Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Posts written by Zio Fish

  1. .

    A98b5LN

    Siamo arrivati alle semifinali. In gioco sono rimaste 3 delle quattro migliori squadre del ranking. Noi prendiamo il posto di un'altra nazione biancoceleste, forse meno nota, e cercheremo di farne degnamente le veci.

    Vqc4Du6

    San Marino contro Inghilterra. Sugli spalti del Nido d'Uccello di Pechino (indovinate chi ha fatto altri 2000km per ritornare dove era pochi giorni fa? :esd:) cantano "Football's Coming Home", i pochi tifosi sammarinesi sono davvero felici di esserci e fanno foto anche ai cessi dello stadio. Ma chiunque ne sappia di calcio sa che San Marino - Inghilterra significa solo una cosa: Davide Gualtieri. Impossibile dimenticarsi di quando, 22enne, segnò quello che all'epoca era, ed è rimasto per oltre 23 anni, il gol più veloce della storia di un match tra nazionali. Buona visione :kingguru:



    Può sembrare strano, lo so, ma partiamo nettamente sfavoriti.

    Tuc8zkE

    Gli inglesi sono allenati da Roberto De Zerbi, che dopo essere stato di CT di Italia e Belgio si è dato alla terza nazione Europea. Il loro miglior giocatore è Martin Alderton, fenomeno del Southampton. Le sensazioni sono che qualcuno pagherà la clausola rescissoria (100M) in estate, e si dice che Marino Marini ne sia un estimatore :ph34r: La cosa divertente della nazionale dei Tre Leoni è che hanno probabilmente i 3 migliori portieri d'Europa, ma in campo ce ne va solo uno :asd:

    BzMbNkK

    Noi ci schieriamo con il miglior 11 a disposizone, purtroppo mancherà una pedina importantissima come il capitano Roberto Cecchetti in quanto squalificato.

    8LB4SQY

    Al 16' la prima azione pericolosa dell'Inghilterra: Fisher (traditore rubanomi) arriva a tu per tu con Filosa dopo un'imbucata meravigliosa di Chalk, ma il nostro portierone chiude bene la porta e devia in angolo. :riot:

    Al 32' primo squillo sammarinese: proprio come per il gol di Gualtieri il terzino sinistro Fletcher sbaglia l'appoggio al poritere Crouch e Ghiotti fa suo il pallone. Un passo solo e calcia deciso, il pallone super il portiere ma si schianta sul palo! Mani tra i capelli! Che occasione!!! :azz:

    Il primo tempo finisce 0-0, scarse emozioni, proprio come volevamo. Siamo chiusi a riccio e ripartiamo rapidissimi grazie alla qualità delle nostre ali. Se Ghiotti avesse segnato sarebbe stato bellissimo, ma non demordiamo.

    Al 46' Hibberd ha una grande occasione per spezzarci i reni, ma Filosa è straordinario e devia ancora in corner!

    è evidente che l'Inghilerra ha paura di restare invischiate in brutti giochi di resistenza e spinge tanto in questo avvio: al 47' un bellissimo cross di Curbishley trova Fisher che a botta sicura tira verso la nostra porta. Filosa è un gatto e tocca il pallone tanto che basta per farlo finire sul palo. Comunque andrà a finire posso dire: che cazzo di giocatore è Giacomo Filosa?

    zinedine-zidane-icegif-7

    50' Bricknell crossa teso, Curbishley conclude di prima ma Gatti lo mura. Il rimbalzo arriva verso il centro dell'are a dove in corsa colpisce Fisher. Filosa è S T R E P I T O S O e la respinge in una zona poco pericolosa. Amici spazza.

    55' Rimessa laterale per l'Inghilterra da circa 8 metri dal fondo...

    8dBtmAO

    59' Chalk calcia una punizione insidiosissima che sfila sopra la traversa. L'Inghilterra vuole chiudere la partita.

    73' Filosa ferma la conclusione di testa di Alderton.

    74' Questo fa male, due attaccanti soli in mezzo all'area e i quattro difensori che abbiamo schierato??

