Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Promozione - tutti i gironi reali !!!

Per FMF anche la Promozione è ora realtà !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Ebbene sì! Anche la Promozione Italiana è ora una magnifica realtà!!!
    Inseriti TUTTI i gironi con le squadre che effettivamente ci partecipano!



    Leggete con attenzione quanto segue, ci sono considerazioni importanti di chi (io)
    ha passato giorni (o meglio notti :lol: ) a fare prove, grazie!

    COSA TROVATE IN QUESTO XML
    -----------------------------------------------
    Serie D
    Modificiata la struttura della Coppa Italia, con gare di andata e ritorno a partire dai 4ti di finale
    (come avviene nella realtà!)

    Eccellenza
    Tutti e 28 i giorni REALI e moltissimi giocatori (grazie al meraviglioso file di 23enzo86)
    Ho cancellato la Coppa Italia, troppe partite, troppo rischio di crash dumps!

    Promozione
    Tutti e 54 i gironi REALI !!! (giocatori regen) + 2 gironi “fantasy” (Campania girone E, Piemonte girone E), in modo da avere il doppio dei gironi di Eccellenza (56 vs 28) e semplificare il meccanismo delle promozioni/retrocessioni

    Prima Categoria
    La possibilità di giocare con 14 gironi “fantasy” di 12/14 squadre per girone
    Visto che avevo comunque creato lo “scheletro” della 1a categoria, l’ho popolato con 14 gironi
    per rendere ancora più affascinante una scalata dal basso!
    Non siete obbligati a partire dalla 1° categoria, come per ogni campionato potete partire dalla
    divisione che volete (anche solo Serie A)

    TIM Cup in stile FA Cup inglese
    Vi partecipano tutte le squadre dalla Serie A all’Eccellenza, con gare ad eliminazione diretta e sorteggio casuale. Primo turno preliminare (sempre con sorteggio casuale, quindi potreste saltare il primo turno) per ridurre le squadre a 512 poi eliminazione diretta fino alla finale !!!

    Anglo Italian Cup
    Uno “sfizio” mio, torneo minore tra squadre di 2a fascia italiane e inglesi,
    al quale ho iscritto di diritto la mia Cremonese
    Abbiate pazienza, ma è la mia "firma" al db !

    Torneo di Viareggio
    La Coppa Carnevale si gioca a Febbraio (partecipazione ad invito, con squadre fisse) .
    Potrete schierare solo giocatori under21, una bella vetrina (come nella realtà) per scoprire
    nuove promesse


    DOVE VA IL FILE XML
    ------------------------
    Nella solita directory: C:\documents and settings\USER\documenti\sports intercative\footballmanager2010\editor data

    NB: Rimuovete altri xml relativi ai campionati inferiori (Serie D, Eccellenza, Promozione), in quanto possono craere conflitto ed impedire il riconoscimento del file.
    Questo xml contiene per forza di cose tutte le serie superiori, per cui è sufficiente inserire solo questo

    AVVERTENZA
    -----------------
    L'IA del gioco non tiene conto della divisione regionale dei campionati minori italiani, per cui a partire dalla 2a stagione (2010/11) mischierà le squadre, nel senso che ad esempio squadre lombarde giocheranno nella eccellenza/promozione toscana etc...
    E' un limite del gioco, non modificabile con l'editor purtroppo!

    AVVERTENZA BIS
    -----------------
    Ho testato il gioco soprattutto con la patch 10.1.1, con la patch 10.2.0 (uscita oggi!) ho testato il gioco solo per la 1° stagione, fino alla creazione della nuova stagione e sembra tutto ok!

