Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Tra sogno e realtà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Galway – Irlanda – 01/01/2023 - 11:30 AM

    Galway-2-gigapixel-standard-scale-0-50x

    E’ la classica mattina del dopo capodanno a Galway in Irlanda. Mi sono alzato con calma, ancora con il mal di testa per la serata precedente…..ma ne ho sentite di peggio!
    Metto su un caffè e guardo fuori dalla finestra…ci sono molti nuvoloni, ma un po’ di sole traspare fra essi. Il mare sembra piatto, buon segno per i pescatori.

    (DRIIIINNN - DRIIIINNN)

    Il mio cellulare inizia a squillare, ma bisogna prima trovarlo. Inseguo il suono per casa e lo trovo lì, dove ieri sera, anzi sta notte, l’ho buttato poco dopo essere entrato in casa. Guardo il display, il numero è sconosciuto ma con il prefisso di Galway, chissà chi sarà. Rispondo.

    “Pronto?”
    “Pronto! Declan! Che bello sentirti dopo tutti questi anni!”
    Declan: “Buongiorno, ma non credo di riconoscere la sua voce”
    “Beh, questo mi offende un po’. Sono Jonathan, Jonathan Corbett”
    Declan: “Ah Sig. Corbett buongiorno. Mi scusi ma, proprio non l’avevo riconosciuta. Mi chiedo però come mai mi stia chiamando, soprattutto il primo dell’anno.”
    Corbett: “Beh Declan, sai che anni fa ci eravamo parlati, poi per mille vicessitudini le cose non sono andate come si voleva. Ora però vorrei che riprendessimo quel discorso! So che è il primo dell’anno, ma sai bene che la nuova stagione è alle porte.”
    Declan: “Si si certamente, e so anche che lo scorso anno non siete andati poi così lontano dalla promozione.”
    Corbett: “Esatto, ed è di questo che vorrei parlarti. Che dici oggi pomeriggio vieni a farti una chiacchierata qui in sede da noi?”
    Declan: “Prenderò qualcosa per il mal di testa, ma sarò da voi questo pomeriggio.”
    Corbett: “Perfetto Declan, allora a più tardi!”


    Grazie per chi mi seguirà, sarà un'avventura lunga ma spero interessante. Nel prossimo post andiamo a conoscere il nostro protagonista!

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Eccomi :caffe:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline

    IL NOSTRO PROTAGONISTA

    Declan-Gallagher-piccola

    DECLAN GALLAGHER

    Declan Gallagher è nato il 15 settembre 1975, nella pittoresca cittadina di Galway, Irlanda. Fin dalla giovane età, ha dimostrato un amore innato per il calcio, trascorrendo le sue giornate sui campi locali con i suoi amici. Crescendo in una famiglia appassionata di sport, Declan è stato influenzato dalla passione di suo padre per il calcio, il che ha alimentato il suo desiderio di diventare un giocatore di calcio di successo.
    Durante gli anni scolastici, Declan si è distinto come talentuoso difensore, attirando l'attenzione dei talent scout delle squadre giovanili. All'età di 18 anni, ha ottenuto una borsa di studio per frequentare l'Accademia di Calcio Nazionale, dove ha perfezionato le sue abilità e ha iniziato a sviluppare una visione tattica del gioco.
    La sua carriera da giocatore è decollata quando ha firmato un contratto con una squadra professionista. Tuttavia, un infortunio al ginocchio ha messo prematuramente fine al suo sogno di una carriera duratura come giocatore. Nonostante l'incidente, Declan ha deciso di rimanere coinvolto nel calcio, abbracciando una nuova vocazione come allenatore.
    Dopo aver ottenuto le necessarie qualifiche e esperienze come allenatore giovanile, Declan ha ottenuto la sua prima opportunità come allenatore principale di una squadra giovanile locale. Il suo approccio appassionato e la sua dedizione hanno attirato l'attenzione di club di livello superiore, aprendo la strada per la sua carriera di allenatore professionista.

    Profilo-Declan

    Il personaggio non esiste realmente, il nome è inventato e la sua immagine è stata generata con l'IA.

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Si partirà proprio dai bassifondi immagino :sisi:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Ci sono :riot:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Presente! Si inizia dal bassissimo? :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Galway – Irlanda – 01/01/2023 - 04:00 PM

    Galway-da-caricare

    Arrivo all'appuntamento con Il Sig. Corbett puntualissimo. L'ultima volta, anni fa, il tutto è saltato per dei cavilli burocratici. Ora spero vivamente che la cosa vada in porto.
    Guardo in alto...la targa recita "Sede del Galway United", speriamo davvero che questa volta vada tutto liscio e che finalmente avrò il primo contratto da allenatore professionista.