    25qsDV4

    88' Alderton fa 3-0, nient'altro da dire.

    g7GuuCL

    Vince meritatamente l'Inghilterra. Sono passati 76 anni, il calcio tornerà finalmente a casa??? :look:

    lNblNGP

    A casa non torniamo noi invece, che restiamo in corsa per una medaglia impronosticabile! Giocheremo contro il Portogallo, che come noi ha perso 3-0. La buona notizia è che giochiamo nello stesso stadio in cui siamo appena stati battuti. Niente viaggi sfianchanti!

    ZORETUD

    05XisOu

  2. .

    56aT12b

    Dopo aver fatto 2000 kilometri per andare da Guandong a Pechino per la sfida con la Colombia, risaliamo sull'aereo e torniamo a Guandong per giocare contro la Grecia. :mado: Se non altro accumuliamo miglia gratuite da usare per le nostre vacanze :asd:

    Guangdong

    Il derby democratico tra la prima democrazia al mondo e la più antica repubblica della storia sta per cominciare. I greci sono abbordabili, sono poco più forti del Venezuela nonostante siano ben 15 posizioni avanti a loro nel ranking FIFA. I loro due migliori giocatori sono entrambi ale destre, Neblegeras mi piace più di Avdoulos, e il CT greco pare darmi ragione visto che il primo ha più del doppio delle presenze del secondo.

    b4G6XdO

    Gli 11 scelti vedono riposare i due centrali che hanno giocato contro la Colombia e hanno dovuto fare li straordinari, per far giocare i più solidi Amici e Costa, con il primo rientrato dalla squalifica. A sorpresa Marini lascia fuori dalla mediana il baby fenomeno Lo Porto e da spazio a Mattia Benedettini, all'esordio nella competiizone. Dalla squalifica rientra anche Ghiotti, il resto dell'attacco è confermato.

    a4FTVdX

    Al 4' Maggio s'incarica di calciare una punizione dal limite. La palla gira oltre la barriera e viaggia verso l'interno del palo vicino. Kiotzenis si allunga e riesce solo a respingere. Sulla ribattuta si lancia Bianchi che per arrivare al pallone tira già un difensore. La palla scivola in rete ma l'arbitro ha già fischiato la punizione per la Grecia :ph34r:

    11' calcio piazzato dai 35 metri per la Grecia: Neblegeras lancia in profondità, Varkas fa ponte verso il centro dell'area dove Manakis salta più in alto di Cecchetti. La punta greca colpisce di testa e la palla supera Filosa... :look:... ma prende la traversa!!! Costa spazza in fallo laterale! :omg:

    41' Martekas gestisce un lancio lungo di Ghiotti sulla sua trequarti difensiva...
    9O4cgea

    Il primo tempo si chiude con San Marino avanti 1-0 :riot:

    56' Cecchetti si accentra per allargare a Santi al limite della nostra area...
    ROiepkR

    70' Zonzini si sposta sulla sinistra per facilitare la discesa, vedendo la corsa al centro di Benedetti lo serve senza indugio. Il mediano, con una lucidità che non dovrebbe avere chi sta esordendo ai mondiali in un quarto di finale, appoggia di prima al compagno di reparto Della Valle. Il nostro numero 24 si aggiusta il pallone e da due metri fuori dall'area lascia andare un tiro a giro che sfiora l'incrocio dei pali :pippa: e purtroppo termina sul fondo.

    72' la Grecia prova ad accorciare le distanze: Tegos serve con un filtrante alto il movimento Koutsobeis, che, nonostante sia in mezzo a Costa e Amici, riesce comunque a calciare. Il tiro però si conclude a lato.

    81' Elefterakis ci prova di prima dopo un lancio di Moutas, ma il tiro è debole e fuori misura. Na porcheria insomma. :caffe:

    83' L'assedio greco ricorda quello di qualche anno fa a Ilio. Sempre Elefterakis prova a segnare ma Filosa di piede respinge. La palla sfila per tutta l'area ma non ci sono maglie biancoblu, quindi Santi spazza il pericolo.

