Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

JL - The Bomb Tactic FM2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jerome Lebez
        +1   -1
     
    .

    User deleted











    INTRODUZIONE:

    Si tratta di una tattica molto molto complessa, basata principalmente su fraseggi corti e insistenti, può essere letale in contropiede, perfetta nel possesso palla. Non è quindi una tattica che si adatta subito ad ogni partita ma necessita di un rodaggio più o meno lungo, una volta che i giocatori recepiscono il sistema da quel momento la tattica produrrà i suoi frutti.


    SPIEGAZIONE RUOLI:

    Portiere: Poco da dire.

    Terzini: In questa tattica i terzini spingono ma non moltissimo, devono essere bravi a contrastare gli esterni offensivi avversari perchè è l'unico modo, appunto per gli avversari, di fare breccia nella nostra difesa. Quindi consiglio anche una notevole Marcatura.

    Difensori Centrali: La velocità può essere importante ma ciò che conta di più è la stazza fisica, quando arriva un avversario lo devono buttar giù senza fronzoli, consiglio un alto livello di Concentrazione, Marcatura e Contrasti.

    Mediano: Nello sviluppo del gioco offensivo fa la sua parte, ma per lo più è concentrato a fare il terzo difensore aggiunto in caso di scorribande avversarie. Un vero e proprio muro...

    Centrocampisti Centrali: Qui entriamo nel nocciolo della questione. Il centrocampista di sinistra ha ruoli importanti, accompagna il reparto offensivo inserendosi negli spazi e facendosi trovare pronto in un eventuale respinta della difesa o del portiere avversario, aiuta molto anche la difesa ed è lui che fa ripartire l'azione. L'altro centrocampista invece è uno dei più importanti della tattica. Colui che detta i tempi in campo, lancia gli attaccanti, tira dalla distanza e corre come un matto. Per entrambi infatti è di vitale importanza che abbiano un alto livello di Resistenza perchè corrono sia per l'attacco che per la difesa. Consiglio anche un buon Tiro dalla Distanza, ovviamente tanta Tecnica, Creatività, Fantasia e Gioco di Prima.

    Ala: Il suo ruolo è quello di prendere palla, puntare e crossare. Difficilmente si accentra e cerca per lopiù il fondo. Nei contropiedi funge da terza punta e risulta essere letale perchè la maggior parte delle volte in questo modo è smarcatissimo. Consiglio quindi un buon Cross e Dribbling e se possibile anche una buona Finalizzazione.

    Attaccanti: Uno fa da Attaccante di Raccordo, colui che viene incontro al centrocampo, prende palla, la protegge con il fisico e fa risalire la squadra potendo anche lanciare con passaggi filtranti precisi. L'altro invece è una punta molta atipica, una sorta di attaccante che non da riferimento alla difesa avversaria, tende ad allargarsi per lasciar spazio ai centrocampisti di infilarsi nel cuore dell'area avversaria, diciamo che deve essere un attaccante completo, cinico sotto porta, bravo ad allargarsi ed eventualmente crossare ma soprattutto deve essere velocissimo perchè nei contropiedi svolge un ruolo fondamentale.


    INDICAZIONI SQUADRA:

    Si parte con una mentalità Standard, io di solito la cambio molto raramente perchè i miei giocatori sono bravi a segnare subito dalle prime battute. Se vi trovate difronte un avversario facile, impostando "Tutto per Tutto" o "Offensiva" avrete il supporto dei terzini nella fase offensiva di gioco. Nell'ipotesi di un avversario difficile vi consiglio "Standard" o tuttalpiù "Contropiede" tenendo sempre la squadra bassa (se si alza darete spazio agli avversari in velocità e di trovarsi solo difronte al portiere) avrete possibilità di far salire gli avversari per schiacciarvi dietro ma avrete in questo modo spazio per ripartire. Se avete raggiunto un risultato importante date indicazione da bordo campo di "Rallentare il ritmo".







    E' assolutamente vietato copiare, modificare, alterare, pubblicare, diffondere, distribuire, vendere o trasferire, in tutto o in parte, qualsiasi componente di questo progetto realizzato esclusivamente solo e soltanto per FMF footballmanagerforum.forumfree.net. Qualora volete pubblicarlo altrove siete pregati di contattare il responsabile di questo thread.

    Edited by The Mijus - 10/9/2011, 09:14
    File Allegato
    JL___The_Bomb_Tactic_FM10.rar
    (Number of downloads: 506)

     
    Top
    .
  2. m4ximili4n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già provato uno schema del genere..Frutta molto..Da provare assolutamente anche questo...
     
    Top
    .
  3. Robur™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'avevo già provata e garantisco che è una tattica quasi perfetta!!! complimenti Jerome sei sempre il migliore! :D
     
    Top
    .
  4. .Andy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come non provarla!
     
    Top
    .
  5. vindiv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo il fatto che l'ha creata jerome è una garanzia, poi basta vedere la carriera col fossombrone per capire quanto è letale
     
    Top
    .
  6. Topus93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scarico all'istante ;)
     
    Top
    .
  7. aNDY!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena torna il PC scarico, ma non credo si possa utilizzare a stagione in corso m sbaglio? Ci vogliono un po' di partite senza importanza in cui la squadra recepisce il gioco, almeno io la vedo così: Vincè correggimi se sbaglio!
     
    Top
    .
  8. Jerome Lebez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se hai giocatori di classe, ti bastano pure un paio di partite di rodaggio sennò meglio usarla ad inizio stagione !
     
    Top
    .
  9. ~ G i a n l u !™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scarico e testo ;)
     
    Top
    .
  10. Mick1919
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da provare assolutamente!:)
     
    Top
    .
  11. Alla 794
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mick1919 @ 26/11/2009, 14:53)
    Da provare assolutamente!:)

     
    Top
    .
  12. Peppe.Arte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jerome scusa, se come attaccante di raccordo mettessi Quagliarella, e come altro attaccante Lavezzi, secondo te potrebbe fruttare nonostante Lavezzi non sia un gran finalizzatore? O mi consigli di invertire i ruoli?
     
    Top
    .
  13. Gianni "Arshavin"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa la voglio provare anchio
     
    Top
    .
  14. Pezzo12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che dove allena io non va bene! :asd: La proverò più avanti! ;)
     
    Top
    .
  15. Jerome Lebez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Peppe.Arte @ 26/11/2009, 15:27)
    Jerome scusa, se come attaccante di raccordo mettessi Quagliarella, e come altro attaccante Lavezzi, secondo te potrebbe fruttare nonostante Lavezzi non sia un gran finalizzatore? O mi consigli di invertire i ruoli?

    io invertirei i ruoli...cmq prova !! oppure seleziona "Scambia Posizione" e li fai alternare durante la partita !
     
    Top
    .
248 replies since 26/11/2009, 13:10   20832 views
  Share  
.