Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Allenamenti Big_snoop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. 2 premesse:

    1) é la prima volta che faccio un programma di allenamento, quindi non siate troppo cattivi se non vanno bene. Sono in via di sperimentazione, quindi qualsiasi precisazione, critica o appunto sono graditissimi.

    2) Copiare é una brutta cosa, ovviamente su questi allenamenti non esiste nessun copyright; le regole di comune convivenza dovrebbero far si che se si vuole una cosa, si chiede il permesso. Quindi: SE QUALCUNO VUOLE POSTARE, COPIARE, USARE QUESTI ALLENAMENTI PER FARNE LA BASE DI ALTRI é TENUTO A CONTATTARMI QUI O VIA MP. QUALSIASI ALTRO ABUSO SARà SEGNALATO A FORUMFREE.


    Veniamo agli allenamenti.
    Io sono un ex nuotatore ed ex allenatore di nuoto, ho impostato questo programma sul annuale che che una normale squadra agonistica segue durante l'anno, di qualsiasi altro sport. La sessione di allenamento inizia con una preparazione medio Intensa per i mesi di luglio e agosto. é una fase di carico, poca palla, molta corsa, molta forza e molta tattica. A inizio stagione, la settimana che va dal lunedì alla domenica ove si ha la partita é meglio dare 1-2 giorni di riposo e poi affidarli all'allenamento specifico per ruolo. Questo allenamento durerà fino a gennaio. é specifico per ogni ruolo e finalizzato a una crescita nelle specifiche caratteristiche tecniche di ogni ruolo. A gennaio e febbraio si ha di nuovo una fase di allenamento unico per tutta la squadra, ovviamente però modulato sul fatto che la stagione é in corso. Questa seconda fase di ritiro é particolarmente indicata per far recuperare le caratteristiche perdute durante la fase di allenamento specifico e per far fare di nuovo un po' d fiato alla squadra. Il problema che ho cercato di ovviare é il fatto che a maggio la squadra era sempre sulle ginocchia, con gran caratteristiche tecniche ma stanca. A marzo si torna all'allenamento specifico. I portieri non fanno la seconda fase di carico, ma hanno il loro allenamento generale che é annuale. Ho settato anche 3 allenamenti particolari. Il primo é quello di fine stagione, finalizzato al tener in forma la squadra, specialmente per il campionato spanolo ove se non sbaglio si gioca fino a fine giugno per la supercoppa. Per gli altri campionati questo allenamento é facoltativo, se non ci sono partite é meglio metterlo. Abbiamo poi 2 allenamenti per il recupero dei giocatori infortunati. Il primo é un recupero breve, per giocatori che devono recuperare di uno stop di 1-2 settimane. Il secondo invece é indicato come recupero lungo, per giocatori che hanno subito gravi infortuni e devono recuperare condizione e gioco.


    Spero di non avervi annoiato ^_^ , per qualsiasi domanda chiedete pure...



    VERSIONE 2.0

    Le fasi di carico sono state cambiate: troverete una sessione chiamata "CARICO LUG-GEN" che dovrà essere applicata nel mese di luglio e in quello di Gennaio.
    La seconda si chiama "CARICO AGO-FEB" e sarà da applicare nei mesi di agosto e febbraio.

    Se ci sono domande sono pronto a rispondere! Aspetto pareri e critiche ;)QUI
    c'é il link ora funzionante...;)

    Gli allenamenti vanno inseriti in C:\Documents and Settings\XXXXXXX\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\schedules

    Edited by Big_Snoop - 22/5/2008, 09:21
    File Allegato
    Allenamenti_Big_snoop.rar
    (Number of downloads: 1208)

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    Io li scarico........poi finito di straziarmi con quelli che sto provando, proverò i tuoi e ti dirò la mia impressione.......dalle premesse pensavo fossero allenamenti per partite con pioggia intensa :lool:
    Avanti ragazzi, provate e riferite le vostre impressioni!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ok....Quella della pioggia me la sono cercata...ehehehe
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    ;)
     
    Top
    .
  5. Supergiaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno commenta.........attendo ansioso! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    11,486
    Location
    Altamura (Bari)

    Status
    Offline
    io li provo adesso nella mia carriera online!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io li sto provando e sono a ottobre. Consiglio di alzare un pochino il lavoro aerobico nel mese di agosto, per il resto la squadra va. I giovani crescono ma non in modo sbilanciato, all'inizio le gambe sono un minimo imballate, ma poi quando inizia la fase d specifico, fisicamente sono al massimo e tecnicamente vanno molto bene...Sono all'8^ vittoria consecutiva..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    11,486
    Location
    Altamura (Bari)

    Status
    Offline
    Io li sto provando.. e noto che i giocatori recuperano subito condzione al rientro dall'infortunio..

    Poi.. Big.. questi allenamenti li devo mettere anche alle giovanili?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    No, non sarebbero indicati per le giovanili, probabile che uno di sti giorni posto l'aggiornamento con quello specifico. Cmq bene per gli infortunati. Ne avete avuti molti nella fase Luglio-Agosto? Io solo 2
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    4,156
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    Big forse sono un po' distratto ma non trovo scritto con che squadra li hai usati, credi che per una piccola andrebbro bene??
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io per provarli ho preso la Roma. Ma secondo me se gli allenamenti sono fatti bene, sono perfetti anke per la C2. Bisogna solo, nei limiti delle possibilità finanziarie di ogni squadra, cercare di metter uno staff quanto + adeguato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    11,486
    Location
    Altamura (Bari)

    Status
    Offline
    Io sto avendo usa sacco infortuni non per gli allenamenti, ma per colpa dei zappatori che mi trovo contro.. sono a metà ottobre ed ho 4 titolari infortunati... menomale che il massimo è di 1 mese...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Avete news sui miei allenamenti?
     
    Top
    .
  14. vindiv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    snoop io sono alla seconda di campionato e vorrei usare i tuoi allenamenti, credi che vada bene lo stesso anche se ho saltato la prima fase o mi consigli di aspettare l'anno prossimo perchè ormai ho falsato tutto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    No, vanno benissimo, tanto l'importante é la fase centrale Gennaio febbraio! Provali e dimmi come vanno ok?
     
    Top
    .
239 replies since 22/1/2008, 12:24   8396 views
  Share  
.