Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FM2014] As Roma sfida salvezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    27 Gennaio 2014 SKY SPORT 24 LA ROMA ESONERA L'ALLENATORE

    La Roma esonera il suo allenatore per via della a dir poco pessima gestione della squadra che ad inizio girone di ritorno si trova ultima con soli 10 punti in classifica.
    La dirigenza decide quindi l'esonero e affida la squadra ad una soluzione interna, il giovane allenatore degli allievi conosciuto nell'ambiente come il Moro.
    Essendo fine Gennaio il mercato è ancora aperto vedremo se il Moro riuscirà a piazzare qualche colpo in entrata !!

    Per Sky sport 24 Angelo Mangiante da Trigoria.
     
    Top
    .
  2. avallo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Collaboratore
    Posts
    19,039
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Mamma mia, che cosa ha fatto Garcia per mettere la Roma ultima a questo punto del campionato?!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    Voglio immaginare che non sia stato lui :P infatti ho messo allenatore generico :D !!
    Dopo se riesco do i primi aggiornamenti !!

    Comunque è una delle sfide preimpostate del gioco !!
     
    Top
    .
  5. Araloza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti seguo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    Come annunciato da Sky sport e dal buon Angelo Mangiante sono qui come allenatore della Roma.

    Conferenza di presentazione



    La società e soprattutto Walter Sabatini mi hanno concesso questa straordinaria opportunità di farmi vedere nel calcio che conta in una impresa che gia alcuni allenatori hanno rifiutato.
    Non mi sento una seconda scelta come molti potranno pensare, anche io nei panni della società mi sarei affidato ad un allenatore più esperto prima di contattare chi allenava gli adolescenti, ora però sono qui i ragazzi mi conoscono e cercherò di fargli apprendere il piu velocemente possibile le mie idee tattiche ma soprattutto dobbiamo tutti rimboccarci le maniche per un lavoro molto ma molto duro e rimettere un po in carreggiata questa stagione.

    Stanza dei bottoni



    Con il DS abbiamo pianificato rapidamente un paio di operazioni di mercato; preso Pepe dalla Juventus perché Gervinho sulla destra non mi convince soprattutto per la confidenza con la porta avversaria, e dopo aver ricevuto i rifiuti di Honda e Nainggolan, preso dall'Anderlecht il giovane Praet in prestito per sopperire la prolungata assenza di Strootman che ne avrà ancora per un paio di mesi.
    Cediamo Lobont e Marquinho e questa cessione non viene vista bene dai tifosi ma dalle casse societarie si visto che si incassano 4 milioni.

    Il debutto



    Il debutto in campionato è in casa contro il Chievo; ci schieriamo con un 4.3.3 offensivo con De Rossi davanti alla difesa, due ali larghe (Ljaijc-Pepe) e un'unica punta Totti.
    Andiamo subito sotto 0-1 per il gol di Cesar ma Ljajic pareggia al 31esimo con un bel tiro da fuori area.

    Ljajic_roma_420



    Spingiamo, spingiamo ma il gol non arriva il Chievo è tutto nella sua metà campo non riesce ad uscire e sta portando a casa un punto con un solo tiro in porta contro i nostri 30.
    Nel recupero però dopo una discesa di Maicon che mette in mezzo, c'é uno scambio tra Florenzi e Gervinho con l'ivoriano che fa la sponda per l'accorente Bradley che stoppa e insacca sul primo palo.

    bradley2-400x266



    Prima vittoria meritatissima per la mole di gioco creata che poteva arrivare prima e in maniera piu ampia.
    Nota stonata l'infortunio di Dodò

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    La 23esima giornata ci vede protagonisti nella Marassi rossoblu e passiamo subito in vantaggio al 1 con l'assassino venezuelano nato per sbaglio in Marocco Mehdi Benatia

    1258537_mehdi-benatia-roma-bologna-5-0_thumb_big



    Il vantaggio dura poco perché al 6' Gilardino pareggia.
    Il gioco non è brillante come alla prima con il Chievo e Lodi su rigore porta il Grifone in vantaggio ad inizio ripresa.
    Sembra finita ma al 94esimo c'é un atterramento in area rossoblu e Ljajic freddissimo trasforma per il 2-2 !!
    Anche qui un altro infortunio questa volta Daniele De Rossi.

