Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Marino Marini, l'uomo più bello della sua nazione

Che c'entra San Marino in semifinale dei mondiali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,895

    Status
    Anonymous
    Campionato giocato come vari tornei di oratorio, praticamente in ciabatte. Vinciamo anche la Coppa, ovviamente. E poi vabbe, una semifinale di Champions giocando con la massima cura dell'attaccante avversario perchè ci servirà al Mondiale :ave:
    Riusciamo anche a vincerla in un modo veramente assurdo. Una semifinale epica! Ed andiamo in finale contro il Liverpool. Dobbiamo alzarla!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Che stagione :pippa: Ora aspettiamo finale di Champions e Mondiali :riot:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Sta arrivando il momento di prendere la 3° squadra Sammarinese della carriera
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il bellissimo Marino Marini sta per gicoarsi la sua quarta finale di Champions League. Vincendo conquisterebbe il quarto triplete, diventando il secondo allenatore a riuscirci dopo Julian Naglesmann (che è a quota 7 :ph34r:). Al momento il sammarinese più bello di tutti ha uno score perfetto, visto che ha trionfato in tutte e 3 le finali disputate con la Virtus. Ce la farà a mantenere immacolato il suo score?

    Davanti a lui il Liverpool di Julian Baumgartlinger, ex centrocampista di Augsburg e Bayer Leverkusern. Ha già ottenuto buoni risultati in Inghilterra vincendo tutto, e a cui manca solo la Champions League per coronare una grande carriera manageriale.

    AFWOJmT

    Il miglior giocatore dei reds è senza ombra di dubbio Matias Perez, che Marino consoce bene visto che lo ha allenato per tre anni alla Virtus, facendolo esplodere in Europa. Non a caso Mathi lo ha tutt'ora tra le persone preferite :wub:
    A centrocampo hanno due fenomeni come Torregiani e Costa, mentre in porta il cugino di LeBron, Lebrun, garantisce sicurezza alla porta reds da 10 stagioni.

    Nonostante il livello dei nostri avversari, noi siamo ugualmente forti. Lo dimostra il pronostico che non sa prevedere un chiaro favorito.

    K9qZyJT

    Al Bernabeu c'è un ospite d'eccezione. gabibbo72 ha cenato con Marino Marini, qualcuno dice che il barese volesse strappare due consigli su come rimorchiare la vecchia fiamma del sammarinese Ðita Nælnasø :look:

    Al 7' un pasticcio difensivo al limite dell'area tra il nostro terzino Faljic e il nostro centrale Novotny permette a Holbem di passarli come birilli e realizzare il gol del vantaggio inglese in maniera troppo semplice :bad:
    Per fortuna nostra però Stoyko Velev, dopo altri 7 minuti, mette un filtrante basso per il suo compagno di reparto Thompson da dietro la linea di centrocampo. La punta inglese non è velocissima, quindi la difesa del Liverpool riesce a rientrare, ma con grande maestria riesce comunque a mantenere il controllo del pallone e della posizione raggiungendo il limite dell'area. Da lì lascia partire un mancino rasoterra tagliato che si insacca riequilibrando il risultato :riot: . Dagli spalti Gabibbo scuote la testa :hmm:
    Tra il 15' e il 41' ci sono solo due occasioni degne di nota, un tiro da fuori del Fiorentino con Neto e un colpo di testa alto del Liverpool con Matias Perez.
    Al 41' il nostro mediano Smolen avanza a ampie falcate fino alla trequarti, li allarga per l'ala destra Pedro Sousa che arriva all'altezza dell'area piccola. A quel punto il portoghese serve un passaggio rasoterra che attraversa l'area e sul secondo paolo arriva il sammarinese Migani che fffa 1-2! La ribaltiamo e andiamo negli spogliatoi con i ragazzi rossoblu in visibilio sugli spalti :woot:

    In avvio di secondo tempo si scatena la connessione italiana del Liverpool: Torregiani lancia lunghissimo per Donati, che riceve di testa in area e calcia prima che la palla tocchi terra. Uno dei gol più belli che si sono visti in una finale di Champions. 2-2.



