-
.
Salve a tutti ragazzi,
da un paio di giorni riscontro un problema a FM, come potete vedere nello screen sotto spoiler:SPOILER (clicca per visualizzare)
Basta che esco da una qualsiasi partita, anche se uscire da FM, basta che vado alla schermata iniziale e carico una partita qualsiasi m esce questo messaggio di errore.
Ho verificato che se non esco dalla partita non mi da nessun problema, va tranquillamente il che potrebbe anche andar bene però il fatto è che sarei costretto a non spegnere mai il pc ma lasciarlo sempre in stand-by o in ibernazione senza uscire dalla partita naturalmente.
Qualcuno sa dirmi come mai riscontro questo problema e quale potrebbero essere le cause per favore? Un problema che non ho mai riscontrato nellamia vita "FMistica"
Edited by PaMi 7 - 9/8/2015, 19:39. -
.
Hai installato windows 10?
Al momento FM15 non è al 100% con Win10. -
.
Allora windows 10 l'ho finito di installare pochi minuti prima di postare il topic ma sono già due giorni che i da questo problema con win 7, finora tutto ok . -
.
A me è capitata una cosa analoga qualche mese fa.. nel mio caso era un problema di antivirus che isolava il file exe.. ho cambiato antivirus e il problema è sparito . -
.
Prova a disabilitare 5 minuti l'antivirus e lanciare il gioco così vediamo se il problema è quello . -
.CITAZIONE (lux0378 @ 3/8/2015, 09:31)A me è capitata una cosa analoga qualche mese fa.. nel mio caso era un problema di antivirus che isolava il file exe.. ho cambiato antivirus e il problema è sparitoCITAZIONE (Sangue_Misto @ 3/8/2015, 11:26)Prova a disabilitare 5 minuti l'antivirus e lanciare il gioco così vediamo se il problema è quello
Può essere l'antivirus anche se mi esce questo errore solo in fase di caricamento di una partita già inziata? Perché se voglio iniziare daccapo non mi da problemi.
Comunque appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere, grazie. -
.
a me dava lo stesso problema a ottobre quando usci FM e credo dipenda da steam !
io ho disinstallato tutto gioco e steam ripartendo con le installazioni da zero e ho risolto !. -
.
Ho provato a disabilitare l'antvirus ma, come ipotizzavo, il problemanon si è risolto, ora provo come detto da fabio e, appena ho concluso tutto il pocesso, vi faccio sapere.
Intanto, grazie ancora per l'aiuto. -
.
Risolto? . -
.
Allora, ho provato a disinstallare e a reinstallare, a reinstallazione completa, non mi ha creato la cartella Football Manager 2015, e quelle al suo interno, ma il gioco si avvia però non posso mettere i db creati. Inoltre, non mi permette di salvare la parti, mi esce il messaggio "La partita non può essere salvata".
Oggi ho verificato lìintegrità della cache tramite il tasto su Steam, il gioco mi ha fatto fare un aggornamento e proprio in questo momento ho lanciato il gioco. La cartella Football manager 2015 non me l'ha creata, come potete vedere sotto spoiler.SPOILER (clicca per visualizzare)
Penso dovrebbe essere un problema causato da Windows 10 anche se il problema del titolo di questa discussione, cioè il Runtime Error quando carico una partita salvata, mi è comparso prima dell'aggiornamento a Windows 10. Ah, per la cronaca, ho letto un po' in giro per il web e il 95% degli utenti che hanno aggiornato a Windows 10 non hanno avuto problemi con FM15 quindi non so se è un problema causato da Windows 10 o un problema "mio"
EDIT:
Mi sono appena accorto di una cosa, il mio sistema operativo è a 64 bit, come potete vedere sotto spoilerSPOILER (clicca per visualizzare)
mentre andando a leggere nella gestione attibità m esce "Football Manager 2015 15.3.2f627042 (update) (32 bit)", come potete vedere anche questo sotto spoilerSPOILER (clicca per visualizzare)
Potrebbe influire questa cosa o è normale che sia così? Io non rcordo che ti fa scegliere tra 32 bit e 64 bit in fase di prima installazione.
Inoltre, sapete come posso fare per cancelalre definitivamente FM dal pc? Dico questo perché dopo aver cancellat e reinstallato, mi sono trovato le impostazioni che avevo fatto prima già settate e cioè le impostazioni della modalità dello schermo (schermo intero o in finestra), stipendio (di default è settimanale ma io lo metto annuale), il tipo di pronostici partita (decimali cioè 16,0 oppure quota partita cioè 15-1), eccetera.
EDIT 2:
Altro problema quando vado ad aprire l'editor:SPOILER (clicca per visualizzare)
Anche questo è un problema di incompatibilità con Windows 10 o un problema "mio"?
Edited by PaMi 7 - 9/8/2015, 19:43. -
.
Michele come ti dicevo rispondendo al tuo mp, questo è chiaramente un problema di incompatibilità con windows 10.
Credo che l'unica soluzione, ad ora, sia di rimettere seven o xp o 8.. -
.
Grazie Ivan, come ti ho detto per mp, ho "risolto" per ora, puoi chiudere se vuoi tanto so dove trovarti nel caso voglia far riaprire il topic . -
.
Ciao, anche io sono passato a Windows 10 e ad oggi non risconto particolari problematiche, salvo qualche avviso di errore dopo aver salvato per uscire, che in ogni caso non causa intoppi al gaming.
Cercando in rete ho trovato questi suggerimenti, se vuoi provarci magari ti torneranno utili:
Cancellare la cartella Cache in questo percorso %localappdata%/sports interactive/football manager 2015
Cancellare la cartella Preferences nello stesso percorso
Verifica infine l'integrita con la cache da Steam > Library > FM > Proprietà > Scheda File Locali > Verifica integrità della cache
Se dovessi provare a seguire questi consigli, ti direi di fare un backup prima. -
.Ciao, anche io sono passato a Windows 10 e ad oggi non risconto particolari problematiche, salvo qualche avviso di errore dopo aver salvato per uscire, che in ogni caso non causa intoppi al gaming.
Cercando in rete ho trovato questi suggerimenti, se vuoi provarci magari ti torneranno utili:
Cancellare la cartella Cache in questo percorso %localappdata%/sports interactive/football manager 2015
Cancellare la cartella Preferences nello stesso percorso
Verifica infine l'integrita con la cache da Steam > Library > FM > Proprietà > Scheda File Locali > Verifica integrità della cache
Se dovessi provare a seguire questi consigli, ti direi di fare un backup prima
Ciao e grazie per la risposta prima di tutto
L'integrità con la cache da steam l'ho verificata, il backup di cosa dovrei fare?. -
.
Il backup dovresti farlo per le due cartelle da eliminare sopra (Cache e Preferences), nel caso in cui dovresti riscontrare problemi aggiuntivi in seguito
Prova a cancellare le due cartelle e poi riverifica la cache con steam, vediamo se riusciamo a venirne a capo.