Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

aNDY! - Shield Style!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    Salve FMF,
    dopo numerosi esperimenti, e un bel po' di mesi di test da parte mia e di altri miei collaboratori, che ringrazio vivamente, e dopo la conferma che questa tattica può davvero fare la differenza tra una media ed una grande, sono felice di mettere a disposizione di voi tutti questa tattica.
    Lo schieramento in campo è semplice e veloce, i vostri giocatori non dovrebbero impiegare moltissimo a trovare una posizione in campo; il modulo è quindi un semplicissimo 4.3.1.2, il gioco avverrà in molteplici modi, rendendo la squadra imprevedibile, il gioco avverrà sia per vie centrali, con dialoghi tra il TC ed i CC dietro di lui, sia sulle fasce, nel momento in cui i due terzini avanzeranno.


    Spiegazione Ruoli.

    Portiere: Poche spiegazioni, il migliore sulla piazza.

    Difensori centrali: entrambi rocciosi, anche la velocità è importante per cercare di non prendere contropiedi. Saranno determinanti sui calci piazzati, sopratutto quello di sinistra.
    (Colpi di testa, Marcatura, Contrasti, Contrazione, Posizione, Velocità, Accelerazione.)

    Terzini: Avanzano ma non troppo, li preferisco veloci in modo che riescano ad essere determinanti in entrambe le fasi. Il terzino sinistro DEVE saper crossare.
    (Marcatura, Contrasti, Concentrazione, Posizione, Velocità, Accelerazione, Resistenza, Cross.)

    Centrocampista centrale: Classico regista che nel calcio moderno sta scomparendo, l'esempio è Pirlo. Creerà il gioco, smisterà la palla a destra e a manca e favorirà gli inserimenti di punte e terzini.
    (Passaggi, Creatività, Fantasia, Cross, Gioco di prima.)

    Centrocampista centrale DESTRO: Classico incontrista, rimane sempre dietro, in difesa funge da difensore aggiunto, mentre in attacco non supererà la trequarti e ci proverà solo dalla distanza.
    (Marcatura, Contrasti, Posizione, Resistenza, Accelerazione, Velocità)

    Centrocampista centrale SINISTRO: Probabilmente il ruolo più complesso, una mezz'ala offensiva: l'esempio è Hamsik, si inserirà spesso e cercherà il goal, la tecnica è importante ma non troppo, sopratutto non è detto che debba essere meno offensivo del TC! Nel caso adattate un giocatore che, naturalmente, gioca sulla fascia, quest'ultimo purtroppo tenderà, naturalmente ad allargarsi.
    (Finalizzazione, Cross, Accelerazione, Velocità, Passaggi, Tiri da lontano.)

    Trequartista centrale:
    Il fantasista della squadra, giocherà per le punte ma si leverà anche qualche soddisfazione personale. Importantissima la tecnica, fondamentale il dribbling, la velocità se c'è tanto di guadagnato. (Dribbling, Passaggi, Cross, Creatività, Fantasia, Finalizzazione, Freddezza.)

    Attaccante centrale SINISTRO: Finalizzatore! Il fisico non conta, deve essere veloce e deve saperla buttare dentro, colpirà raramente di testa, si inserisce spesso, non torna dietro e sfrutterà i cross del terzino sinistro. Esempio più giusto è Defoe! (Finalizzazione, Freddezza, Velocità, Accelerazione.)

    Attaccante centrale DESTRO: Classica torre: alta e forte di testa, in fase difensiva rimane sulla trequarti, in fase offensiva staziona in area, finalizza e fà da sponda per l'altro attaccante, il TC o il CCsx! (Colpi di testa, Elevazione, ALTEZZA, PESO, Tiri da lontano.)


    Calci piazzati.

    Nei calci di punizione c'è poco di particolare: i calci di punizione di prima saranno battuti direttamente in porta, nel caso ce ne sarà uno dalla lunga distanza verrà battuto in direzione del giocatore più vicino, nei calci di punizione dalla fascia o di seconda il pallone verrà buttato in area dove saranno saliti i difensori centrali, nel frattempo il mediano ed i terzini coprono per non rischiare possibili contropiedi.
    I calci d'angolo sono ben impostati, ho preso spunto già da altre tattiche, il difensore centrale di SINISTRA si inserirà sul secondo palo e cercherà di finalizzare mentre quello di DESTRA mette in difficoltà il portiere avversario.


    Indicazioni squadra.

    Io parto sempre con OFFENSIVA, per proporre una mentalità audace di gioco, ciò nonostante, se si allena una piccola, come io col Recre, può essere usata Standard o Contropiede in match contro delle vere grandi, ovviamente, com'è giusto che sia, la tattica deve essere evoluta a gioco iniziato, leggete le situazioni e cambiate mentalità.
    Le indicazioni sono importanti, ma spetta a voi leggere le situazioni ed adattare la tattica, ovviamente, sconsiglio di usare cose tipo State più larghi, anche perché se i CC si allargano ciò potrebbe causare problemi nei fraseggi e di conseguenza nella velocità di gioco.


    DOWNLOAD!


    aNDY! IL FISICO~ @ FMF, footballmanagerforum.forumfree.net

     
    Top
    .
  2. fantantonio99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La proverò a breve!!
     
    Top
    .
  3. .Lion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La proverò sicuramente Andrè ;)
     
    Top
    .
  4. agujuventino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' veramente una buonissima tattica, l'ho testata per un anno e i risultati sono stati ottimi.
     
    Top
    .
  5. Fede®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provata, ho fatto per ora una sola partita ed ho battuto la Fiorentina 2-0, mi pare ottima!!
     
    Top
    .
  6. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi fatemi sapere, benissimo Fede! Con che squadra?
     
    Top
    .
  7. Fede®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Juve XD
     
    Top
    .
  8. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi raccomando, tienimi aggiornato.
     
    Top
    .
  9. Fede®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1-5 buttato allo Sporting CP!



    3-1 alla Roma, fantastica tattica per adesso...
     
    Top
    .
  10. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benissimo Fede, per adesso ottimi risultati.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PAZZA INTER AMALA

    Group
    Member
    Posts
    7,493
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La provo con la mia inter.... ti faccio sapere!
     
    Top
    .
  12. .maurinho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io la provo subito col mio Amburgo! Vedrai i risultati nella mia carriera xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,207

    Status
    Anonymous
    Io l'ho provata cn il milan e ho vinto 4-0 con il Chievo, 2-0 con il Bologna, 1-0 con il Cagliari mentre le ultime due le ho pareggiate 1-1 con Fiorentina (secondo tempo in 10 :asd:) e con la juve sempre 1-1 (autogol di pirlo) . Pero quello che nn capisco sono le occasioni nitide.....ne abbiamo sempre 4-5 a partita :asd: con la Juve ad esempio 4 occasioni nitide e 3 pali ma solo 1 gol!

    Comunque ottima tattica per adesso :sisi:
     
    Top
    .
  14. Topus93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La proverò subito ;)
     
    Top
    .
  15. aNDY! IL FISICO~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sketch, ciò dovrebbe essere causato dalla scarsa finalizzazione e freddezza dei tuoi attaccanti, prova ad usare dal 15' minuto l'opzione "portate il pallone in area."
    Mi raccomando fammi sapere.
    Topo anche tu, la usi per la carriera del CSKA?
     
    Top
    .
116 replies since 13/1/2010, 21:59   6047 views
  Share  
.