    AVVERTENZA IMPORTANTE
    -----------------
    Voglio essere sincero fino in fondo! Da buon “maniaco” del db, posso dire “ci sono riuscito, ho creato anche la Promozione", ma il gioco diventa ingiocabile !!!
    Caricando fino alla Promozione avremo: Serie A, Serie B, Lega Pro 1a divisione (2 gironi),
    Lega Pro 2a divisione (3 gironi), Serie D (9 gironi !), Eccellenza (28 gironi !!), Promozione (56 gironi !!!),
    per un totale tondo tondo di 100 campionati da elaborare :o:

    Solo per "simulare" la stagione 2009/10 (quindi semplicemente andando in vacanza e salvando ogni mese), ci ho impiegato più di 6 ore ed il save pesa già oltre 100MB (solo Italia e db piccolo !!!), con processore Pentium DualCore, 4GB di ram e nessuna altra applicazione aperta

    CONSIGLIO
    --------------
    Di conseguenza il mio consiglio, se proprio volete togliervi lo sfizio di provare: fateci una sola stagione, giusto per dire, “sono partito dai campetti di periferia”, non credo ci siano alternative, a meno di avere il computer della Nasa...

    CORTESIA
    -----------------
    Per favore non chiedetemi gli screen dei vari gironi (sono troppissimi !!!), scaricate il file, caricate una partita di prova e guardate tutti i gironi, che comunque ribadisco rispecchiano la realtà!

    Eccovi il link,
    http://www.filefront.com/15433401/FMF---Pr...by-Pozzo17.rar/

    mentre se avete la patch 10.2.0 (che vi consiglio di installare!), meglio scaricare il file apposito "Italia campionati minori specifico per patch 10.2.0" che trovate in questa stessa sezione!
    grazie a tutti

    Edited by Pozzo17 - 27/1/2010, 00:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    19,907
    Location
    Cinisello Balsamo

    Status
    Offline
    una sola cosa: sei una divinità, scegli tu quale vuoi! :riot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,319
    Location
    Firenze ---> Brianza

    Status
    Offline
    grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. Pezzo12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno male che la mia Tritium è già in serie D :asd: a parte gli scherzi ti meriti un enormissimo :inchino:
     
    Top
    .
  5. luckixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande pozzo sei un geniaccio :0)
    devo per caso togliere anche il file pozzo update oltre che l xml di promozione che ho nella cartella??oppure posso lasciarlo il file update??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luckixx @ 18/12/2009, 10:30)
    grande pozzo sei un geniaccio :0)
    devo per caso togliere anche il file pozzo update oltre che l xml di promozione che ho nella cartella??oppure posso lasciarlo il file update??

    No, il pozzo update è un xml che aggiorna i trasferimenti, puoi lasciarlo tranquillamente.
    Ciao

    CITAZIONE (Pezzo12 @ 18/12/2009, 09:23)
    Meno male che la mia Tritium è già in serie D :asd: a parte gli scherzi ti meriti un enormissimo :inchino:

    Meno male sì! :lol:
     
    Top
    .
  7. luckixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok thanks speriamo solamente che non si creino ancora problemi sulla creazione dei nuovi calendari dopo un paio di stagioni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luckixx @ 18/12/2009, 10:49)
    ok thanks speriamo solamente che non si creino ancora problemi sulla creazione dei nuovi calendari dopo un paio di stagioni

    quello era un bug di una 1a versione del file Eccellenza,

    comunque ridai un occhio alle avvertenze nel mio primo post, guarda che il save con tutti quei campionati diventa molto pesante...
     
    Top
    .
  9. luckixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora non ci dovrebbe piu essere quel problema allora!!beh io ho un buon pc che si muove bene,calcola che io ho appena creato una nuova partita con italia,campionati dalla 1 categoria e db enorme,e mi gira bene!!quali sarebbero le avvertenze da considerare??
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luckixx @ 18/12/2009, 12:02)
    ok allora non ci dovrebbe piu essere quel problema allora!!beh io ho un buon pc che si muove bene,calcola che io ho appena creato una nuova partita con italia,campionati dalla 1 categoria e db enorme,e mi gira bene!!quali sarebbero le avvertenze da considerare??

    che stai facendo girare più di 100 campionati, questa è l'avvertenza principale :lol:

     
    Top
    .
  11. luckixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puo creare qualche crash??perche ogni tanto dino a ieri con la promozione come max campionato selezionato mi capitava che mi usciva un errore grave di fm e mi si chiudeva il gioco
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luckixx @ 18/12/2009, 12:16)
    puo creare qualche crash??perche ogni tanto dino a ieri con la promozione come max campionato selezionato mi capitava che mi usciva un errore grave di fm e mi si chiudeva il gioco

    beh, il rischio che il computer si impalli c'è, 100 campionati da elaborare... :o:

    Segui il consiglio che ho dato al primo post, fatti una stagione per sfizio, per provare...

