Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Runtime Error

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi,
    da un paio di giorni riscontro un problema a FM, come potete vedere nello screen sotto spoiler:

    Basta che esco da una qualsiasi partita, anche se uscire da FM, basta che vado alla schermata iniziale e carico una partita qualsiasi m esce questo messaggio di errore.
    Ho verificato che se non esco dalla partita non mi da nessun problema, va tranquillamente il che potrebbe anche andar bene però il fatto è che sarei costretto a non spegnere mai il pc ma lasciarlo sempre in stand-by o in ibernazione senza uscire dalla partita naturalmente.

    Qualcuno sa dirmi come mai riscontro questo problema e quale potrebbero essere le cause per favore? Un problema che non ho mai riscontrato nellamia vita "FMistica" :huh:

    Edited by PaMi 7 - 9/8/2015, 19:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Hai installato windows 10?
    Al momento FM15 non è al 100% con Win10 :soso:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Allora windows 10 l'ho finito di installare pochi minuti prima di postare il topic ma sono già due giorni che i da questo problema con win 7, finora tutto ok
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    148
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me è capitata una cosa analoga qualche mese fa.. nel mio caso era un problema di antivirus che isolava il file exe.. ho cambiato antivirus e il problema è sparito
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    4,987

    Status
    Anonymous
    Prova a disabilitare 5 minuti l'antivirus e lanciare il gioco così vediamo se il problema è quello ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lux0378 @ 3/8/2015, 09:31)
    A me è capitata una cosa analoga qualche mese fa.. nel mio caso era un problema di antivirus che isolava il file exe.. ho cambiato antivirus e il problema è sparito

    CITAZIONE (Sangue_Misto @ 3/8/2015, 11:26)
    Prova a disabilitare 5 minuti l'antivirus e lanciare il gioco così vediamo se il problema è quello ;)

    Può essere l'antivirus anche se mi esce questo errore solo in fase di caricamento di una partita già inziata? Perché se voglio iniziare daccapo non mi da problemi.
    Comunque appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere, grazie ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    a me dava lo stesso problema a ottobre quando usci FM e credo dipenda da steam !
    io ho disinstallato tutto gioco e steam ripartendo con le installazioni da zero e ho risolto !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Ho provato a disabilitare l'antvirus ma, come ipotizzavo, il problemanon si è risolto, ora provo come detto da fabio e, appena ho concluso tutto il pocesso, vi faccio sapere.
    Intanto, grazie ancora per l'aiuto ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Risolto? :look:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Allora, ho provato a disinstallare e a reinstallare, a reinstallazione completa, non mi ha creato la cartella Football Manager 2015, e quelle al suo interno, ma il gioco si avvia però non posso mettere i db creati. Inoltre, non mi permette di salvare la parti, mi esce il messaggio "La partita non può essere salvata".

    Oggi ho verificato lìintegrità della cache tramite il tasto su Steam, il gioco mi ha fatto fare un aggornamento e proprio in questo momento ho lanciato il gioco. La cartella Football manager 2015 non me l'ha creata, come potete vedere sotto spoiler.



    Penso dovrebbe essere un problema causato da Windows 10 anche se il problema del titolo di questa discussione, cioè il Runtime Error quando carico una partita salvata, mi è comparso prima dell'aggiornamento a Windows 10. Ah, per la cronaca, ho letto un po' in giro per il web e il 95% degli utenti che hanno aggiornato a Windows 10 non hanno avuto problemi con FM15 quindi non so se è un problema causato da Windows 10 o un problema "mio" :grat:

    EDIT:
    Mi sono appena accorto di una cosa, il mio sistema operativo è a 64 bit, come potete vedere sotto spoiler

    mentre andando a leggere nella gestione attibità m esce "Football Manager 2015 15.3.2f627042 (update) (32 bit)", come potete vedere anche questo sotto spoiler

    Potrebbe influire questa cosa o è normale che sia così? Io non rcordo che ti fa scegliere tra 32 bit e 64 bit in fase di prima installazione.

    Inoltre, sapete come posso fare per cancelalre definitivamente FM dal pc? Dico questo perché dopo aver cancellat e reinstallato, mi sono trovato le impostazioni che avevo fatto prima già settate e cioè le impostazioni della modalità dello schermo (schermo intero o in finestra), stipendio (di default è settimanale ma io lo metto annuale), il tipo di pronostici partita (decimali cioè 16,0 oppure quota partita cioè 15-1), eccetera.

    EDIT 2:
    Altro problema quando vado ad aprire l'editor:

    Anche questo è un problema di incompatibilità con Windows 10 o un problema "mio"?

    Edited by PaMi 7 - 9/8/2015, 19:43
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Michele come ti dicevo rispondendo al tuo mp, questo è chiaramente un problema di incompatibilità con windows 10. :soso:

    Credo che l'unica soluzione, ad ora, sia di rimettere seven o xp o 8. :(
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Grazie Ivan, come ti ho detto per mp, ho "risolto" per ora, puoi chiudere se vuoi tanto so dove trovarti nel caso voglia far riaprire il topic
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    5,765

    Status
    Offline
    Ciao, anche io sono passato a Windows 10 e ad oggi non risconto particolari problematiche, salvo qualche avviso di errore dopo aver salvato per uscire, che in ogni caso non causa intoppi al gaming.

    Cercando in rete ho trovato questi suggerimenti, se vuoi provarci magari ti torneranno utili:

    Cancellare la cartella Cache in questo percorso %­localappdata%/sports interactive/football manager 2015

    Cancellare la cartella Preferences nello stesso percorso

    Verifica infine l'integrita con la cache da Steam > Library > FM > Proprietà > Scheda File Locali > Verifica integrità della cache


    Se dovessi provare a seguire questi consigli, ti direi di fare un backup prima ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scarface1732 @ 13/8/2015, 11:48) 
    Ciao, anche io sono passato a Windows 10 e ad oggi non risconto particolari problematiche, salvo qualche avviso di errore dopo aver salvato per uscire, che in ogni caso non causa intoppi al gaming.

    Cercando in rete ho trovato questi suggerimenti, se vuoi provarci magari ti torneranno utili:

    Cancellare la cartella Cache in questo percorso %­localappdata%/sports interactive/football manager 2015

    Cancellare la cartella Preferences nello stesso percorso

    Verifica infine l'integrita con la cache da Steam > Library > FM > Proprietà > Scheda File Locali > Verifica integrità della cache


    Se dovessi provare a seguire questi consigli, ti direi di fare un backup prima ;)

    Ciao e grazie per la risposta prima di tutto ;)
    L'integrità con la cache da steam l'ho verificata, il backup di cosa dovrei fare?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    5,765

    Status
    Offline
    Il backup dovresti farlo per le due cartelle da eliminare sopra (Cache e Preferences), nel caso in cui dovresti riscontrare problemi aggiuntivi in seguito

    Prova a cancellare le due cartelle e poi riverifica la cache con steam, vediamo se riusciamo a venirne a capo :)
     
    Top
    .
20 replies since 2/8/2015, 20:59   261 views
  Share  
.