    Al 48' Costa conclude dal limite dell'area piccola, solo un super intervento di Katshima evita il 3-2 del Liverpool. Istinto puro del nostro portierone :riot:
    Al 57' Thompson ci prova con una punizione dai 25 metri, ma la palla finisce alta di poco sopra il lato sinistro della traversa :esd:
    Al 65' Cuesta serve Costa che di prima mette un filtrante per Perez. La punta urugagia ci prova ma Katshima chiude benissimo lo specchio della porta e devia in angolo. Sul corner non succede nulla di pericoloso.
    Il tandem Cuesta-Perez è in gran forma. Al 82' veniamo puniti da un uno-due incredibile finalizzato dall'urugayano. Katshima si distende ma non può arrivarci. A 8 minuti dal termine il Liverpool è davanti 3-2 :ranting:
    Al 92' Cañete perde palla al limite dell'area. Il pressing del Liverpool ci aveva già messo in difficoltà negli ultimi minuti ma questa volta succede il patatrac: Perez ruba palla al centrale spagnolo, 1 contro 1 con Katshima conclude deciso verso la rete ma per nostra fortuna il tiro prende il palo! :look: La palla rientra in campo ma con Katshima a terra e Perez con due passi di vantaggio su qualsiasi altro giocatore del Fiorentino il risultato è scontato: la punta finalizza in gol la seconda occasione e mette l'ultimo chiodo sulla nostra bara.

    Vince con merito il Liverpool, la nostra difesa non ha fatto bene e abbiamo costruito poco. Difficile vincere una finale di Champions giocando così :soso:

    jygeNxq

    Reds che chiudono con il capocannoniere, il miglior assistman e il miglior giocatore. Champions League letteralmente dominata.

    vJ6XW7v

    Delusione grossa per noi, ma che dobbiamo presto scrollarci di dosso visto che ci aspettano i primi campionati del mondo di San Marino! :riot:


     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,032
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Troppo superiore il Liverpool :sisi:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,022
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Quasi STORIA!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,436

    Status
    Offline
    La storia del Florentino deve aspettare :cry: peccato perchè giochiamo una finale leggermente contratta e non riusciamo ad esprimere il nostro calcio contro il Liverpool che alza la Champions :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Che peccato! :cry: Liverpool superiore e coppa che vola in Inghilterra :sconsolato:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    5,750
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Liverpool leggermente devastante ma ce la faremo!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,895

    Status
    Anonymous
    Era molto difficile mettere questi Liverpool, è una squadra costruita veramente bene e che non dimostra punti deboli. Fa male perdere la prima finale, ma va dato merito agli inglesi ed al loro manager :sisi:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La delusione della Champions è rovente, ma è già passata. Preparare il mondiale con una squadra che ha vinto una Champions è bello, ma preparare un mondiale con una squadra che è arrivata seconda in Champions è comunque bello :soso: se poi è il primo mondiale dopo 23 anni di duro lavoro allora è bellissimo a prescindere! :wub:

    Con una selezione di 30 giocatori abbiamo disputato due amichevoli, entrambe con squadre non qualificate ai mondiali. La prima ci ha visto battere il Costa Rica (60°), la seconda perdere con il Paraguay (48°).

    4bmr8uL i7UbX1W

    I risultati non hanno nessun valore, serviva solo per valutare i ragazzi da non portare in spedizione in Cina. Siamo scesi da 30 ai 26 convocati ufficiali per il primo, storico, mondiale per la nostra nazione :woot:

    OPYQoMY

    6xFGsph

    Non voglio tediarvi e tediarmi con la raccolta di 26 screen di giocatori, però ci tengo a postare l'11 titolare, in modo da darvi una idea del livello della squadra. In ogni caso abbiamo 12 giocatori di buon livello, il resto potrebbe giocare in Serie B, poco di più.

    In porta c'è Giacomo Filosa, 24enne attualmente in forza al Fiorentino, in cui si alterna con Katshima. Nonostante la giovane età alle spalle ha esperienze da titolare con Virtus e Milan. Cerco giovane con esperienza.