    Intanto vediamo chi abbiamo davanti

    Corbett

    Jonathan Corbett - Presidente Galway United

    Corbett: "Declan!!! Che piacere vederti....entra pure accomodati! Qui non ci disturberà nessuno."
    Declan: "La ringrazio Sig. Corbett, sono molto felice della sua chiamata."
    Corbett: "Beh dopo l'ultima volta era il minimo che potessi fare. Il tutto è saltato per una cavolata, ancora mi rode. Comunque bando alle ciance, puoi immaginare perchè io ti abbia chiamato. L'anno scorso, nel 2022, siamo andati vicino alla promozione, ma vicino è poco oramai. La squadra è pronta per la promozione e ci va un allenatore che abbia a cuore questi colori. E chi meglio di Declan Gallagher, originario di Galway e già allenatore in precedenza delle giovanili?"
    Declan: "Speravo proprio fosse così, sono sempre stato molto attaccato a questa squadra e la possibilità di allenare la Prima Squadra mi elettrizza. So di non essere nessuno e di dover conquistare sia la squadra sia la tifoseria, ma la sfida mi piace parecchio"
    Corbett: "Bene, sono contento di sentirti dire queste parole. Però, ti avverto non sarà tutto rose e fiori. Devo confessarti che il club è in vendita e sto cercando un acquirente. La notizia uscirà domani ed è per quello che ho voluto parlarti oggi. Sarebbe ottimo presentare il nuovo allenatore in concomitanza della vendita della squadra, per dare un senso di continuità."
    Declan: "Caspita non era certamente questo che mi aspettavo e poi, chi mi dirà che continuerò ad allenare anche dopo il cambio di dirigenza."
    Corbett: "Beh, verrà inserita come clausola della vendita, su questo puoi starne certo. E in più il contratto che ti propongo è di un anno, cosicché potrai ragionare a bocce ferme a fine anno e vedere cosa fare. L'ingaggio sarà di 30.000€ al mese"
    Declan: "L'offerta è molto allettante e difficile da rifiutare, spero davvero che lei rimanga presidente e cambi idea. Io accetto!"
    Corbett: "Beh che dire, benvenuto al Galway United Declan!"

    Assunzione

    Aspettative

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Sfida bella elettrizzante :riot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline

    593-copia


    Le Galway Tribes, come viene soprannominato il Galway Club, furono fondate come Galway Rovers nel 1937 nel distretto di Claddagh di Galway . Dopo essere stato un grande club di allenamento per molto tempo a giocare a livello junior, il club è stato invitato dalla Federcalcio irlandese a giocare nella Irish Football League Cup nel 1976 . Questa è la prima volta che i Rovers giocano a livello senior. L'anno successivo, i Rovers furono invitati a partecipare al campionato di calcio irlandese . Fanno il loro debutto il28 agosto 1977a Terryland Park contro il St. Patrick's Athletic FC . Il club sta affrontando alcune difficoltà per stabilire la sua presenza e quindi svolgere un ruolo importante nel campionato. Ciononostante progredì e nel 1981 riuscì a giocare per la prima volta la finale di una competizione senior, la Coupe de la Ligue. La prima finale si è conclusa con una sconfitta di rigore contro il Dundalk FC . Durante la bassa stagione, il club cambia nome in Galway United Football Club.
    I primi successi arrivano subito dopo. Lo United ha concluso il campionato del 1985 al sesto posto sotto la guida di Tom Lally e Tony Mannion ed è passato alla finale della Coppa d'Irlanda . Gli Shamrock Rovers vincono a Dalymount Park the28 aprile 1985. Ma questa sconfitta ha una risonanza inaspettata. Dato che gli Shamrock Rovers vinsero anche il campionato quell'anno, Galway vinse il diritto di competere in una Coppa dei Campioni l'anno successivo. Il primo contatto europeo è doloroso con una sconfitta per 4-2 in entrambe le partite contro il club danese Lyngby BK .
    Il Galway ha continuato il suo viaggio in campionato e nel 1986 è rimasto imbattuto per 16 partite consecutive per finire in un ottimo secondo posto, due punti dietro gli intoccabili Shamrock Rovers che hanno vinto il loro quarto campionato consecutivo quell'anno. La differenza tra i due club è stata giocata2 marzo 1986durante una partita tra le due squadre al Terryland Park. Tre gol segnati nei primi 35 minuti danno ai Rovers un netto vantaggio. Grazie a questo secondo posto, il Galway United si è qualificato per la Coppa UEFA 1986-1987 . Nello stesso anno il Galway vinse il suo primo grande trofeo battendo il Dundalk FC nella finale di Coppa di Lega. Dennis Bonner, fratello di Packie Bonner e Paul McGee (17 volte nazionale irlandese) segnano i due gol della vittoria. Nella Coppa UEFA della stagione successiva, l'avversario al primo turno era l' FC Groningen . Galway perde per il grande punteggio di 8 a 2 nel totale delle due partite.
    Nel corso dei cinque anni successivi, il Galway ha consolidato la sua posizione nella Premier Division sotto la guida del nuovo manager Joey Malone. Nella Coppa d'Irlanda, lo United riconquistò il posto nella finale del 1991. A Lansdowne Road , il Galway batté gli Shamrock Rovers per 1 - 0, un piccolo gol segnato negli ultimi cinque minuti da Johnny Glynn. Questo obiettivo dà loro la vittoria e li qualifica per la Coppa delle Coppe 1991-1992 . Il sorteggio impone loro ancora una volta un club danese , l' Odense BK . La prima tappa si svolge nel villaggio di Ballinderreen nella contea di Galway davanti a 6.000 persone. L'Odense si è rivelato troppo forte per Galway e ha vinto molto facilmente 7-0 in entrambe le partite.
    La stagione successiva fu molto sfortunata per il Galway United. Il club è retrocesso in Prima Divisione per la prima volta nella sua storia dopo aver terminato la stagione al 12 ° e ultimo posto. Tony Mannion è poi tornato alla posizione di allenatore ed è riuscito a riportare il club in Premier Division nella prima stagione. Mentre lo stadio del Terryland Park è in fase di ristrutturazione, lo United si trasferisce per una stagione al Crowley Park, il campo di casa del Galwegians RFC , il club di rugby di Galway. Il ritorno nella massima serie è un successo, il club ha chiuso con un buon terzo posto alle spalle di Shamrock Rovers e Cork City FC .
    Il Galway United torna a Terryland Parco su9 ottobre 1994e battezza il suo stadio rinnovato con una vittoria contro gli Sligo Rovers . Due settimane dopo, il Galway ha stabilito il nuovo record di spettatori nel suo nuovo stadio con 7.000 spettatori per una sconfitta contro il Cork City FC . Il Galway United è rimasto in prima divisione fino al 1996 . Durante il suo periodo in seconda divisione, invece, Galway vinse due trofei, il First Division Shield , una coppa riservata ai club di seconda divisione e la Irish Football League Cup. Don O'Riordan diventa il nuovo allenatore e nel 1999 permette al club di districarsi dalla seconda divisione. Il suo tempo alla guida della squadra è ricordato per due corsi esemplari nella Coppa d'Irlanda: il Galway ha raggiunto le semifinali nel 1999 e nel 2000. Purtroppo il club ha perso le due partite rispettivamente contro Finn Harps e Shelbourne FC . La semifinale del 1999 è stata la prima partita di calcio televisiva a livello nazionale dai tempi di Terryland Park. Tony Mannion è poi tornato ad allenare il club per la terza volta nel 2001, ma Galway è tornato in seconda divisione alla fine della stagione 2001-2002 . Il ritorno nell'élite è per la stagione 2007 dopo aver terminato al terzo posto in Prima Divisione .
    Nel Luglio 2007, una nuova tribuna da 1500 posti è aperta a Terryland Park.
    Nella campagna del 2008 Jeff Kenna è stato nominato allenatore all'inizio della stagione e ha aiutato il Galway United a mantenere il posto nella Premier Division nell'ultima giornata della stagione, Kenna ha anche guidato il Galway United nella semifinale della Coppa FAI e della Coppa di Lega, ma entrambe le partite furono perse contro il Derry City. È poi subentrato al St. Patrick's Athletic per l'inizio della stagione 2009. Il suo vice allenatore Ian Foster ha assunto il ruolo manageriale nel 2009. Foster è partito per Dundalk al termine della stagione.
    Sean Connor è stato nominato manager nel 2010, scambiando la posizione con Ian Foster a Dundalk. Nella sua prima stagione, ha guidato i Tribesmen verso la salvezza dopo che il Galway United ha sconfitto Bray Wanderers in uno spareggio. La stagione 2011 è stata la più difficile nella orgogliosa storia del club. Il Galway United ha vinto solo una partita della Premier Division ed è arrivato ultimo in classifica. La pericolosa posizione finanziaria del club ha fatto sì che non gli fosse stata concessa la licenza per competere nella Lega d'Irlanda e sarebbe passato il 2014 prima che Galway tornasse al nuovo ribattezzato Eamonn Deacy Park.
    Rappresentanti di Galway United, Salthill Devon, Mervue United e Galway FA sono stati riuniti come direttori del club. Nella sua prima stagione nella Lega d'Irlanda, il club ha giocato sotto il nome di Galway FC. Galway si unì alla Prima Divisione e sotto la guida di Tommy Dunne, i Tribesmen vinsero la promozione attraverso i play-off della promozione, sconfiggendo Shelbourne e UCD.
    Prima dell'inizio della stagione della Premier Division 2015, il nome Galway United è tornato ancora una volta dopo che il club ha acquistato i diritti del "Galway United Football Club". I Tribesmen finirono 10° in Premier Division e raggiunsero anche la finale di Coppa di Lega, perdendo contro il St Patrick's Athletic ai rigori all'Eamonn Deacy Park dopo aver eliminato i doppi vincitori Dundalk in semifinale.
    L'inizio della stagione 2017 ha visto il Galway United diventare un club di proprietà dei fan al 100%. Shane Keegan è stato nominato allenatore, ma la sua prima stagione al timone si è conclusa con una delusione con la retrocessione dei Tribesmen nell'ultima giornata della stagione. Keegan ha lasciato l'Eamonn Deacy Park a metà della stagione di Prima Divisione 2018 con lo United fuori dai play-off. Alan Murphy, che ha mostrato la sua promessa manageriale con la squadra under 17 dello United, ha assunto la carica di allenatore fino alla fine della stagione.

