Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FIFA 18] Il romanismo continua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    Allora ragazzuoli, questa sarà l'ultima carriera che porterò. In teoria dovremmo finire verso Marzo o Aprile se pubblico tutti i giorni compreso le feste. Purtroppo la carriera su Fifa 24 non ci sarà anche se ne ho un paio pronte sempre su Fifa 24 ma le pubblicherò verso Settembre ed ho anche carriere arretrare e molto brevi che avevo scritto su Fifa 23. Da quando sto su questo forum, non avevo mai portato una carriera con la mia squadra del cuore, spero che vi piaccia ma prima ve la introduco un po'!

    Questa carriera gliel’avevo promessa a Dik, che quando potevo ed avevo tempo, la portavo. Mi sono consultato con lui per portare questa carriera perché sarà una sorta di spin-off parallelo alla sua carriera con la Roma. Perciò passiamo da fifa 10 a fifa 18 (si perché la carriera sarà su fifa 18), otto anni dopo. In otto anni sono cambiate tante cose, sia nella vita reale che sul gioco. Se nell’annata 09/10 la Roma ha rischiato di vincere lo scudetto, nella stagione 10/11 Ranieri decise di dimettersi per quella brutta sconfitta rimediata contro il Genoa per 4-3. Invece la Roma nell’annata 17/18, la Roma prese Di Francesco al posto di Spalletti. Quella Roma lì veniva dall’addio di Totti (poi preso in società) e dalle tante cessioni (Paredes, Salah e molti altri) Nella Roma di Dik, abbiamo Ranieri come allenatore, Angelini come presidente, Pradè come D.S., Carlo Mazzone (poi Totti prese il suo posto vista l’età di Carletto) come Team Manager e tanti giocatori romanisti che hanno lottato per la maglia, facendogli vincere tanti trofei e mantenendo le cosiddette bandiere. Noi invece avremo Di Francesco allenatore, Bruno Conti vice allenatore, Totti direttore generale, Sabatini direttore sportivo e come presidente Caltagirone (non so se è romanista ma è romano e lui si che ha i soldi per costruire la Roma campione). Perché ho voluto fare questa carriera? Beh, innanzitutto tifo Roma da quando sono nato, il romanismo mi appartiene, poi la carriera di Dik mi ha appassionato e soprattutto l’inizio della sua carriera in cui ha scritto quel poema che il romanismo non esiste più, concordo tantissimo. Oramai non ci sono più le classiche bandiere come Totti e De Rossi, qui è troppo facile baciare la maglia e poi andar via (ho l’esempio con Zaniolo ultimamente, poi si è degnato di fare quel misero post sui social scrivendo solo che era eternamente grato di ciò che ha fatto per la squadra. Dopo che i tifosi lo hanno coccolato dopo i due crociati, lui decide di non giocare più per la Roma e di fingere i classici mal di pancia. Per gli interisti stessa cosa per Lukaku che baciò lo stemma dell’Inter per poi andare al Chelsea, aldilà del ritorno che poi ha fatto). Baciare la maglia è un gesto fortissimo, soprattutto quando un giocatore fa questa cosa, fa illudere il tifoso. Non mi ci avveleno neanche più perché sono rari i giocatori che si dimezzano lo stipendio per rimanere nella squadra (vedi El Shaarawy), Nainggolan lo conto come romanista perché lui voleva rimanere ma dopo varie regole non rispettate che la società gli aveva dato, decisero di venderlo. Lasciando perdere il mio piccolo sfogo su Zaniolo, e tornando alla carriera, abbiamo tanti romanisti da tenere in campo (De Rossi, Nainggolan, Strootman, Florenzi, Pellegrini che era appena tornato). Dzeko e Manolas non so se rimarranno, vedremo. Manolas sicuro andrà via perché dopo le dichiarazioni che fece, ovvero che voleva andar via perché alla Roma non si vinceva nulla, mi ha innervosito, Dzeko aveva la possibilità di rimanere ma poi ha scelto l’Inter, lui è stato molto legato alla Roma ma visto che mi piace fare il contrario, Dzeko rimarrà finché potrà. Fazio rimarrà finché gliela farà, ma metteremo mano sul mercato assolutamente, dopo le perdite di Salah, Paredes e altri giocatori. Questo è il continuo del romanismo e della romanità

    Edited by ToxicBeer - 1/1/2024, 07:47
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    22,145
    Location
    Dovunque riuscirai a trovarmi

    Status
    Offline
    Eccomi!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°°{Dik1990}°°° @ 11/12/2023, 10:04) 
    Eccomi!

    Benvenuto!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,674
    Location
    Boston

    Status
    Offline
    Ma Caltagirone è pieno di debiti e non paga gli stipendi neanche ai suoi dipendenti a Tele Radio Stereo :look: :asd:

    Anche io sono per il romanismo, ma Caltagirone proprio no, per l'amor del cielo :mado:

    De Rossi allenatore, Ninja vice. Totti Direttore Tecnico, Sabbatini Direttore Sportivo. La proprietà fate voi, ma vi prego, no Caltagirone :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,436

    Status
    Offline
    Presente :riot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby_8828 @ 11/12/2023, 10:29) 
    Presente :riot:

    Benvenuto!

