Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Scenarios] Born in The USA - *Lo straniero*

From Akron Ohio... With the number 6...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo straniero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WITH NUMBER 6, FROM AKRON, OHIO, LADIES AND GENTLEMEN: LEBRON JAMES



    Quante volte all'American Airlines Arena il pubblico dei Miami Heat si è scaldato con queste parole? Solitamente si scaldano i cuori di tutti gli appassionati di basket a veder entrare in campo 2 metri di pura energia e tecnica, c'è purtroppo un appassionato di sport a cui LBJ non sta molto simpatico...

    Il protagonista di quest'avventura si chiama Michael Norris, è un americano con una passione insolita, adora il calcio e vorrebbe farlo apprezzare anche al resto del suo paese, da ragazzo ha tentato di diffonderlo tra i suoi coetanei ma purtroppo quando c'era una partita tutta la città (e anche il resto dello stato) si andava a riunire solo e soltanto in un posto, il palazzetto dell'high school a vedere lui, The Chosen One.
    Michael non si sentiva meno Scelto di Lebron, mentre a uno aveva dato fisicità e senso di gioco sul parquet all'altro aveva concesso solo di rompersi il ginocchio mentre giocava nella squadra nel college tenendolo fuori quasi 1 anno e tra le ultime scelte del draft MLS.
    Michael non voleva lasciare il mondo che tanto lo aveva appassionato e dunque, mentre il suo rivale segreto si faceva conoscere con i Cleveland Cavaliers, lui studiava per il patentino da allenatore e faceva gavetta nella squadra dell'Ohio: i Columbus Crew

    columbus-crew



    La squadra otteneva da qualche anno soltanto modeste posizioni nella MLS (non si retrocede) e non esaltava molto il pubblico del Columbus Crew Stadium (quanta fantasia eh?), la missione di Michael sarà quella di portarla in alto sfruttando solo giocatori a stelle e strisce puntando sui futuri campioni che come lui, nella landa del basket e del football, crederanno nel SOCCER!

    A stasera con presentazione dei titolari e della formazione, più una piccola spiegazione di quello che ho capito delle regole contrattuali della MLS e dei suoi metodi di scambio. Nel frattempo ecco gli obiettivi della sfida con i relativi punteggi

    Obiettivi:


    Restrizioni: Utilizzare solo giocatori americani
     
    Top
    .
  2. gamberomister
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    il difficile è capire soprattutto le astruse regole del mercato. Tutto il resto è in discesa
     
    Top
    .
  4. Lo straniero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mike.md @ 15/1/2014, 18:39) 
    il difficile è capire soprattutto le astruse regole del mercato. Tutto il resto è in discesa

    Intendo partire proprio da questo punto:
    in MLS i giocatori interni (anche quelli delle leghe inferiori) sono gestiti tramite il sistema del draft e degli scambi. Le società infatti prendono accordi e cedono il contratto di un giocatore come se fosse un bene attraverso pagamenti in denaro, altri giocatori oppure cedendo scelte nei futuri draft. Nel corso della stagione ci sono 2 draft (il primo l'ho saltato perché la stagione inizia subito dopo quello) il Superdraft e il Supplemental Draft. I posizionamenti di questo draft sono più alti in base a quanto una squadra è andata male nel corso della stagione (come nell'NBA di Lebron).
    Personalmente ritengo questo sistema geniale, permette alle società di non dover per forza investire sul settore giovanile che rimane slegato e a livello amatoriale (o con borse di studio), inoltre mantiene, almeno in linea teorica, l'equilibrio della lega assieme al Salary Cap. Il Salary cap purtroppo qua è un pò una baggianata perchè permette di selezionare dei giocatori come Designati e li fa contare sul salary cap solo per 250000 euro l'anno. Questo permette a società come LA Galaxy di dare a Donovan 3.4 milioni l'anno e farlo infierire solo poco sull'ingaggio :azz:

    Comunque sia col fatto che non posso ingaggiare giocatori stranieri ho ceduto praticamente tutti gli slot per gli stranieri che possedevo (si sono a parte rispetto ai giocatori statunitensi) in cambio di parecchie posizioni nel Draft, inoltre per questa prima stagione potrei anche pensare di sfruttare la strategia del Tanking quella cioè di giocare male di proposito in modo da avere posizioni più favorevoli nel ranking futuro (in NBA lo sfruttano quando hanno parecchi infortunati e non possono ingaggiare altri giocatori).

