Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Quel ramo del lago di Como...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal titolo si può avere un'idea della squadra con la quale ho deciso di iniziare una nuova carriera XD Il Lecco °-° Dato che purtroppo non posso allenare il mio Como :cry: mi affido alle mani, anzi ai piedi dei miei vicini XD :D

    Dunque... si inizia! Il primo passo logicamente consiste nella scelta della squadra, e appena arrivo... toh che bella sorpresa.
    image

    Che dire... che culo XD Bene bene... mi piace usare squadre deboli di divisioni basse ^^ ora vediamo il messaggio privato del mio caro superiore °-°
    image

    Dovrò stringere i denti dunque... di bene in meglio O.o Ma personalmente punto per i Playoffs o almeno per le prime 10 posizioni della C2/A
    Mi faccio la solita formazione che fino ad ora cn le altre squadre non ha dato brutti risultati e cerco di scegliere i giocatori migliori nelle posizioni adatte... La rosa del Lecco non è un granchè -.-
    E si inizia con la prima amichevole ^^ Lecco vs. Faenza. Che vinca il migliore!
    image

    Purtroppo il risultato non è quello che mi aspettavo... pessima partenza. Possesso palla equamente suddiviso ma scarsissima lucidità sotto rete per i miei e praticamente inesistente finalizzazione in rete... La difesa è un colabrodo e l'attacco non riesce ad andare a segno...
    image

    Fosse solo un piccolo intoppo ok, ma il 3-0 finale significa che il Lecco con questa tattica non regge... allora mi affido ad un'altra utilizzata da me con buoni successi. Il 4-4-1-1, la stessa usata dall'italia dei mondiali di quest'anno (forza italia XD). La prossima squadra contro cui andrà il Lecco è la Cattolica. Piuttosto facile anche per una predestinata alla retrocessione come la squadra lecchese... speriamo!
    image

    Il risultato è decisamente più confortante del precedente, uno 0-0 che lascia riflettere... la difesa sembra migliore della precedente e anche i tiri in porta sono aumentati, quindi buon risultato... ora basta scegliere i giocatori adatti per migliorare la mia rosa.
    image

    Girovagando per i meandri del Calciomercato incappo in un giocatore piuttosto interessante... controllo le statistiche e successivamente il prezzo. 2000 €! con un ingaggio piuttosto considerevole. Un ottimo acquisto per il budget penoso iniziale datomi dalla dirigenza lecchese. Non me lo faccio ripetere due volte e Pasa diventa mio con solo 2000 € alla sua società di appartenenza (non ricordo quale ^^')
    image

    Mentre attendo le risposte di altre società per altri numerosi acquisti, arriva la terza partita di campionato.... contro la Centese. Speriamo meglio dell'ultima gara! Carico i miei e li faccio scendere in campo. Ora di nuovo c'è solo Pasa, in attesa degli altri arrivi.
    image

    Il lecco si trova subito in svantaggio all'undicesimo subendo un goal davvero ridicolo... passaggio sbagliato di Arrieta, quel bietolotto ex Cervia XD, che finisce direttamente sui piedi dell'avversario. L'attaccante avversario scatta ed insacca in rete con facilità... 1-0. Il lecco tiene per la maggior parte del primo tempo il possesso palla ma la lucidità sotto porta è scarsissima, anche se il talento Kraja, chiamato anche in nazionale albanese, continua a creare occasioni da goal, su numerosissimi assist di Pasa. Verso la fine del primo tempo il Lecco si tritrova in 11 contro 10, per un espulsione avversaria. Tutto inutile nel secondo tempo, dove il possesso palla viene riequilibrato e all'84esimo un goal della Centese chiude i conti mandando a casa il Lecco con un allenatore letteralmente incazzato nero.
    image

    Ora c'è da giocare una coppa ideata da me, con 4 squadre, la Summer Cup, che voglio provare a vincere anche se saranno solo due partite ^^ semifinale e, sperando di arrivarci, la finale O.o XD a presto nuovi aggiornamenti! ^_^
     
    Top
    .
  2. Miath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi avevo promesso la Summer Cup ed eccola qua! :D

    La semifinale è Lecco vs. Jesolo! Il portiere titolare Castelli purtroppo è assente per infortunio, ed anche il portiere di riserva Valsecchi! Che sfiga! Cosi sono stato costretto a richiamare dalle giovanili Pozzi. Al 3° minuto il Lecco si trova subito in svantaggio con una rete subita a causa della scarsissima esperienza e bravura di Pozzi... e i sogni di vincere la Summer Cup si iniziano a spegnere... Ma a riaccendere le speranze ci pensa un fantastico Elis Kraja, che dopo solo un minuto di gioco insacco l'1 a 1! Al 12° un altro ennesimo errore di Pozzi costa lo svantaggio al Lecco, che ora perde per 2 a 1. Finisce il primo tempo e l'allenatore cerca di dare una strigliata ai suoi negli spogliatoi riprendendoli, soprattutto Pozzi. Al 63° arriva la perla di Savarese, che su cross dell'onnipresente Pasa insacca di testa il gol della parita! 2 a 2!!! Il lecco cerca di attaccare, ma lo Jesolo resiste, e si va ai rigori (non ci sono i supplementari).
    image