    Tifosi

    Trofei

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,035
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    E quindi ci avevamo visto bene, si parte proprio dal basso :ok:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    A livello di rosa come siamo messi? Io non tocco un pallone da 4 anni ma se serve un terzino sinistro mi rimetto in forma :look:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano™ @ 6/3/2024, 08:19) 
    A livello di rosa come siamo messi? Io non tocco un pallone da 4 anni ma se serve un terzino sinistro mi rimetto in forma :look:

    Tra un po'....presentazione della rosa!
    Spoiler: proprio un terzino sinistro serve!! 😂 😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline

    Banner

    PORTIERI

    Clarke Barron

    Rutter

    Ecco il reparto degli estremi difensori. Clarke e Barron si contenderanno il posto da titolare e di secondo portiere, la differenza fra i due è soprattutto legata all'età. Clarke con i suoi 37 anni e un po' più di esperienza parte avvantaggiato. Chiude la triade il terzo portiere Rutter.

    DIFENSORI CENTRALI

    Brouder Slevin

    Oconnor Nugent

    Nel pacchetto di centrale difensivi ci sono quattro elementi. Brouder e Slevin partono favoriti come titolari mentre Oconnor e Nugent saranno pronti a sfruttare ogni occasione che gli verrà data, o almeno spero!

    TERZINI

    Horgan okeefe

    Donelon

    Finiamo questa prima parte di presentazione con i terzini. Due sulla fascia destra, ovvero Horgan e O'Keeffe, mentre solo uno sulla fascia sinistra. Urge il sostituto di Donelon.

    Banner-2

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,158

    Status
    Offline
    Seguo :riot:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline

    Banner

    MEDIANI - CENTROCAMPISTI

    mccormack dervin

    borden

    Ed eccoci arrivati nel reparto di centrocampo. Come vedremo prossimamente utilizzeremo due mediani. Fanno sicuramente al caso nostro i titolari McCormack e Dervin. Stona un po' la presenza dell'americano Borden, centrocampista di natura che, verrà reinventato in mediana come primo sostituto. Questo potrebbe essere un altro reparto che può aver bisogno di nuovi innesti.

    TREQUARTISTI

    hurley

    L'unico trequartista in rosa ed anche il calciatore di livello che non ti aspetti. Ci si aspetta molto dal lui.

    TREQUARTISTI LATERALI

    clarke mccharty

    manning lomboto

    Sicuramente il comparto più completo e di livello. Coperti sia sulla destra che sulla sinistra. Lomboto viene dato come stella nascente del calcio irlandese, vedremo....per ora ha solo la velocità della stella cometa.

    ATTACCANTI

    walsh manley

    keita aouachria

    Reparto offensivo che presenta il senatore Walsh, che nell'ultima stagione ha segnato ben 16 gol. Il primo sostituto sarà Manley. Il francese Keità ha già dichiarato di voler andar via a fine anno a parametro zero, vedremo se riusciremo a trovargli una casa prima della rescissione contrattuale. Per l'algerino Aouachria ora in prestito, potrebbero aprirsi anche le porte del trasferimento.

    Banner-2

     
    Top
    .
73 replies since 3/3/2024, 17:45   1413 views
  Share  
.