    Spero di essere stato abbastanza chiaro ma non ci ho capito molto neanch'io, a tra poco con gli screen dei giocatori e le prime partite :chersa:
     
    Top
    .
  5. Lo straniero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PRESENTAZIONE ROSA



    Andy Gruenebaum POR



    Lo giuro, lo chiamo "Coso" perchè un nome così brutto manco nella terza divisione bielorussa l'ho letto. Comunque il ragazzo se la cava per questa stagione farà sicuramente il titolare ma probabilmente verrà sostituito in futuro

    Chad Marshall DC




    Fenomeno assoluto, resterà in squadra finchè non deciderà di ritirarsi, potrebbe fare il difensore centrale in più di mezza Serie A (è anche il nostro capitano)

    Josh Williams DC/DD




    Altro ottimo difensore con ancora qualche margine di miglioramento data la giovane età. In difesa questa coppia centrale rimarrà di sicuro per almeno 2-3 anni

    Danny O'Rourke DC/DD





    Altro ottimo elemento in difesa dato soprattutto che gioco con i terzini bloccati quindi quel 10 in cross ci interessa ben poco

    Tyson Wahl DS





    Non malissimo questo giocatore ma è obiettivamente l'anello debole del reparto arretrato ma del resto il terzino sinistro lo è per quasi tutte le squadre

    Agustin Viana M





    Tanta garra per questo mediano uruguaiano con passaporto statunitense. Farà da filtro davanti la difesa

    Tony Tchani CC/M





    Anche se non ha molto estro è uno dei pochi centrocampisti con un buon valore di passaggio quindi farà il nostro regista dalle maniere forti, ha comunque qualche possibilità di miglioramento visti i soli 23 anni

    Hector Jimenez CD/TD/CS/TS





    Prelevato dai LA Galaxy per degli slot stranieri + soldi questa ala è molto duttile e brava, ricoprirà il ruolo di attaccante esterno sperando che migliori di qualche punto i valori in un paio di stagioni

    Bernardo Anor CC/TC/TS/CS





    Dato il suoi ottimi movimenti senza palla lo vedo bene a ricoprire il ruolo di centrocampista che attacca o attaccante esterno, per il resto giocatore abbastanza valido che deve migliorare un tantino nelle abilità mentali

    Eddie Gaven TUTTI I RUOLI DAL CENTROCAMPO IN SU




    Il nostro tuttofare con la barba (FEAR THE BEARD!) può fare il centrocampista che si inserisce, la punta o l'ala (anche se non è troppo veloce), per ora è titolare, in futuro probabilmente rimarrà come mascotte

    Dominic Oduro TD/PC





    Il Gervinho dei poveri. Semplicemente lo inserirò nel secondo tempo cercando di sfruttare eventuali praterie... Anche se vedo già gli innumerevoli palloni sui cartelloni pubblicitari :esd:

    CJ Sapong PC





    Probabile bomber. L'ho preso al primo (e unico) draft a cui ho partecipato, mi sembra incredibile che non abbia ingolosito nessun altro però meglio così


    Fondamentalmente con questa rosa vorrei provare a raggiungere i playoff (4-5 posto nella Conference) o i posti appena adiacenti, i pronostici ci danno appena più indietro ma contando che la squadra si è indebolita rispetto ad inizio stagione mi sembra più che accettabile. L'indebolimento è dovuto alla cessione degli elementi stranieri della squadra, quelli che vedete hanno infatti il doppio passaporto.

    A domani per il primo filotto di risultati e le tattiche
     
    Top
    .
  6. FebbreA90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conoscendo molto poco della MLS ti seguo sperando di apprendere un pò, intanto penso che mi rileggerò altre 3-4 volte le regole del mercato :sisi:
    La rosa in sè mi sembra più che discreta ma non sò com'è il livello del campionato, sicuramente in campionati minori europei (Grecia, Romania, Polonia e simili) potrebbe dire la sua ma la MLS potrebbe anche essere più insidiosa.
    Il portiere è matto come un cavallo e su tutti m'ispira molto Chad Marshall, gran bel difensore :soso:
     
    Top
    .
  7. Zura90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo!
    Beh come tutti gli altri, non so una cippa della MLS
    Sarà interessante scoprirlo seguendoti :soso:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    4,985

    Status
    Anonymous
    Penso che le regole le impareremo pian pianino ad ogni tuo aggiornamento
     
    Top
    .
  9. Lo straniero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tenc iu veri mac a tutti per il sostegno :ciao:

    CITAZIONE (gamberomister @ 15/1/2014, 18:24)
    Primo!!

