Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Modulo moderno

Ecco il mio 4-2-3-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeleRed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se avete notato ma il calcio sta andando sempre più verso i moduli a una sola punta, se notate delle prime 4 ai mondiali di Germania 2006 3(Italia, Francia e Portogallo) utilizzavano schemi a una sola punta, solo la germania usava uno schema a due punte con Podolsky che agiva un pò più indietro... Anche io da quando ho FM 2006 (saranno 6 o 7 mesi) uso questo schema, ecco il mio.

    L'ho usata con il Paris Saint Germain e il Valencia che si adattano parecchio a questo modulo, visto che hanno poche punte e molti trequartisti.

    image

    TRUCCHI:
    - uno dei centrocampisti fa il regista
    - se i centrocampisti hanno un buon tiro da fuori sono gol a grappoli
    - è facile passare dal 4-2-3-1 al 4-5-1 difensivo oppure a un 4-3-3 offensivo visto che molti i trequartisti si trovano bene anche a centrocampo e in attacco
    - se si ha una punta forte nel gioco aereo conviene impostare i trequartisti di fascia con CROSS su SPESSO ed avere anche un trequartista centrale abile nel gioco aereo
    - se si ha una punta meno dotata nel gioco aereo bisogna impostare i PASSAGGI FILTRANTI dei centrocampisti di fascia su SPESSO



    Edited by LeleRed - 13/7/2006, 14:52
     
    Top
    .
  2. c.ronaldo 17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è vero ultimamente c'è questa tendenza io la uso a pes con le mie squadre la provero
     
    Top
    .
  3. Forzapescara.Com
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke io...anke se adesso nel gioco sto cercando di usare il 4-3-3 ma si prendono troppi gol :(
     
    Top
    .
  4. Sarajev
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke FM si è adattato...si vince più facilmente con una sola punta...io ke uso sempre il 4-3-1-2 sto diventando scemo perchè nn vinco più...
    e in tutte le squadre che ho non posso passare a una punta, dovrei rinunciare a un sacco di attaccanti buoni...
    ma con sto modulo è impossibile far scendere i terzini vero?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    27,704

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sarajev @ 13/7/2006, 17:19)
    anke FM si è adattato...si vince più facilmente con una sola punta...io ke uso sempre il 4-3-1-2 sto diventando scemo perchè nn vinco più...
    e in tutte le squadre che ho non posso passare a una punta, dovrei rinunciare a un sacco di attaccanti buoni...
    ma con sto modulo è impossibile far scendere i terzini vero?

    Dovresti farli scendere a turno, o, se proprio vuoi attaccare anche coi difensori, devi avere al centro della difesa due fenomeni. Solo così puoi riuscire a reggere il contropiede degli avversari...


    comunque ho visto la tua squadra, in porta hai Jean-Baptist Habert.
    io l'ho comprato all'inizio per 2 soldi, e lo faccio giocare in Primavera...mica potresti postarmi i valori che ha a te?
     
    Top
    .
  6. LeleRed
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    image
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    27,704

    Status
    Anonymous
    Grazie!
    Beh, niente di che comunque...Poi in "bloccare tiri" ha 12!!!
    Perchè non ti prendi un altro portiere?
     
    Top
    .
  8. Gli occhi della tigre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    4-4-2 modulo vincente nn si cambia!
     
    Top
    .
  9. LeleRed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, ma volevo vedere se cresce ancora un pò, i voti che prende non sono male. Poi in panchina ho ancora la vecchia roccia Lionel Letizi!!
     
    Top
    .
8 replies since 13/7/2006, 13:19   232 views
  Share  
.