Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Cartella Sports Interactive

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, ho un bel problema con FM16:
    installo regolarmente il gioco da Steam (quindi gioco originale) ma purtroppo non mi crea la cartella Sports Interactive all'interno della cartella Documenti. La cartella in questione è quella al cui interno si trovano e cartelle editor data, games, pisturese, tactics, ecc.

    Ho letto in giro per il web che queste cartelle si creano automaticamente al primo avvio ma a me non si creano nemmeno dopo aver avviato il gioco.

    Ho già provato a disinstallare e installare il gioco, l'ho fatto almeno 3 volte ma non si risolve il problema.

    Inoltre, quando vado per salvare una partita, se la voglio salvare sul pc, mi esce un messaggio che dice "La partita non può essere salvata" mentre se la voglio salvare sul cloud, me la fa salvare tranquillamente. Inoltre, l'editor non si apre: quando finisce di caricare, esce un messaggio di errore che dice "Editor 2016 ha smesso di funzionare" e poi si chiude.
    Questi 2 ultimi problemi, questi che ho spiegato in questo ultimo paragrafo, ce l'avevo già con FM2015.

    Sapete se posso fare per risolvere?

    P.S.: sotto spoiler, lo screen della mia cartella Documenti DOPO l'installazione di FM e il primo avvio


    Edited by PaMi 7 - 17/11/2015, 23:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Hai provato anche con la disinstallazione completa?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    è normale che non salva, dato che la cartella per salvare non esiste.

    Steam e il gioco installali sullo stesso Hard disk dove si trova il sistema(C:)
    Quando installi mi raccomando di controllare se ti chiede il percorso di installazione e se il percorso è giusto.

    Ora segui questa guida passo passo per disinstallarlo e reinstallarlo:

    - Vai in questo percorso
    "C:/Utenti/*nome utente/Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2016"
    e sposta momentaneamente sul desktop tutte i file che non vuoi che siano eliminati(save, tattiche, database e graphics)
    - Disinstalla il gioco e steam, usando revo unistaller. Trovi il programma da scaricare qui.
    - Poi vai in questo percorso
    "C:/Utenti/*nome utente/Documenti/Sports Interactive"
    e controlla che la cartella Football Manager 2016 sia stata eliminata. Se c'è ancora cancellala tu.
    - Usa CCleaner per pulire il pc e trovare e correggere tutti gli errori di sistema.
    - Riavvia il pc.
    - Reinstalla Steam e poi reinstalla FM16
    - Non aggiungere alcun file, apri FM16 arriva fino al menù iniziale e poi richiudilo.
    - Vai su steam e fai il controllo delle cache di gioco. questa è la guida.
    - Dopo di che avvia FM16 e prova a creare una carriera e a vedere se ti fa ancora difetto.
    - Se non te lo fa, comincia a rimettere tutti i file che ti servono e che avevi spostato momentaneamente sul desktop e vedere se funziona ugualmente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rossiccio90 @ 17/11/2015, 23:04)
    è normale che non salva, dato che la cartella per salvare non esiste.

    Steam e il gioco installali sullo stesso Hard disk dove si trova il sistema(C:)
    Quando installi mi raccomando di controllare se ti chiede il percorso di installazione e se il percorso è giusto.

    Ora segui questa guida passo passo per disinstallarlo e reinstallarlo:

    - Vai in questo percorso
    "C:/Utenti/*nome utente/Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2016"
    e sposta momentaneamente sul desktop tutte i file che non vuoi che siano eliminati(save, tattiche, database e graphics)
    - Disinstalla il gioco e steam, usando revo unistaller. Trovi il programma da scaricare qui.
    - Poi vai in questo percorso
    "C:/Utenti/*nome utente/Documenti/Sports Interactive"
    e controlla che la cartella Football Manager 2016 sia stata eliminata. Se c'è ancora cancellala tu.
    - Usa CCleaner per pulire il pc e trovare e correggere tutti gli errori di sistema.
    - Riavvia il pc.
    - Reinstalla Steam e poi reinstalla FM16
    - Non aggiungere alcun file, apri FM16 arriva fino al menù iniziale e poi richiudilo.
    - Vai su steam e fai il controllo delle cache di gioco. questa è la guida.
    - Dopo di che avvia FM16 e prova a creare una carriera e a vedere se ti fa ancora difetto.
    - Se non te lo fa, comincia a rimettere tutti i file che ti servono e che avevi spostato momentaneamente sul desktop e vedere se funziona ugualmente.

    Forse non sono stato chiaro, all'interno della mia cartella Documenti, la cartella Sports Interactive sul mio pc, dopo l'installazione di FM e il primo avvio, non esiste quindi non posso fare come hai detto tu. Nel primo messaggio di questa iscussione, ho inserito uno screen della mia cartella Documenti, la rimetto anche qui.


    Comunque, quando dovrebbe chiedermi in che percorso installare il pc, scusa?

    CITAZIONE (pupi92 @ 17/11/2015, 23:03)
    Hai provato anche con la disinstallazione completa?

    Ora provo e ti faccio sapere, grazie intanto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si si io ho capito benissimo, ma tu segui la guida che ti ho scritto che è quella completa. pupi ti ha linkato solo una parte.

    Se un passaggio non lo puoi fare lo salti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Ho provato varie volte ma non funziona.
    Ho installato FM su un altro pc e va tutto ok allora ho copiato ed incollato la cartella in questione sul portatile, dove non funzionava, con il risultato che l'editor si apre ma non fa salvare mentre sull'altro pc funziona tutto.
    Boh, per ora sembra che sono riuscito ad ovviare, grazie mille per l'aiuto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    11,826
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ottimo, qui chiudo se vuoi riaprire manda un mp a uno staffer :ok:
     
    Top
    .
6 replies since 17/11/2015, 22:59   503 views
  Share  
.