Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

4-1-2-1-2 freddie divine tactic

La tattica del dominio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freddie120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avevo promesso a molti..dopo essermi accertato dei risultati riscontrati nella carriera online a 3 partecipanti "Solo un colore vicino al nero", avrei messo a disposizione la mia tattica..Con essa ho stradominato il campionato (97 punti) riuscendo ad avere ben 16 punti di vantaggio sull'Inter seconda!! Al primo anno con la Juve questo è un risultato pazzesco credetemi..Provatela e non ve ne pentirete assolutamente..Ecco la descrizione:







    La tattica è basata su un gioco veloce, duro, efficace..li scambi tra i giocatori sono veloci e l'obiettivo è segnare subito per gestire poi il match..I giocatori dialogano tra loro quasi a memoria, e i movimenti senza palla sono incentrati a farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto per gonfiare la rete e per avere la supremazia in campo. La compattezza difensiva è molto buona e si soffre davvero poco..Inoltre si punta subito a ripartire in avanti per cogliere di sorpresa l'avversario.



    Portiere: Il classico portere..più forte è, meglio è..Io usavo Buffon quindi avevo il top..Ma va bene un estremo difensore in grado di bloccare tempestivamente i tiri avversari, soprattutto da distanza ravvicinata.

    Terzini: Sono impostati come terzini fluidificanti con compiti automatici. Dotati di buona corsa e resistenza, devono saper spingere sino alla trequarti avversaria per crossare verso le punte, ma devono anche saper proteggere le fasce dalle offensive avversarie, dunque non sarebbe male avere una buona capacità di contrasti e marcatura. Io usavo Molinaro a sx e Rafinha a destra.

    Difensore centrale sx : Uno dei ruoli chiave della tattica. E' impostato come difensore centrale con compito difendere. Ovviamente deve essere bravo in marcatura e contrasti, ma anche dotato di alti valori mentali, in quanto deve essere in grado di leggere le intenzioni avversarie e bloccarle. Importantissimo è che abbia alti valori in elevazione, forza e colpi di testa, oltre che una statura elevata e massiccia. Questo perchè nei calci d'angolo lui andrà a staccare di testa per buttarla dentro. I cross nei calci piazzati saranno quindi diretti a lui! Nella Juve usavo Chiellini...14 gol in campionato...

    Difensore centrale dx: Insieme al suo compagno di reparto tiene a bada le scorribande avversarie, ma la sua funzione è diversa. E' un difensore senza fronzoli con compito marcare. Avete presente il Cannavaro dei Mondiali del 2006?? "Cannavaro, la mette fuori Cannavaro!!" Ecco appunto..il suo ruolo è quello di evitare qualsiasi rischio fermando gli avversari e spazzando con giustezza quando necessario. Inoltre pressa in modo asfissiante fuori area, alzando la linea difensiva. Di conseguenza, dovrà avere buonissime mentali, soprattutto coraggio posizione e determinazione, per fare al meglio il suo lavoro, oltre che marcatura e contrasti sopra la media. A differenza del DC sinistro, lui non deve essere possente..Infatti io usavo nella Juve Cannavaro/Otamendi con ottimi risultati!!


    Mediano: è il nostro mastino dotato di corsa e fisicità da vendere. E' impostato centrocampista difensivo con compito difendere ed è efficace nel rompere le azioni avversarie e gli avversari stessi..Fa il difensore aggiunto quando serve..Nella Juve usavo Sissoko..avete già capito di che tipo di giocatore si tratta..

    CC di sx : Ecco un altro ruolo per uomini duri..E' il nostro incontrista con funzione di sostenere. Deve pressare gli avversari e recuperare il pallone, ma deve anche aiutare la squadra nel mantenere il possesso di palla e nel tramutare l'azione in opportunità da rete. Dunque, rispetto al ruolo analizzato poco fa, deve essere un pò più bravo nei passaggi. Io usavo Felipe Melo.

    CC di dx: Ecco che si iniziano ad intravedere i ruoli più votati alla fantasia. Questo è il nostro regista avanzato, con compito di attaccare. Deve essere in grado di gestire il pallone e tramutare ogni azione in un pericolo per le retroguardie avversarie..lanciando in profondità verso le punte oppure dialogando con il TC con scambi rapidi e di prima. Non disdegna il tiro dalla distanza e quando lo prova spesso è letale. Usavo Van der Vaart, giocatore bravo tecnicamente e pericoloso nella fase offensiva.

    TC (REGISTA DELLA SQUADRA): Ecco qua il nostro uomo di maggiore fantasia. Colui che può decidere le partite con un lampo di classe o con un pallone geniale servito alle punte. E' impostato anche lui esattamente come il ruolo precedente, regista avanzato con compito attaccare. Egli però ha subito delle modifiche nelle impostazioni personali per farlo rendere al meglio. Essendo il regista della squadra, riceverà molti palloni e li tramuterà in situazioni pericolose lanciando negli spazi le punte o semplicemente gestendo con saggezza il contatto con la sfera, al fine di trovare il giocatore più libero pronto a colpire. Nella Juve è Diego il giocatore prescelto per questo ruolo.

    Punta sx: E' la nostra punta avanzata con compito attaccare. E' il classico giocatore d'area,capace di colpire in qualunque momento, soprattutto di testa o attraverso inserimenti al limite del fuorigioco. E' un gran bomber ed il suo compito è buttarla dentro!! Io usavo Iaquinta/Trezeguet.

    Punta dx: Un ruolo impegnativo..attaccante completo, compito attaccare. E' il giocatore che tutte gli allenatori vorrebbero possedere. Dotato di grandi abilità fisiche, tecniche e mentali, può fare quello che vuole in campo. Segna e fa segnare, disturba, pressa , tiene palla. Insomma una manna dal cielo! Nella Juve usavo Amauri.

