Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

4-1-2-2-1

Tattica old style

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Viator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, con questa tattica la mia Fiorentina ha fatto miracoli. Prima che installassi la patch e iniziassi da capo il gioco ero, all' inizio del girone di ritorno, primo in classifica con 12 punti sulla seconda, con il migliore attacco e la migliore difesa, ed avevo brillantemente superato il girone di Champions, oltre ad aver giocato alcune partite spettacolari come il 5-0 rifilato al Lione in Francia o il 4-1 alla Juve a Torino.

    SPOILER (click to view)
    image


    Alcune spiegazioni sui ruoli:

    POR: Più forte è meglio è...io ho Frey...detto tutto.
    DD/DS: I difensori laterali spingono molto e vanno spesso al cross dal fondo, devono essere veloci ed avere buon cross.
    DC: Devono essere veloci minimo 12 in accellerazione e velocità, altrimenti con la difesa alta si prendono gol in contropiede e sui lanci lunghi.
    MC: Gioca alla Pirlo, ha quindi passaggi lunghi e libertà di movimento, deve avere buoni valori, oltre che in contrasto e marcatura, in passaggi e creatività.
    CC: Centrocampisti più di qualità che di quantità quindi con buon dribbling, passaggi, creatività e fantasia. Sono dei TC portati a centrocampo.
    TD/TS: Giocano da seconde punte tendendo ad accentrarsi. Buoni valori in dribbling, fantasia, creatività, finalizzazione ma anche cross e passaggi.
    P: Il fulcro del gioco. Colpo di testa, elevazione, finalizzazione, freddezza e forza i requisiti principali. Gilardino aveva segnato qualcosa come 24 gol in 22 partite. Se volete andare sul sicuro il migliore in questo ruolo è Oscar Cardozo del Benfica che solitamente si può comprare senza spendere cifre folli, a quel punto però impostare su spesso i tiri da lontano.

    Per quanto riguarda le indicazioni sull' avversario impostare pressing sempre su MC, CC e TC e sul piede più debole D/TF DS, MC, C DSC, T DSC e P.

    Provatela e fatemi sapere ma sconsiglio di usarla a stagione inoltrata perchè ha bisogno di qualche partita di rodaggio.
    File Allegato
    4_1_2_2_1.tac
    (Number of downloads: 68)

     
    Top
    .
  2. freddiebat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è qualcosa che non mi torna nella tua schermata della tattica :grat:
     
    Top
    .
  3. freddie120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già..come mai ci sono le freccette dei movimenti avanzati?? :o:
     
    Top
    .
  4. Mr. RKO™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha scritto Old Style, ossia ha convertito la tattica nel formato di FM 2009.
     
    Top
    .
  5. Viator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. RKO™ @ 18/11/2009, 20:45)
    Ha scritto Old Style, ossia ha convertito la tattica nel formato di FM 2009.

    Esatto, il signore ha vinto un prosciutto...facezie a parte usavo questa tattica in FM09, dove vincevo tutto, ma non so no ancora riuscito a replicarla in maniera esatta su FM10.
     
    Top
    .
  6. Viator
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AIUTO!!!

    C'è qualcuno che ha questa tattica e la può riuppare...io l' ho persa causa crash del disco e non riesco più a ricrearla ed il download è scaduto...vi prego aiutatemi perchè era veramente perfetta per me...grazie...
     
    Top
    .
5 replies since 18/11/2009, 19:07   699 views
  Share  
.