Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

aNDY! - Shield Style!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Timoria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Andy, grandissima :winner: tattica!! :winner:

    Mi è tornata la voglia di giocare a FM, ero arrivato al punto di rottura, perdevo partite assurde anche se ero superiore... :azz:

    Adesso sto allenando in Olanda( :wub: :wub: :wub: ) e va che è una meraviglia anche se devo ancora giocare contro gli squadroni, ma la fiducia è tanta!!! :B):

    Posso farti due domande sulla mentalità?? :look:


    Domanda 1: quando giochi contro una squadra superiore tecnicamente e fisicamente, fai qualche modifica nello stile o tieni sempre mentalità offensiva??? :grat:

    Domanda 2: quando sei in vantaggio 1-0 resti sempre su Offensiva o modifichi? la mia paura è che giocando con la difesa molto alta rischio di beccarmi un contropiede a pochi minuti dalla fine... :ranting:

    Siccome la tattica funziona ho "paura" a far modifiche... :scondolato:


    Thanks & compliments!!!
     
    Top
    .
  2. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Caveseforever: Mi raccomando fammi sapere.

    @Timoria: Son contentissimo, non sai quanto mi faccia felice questo tuo commento.
    Allora, adesso rispondo alle domande:
    prima cosa, io adesso non sò che squadra usi, ma se ne usi una che ha dei buoni giocatori per la categorie è straconsigliata come mentalità quella CONTROLLO!
    Altrimenti alterna Standard e Offensiva.
    Seconda domanda: se hai la buona squadra e puoi usare Controllo ergo lascia sempre quella mentalità a meno chè di situazioni speciali, evolvi la tattica tramite le indicazioni da bordocampo.
    Se invece hai la squadretta e usi Standard ed Offensiva puoi benissimo cambiare mentalità, anzi, è consigliato farlo.

    Il tuo commento mi riempie di orgoglio, sopratutto quando hai detto che son riuscito a farti tornare la voglia di giocare! Mi raccomando, fammi sapere!
     
    Top
    .
  3. agujuventino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, come ti ho promesso, dico i risultati raggiunti col Marsiglia,in 2 anni ho vinto:

    2 Coppe di Lega, 1 Ligue e una Europa League

    E' una grandissima tattica!
     
    Top
    .
  4. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetto gli aggiornamenti relativi alla prossima stagione!
     
    Top
    .
  5. Timoria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aNDY! IL FISICO~ @ 18/1/2010, 19:48)
    @Timoria: Son contentissimo, non sai quanto mi faccia felice questo tuo commento.
    Allora, adesso rispondo alle domande:
    prima cosa, io adesso non sò che squadra usi, ma se ne usi una che ha dei buoni giocatori per la categorie è straconsigliata come mentalità quella CONTROLLO!
    Altrimenti alterna Standard e Offensiva.
    Seconda domanda: se hai la buona squadra e puoi usare Controllo ergo lascia sempre quella mentalità a meno chè di situazioni speciali, evolvi la tattica tramite le indicazioni da bordocampo.
    Se invece hai la squadretta e usi Standard ed Offensiva puoi benissimo cambiare mentalità, anzi, è consigliato farlo.

    Il tuo commento mi riempie di orgoglio, sopratutto quando hai detto che son riuscito a farti tornare la voglia di giocare! Mi raccomando, fammi sapere!

    Ho preso una squadretta di mezze pippe in 2°divisione, senza soldi e quindi ho comprato 3-4 svincolati discreti, più alcuni prestiti e vado alla grande.

    Poi per fare un test ho tenuto la stessa squadra con l'organico originale (solo un paio di ritocchi dove c'era carenza) e pur faticando parecchio, sto andando benino. I media pronosticavano 14°posto ma ora sono nelle zone medio-alte.

    Per la tattica- quindi la strategia iniziale CONTROPIEDE o DIFENSIVA non la usi mai?? anzi, considerando la mia squadretta non le consigli,specie in trasferta?? :look:


    Poi, per questioni di organico, mi piacerebbe provare la versione di Fede, quella con i 3 centrali difensivi + i due terzini fluidificanti...sai se è possibile scaricarla da qualche parte?? :???:

    Ciaoo!
     