    [IMG][/IMG]


    La 24esima giornata ci vede di nuovo in trasfera in un campo tradizionalmente ostico il Sant'Elia di Cagliari.
    Passiamo in vantaggio con un rigore di Ljajic al 22esimo terzo gol in tre partite, ma veniamo anche qui subito raggiunti da Bueno.
    La Roma è viva però e in 4 minuti fa 1.2 e 1-3 con Destro e ancora Ljajic.
    Nel secondo tempo uno scatenato Destro sigla il gol dell'1-4 e dell'1-5 per i suoi primi gol stagionali.
    Risultato che poteva essere anche piu rotondo per l'errore dal dischetto di Ljajic.

    rometta--U10101191438364PGB-318x220



    [IMG][/IMG]



    La prossima partita ci vede affrontare una big in forma cioé il Milan.
    Giochiamo bene ma non troviamo il gol; noi non troviamo il gol loro invece si con una punizione di Balotelli dal limite che passa sotto la barriera e batte De Sanctis.
    Nella ripresa ci pensa Saponara ad infierire per lo 0-2 rossonero al 52esimo e primo gol in maglia rossonera per il giovane trequartista.
    Dopo tre partite utili e 7 punti conquistati comincia a materializzarsi la prima sconfitta della mia gestione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    Come detto nel precedente post siamo ormai sullo 0-2 per il Milan che sembra aver messo in ghiaccio la partita, ma su un rapido calcio d'angolo Ljajic entra in area e piazza il gol dell'1-2 all'88esimo.
    Il Milan cerca di chiudersi per quello che resta della partita e infliggere la prima sconfitta alla banda del Moro.
    Minuto 93 rimessa laterale di Maicon che scambia con Florenzi che prova un primo tiro che viene respinto dal difensore, la palla ritorna ancora sui suoi piedi e il giovane centrocampista ci riprova facendo centro per l'insperato 2-2.



    Le due partite successive finiscono con l'identico risultato 1-2 con il Torino e 2-1 contro il Sassuolo con Destro autore di una doppietta.
    In 6 partite realizzati 14 punti ma ancora il quartultimo posto valevole per la salvezza è ancora lontano
     
    Top
    .
  9. avallo92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possiamo ancora migliorare forza!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    29esima giornata Parma-Roma

    Al Tardini stadio abbastanza favorevole per la Roma ha luogo una partita molto movimentata che si sblocca nel recupero del primo tempo su un ingenuo rigore trasformato da Parolo.
    Lo scherzo del destino si compie ad inizio ripresa con l'ex Okaka che porta il Parma sul 2-0 su un errore difensivo.
    Come abbiamo però visto in queste partite la Roma non molla mai e accorcia le distanze con un tocco ravvicinato di Gervinho prima e pareggia con Caprari sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo.
    A questo punto la Roma ci crede ma viene beffata ancora da un ex giallorosso Galloppa per il gol del 3-2 e che decreta la prima sconfitta della mia gestione.



    30esima giornata

    La partita seguente ci vede affrontare in casa il Livorno ma non andiamo oltre l'1-1 con Destro che pareggia il gol iniziale di Schiattarella.



    Queste due partite ci bloccano un po la rincorsa e la prossima partita ci vede ospiti della Fiorentina di Montella.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sfida affascinante, è raro vedere carriere cosi sul forum!

    come fai giocare Pjanic? :wub: è il mio centrocampista preferito!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,921

    Status
    Offline
    Regista avanzato (attaccare)

    Ho voluto provare a fare questa perché nella carriera intera stavo diventando pazzo perdendo uno scudetto con 7 punti di vantaggio a 6/7 partite dalla fine :cry: :cry: :cry: !!
     
    Top
    .
  13. metiw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi ci sono anche io!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    211

    Status
    Offline
    Eccomi!
     
    Top
    .
  15. bernard87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eccomi !!

    daje roma daje !! :)

    anche io sto facendo una carriera con la Roma ;)
     
    Top
    .
14 replies since 10/1/2014, 17:08   270 views
  Share  
.