    Partita controllata bene, che vinciamo con merito. Bravi noi :riot:

    HUKKch6

    Il migliore in campo è Zonzini, che con la sua rete supera Alessandro Valentini e diventa il miglior marcatore della storia della Serenissima, sfondando il muro delle 80 reti con la maglia sammarinese! :clap:

    oXwEW3l

    Signore e signori: San Marino è in semifinale del suo primo mondiale. :woot: Contro di noi l'Inghilterra, che ha strapazzato 5-0 la Guinea.

    STORIA™

    X1g5sxS

    Siamo partiti da qui, e ora siamo tra le quattro migliori squadre del mondo. Si, siamo la peggiore delle quattro, ma si gioca undici contro undici, il pallone è rotondo e io posso riavviare il gioco anche duemila volta. Quindi mai dire mai! :look:

    n7eERzO

  3. .
    CITAZIONE (Bek83 II @ 23/4/2024, 13:18) 
    Questa carriera possa essere il predict più clamoroso della storia? 😨

    si parte da:

    CITAZIONE
    CAMPIONATO SAMMARINESE
    La prima storica volta della Virtus: neroverdi campioni di San Marino
    I ragazzi di Luigi Bizzotto prima falliscono un rigore con Buonocunto poi stendono il Tre Penne all'87' con il centro di Alessandro Golinucci. La Virtus festeggia il primo campionato della sua storia e accede per la prima volta alla Champions League.

    Si può parlare di predict se ho influenzato direttamente la storia™️? Quando sono andato a vedere la nazionale ho beccato Manuel Battistini e gli ho detto: "Forza capitano, portiamo a casa sto cazzo di titolo e facciamo la storia". Lui mi ha dato il cinque e mi sa che non ha colto la potenza del mio incoraggiamento :look:

    Ovviamente la carriera non si ferma finché non raggiungiamo gli obiettivi, tranquilli!
  4. .
    Congratulazioni per aver vinto il miglior allenatore dell'anno, non tutti saprebbero prendere una squadra neopromossa e portarla in Europa. :ave:
    Ancora meno saprebbero prenderla, farla retrocedere, venir promossi per il rotto della cuffia e poi conquistare l'Europa :ave:
  5. .

    mHh2oPN

    Come Renato Pozzetto nel Ragazzo di campagna, la nazione più piccola del mondiale fa le valigie e si fa 2000 kilometri verso nord per raggiungere il meraviglioso stadio "Nido d'uccello" a Pechino. Per farvi capire la distanza che abbiamo percorso in 72 ore tra due partite dei mondiali, se fossimo partiti dall'Olimpico di Serravalle, saremmo arrivati ad Aleppo! :soso:

    LgWpCs2

    9ac93784d3a1f2668f2725d79c93b40e

    Dopo un viaggio molto impegnativo vediamo di prendere confidenza con la Colombia, la decima squadra nel ranking mondiale! :ph34r:
    Quando si parla dei cafeteros il primo giocatore che viene in mente è sicuramente Humberto Hincapiè, probabilmente il più forte centrale del mondo. Ormai da spettacolo da cinque anni ininterrottamente, quindi cosa gli vuoi dire? :asd: Altro giocatore molto molto interessante è l'ala destra, Junior Juaginoy, ha fatto due stagioni clamorose ai Wolves e ha gli occhi addosso di mezza europa. Infine, vista la tradizione, non poteva mancare un bel terzino. Junior Cuesta lo conosciamo bene, visto che ci ha fatto il culo in finale di Champions League un mesetto fa :esd:

    nZYCcL9

    La situazione sembra complicata, vero? Aggiungiamo al mix il fatto che sia Ghiotti che Amici sono squalificati, e prepariamoci a salutare la competizione :sconsolato:

    wkBpeTM

    Queste sono le sfide che si giocheranno per gli ottavi di finale. Germania-Portogallo infiammerà i tifosi a casa, vista la caratura del match. Per i lusitani è la seconda grande nazionale che sfideranno, dopo aver eliminato il Brasile, sarà bis? :look: Chi vincerà tra noi e la Colombia giocherà contro la vincente di Grecia-Danimarca.

