Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Sfraser Allenamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco a tutti voi il pack di allenamenti creati da Sfraser di cui ho sentito parlare molto bene.


    In pratica è diviso in 4 categorie principali:

    - Developing: utilizzare per giocatori fino ai 23 anni

    - 1st team: utilizzare per giocatori dai 24 ai 30 anni

    - Veteran: utilizzare per giocatori oltre 30 anni

    - U17: utilizzare per contratti giovanili




    Ogni categoria ha dei programmi di allenamento specifici per la posizione in campo:

    - GK = portiere

    - FB = terzino o difensore laterale

    - CB = difensore centrale o libero

    - CM = centrocampista centrale o mediano

    - AM = centrocampista offensivo o trequartista

    - WF = ala o centrocampista esterno o attaccante esterno

    - CF = attaccante creativo o seconda punta

    - ST = attaccante di peso o centravanti



    Per i più esperti riporto anche il principio su cui si basa questo pacchetto di allenamento:

    Ogni categoria di allenamento aiuta ad aumentare un tot numero di attributi, variabile (es: Forza fa aumentare 4 attributi, mentre Aerobica 6). Questi programmi di allenamento sono studiati in modo da essere multipli della variabile assegnata ad ogni categoria, per esempio per allenare ad intensità 2 i giocatori in forza, bisognerà posizionare la levetta sull'ottavo click (4*2=8) e così via.

    Per chi voglia scendere più nel dettaglio in questa teoria e per chi mastichi l'inglese prego perdere un po di tempo e leggerequi

    Ecco il link:

    Sfraser Allenamenti

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Programma interessante, esattamente l'opposto di quelli che ho elaborato io. Peccato che col prossimo FM si cambi sistema di allenamenti, se no sarebbero stati sicuramente da provare.
     
    Top
    .
  3. ddmauro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li sto provando in serie "D"...poi ti faccio sapere come vanno.
    Non ho capito però a cosa servono i "test"....sono forse per la preparazione precampionato?
    Grazie mille.
    Ciao.
     
    Top
    .
  4. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Big_Snoop @ 27/9/2010, 18:20)
    Programma interessante, esattamente l'opposto di quelli che ho elaborato io. Peccato che col prossimo FM si cambi sistema di allenamenti, se no sarebbero stati sicuramente da provare.

    Davvero? Vabè io aspetterò sicuramente un tuo programma di allenamenti. Per ora sto provando questi, in alternativa a quelli del forum e mi sto trovando bene anche se la squadra fatica abbastanza nelle prime partite a macinare. Restano comunque allenamenti mirati a migliorare i valori.
    CITAZIONE (ddmauro @ 27/9/2010, 19:15)
    Li sto provando in serie "D"...poi ti faccio sapere come vanno.
    Non ho capito però a cosa servono i "test"....sono forse per la preparazione precampionato?
    Grazie mille.
    Ciao.

    A quanto leggevo su qualche forum x la preparazione precampionato non c'è un allenamento specifico. Devi solo impostare il giocatore nel giusto modo e lasciarlo lì.
     
    Top
    .
  5. theblackwall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito a cosa servono...qualcuno me lo può dire?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono allenamenti divisi per fasce d'età che mirano al potenziamento delle skills di maggior rilievo in ogni ruolo. L'unico limite, almeno teoricamente, perché sottolineo che non li ho ancora provati, riguarda la tenuta fisica: quale squadra regge 40-50 partite l'anno senza fare un minimo di preparazione?
     
    Top
    .
  7. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Big_Snoop @ 28/9/2010, 18:15)
    Sono allenamenti divisi per fasce d'età che mirano al potenziamento delle skills di maggior rilievo in ogni ruolo. L'unico limite, almeno teoricamente, perché sottolineo che non li ho ancora provati, riguarda la tenuta fisica: quale squadra regge 40-50 partite l'anno senza fare un minimo di preparazione?

    in teoria la preparazione già la da l'allenamento per fascia d'età... Solo che ho letto che a qualcuno invece che migliorare i valori li fa scendere...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Scusa ma serve una fase aerobica prima, strutturata e che dia delle garanzie. Ovvio che corrono anche con l'allenamento, ma nella vita reale i calciatori non fanno preparazione tutto l'anno. :D E' questo che intendo dire.
     
    Top
    .
  9. Nameless.1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :grat:
    Scusate, sto uscendo pazzo con questi allenamenti.
    Ho provato tutti i programmi disponibili in rete compresi quelli di FMF Training ma c'è sempre il problema che non tutti i giocatori reagiscono alla stessa maniera, o traggano benefici dal programma in questione.
    Quindi mi è venuto in mente che se per scegliere i preparatori a 5 stelle basta usare una formula matematica come questa:

    Forza, Aerobico
    fit * 9 + ddm * 2
    >= 270 -> 7
    >= 240 -> 6
    >= 210 -> 5

    probabilmente esisterà un'altra formula matematica che permetta di creare un programma di allenamento perfetto per ogni giocatore.
    Nessuno sa quale sia?
    :(
     
    Top
    .
  10. clameniger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e sulla formula matematica è morta la discussione.. :-)

    Vi porto una mia esperienza personale: ho provato ad alleggerire gli allenamenti gradualmente da settembre a ottobre ma stavo perdendo con squadre inferiori al mio Catania. Ho provato allora ad aumentare l'aerobico e diminuire la forza, e ho infilato tre vittorie di fila (tra cui un 3-0 con il milan capolista imbattuto!!!)
    La logica dietro è che l'aerobico ti dà brillantezza e velocità, la forza ti dà resistenza. Anche l'ultima squadra giovanile si allena sulla resistenza in preparazione, ma poi fà più velocità durante l'anno!!!

    Provate e datemi feedback se vi funziona!!!

    p.s. occhio che per i difensori credo serva tenere un pò di resistenza in più, ho visto che gli allenamenti settati dal computer la prevedono...
     
    Top
    .
9 replies since 27/9/2010, 16:32   657 views
  Share  
.