    Come terzino destro schieriamo Paolo Amici, attualmente al La Fiorita, ma che ha già un accordo per andare al Fiorentino a parametro zero tra poche settimane. 93 presenze a 28 anni fanno capire l'importanza che ha nello spogliatoio, che gli sono valse la fascia da vice capitano. Per lui circa 150 presenze in campionato con la Virtus, e 120 con il La Fiorita. Sammarinese DOC.
    A sinistra c'è Roberto Cecchetti, uno dei più forti della "seconda generazione di Marini", ovvero uno dei primi regen davvero forti. Dopo 10 anni di Virtus ha provato l'esperienza ceca al Viktoria Plzen, per tornare al campionato sammarinese al Fiorentino. Il nostro capitano ha avuto un po' di sfortuna con gli infortuni nel corso della carriera, ma il mondiale non se lo perderà! Quello che alzerà la coppa a meà Luglio.
    Al centro della difesa abbiamo Matteo Tartaglione, bandiera del Tre Penne. Con i piedi non sa costruire un castello di sabbia, ma nei contrasti è uno dei migliori del campionato. Giorgio Chiellini se fosse nato a Borgo Maggiore.
    Al suo fianco c'è Emanuele Carrara. Probabilmente il peggiore dell'undici titolare, è anche l'unico giocatore della naziona a non essere stato prodotto da un vivaio sammarinese: ha iniziato la carriera in Irlanda, giocando per il Bohemians. La strada alla fine lo ha portato nel nostro campionato. L'oriundo.

    In mediana abbiamo Roberto Cinnella, ottimo incontrista fisico. D'altronde se in mezzo al campo metti un marcantonio di un metro e novantuno con una massagrassa del 6% stai sereno. La diga sotto il Titano.
    Compagno di reparto è Gianfranco Lo Porto, 19enne della Virtus. Giocatore clamoroso, avrà parecchi scout a guardarlo in questa competizione. In estate dovrebbe lasciare la Virtus per qualche squadrone. Siamo in buone mani.

    Il primo vero fenomeno sammarinese è Marco Maggio, ala destra. Nome ben noto, lo abbiamo visto crescere alla Virtus prima del passaggio al Real Madrid e ora ce lo godiamo al Fiorentino. La sua assenza al playoff per l'Europeo nel 2044 ci ha fatto male, in questo torneo si consacrerà come uno dei più importanti sammarinesi di sempre. Cavaliere della Repubblica Sammarinese.
    A sinistra c'è uno dei migliori del mondo. Lo abbiamo sfidato in semifinale di Champions, probabilmente cambierà squadra in estate per una cifra superiore ai 100 milioni: signore e signori Denis Ghiotti. HIM.

    Davanti contiamo su Pier Mario Fantini, finalizzatore spaventoso che ha già fatto 10 gol in sole 18 presenze. Non è il tipo di giocatore che piace a Marini, ma per la nazionale va benissimo. Il tiro della tigre sammarinese.
    Al suo fianco Alberto Bianchi, punta di raccordo perfetta per lavorare con Fantini. Al Fiorentino lo abbiamo allenato apposta per questo ruolo, ora potrà raccogliere i frutti del suo lavoro. Il Jolly a Burraco.

    Questi sono gli 11titolari, ma voglio presentarvi comunque un dodicesimo giocatore bonus. Gioca come punta, ha 18 anni e un cognome familiare, non sarà mica il figlio? Mentre voliamo verso la Cina fate qualche ricerca all'anagrafe per vedere chi è il padre di Domenico Nanni :ph34r:

    Siamo arrivati al 14 Giugno. La sorte ha voluto che la nostra prima partita ad un mondiale sia quella di apertura della competizione: a presto, con San Marino contro Cina! :riot:

    w51MFGD

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,022
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    Che perla STORICA Nanni!

    A occhio e croce direi che si giocherà per le due ali, soprattutto per quella di sinistra
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,032
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Con una squadra del genere voglio almeno gli ottavi :addictx:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,150

    Status
    Offline
    Peccato per la finale di Champions persa ma è comunque tantissima roba aver portato una seconda squadra sammarinese a giocarsela, ora a proposito di momenti storici per l'intere nazione abbiamo giustappunto un mondiale da giocare... forza bellissimo Mister Marini, facciamoci valere :riot:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,436

    Status
    Offline
    Si fa la storia, sono quasi commosso :cry:
     
    Top
    .
1371 replies since 23/12/2022, 18:29   42438 views
  Share  
.