    CWcGl8y C9wWMAu Lwgs6wH etR9KT0

    Migani sostituisce Ghiotti, mentre Santi giocherà a destra al posto di Amici. Davanti torna Bianchi mentre in difesa torna anche Tartaglione, infine troviamo anche Della Valle in mediana al posto di Cinnella.

    fpOT2fO

    Al 8' prima occasione clamorosa per i colombiani: Cuesta fa un cross basso teso, Barahona conclude di prima a pochi passi da Filosa. Il portiere attenua il tiro ma non riesce a bloccarlo, la palla passa e inesorabile si avvicina alla riga... Capitan Cecchetti arriva in corsa e scivolando calcia via il pallone prima che attraversi la linea di porta!! :wub:

    bc1f66db7e0fc57b657ce23808e9598d

    Al 10'
    ErkIHR7
    Furogioco e gol annullato! Ancora una volta ci ha detto bene! :ph34r:

    19': Juaginoy crossa alla perfezione verso la testa di Barahona, la punta incorna ma il tiro prende la traversa! Filosa fa suo il pallone appena rientrato in gioco :omg:

    Al 35' un lancio meraviglioso di Maldonado serve ancora Barahona, la punta controlla fa due passi e tira di destro. La conclusione sfila poco largo dal palo destro.

    41' punizione molto vicina al calcio d'angolo destro. Bolivar crossa verso il centro dell'area piccola, Juaginoy di testa riesce a mandarla verso la porta ma un riflesso clamoroso di Filosa nega il gol all'ala colombiana! :look:

    Al 43' ancora Bolivar e Juaginoy, con un cross simmetrico a quello precedente. L'ala conclude di prima ma il suo tiro si stampa sulla traversa, Filosa sembrava esserci, ma meglio così. La palla rientra ma Carrara spazza lontanissimo.

    Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo: al 48' Barahona va di testa ma conclude alto.

    Primo squillo sammarinese al 66': Della Valle organizza un uno-due con Bianchi, arriva al limite dell'area e dopo aver fatto un passo conclude verso la porta difesa da Contreras. Il tiro è meraviglioso ma si stampa sul palo. Rientra in gioco e Zonzini ci si sta per fiondare sopra come un falco quando Cuadros lo anticipa di un millimetro con un super intervento.

    75'
    wX7Dqn1

    Signori, abbiamo sofferto e mangiato merda per un'ora e passa, ma la partita finisce solo al 90'!



    La nostra rete ha preso di sorpresa tutti quanti, dai giocatori avversari all'intero mondo del calcio, che si aspettava una passeggiata di salute per i cafeteros. Come tutte le grandi squadre che sanno soffrire, il nostro migliore in campo è Filosa, alla seconda partita senza alcun senso :riot:

    IXp7vA0

    Ai quarti di finale giocheremo contro la Grecia, una squadra buona ma che negli 11 titolari non sono sicurissimo si possa considerare meglio di noi! :look:

    NrabRI6

    La Grecia ha infatti battuto la Danimarca, il Portogallo è riuscito a far fuori anche la Germania e ora avrà un turno più tranquillo contro il Galles. La Guinea è l'unica squadra non europea nelle ultime otto al mondo.

    La97NOd

  6. .
    CITAZIONE (franceviola87 @ 6/4/2024, 12:15) 
    C'è un po' di carriera in questa STORIA!!!!!!

    E comunque anche questo Mondiale l'Italia se lo guarda da casa...

    Eh si, l'Italia è arrivata terza nel girone di qualificazione dietro a Scozia e Galles, due buone nazionali ma gli azzurri erano comunque i favoriti :soso:
    Comunque non dimentichiamoci che l'Italia è la nazione che ha vinto più mondiali di tutti: è a 6 grazie alla doppietta 2030 e 2034 :ita:
  7. .
    12 euro sonanti!
  8. .