    Top
    .
  6. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contropiede non l'ho mai usato, anche perché sarebbe inutile dato che il gioco non si svolge sulle fasce; difensiva prova, potrebbe andare bene.
    La versione di Fede devi chiederla a lui. ^_^
     
    Top
    .
  7. Fede®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Timoria, la mia tattica è identica a quella di aNDY tra le parti interne (parlo di Istruzioni squadra).

    Penso di passarvi il file tra poco ;)
     
    Top
    .
  8. fantantonio99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andy io uso la tua alla Cremo con una piccola modifica.
     
    Top
    .
  9. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benissimo Fede, i tuoi risultati alla Cremonese son spettacolari, ciò mi riempie di orgoglio.
     
    Top
    .
  10. fantantonio99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aNDY! IL FISICO~ @ 19/1/2010, 22:45)
    Benissimo Fede, i tuoi risultati alla Cremonese son spettacolari, ciò mi riempie di orgoglio.

    Anche se ora il gioco sta un po calando,vedrò come risolvere...
     
    Top
    .
  11. Timoria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fede® @ 19/1/2010, 20:42)
    Ciao Timoria, la mia tattica è identica a quella di aNDY tra le parti interne (parlo di Istruzioni squadra).

    Penso di passarvi il file tra poco ;)

    bene, lo aspetto con ansia!!! :juve:


    @ :inchino: andy :inchino: - subisco qualche gol di troppo negli ultimi minuti...non riesco a difendere lo 0-0 o l' 1-0... :grat:

    :ciao:
     
    Top
    .
  12. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambia la mentalità, rallenta il ritmo, mantieni il possesso se te lo puoi permettere.
     
    Top
    .
  13. FanaticoTritium1908
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao andy! premetto che io sono fan accanito dei 4-4-2 et similia quindi appena ho visto questa tattica ho storto un attimo il naso (nel senso che è un modulo che non mi piace molto il 4-3-1-2) ma leggendo i bei commenti che hai ricevuto ho deciso di provarla e....

    con il mio PSG ho vinto Ligue 1, Coupe de France, Coupe de la Ligue, e sono arrivato in semifinale di Champions! :o: qui purtroppo ho preso tre scoppole dal Barcellona ma va beh è un'altra storia! :lol:
     
    Top
    .
  14. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @FanaticoTritium1908: Sono molto contento! Hai dominato in patria battendo la concorrenza di Lione in primis e poi anche di Marsiglia e Bordeaux, che dire, mi fa enormemente piacere!
     
    Top
    .
  15. Timoria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aNDY! IL FISICO~ @ 20/1/2010, 23:29)
    Cambia la mentalità, rallenta il ritmo, mantieni il possesso se te lo puoi permettere.

    eccomi
    di nuovo qua con i miei dilemmi... :P

    sono andato avanti con il campionato, in linea di massima la tattica va bene, ho notato alcune cose:

    a- partite in casa, spesso domino il p o al max 1-0rimo tempo ma vado all'intervallo sullo 0-0 o al max 1-0...
    e nella ripresa, indipendentemente dalla mentalità (provato sia offensiva,che standard che controllo che difensiva) creo poco e subisco la reazione degli avversari...

    b- inoltre credo che a volte subentri la "bastardaggine" del gioco, cioè quelli che chiamo "episodi negativi" che ti si riversano contro, tipo prendere gol da 30 metri da un giocatore che ha come valore "tiri da lontano" pari a 4... :blink:
    oppure subire gol nell'unica azione degli avversari grazie ad una rete di testa da un giocatore che ha elevazione 8 e colpo di testa 3... :wacko:

    Ma l'esempio che mi ha fatto inca**are come una bestia è stato subire due gol fotocopia, uno nel primo tempo, l'altro nella ripresa grazie al fatto che il mio attaccante per ben due volte si è trovato in fase difensiva e per ben due volte pensava di essere Felipe Melo, cioè tiene palla e la passa all'attacante avversario scatenando il contropiede... :rolleyes: :( :cry: :sick:

    c- in trasferta sia con squadre più quotate che altre inferiori, spesso all'inizio subisco di tutto e anche qui ho provato diversi atteggiamneti e accorgimenti ma ho l'impressione che sia il gioco a voler metterti in difficoltà... :unsure:

    Scusa la lunghezza...
    alla prossima ;)

    T.

     
    Top
    .
116 replies since 13/1/2010, 21:59   6047 views
  Share  
.