    Qual'è il tuo obiettivo di carriera con FM? Perchè vuoi partire da così in basso?
    (mi sembro Marzullo :lol:..tra un pò faccio le domande e mi rispondo da solo, anche tu non scherzi però... )
     
    Top
    .
  13. luckixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah si siamo un po filosofici!!beh a me piace il fatto di partire dal nulla come totale sconosciuto e farmi una reputazione e arrivare in alto in base ai risultati ottenuti,cosi il gioco e piu reale secondo me!!e troppo facile partire dalla serie a o b,ma anche dalla lega pro,tutti i migliori allenatori son partiti dalla cosidetta gavetta.la cosa che mi preme di piu e che il gioco non faccia piu l errore di non creare piu i campionati dopo 2 stagioni come succedeva prima,spero che quel problema sia stato risolto del tutto!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luckixx @ 18/12/2009, 12:35)
    ahahah si siamo un po filosofici!!beh a me piace il fatto di partire dal nulla come totale sconosciuto e farmi una reputazione e arrivare in alto in base ai risultati ottenuti,cosi il gioco e piu reale secondo me!!e troppo facile partire dalla serie a o b,ma anche dalla lega pro,tutti i migliori allenatori son partiti dalla cosidetta gavetta.la cosa che mi preme di piu e che il gioco non faccia piu l errore di non creare piu i campionati dopo 2 stagioni come succedeva prima,spero che quel problema sia stato risolto del tutto!!

    partire dal nulla e farsi una reputazione dovrebbe essere "l'anima" di chi gioca a FM, la penso come te!
    Ma, purtroppo dobbiamo fare delle scelte, anzi per fortuna!

    Il nuovo editor ha permesso di creare nuovi campionati, anche quelli più sperduti, e di arrivare fino alla Promozione Italiana o, ad esempio, al 10°livello delle leghe inglesi, ma dobbiamo fare una riflessione importante.

    Partire dal nulla e arrivare in alto! Bellissimo, ma quando sarai arrivato in alto, il gioco continuerà comunque a elaborare migliaia (anzi milioni) di dati che a te non interesseranno più!

    Immaginati, ad esempio, nel 2014 e tu (allenatore) o perchè promosso o perchè hai accettato proposte migliori sarai affermato ed in Serie A a lottare per scudetto e Champions, sai cosa vorrai fare di tutte queste serie minori che ora ti sembrano tanto "fighe"? Vorrai solo eliminarle, perchè ti rallentano e appesantiscono il gioco a dismisura, purtroppo!

    Ecco, qua devi chiederti se è quello che vuoi! Io per esperienza posso risponderti che è quello che...volevo, ma ora preferisco caricare pochi campionati e sviluppare una carriera molto più snella, che non vuol dire vincere tutto e subito, ma vuol dire continuare ad avere anche dopo 6/7 stagioni uno sviluppo della carriera fluido e che mi permetta di dedicare il (poco) tempo che ho per giocare appunto a giocare e non guardare il pc elaborare i dati di Perdasdefogu-Codrongianos di 1a categoria sarda (con tutto il rispetto per le squadre citate, eh!).

    Questo è solo il mio punto di vista, mi sento solo di precisare, avvalorato da molte notti passate a simulare le stagioni per testare i vari db.
     
    Top
    .
  15. luckixx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la tua valutazione e molto sensata e non fa una piega,sarà che almeno per ora mi voglio cimentare in queste prove,per mettere alla prova le mie capacità,e perche queste novità di partire cosi da dietrosono una figata pazzesca,questo fm si sta rivelando il migliore mai uscito fino ad ora.

    una cosa,tu che per l'appunto hai passato molte notti insonni a testare i db creati,mi suggerisci di installare la nuova patch appena uscita oppure di continuare con la 10.1?visto che hai fatto varie prove magari saprai dirmi se con la nuova c e il rischio di qualche bug o peggio crash del gioco.
     
    Top
    .
47 replies since 18/12/2009, 01:24   1786 views
  Share  
.