    6Dg4aTH

    Marino Marini è stato in pellegrinaggio nella Terra Santa, a cercare la benedizione di Nico Nanni e compagni in vista di questa fase finale. Ha portato con se il video del rigore di Berardi con St Kitts and Nevis, che al 21' aveva illuso noi e tutti gli altri tifosi presenti allo Stadio Olimpico di Serravalle :wub:

    1sgbSsy

    Qualità delle riprese da far invidia a Paolo Sorrentino, ma tenevo il cellulare di lato per godermi dal vivo il momento, visto che non capita quasi mai di vedere un gol di San Marino dal vivo :uanm:




    Lasciamo il 20 Marzo 2024 nel passato e facciamo un salto nel futuro, al 26 Giugno 2046. Siamo a Guandong, e stiamo per giocare il sedicesimo del mondiale cinese. In questo stadio abbiamo già battuto la Cina, all'esordio assoluto nella competizione. Per ora abbiamo pochi ricordi ma sono buoni :asd:

    Arrivare ai sedicesimi era l'obiettivo minimo, quindi comunque vada con il Venezuela possiamo dichiararci felici del nostro percorso :soso:
    Queste tutte le partite: siccome ho fatto lo screen tardi la Colombia (10°) ha già battuto il Cile (14°), mentre ci saranno altri big match come Olanda(13°) - Spagna (3°), Argentina (1°) - Germania (12°) e quello clamoroso tra coloni e colonizzati Portogallo (3°) - Brasile (7°)

    WRw5x1z BYP15jVn9ZXDkfgpJs5Sd

    La Vinotinto (hai capito sti bevitori?) è una bella squadra, complessivamente più forte di noi. Nei singoli però noi abbiamo più qualità. La partita sarà interessantissima!

    AemGQhb

    Il miglior venezuelano è sicuramente Domingo Guerrero, che Marino conosce bene e con cui ci sono stati screzi, visto che dopo due ottimi anni con il Fiorentino non c'è stato modo di convincerlo a restare ed è andato a zero al Chelsea :bad:

    1O6ZPf2

    Altrettanto interessante è il centrale difensivo Jean Pontes, assoluto leader della nazionale.

    Noi rispondiamo con questi 11: Al centro della difesa cambiamo completamente, facendo giocare Carrara e Canti e facendo riposare Tartaglione e Costa, davanti cambiamo Bianchi per Zonzini, mentre gli altri 7 sono tutti confermati!

    zeQ2m4Y

    Abbiamo altro da dirci prima della partita? Direi di no, e allora parola al campo! :riot:

    Il calcio d'avvio lo batte il Venezuela, e dalla prima azione riescono ad ottenere un corner. Dal calcio d'angolo Filosa, imperioso, fa suo il pallone e tranquillizza i tifosi.

    Al 5' un errore in impostazione di Cinnella favorisce l'azione offensiva di Andrade, che serve in avanti Guerrero. Da posizione leggermente decentrata e con Carrara addosso, la punta tira ma la conclusione è preda del nostro portierone :caffe:

    Al 7' Soto conclude da fuori, la palla colpisce la traversa prima di uscire alta. Primo vero brivido del match! :ph34r:

    Al 27' Guerrero su punizione dai 24 metri costringe Filosa ad una grande parata, dal corner che si sviluppa non succede niente.

    Al 31' Duro intervento di Carrara su Guerrero, niente cartellino ma il talento Venezuelano è costretto a dare forfait! :look:

    Al 40' Maggio finalmente fa il primo tiro sammarinese, ma il pallone è preda facile del portiere venezuelano Pinho. :ranting:

    Finisce il primo tempo, molto poco Sammarino fino ad ora...