    N.B.---> Entrambe le punte devono essere forti fisicamente e di alta statura. Inoltre ho impostato come FULCRO DEL GIOCO la punta sx, ma anche l'attaccante completo può farlo benissimo. Dipende dalle vostre necessità e dalla capacità dei giocatori stessi. Il fulcro riceverà comunque più palloni, misti.

    Ecco i risultati ottenuti..a tratti perfetti!(Sotto lo spoiler)


    SPOILER (click to view)






    NON POSSO DIRVI ALTRO SE NON DI SCARICARE LA TATTICA E FARMI SAPERE IL VOSTRO ANDAMENTO O QUALSIASI ALTRO DUBBIO..PLEASE! ;)



    SCARICA QUI



    Edited by freddie120 - 4/1/2010, 20:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Bella descrizione...io che ho seguito la tua carriera online, ho visto una Juve a tratti dominante, con un grande attacco e una difesa impenetrabile...
    Considerando che eri al primo anno, i 16 punti di vantaggio sulla seconda sono eloquenti, così come l'unica sconfitta in 38 partite...e i 98 gol...:clap:
    Io la tattica la tengo buona per la prima squadra in cui avrò i giocatori per metterla in pratica...
     
    Top
    .
  3. freddie120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Special Ago @ 4/1/2010, 12:47)
    Bella descrizione...io che ho seguito la tua carriera online, ho visto una Juve a tratti dominante, con un grande attacco e una difesa impenetrabile...
    Considerando che eri al primo anno, i 16 punti di vantaggio sulla seconda sono eloquenti, così come l'unica sconfitta in 38 partite...e i 98 gol...:clap:
    Io la tattica la tengo buona per la prima squadra in cui avrò i giocatori per metterla in pratica...

    Grazie mille Ale... ;)
    Altri commenti ragazzi??
     
    Top
    .
  4. Lightman Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    <Buona tattica.........però preferisco giocare sulle fasce...perchè vedo un calcio più spettacolare
     
    Top
    .
  5. Topus93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La scarico immediatamente, e ti farò sapere ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    18,570
    Location
    Giussano

    Status
    Offline
    I calci d'angolo possono essere letali...

    Orgoglioso di essere stato l'unico a battere la Juve in Campionato :sisi:
     
    Top
    .
  7. .Andy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Addirittura divina, Fede abbassa il tiro :asd: La proverei, ma mi da errore Megaupload!
     
    Top
    .
  8. freddie120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Andy @ 4/1/2010, 20:12)
    Addirittura divina, Fede abbassa il tiro :asd: La proverei, ma mi da errore Megaupload!

    Prova adesso Andre.. ;)
     
    Top
    .
  9. .Andy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freddie120 @ 4/1/2010, 20:22)
    CITAZIONE (.Andy @ 4/1/2010, 20:12)
    Addirittura divina, Fede abbassa il tiro :asd: La proverei, ma mi da errore Megaupload!

    Prova adesso Andre.. ;)

    So good ;) Ti faccio sapere i risultati fra qualche giorno!
     
    Top
    .
  10. Juvexsempre70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho presa. E' la tattica che avevo in mente ad inizio per la mia Juve. Poi ho cambiato ed ho preso delle ali (di maria, ribery). Non so se ho i giocatori per provarla ma, sono tentatissimo. Come va contro il 4-5-2 e il 4-3-1-2 del milan?

    ciaoo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,730
    Location
    Dalla Capitale!!

    Status
    Offline
    Ho seguito la tua carriera qui sul foro e ho deciso di provarla con la Roma. Risultati più che soddisfacenti ma impressionanti sono i gol realizzati da calcio d'angolo! Allego una delle partite più clamorose...

    Dov'è la particolarità? Presto detto:


    Sergiy Kryvstov è il famoso difensore centrale sx della tua tattica! Peccato che l'abbia impiegato in questo ruolo solo le ultime quattro partite, nelle quali ha realizzato la bellezza di 6 (?!?!) reti.
     
    Top
    .
  12. .Andy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che roba... io sto aspettando di vedere il mio Rivas in B che sfracelli farà :uh:
     
    Top
    .
  13. freddie120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juvexsempre70 @ 5/1/2010, 01:08)
    L'ho presa. E' la tattica che avevo in mente ad inizio per la mia Juve. Poi ho cambiato ed ho preso delle ali (di maria, ribery). Non so se ho i giocatori per provarla ma, sono tentatissimo. Come va contro il 4-5-2 e il 4-3-1-2 del milan?

    ciaoo

    Io gioco contro le squadre a 11 eh :lol: ...A parte gli scherzi..non ci sono particolari indicazioni...probabilmente contro una squadra che attacca molto sulle fasce è necessario stare più larghi per presidiare le fasce stesse..Comunque con dei terzini buoni non ci dovrebbero essere problemi, in quanto essi vanno a coprire tutta la fascia laterale..Ecco perchè serve loro una buona resistenza..
    Contro un 4-3-1-2 non vedo particolari difficoltà..è un modulo simile a questo e quindi i calciatori sono piazzati allo stesso modo circa..



    X GLI ALTRI: sono felice che la tattica stia dando buoni risultati..Come vanno le punte?? e il TC?
     
    Top
    .
  14. footballmanager2010
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    freddie come si chiamava la tua carriera con la juve non riesco a trovarla...vorrei vedere un attimo la squadra e la storia della tua carriera visto che ne parlano un gran bene...grazie ciao
     
    Top
    .
  15. Lightman Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo un colore vicino al nero
     
    Top
    .
164 replies since 4/1/2010, 00:44   13496 views
  Share  
.