Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Promozione - tutti i gironi reali !!!

Per FMF anche la Promozione è ora realtà !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (luckixx @ 18/12/2009, 13:56)
    la tua valutazione e molto sensata e non fa una piega,sarà che almeno per ora mi voglio cimentare in queste prove,per mettere alla prova le mie capacità,e perche queste novità di partire cosi da dietrosono una figata pazzesca,questo fm si sta rivelando il migliore mai uscito fino ad ora.

    una cosa,tu che per l'appunto hai passato molte notti insonni a testare i db creati,mi suggerisci di installare la nuova patch appena uscita oppure di continuare con la 10.1?visto che hai fatto varie prove magari saprai dirmi se con la nuova c e il rischio di qualche bug o peggio crash del gioco.

    la nuova patch è uscita ieri, per cui non c'è ancora nemmeno il tempo per fare molte prove,

    io comunque sono sempre dell'idea di aggiornare il gioco sempre all'ultima patch!

    con la patch precedente l'ho testato per 4 anni senza problemi, con la 10.2.0 solo per la 1a stagione.

    Comunque vuoi da me risposte che non posso darti! Con 100 campionati caricati come posso sapere se e quando il tuo save crasherà???

    Buona fortuna!
     
    Top
    .
  2. luckixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehe hai ragione,ti ringrazio per il lavoro svolto fino ad ora,alla prossima news allora!!
     
    Top
    .
  3. David_Thomas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie pozzo! :chersa:
    una prova va fatta...e poi questa é tutta esperienza per i prossimi anni perchè chissà che tra un paio d'anni col gioco nuovo e i computer nuovi e magari un 8gb di ram non si riesca a giocare a lungo anche la promozione.... :woot:

    io poi diciamo che avrei un'ideuzza interessante...sto smanettando un sacco con l'editor per vedere se mi riesce di fare una cosa...solo che martedì ho un esame e per ora non ho tempo...e non voglio che mi rubino l'idea...posso scriverti in mp? :ciao:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    10,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David_Thomas @ 19/12/2009, 00:00)
    grazie pozzo! :chersa:
    una prova va fatta...e poi questa é tutta esperienza per i prossimi anni perchè chissà che tra un paio d'anni col gioco nuovo e i computer nuovi e magari un 8gb di ram non si riesca a giocare a lungo anche la promozione.... :woot:

    io poi diciamo che avrei un'ideuzza interessante...sto smanettando un sacco con l'editor per vedere se mi riesce di fare una cosa...solo che martedì ho un esame e per ora non ho tempo...e non voglio che mi rubino l'idea...posso scriverti in mp? :ciao:

    c'è solo un problema per la RAM ... XP supporta fino a 3GB, Vista fino a 4 ... mmm ...
     
    Top
    .
  5. Davi.7!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma praticamente comprende nn sl la promozione ma anke la coppa italia,serie d eccellenza...???
     
    Top
    .
  6. ghicavoda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio ringraziarti pozzo e augurarti un buon natale e felice anno nuovo il tuo files va a la grande,e credo che già la promozione ben fatta e un lusso per i nostri pc anche se io credo che per fm la casa(computer)deve essere sempre ben accogliente e attrezzata,infatti a gennaio porterò il mio pc ad una revisione per potenziarlo,costerà sicuramente,ma per FM non c'è prezzo.....BUON NATALE
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (Davi.7! @ 19/12/2009, 11:34)
    ma praticamente comprende nn sl la promozione ma anke la coppa italia,serie d eccellenza...???

    certo che sì!

    CITAZIONE (David_Thomas @ 19/12/2009, 00:00)
    grazie pozzo! :chersa:
    una prova va fatta...e poi questa é tutta esperienza per i prossimi anni perchè chissà che tra un paio d'anni col gioco nuovo e i computer nuovi e magari un 8gb di ram non si riesca a giocare a lungo anche la promozione.... :woot:

    io poi diciamo che avrei un'ideuzza interessante...sto smanettando un sacco con l'editor per vedere se mi riesce di fare una cosa...solo che martedì ho un esame e per ora non ho tempo...e non voglio che mi rubino l'idea...posso scriverti in mp? :ciao:

    manda pure mp,
    ciao e buon esame !

    CITAZIONE (ghicavoda @ 19/12/2009, 11:52)
    Voglio ringraziarti pozzo e augurarti un buon natale e felice anno nuovo il tuo files va a la grande,e credo che già la promozione ben fatta e un lusso per i nostri pc anche se io credo che per fm la casa(computer)deve essere sempre ben accogliente e attrezzata,infatti a gennaio porterò il mio pc ad una revisione per potenziarlo,costerà sicuramente,ma per FM non c'è prezzo.....BUON NATALE

    Grazie e buon natale anche a te e a tutto il forum :lol:
     