    48' Biceño fa un bellissimo tiro da fuori, la palla è forte e a fil di palo, ma il gatto sammarinese Filosa fa un balzo e con il pugno la devia fuori. Che prestazione!! :wub:

    57': Ptkt5KR

    62' Almeida si lancia in una serie di dribbling sulla destra, entrato in area si accentra e con un sinistro conclude a giro, ma la palla sfila di poco a lato :omg:

    pistocchi

    66' Cinnella conclude al volo su un cross di Cecchetti, ma il tiro è molto debole, il Venezuela ringrazia :sconsolato:

    73' Punizione di Almeida che sta per infilarsi sotto l'incorcio dei pali, ma Filosa vola e con la punta delle dita riesce a toccarla quanto basta per mandarla fuori! :wub.

    LVZkpoo

    E questa è l'ultima notizia della partita! San Marino è agli ottavi del mondiale 2046! :woot:

    A7Fb1aA

    Filosa strepitoso che viene giustamente riconosciuto come MVP, abbiamo sofferto, abbiamo subito, ma abbiamo vinto e gran parte di questo successo è merito suo! :wub:

    Gli altri risultati hanno visto vincere una Germania sfavorita, il Ghana che ha eliminato i campioni in carica della Romania, l'Olanda contro la Spagna e il Galles sui nostri compagni di girone. Per il resto nessun risultato a sorpresa :soso:

    Dkha9rd

    Giocheremo contro la Colombia, che abbiamo già visto battere il Cile. In bocca al lupo a noi. I colombiani sono una bella corazzata :ph34r:

    fPop8x2



    Edited by Zio Fish - 28/3/2024, 19:33
  9. .

    jQrX4Z1

    Con la Giamaica ci giochiamo il primo posto nel girone A. Chi arriverà davanti giocherà contro la seconda del girone di Camerun, Galles e Venezuela, la seconda invece sfiderà la prima dello stesso girone.

    I caraibici sono la 23° squadra nel ranking FIFA, rappresentano la terza forza nordamericana dietro ai soliti Messico e Stati Uniti ma sopra il Canada :soso: La stella è il difensore centrale della Roma Shaquille Francis, nel pieno della maturità calcistica. Occhio anche "all'altro italiano" Demari Fuller, ala sinistra con il fisico da saltatore di ostacoli, e a Devoy Miller, speculare a Fuller e clamorosa ala :look:

    1EbuJp7

    I pronostici vedono i "Reggae Boyz" favoriti, ed in effetti sono sicuramente meglio dei Cinesi. Ma lo sono abbastanza da renderli favoriti?

    d0JRCNc

    Alla domanda noi rispondiamo con questi undici. Dentro Bianchi al posto di Nanni, esordio al mondiale per Ghiotti e cambiamento completo della coppia nei centrali difensivi :caffe:

    t5kg9bJ

    Allo Shanxi Sports Center siamo tutti pronti. Si gioca!



    Al 10' Fantini, MVP con la Cina, dimostra di essere un vero bomber segnando il gol del 1-0. Il merito della rete però lo diamo a Maggio, che ha abbianto tecnica e visione di gioco per mettere un pallone assurdo di testa :sbav:

    7crn8cu

    Al 17' una bella azione che coinvolge entrambi i nostri centravanti porta a tu per tu con il portiere il nostro fenomeno Ghiotti. Nonostante l'esordio e nonostante i 22 anni, l'ala è fredda e fa 0-2 :woot:

    YTyUHyx

    Al 43' è il momento di brillare per un altro esordiente: Matteo Tartaglione imbuca di testa il corner di Cecchetti e ci manda a riposo su 0-3! In tre higlights abbiamo fatto tre gol... strepitosi :winner:

    Al 47' Miller entra in era, capitan Cecchetti lo sfiora a malapena. L'arbitro fischia rigore ma non tira fuori nemmeno un cartellino, giusto per farvi capire l'entità dell'intervento :capitano: Burton dal dischetto da 1-3

    La nostra reazione è istantanea e il 1-4 di Ghiotti si stampa sul palo al 49'. Non voglio dire che la partita sia riaperta ma un gol ora avrebbe sicuramente messo la pietra tombale :soso:

    Al 73' Miller controlla benissimo un lancio lungo, ma a tu per tu con Filosa è poco pericoloso e il nostro portierone fa suo il pallone.

