Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Consigli per Playoff - Playout

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    prima di tutto, mi scuso se ho sbagliato sezione ma ho pensato che fosse la più adatta, anche vedendo la natura di altre discussioni aperte ;)

    Veniamo al dunque: con l'avvento di FM16, avrei intenzione di creare una struttura piramidale tutta mia, da zero quindi, però, non essendo il massimo esperto in materia di editor, avrei bisogno di risposte da parte di chi sa e/o di chi può :)

    Volevo sapere se era possibile e, in caso di risposta affermativa, in che modo operare se volessi fare questo tipo di struttura:

    - Serie A strutturata in 2 giorni (fissi o variabili) da 10 squadre A/R, alla fine della regular season l'ultima di ogni girone gioca un playout contro una delle prime due della serie B però sempre e solamente squadra di Serie A contro squadra di Serie B. Specifico questo perché negli addietro non sono mai riuscito ad inserire questo vincolo quindi a volte poteva capitare che giocavano contro due squadre della stessa serie e quindi non so se è un limite mio o dell'editor.

    Un'altra versione potrebbe essere che la Serie A è a girone unico e alla fine della regular season l'ultima gioca contro la vincente dei playoff di serie B, playoff a 4 squadre. Praticamente le prime 4 della serie B giocano i playoff 1°-4° e 2°-3° poi le vincenti giocano la finale e la vincente della finale gioca contro l'ultima di serie A.

    Sono fattibili queste due cose? e se si, com e dove devo mettere mano? Cioè dove devo andare a intervenire per fare in modo che avvenga ciò?

    Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi ;)

    Edited by PaMi 7 - 26/6/2015, 13:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Nessuno che sa darmi una risposta? :(
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ciao,
    sono strutture articolate, solo con l'editor avanzato si può pensare di fare qualcosa, ma io non ci ho mai provato (e nemmeno ne ho intenzione :lol: ), credo che i problemi principali siano legati al fatto di voler coinvolgere squadre di categorie differenti

    Dovresti provare ad aprire con l'editor avanzato uno dei campionati presenti di deafult per "studiare" le regole già impostate e vedere/capire se qualcuno di questi ha nelle categorie inferiori una struttura simile a quella che vuoi ricreare, ma anche in questo caso, oltre a questo semplice suggerimento, non saprei andare!
    C'è il campionato tedesco dove la 3ultima della Bundesliga affronta la 3a della 2.Bundelsiga in un playoff/out di andata e ritorno, prova a vedere come è strutturata la cosa con l'editor.

    Oppure la Segunda Division spagnola (la 3a categoria per intenderci), dove le prime classificate dei gironi disputano i playoff per la promozione, anche in questo caso prova a vedere come è organizzata la cosa con l'editor...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Grazie Davide ;)
     
    Top
    .
3 replies since 17/6/2015, 08:39   103 views
  Share  
.