    Top
    .
  8. David_Thomas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DJ Oppio @ 19/12/2009, 11:00)
    QUOTE (David_Thomas @ 19/12/2009, 00:00)
    grazie pozzo! :chersa:
    una prova va fatta...e poi questa é tutta esperienza per i prossimi anni perchè chissà che tra un paio d'anni col gioco nuovo e i computer nuovi e magari un 8gb di ram non si riesca a giocare a lungo anche la promozione.... :woot:

    io poi diciamo che avrei un'ideuzza interessante...sto smanettando un sacco con l'editor per vedere se mi riesce di fare una cosa...solo che martedì ho un esame e per ora non ho tempo...e non voglio che mi rubino l'idea...posso scriverti in mp? :ciao:

    c'è solo un problema per la RAM ... XP supporta fino a 3GB, Vista fino a 4 ... mmm ...

    si lo so ^_^ però contando che sta uscendo windows 7 che in 64 bit gira con MINIMO 2GB spero che nupporti 8.... :lol: sognare non costa niente
     
    Top
    .
  9. unasolavocegranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pozzo17 @ 18/12/2009, 13:24)
    CITAZIONE (luckixx @ 18/12/2009, 12:35)
    ahahah si siamo un po filosofici!!beh a me piace il fatto di partire dal nulla come totale sconosciuto e farmi una reputazione e arrivare in alto in base ai risultati ottenuti,cosi il gioco e piu reale secondo me!!e troppo facile partire dalla serie a o b,ma anche dalla lega pro,tutti i migliori allenatori son partiti dalla cosidetta gavetta.la cosa che mi preme di piu e che il gioco non faccia piu l errore di non creare piu i campionati dopo 2 stagioni come succedeva prima,spero che quel problema sia stato risolto del tutto!!

    partire dal nulla e farsi una reputazione dovrebbe essere "l'anima" di chi gioca a FM, la penso come te!
    Ma, purtroppo dobbiamo fare delle scelte, anzi per fortuna!

    Il nuovo editor ha permesso di creare nuovi campionati, anche quelli più sperduti, e di arrivare fino alla Promozione Italiana o, ad esempio, al 10°livello delle leghe inglesi, ma dobbiamo fare una riflessione importante.

    Partire dal nulla e arrivare in alto! Bellissimo, ma quando sarai arrivato in alto, il gioco continuerà comunque a elaborare migliaia (anzi milioni) di dati che a te non interesseranno più!

    Immaginati, ad esempio, nel 2014 e tu (allenatore) o perchè promosso o perchè hai accettato proposte migliori sarai affermato ed in Serie A a lottare per scudetto e Champions, sai cosa vorrai fare di tutte queste serie minori che ora ti sembrano tanto "fighe"? Vorrai solo eliminarle, perchè ti rallentano e appesantiscono il gioco a dismisura, purtroppo!

    Ecco, qua devi chiederti se è quello che vuoi! Io per esperienza posso risponderti che è quello che...volevo, ma ora preferisco caricare pochi campionati e sviluppare una carriera molto più snella, che non vuol dire vincere tutto e subito, ma vuol dire continuare ad avere anche dopo 6/7 stagioni uno sviluppo della carriera fluido e che mi permetta di dedicare il (poco) tempo che ho per giocare appunto a giocare e non guardare il pc elaborare i dati di Perdasdefogu-Codrongianos di 1a categoria sarda (con tutto il rispetto per le squadre citate, eh!).

    Questo è solo il mio punto di vista, mi sento solo di precisare, avvalorato da molte notti passate a simulare le stagioni per testare i vari db.

    Nelle vecchie edizioni per rendere "reale" il gioco, partendo dall'Italia per esempio, caricavo anche campionati paralleli come Francia Germania Inghilterra Spagna con annesse serie minori (mai sotto la serie b) con DB medio. Facendo un rapido calcolo più o meno 12 campionati giocabili: Comunque superiori ai 7 caricati adesso (ho caricato dalla Promozione alla A italiana con DB piccolo).

    Non mi fermavo mai sotto le 10 stagioni giocate senza alcun problema, tutto ciò mi porta a pensare che caricando solo l'Italia, seppur dalla promozione, non dovrebbe causarmi futuri inconvenienti. No? Dove ho sbagliato? :ita:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (unasolavocegranata @ 28/12/2009, 12:35)
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 18/12/2009, 13:24)
    partire dal nulla e farsi una reputazione dovrebbe essere "l'anima" di chi gioca a FM, la penso come te!
    Ma, purtroppo dobbiamo fare delle scelte, anzi per fortuna!

    Il nuovo editor ha permesso di creare nuovi campionati, anche quelli più sperduti, e di arrivare fino alla Promozione Italiana o, ad esempio, al 10°livello delle leghe inglesi, ma dobbiamo fare una riflessione importante.

    Partire dal nulla e arrivare in alto! Bellissimo, ma quando sarai arrivato in alto, il gioco continuerà comunque a elaborare migliaia (anzi milioni) di dati che a te non interesseranno più!