    CITAZIONE (Oldyeller™ @ 11/12/2023, 10:24) 
    Ma Caltagirone è pieno di debiti e non paga gli stipendi neanche ai suoi dipendenti a Tele Radio Stereo :look: :asd:

    Anche io sono per il romanismo, ma Caltagirone proprio no, per l'amor del cielo :mado:

    De Rossi allenatore, Ninja vice. Totti Direttore Tecnico, Sabbatini Direttore Sportivo. La proprietà fate voi, ma vi prego, no Caltagirone :asd:

    Vabbè mettici che è una carriera scritta così, poi non sapevo chi mettere di presidente romano o romanista. Ferrero per carità, i Sensi no perché Rosella aveva lasciato e anche lei era indebitata…non mi veniva in mente nessuno. Spero che la seguirai comunque!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,158

    Status
    Offline
    Seguo :roma:
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,042
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    E ci potevi mettere Antonello Venditti o Carlo Verdone come presidente :look:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 11/12/2023, 19:09) 
    E ci potevi mettere Antonello Venditti o Carlo Verdone come presidente :look:

    Ma non è realistico! Però fidatevi che questo Caltagirone sarà molto meglio di quello che c'è nella vita reale ;) poi vedrete
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    22,145
    Location
    Dovunque riuscirai a trovarmi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 11/12/2023, 19:09) 
    E ci potevi mettere Antonello Venditti o Carlo Verdone come presidente :look:

    Rilancio: Carlo Verdone presidente, Antonello Venditti ds, Teo Mammuccari team manager, Elio Germano allenatore, Claudio Amendola vice allenatore, Damiano dei Måneskin preparatore atletico, Claudio Baglioni direttore generale, Sabrina Ferilli addetta stampa, Francesco De Gregori responsabile stadio e Pierfrancesco Favino responsabile marketing. Sono tutti romani e romanisti :soso:

    Comunque, a parte gli scherzi, Fra, io prima mi sarei assicurato che Caltagirone sia effettivamente romanista oltre che romano... Pensa se in una carriera sul romanismo hai messo presidente un laziale.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°°{Dik1990}°°° @ 12/12/2023, 07:57) 
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 11/12/2023, 19:09) 
    E ci potevi mettere Antonello Venditti o Carlo Verdone come presidente :look:

    Pensa se in una carriera sul romanismo hai messo presidente un laziale.

    Sarebbe da ridere se fosse così 😂. Questa carriera la scrissi verso febbraio in cui avevo poco tempo perciò avevo fatto tutto in fretta ed ero andato a memoria su chi era romanista
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,674
    Location
    Boston

    Status
    Offline
    Si si Caltagirone è romanista ovviamente.
    E' solo pieno di debiti ma è romanista :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    Allora, si sono create un po' di polemiche in questa carriera ma dobbiamo subito sfatare il mito. Ragazzi, non prendete le carriere troppo seriamente! Avevo messo Caltagirone come presidente perché non sapevo chi mettere ;) poi che ha i debiti problema suo :XD: Qui Caltagirone non fa neanche tanto se non mettere i soldi a disposizione per costruire la squadra, poi il resto ci pensa Sabatini. Però questa carriera vi piacerà, a me è piaciuta tanto e spero che vi divertirà :D


    Ricapitolando. Questa è uno spin-off parallelo della carriera che ha fatto Dik, quindi andremo a continuare il romanismo che ha fatto lui ma ambientato anni dopo. Cercheremo di lasciare i romani e romanisti in squadra (De Rossi, Pellegrini, Florenzi) e quelli che sono attaccati alla maglia finché non caleranno (El Shaarawy, Nainggolan, Strootman, Fazio, Alisson, ecc…). Cominciamo dalla stagione 17/18, l’anno prima ci fu una discussione tra Totti e Spalletti e Totti decise poi di ritirarsi e in questa stagione ce lo ritroviamo come dirigente. Il nostro team è con Di Francesco allenatore, Bruno Conti vice allenatore, Totti dirigente, Caltagirone presidente e Sabatini direttore sportivo.

    Allora, cominciamo subito col mercato:
    Acquistati: Llorente (Real Sociedad), Mahrez (Leicester City), Cragno (Cagliari)
    Ceduti: Antonucci (prestito, Salernitana), Perotti (Arsenal), Skorupski (Sampdoria), Jesus (Everton)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    22,145
    Location
    Dovunque riuscirai a trovarmi

    Status
    Offline
    Almeno qui Mahrez non l'abbiamo seguito tutta l'estate per poi prendere Schick.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,385

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°°{Dik1990}°°° @ 12/12/2023, 09:04) 
    Almeno qui Mahrez non l'abbiamo seguito tutta l'estate per poi prendere Schick.

    Mamma mia davvero... :mado:
     
    Top
    .
372 replies since 11/12/2023, 09:57   2911 views
  Share  
.