    L'allenatore sceglie i suoi tiratori... non male! 5 giocatori hanno la capacità "rigori" dal 10 al 17!" Parte lo Jesolo col primo rigore... Pozzi in porta con le mani tremolanti... Parata!!!! Pozzi commette un miracolo parando il primo rigore!! Cattaneo invece va a segno sul dischetto per il Lecco! 1-0 alla prima batteria! Alla seconda chance per ogni squadra, entrambi i tiratori vanno a segno, lasciando ancora aperte le speranze di un recupero per lo Jesolo e di un vantaggio per il Lecco. Alla terza batteria si prepara Zanatta dello Jesolo sul dischetto... tira e... parata di Pozzi!!!!!!!! Altra magia del portiere delle giovanili che gioisce alzando le braccia al cielo!! e il lecco ora può aumentare il suo considerevole vantaggio con Logarzo, che carica il destro ed insacca un missile in rete! Rigore decisivo... se sbaglia, lo Jesolo ha perso... Pozzi è carichissimo e mette sotto pressione l'attaccante avversario... che prende una rincorsa e calcia... La fotocopia di Baggio ai mondiali italiani!!! Il pallone scavalca la traversa ed il Lecco si qualifica in finale! :D
    image

    Sembra uno scherzo del destino, ma incredibilmente nella finale ci sono le due squadre importanti per l'allenatore lecchese! Il Lecco, la sua attuale società, ed il Como, la squadra per la quale tifa! I giocatori lecchesi sono carichissimi per la finale, ma anche quelli del Como, che hanno vinto alle semifinali per 2-0 contro l'Olbia, una squadra di categoria superiore alla loro!
    Ecco le formazioni della gara:
    image

    L'allenatore Dentella schiera il solito 4-4-1-1 che tanto ha fatto dannare e gioire la società ed i tifosi del Lecco, contro un classico 4-4-2 dei comaschi.
    Inizia la partita e succede una cosa inaspettata da entrambe le tifoserie. Il talento albanese 18enne Elis Kraja mette a segno due reti nel giro di 10 minuti, entrambe di splendida fattura, e i cori dei tifosi del Lecco iniziano a farsi sentire! Si va negli spogliatoi sul 2 a 0!
    image

    Dentella carica i suoi incitandoli per difendere il risultato con i denti nel secondo tempo. Il modulo rimane lo stesso, ma la mentalità diventa difensiva, e ci sono 6-7 cambi per il Lecco, tra cui l'uscita di uno stanchissimo Kraja per far posto a Ferrario, seconda riserva in attacco, per la mancanza di Bilardo infortunato, pedina importante per la scacchiera del Lecco.
    Il Como inizia a tirare fuori la grinta tenendo palla per i primi venti minuti, ma un paio di incredibili miracoli di Pozzi salvano il risultato e bloccano la gioia dei sostenitori comaschi. ed è propio dopo circa 20 minuti che il Lecco si porta sul 3 a 0, proprio con ferrario, che su assist di Spagnoli (ex cervia pure lui, come 3-4 dei miei giocatori XD ma questo piu passabile degli altri x°°°D), insacca di testa in rete!!! Gli spalti esplodono ed è il gol decisivo! Il Como è pressato dappertutto ed è costretto ad arretrare, e Ferrario chiude definitivamente la gara segnando il 4 a 0 all'82, mandando a casa il Como con la beffa, oltre al danno!
    All'89 un intervento disperato per i nervi a fior di pelle procura un'espulsione a Bellucci, Fuori! Ma ce poco da fare, il Lecco vince la Summer Cup!!!
    image

    La società riceve il piccolo trofeo, tra la gioia dei 200 e passa spettatori presenti allo stadio. Un numero ridicolo, ma che ha dato la forza al Lecco di portare a casa una meritata vittoria. 4 a 0 ed è festa... Ma il campionato sarà tutta un'altra cosa.
    image


    *** A presto! ^^ *** ^_^
     
    Top
    .
  3. èunaputtanata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma hai tutti i giocatori del cervia???
     
    Top
    .
2 replies since 26/7/2006, 19:57   100 views
  Share  
.