    Immaginati, ad esempio, nel 2014 e tu (allenatore) o perchè promosso o perchè hai accettato proposte migliori sarai affermato ed in Serie A a lottare per scudetto e Champions, sai cosa vorrai fare di tutte queste serie minori che ora ti sembrano tanto "fighe"? Vorrai solo eliminarle, perchè ti rallentano e appesantiscono il gioco a dismisura, purtroppo!

    Ecco, qua devi chiederti se è quello che vuoi! Io per esperienza posso risponderti che è quello che...volevo, ma ora preferisco caricare pochi campionati e sviluppare una carriera molto più snella, che non vuol dire vincere tutto e subito, ma vuol dire continuare ad avere anche dopo 6/7 stagioni uno sviluppo della carriera fluido e che mi permetta di dedicare il (poco) tempo che ho per giocare appunto a giocare e non guardare il pc elaborare i dati di Perdasdefogu-Codrongianos di 1a categoria sarda (con tutto il rispetto per le squadre citate, eh!).

    Questo è solo il mio punto di vista, mi sento solo di precisare, avvalorato da molte notti passate a simulare le stagioni per testare i vari db.

    Nelle vecchie edizioni per rendere "reale" il gioco, partendo dall'Italia per esempio, caricavo anche campionati paralleli come Francia Germania Inghilterra Spagna con annesse serie minori (mai sotto la serie b) con DB medio. Facendo un rapido calcolo più o meno 12 campionati giocabili: Comunque superiori ai 7 caricati adesso (ho caricato dalla Promozione alla A italiana con DB piccolo).

    Non mi fermavo mai sotto le 10 stagioni giocate senza alcun problema, tutto ciò mi porta a pensare che caricando solo l'Italia, seppur dalla promozione, non dovrebbe causarmi futuri inconvenienti. No? Dove ho sbagliato? :ita:

    c'è un grosso "errore" di fondo nel tuo calcolo.
    Tu dici che caricavi italia, ammettiamo fino alla lega pro: vuol dire Serie A , Serie B, Lega pro 1a div (2 gironi), lega pro 2a div (3 gironi) più Francia(A/B), Germania(A/B), Inghilterra(A/B), Spagna (A/B)
    quindi 12-15 campionati di cui elaborare i dati

    caricando solo italia fino a promozione, il gioco ti dice "hai caricato 7 campionati di una sola nazione", ma in realtà hai:
    Serie A , Serie B, Lega pro 1a div (2 gironi), lega pro 2a div (3 gironi), serie D (9 giorni), Eccellenza (28 gironi) e promozione (56 gironi!), per cui l'ia del gioco dovrà elaborare risultati per ben 100 campionati

    quindi tu stai confrontando un save che è quasi 8-10 volte tanto più pesante e lento di quello che hai utilizzato negli anni passati...

    spero di esser stato chiaro?

    ps: vuoi un consiglio? Evita! Io ho fatto delle prove e passi veramente tanto tempo a guardare il pc elaborare i dati...

    sai cosa faccio ora, visto che voglio partire dal basso?

    Ho caricato fino a promozione, ho fatto la 1a stagione, sono stato promosso
    con l'editor, sposto la mia squadra in eccellenza e ricomincio daccapo una nuova partita (selezionando solo fino ad eccellenza) e così via, se vengo promosso in D, sposto la squadra con l'editor e ricomincio una nuova partita sempre dalla stagione 2009/2010.

    Lo so, non è il massimo, ma almeno mi diverto a giocare in ogni categoria ed a salire un passo alla volta...
     
    Top
    .
  11. King59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti posso chiedere un favore?

    Se puoi, potresti caricare un'immagine dei gironi siciliano di promo x vedere se c'è la squadra del mio paese?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Online
    CITAZIONE (King59 @ 28/12/2009, 21:35)
    Ti posso chiedere un favore?

    Se puoi, potresti caricare un'immagine dei gironi siciliano di promo x vedere se c'è la squadra del mio paese?

    CORTESIA
    -----------------
    Per favore non chiedetemi gli screen dei vari gironi (sono troppissimi !!!), scaricate il file, caricate una partita di prova e guardate tutti i gironi, che comunque ribadisco rispecchiano la realtà!


    e comunque, i gironi sono quelli reali, per cui la tua squadra ci sarà sicuramente... :lol:
    Ciao
     
    Top
    .
  13. King59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro di aver messo il Villafranca? Vedi che se non c'è ti massacro! xD
     
    Top
    .
  14. Napoletano Boyz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) presentati nell'apposita sezione
    2) Chi vorresti massacrare? Già Pozzo ha fatto una fatica enorme, che personalmente ho rinunciato a fare,se pure ha dimenticato una squadra, apri l'editor e createla da solo.
    Ciao
     
    Top
    .
  15. King59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1) Non c'è bisogno si essere così sgorbutici, e poi ho messo "xD", questo dovrebbe indicare che stavo scherzando...
    2) Mò mi presento.
     
    Top
    .
47 replies since 18/12/2009, 01:24   1787 views
  Share  
.