    CITAZIONE (FebbreA90 @ 16/1/2014, 00:53)
    Conoscendo molto poco della MLS ti seguo sperando di apprendere un pò, intanto penso che mi rileggerò altre 3-4 volte le regole del mercato :sisi:
    La rosa in sè mi sembra più che discreta ma non sò com'è il livello del campionato, sicuramente in campionati minori europei (Grecia, Romania, Polonia e simili) potrebbe dire la sua ma la MLS potrebbe anche essere più insidiosa.
    Il portiere è matto come un cavallo e su tutti m'ispira molto Chad Marshall, gran bel difensore :soso:

    CITAZIONE (Zura90 @ 16/1/2014, 13:01)
    Ti seguo!
    Beh come tutti gli altri, non so una cippa della MLS
    Sarà interessante scoprirlo seguendoti :soso:

    CITAZIONE (Sangue_Misto @ 16/1/2014, 17:32)
    Penso che le regole le impareremo pian pianino ad ogni tuo aggiornamento


    Non vi faccio un resoconto del primo draft perché coinvolgeva soltanto i giocatori tagliati dalla precedente stagioni e prevedeva soltanto 2 turni (ci abbiamo preso Sapong), adesso sotto con un pò di match!

    Major_League_Soccer_Logo



    Chivas USA v Columbus Crew


    0-2





    Ottimo esordio, andiamo a vincere in trasferta inaspettatamente, i nostri movimenti rapidi senza palla sorprendono la lega :powa:

    Vancouver v Columbus Crew


    1-0




    Perdiamo con una squadra discretamente attrezzata (notate chi gli hanno ammonito...), un pareggio sarebbe stato un tantino più giusto ma in trasferta non conto di far miracoli

    Columbus Crew v San Jose


    1-1




    I californiani ci sorprendono alla prima tra le mura amiche, forse chiudendo il primo tempo in vantaggio potevamo fare qualche contropiede in più nella ripresa, ma ce la teniamo così u.u

    D.C. United v Columbus Crew


    3-2




    Per carità, meritavamo di perdere pesantemente, ma per una volta in cui faccio il ruolo del culato mi tocca prendere il gol dello svantaggio su un calcio d'angolo al 92' :azz: :azz:

    Columbus Crew v Philadephia


    3-0




    Finalmente una prestazione veramente maiuscola dopo la prima giornata, ci scrolliamo di dosso la brutta partita di Washington e mazzoliamo Philadelphia (da notare la doppietta su calcio piazzato di capitan Marshall :wub: )

    Montreal v Columbus Crew


    0-0




    Queste maledette trasferte in Canada sono dure quindi mi chiudo a riccio e osservo gli avversari gestire palla, 1 punto guadagnato più che 2 persi

    Chicago v Columbus Crew


    0-0




    Trasferta difficile dalla quale stavamo quasi cavando fuori 3 punti miracolosi, riusciamo a non perdere in casa di una delle squadre più quotate del torneo, DAI CREW!

    Columbus Crew v D.C. United


    2-1




    Cinici e concentrati, è così che vi voglio guagliu'! Passiamo in vantaggio e poi passiamo a rompere sistematicamente il gioco avversario, bene bene bene!

    Columbus Crew v New York


    2-0




    Vittoria che a inizio stagione sarebbe risultata alquanto strana ma i Red Bull sono in caduta libera quindi non ha nulla di esaltante... 3 punti però rimangono comunque 3 punti.

    CLASSIFICA





    Siamo in piena zona promozione della nostra conference. Risultato abbastanza inaspettato però la solidità della nostra difesa ci consente di non lasciare (quasi) mai alle avversarie i 3 punti.

    A domani con la tattica e qualche altro match, C'MON CREW!
     
    Top
    .
  10. metiw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo anche io, un campionato che mi ha sempre creato curiosità ma del quale non capisco una mazza
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Location
    bolzano

    Status
    Offline
    ottima scelta la MLS, anche se anche io la conosco gran poco se non fosse per una mezza stagione iniziata ai Galaxy qualche edizione fa.

    regole che non permettono di spendere molto sul mercato ma ai draft sicuramente qualcosa di interessante la puoi trovare
     
    Top
    .
  12. avallo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo anke io :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,589
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Ti seguirò anche io...perchè questo campionato mi incuriosisce molto!
     
    Top
    .
  14. Zura90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buone vittorie, due sconfitte una ingiusta e una ampiamente meritata (il Dundee ci ha surclassati :o: )
    Anche il Montreal sono stati superiori ma riusciamo a strappare un pareggio

    Inizio buono, la classifica lo conferma :soso:
    Però se posso fare una critica, fino ad ora, guardando le statistiche, la squadra non è sembrata superiore alle altre, cioè molte partite equilibrate e un paio nettamente sotto.
    E' il modulo che prevede questo tipo di gioco o c'è qualcosa che non va?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    4,985

    Status
    Anonymous
    Sembra un campionato abbastanza equilibrato. Con 15 punti sei 2°. Non hai avuto un ottimo ruolino di marcia :nono:
     
    Top
    .
26 replies since 15/1/2014, 17:58   254 views
  Share  
.