    Al 89' la punizione di Migani finisce poco alta. Poco dopo cala il sipario su questa partita, mai in discussione, dove in 45' abbiamo fatto paura a chi pensava che San Marino fosse soddisfatto dalla sola partecipazione a questo mondiale! :riot:
    Ghiotti MVP, ci era mancato con la Cina, e ha voluto far sapere agli amici a casa che quando ci sarà, darà spettacolo :sbav:

    jYZRDTR

    Termina la fase a gironi. Noi chiudiamo primi, la Giamaica seconda. Salutano i padroni di casa dopo solo due partite. Sfideremo il Venezuela, incredibilmente arrivato secondo per i punti disciplina!

    0BQlaUx tOoo3FG

    Smj3jjx wbCDsPR

    p3dOopG

  10. .

    hhkzYR1

    Torna Ðita quindi mettetevi in modo presentabile per favore. State parlando con la bi supercampione di Germania, non più con l'allenatore che l'anno scorso ha raccatato una faticosa seconda posizione in 2. Bundesliga.

    Il racconto comincia dalla Pokal, con un esordio molto semplice con il Bergisch Gladbach, che hanno modo di farsi le foto con i campioni di Germania a fine partita, raggiungiamo comodamente la sfida dei trentaduesimi con l'Union Berlin. Nonostante il sorteggio "sfavorevole" passiamo senza troppi problemi. Agli ottavi con il Lipsia giochiamo una delle gare più complesse e chiuse della nostra stagione, che alla fine sfanghiamo al 94' con Fausto Vera :re: Ai quarti giocheremo contro il Bayern Munich, che ha appena eliminato il Borussia Dortmund. Chi trionferà in questa sfida vincerà la Pokal? Dipende dai nostri compagni di avventura :ph34r:

    mBvs0c8

    In campionato questi primi mesi sono andati molto bene. La classifica l'avete vista dagli aggiornamenti di gabibbo72. Ma dai suoi aggiornamenti avete anche visto come è andato il nostro scontro diretto... :ph34r: Io lo riposto qui, nel caso ve lo foste dimenticato :evilasd:

    oBjTp67

    Il cammino è stato molto positivo, una sola sconfitta con il Borussia Dortmund e due pareggi. Uno con l'ostico Koln, nemico giurato di Davand, l'altro con un più umile Hoffenheim. Considerando il percorso fantastico che stiamo facendo, possiamo perdonarci questo stop :soso:

    j1dZf0M

    Qui di seguito invece trovate lo screen del girone di Champions. Non una passeggiata, ma siamo campioni di Germania e giocheremo da tali :riot:

    U5h30ns

    La partita che più mi ha gasato è stata quella con il Manchester City, che vi riporto di seguito:

    jH07mXN

    6-1 con il nostro prodotto del vivaio a fare il devasto. Signori non so se vi ricordate di Heiko Kuntz, nel dubbio ve lo ripresento. meglio che vi annotiate il nome :sbav:

    giphy

    Come già sapete con il Betis abbiamo perso, ma la vera botta ce l'ha daa il Borussia. 5-0 che non posso giustificare :ph34r: Poi due pareggi che rendono moooolto complicata la questione passaggio del turno :soso:

    PReVN3N

  11. .
    volpe-uva_600x400
  12. .
    CITAZIONE (SUKA90 @ 7/3/2024, 12:44) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13933036/Immagine.jpg)

    Neanche una parola su Marini, che ingrati!

    Abbiamo chiesto noi di non essere citati. Siamo già Bellissimi figurati se diventassimo pure famosi :soso:
  13. .
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 27/2/2024, 10:09) 
    Se ci garantiscono di giocare in B l'anno prossimo allora ci sta, sennò teniamo duro fino a fine stagione e cerchiamo di meglio

    L'idea originale era quella di fare solo 6 mesi, suggerisci di proporre 18 mesi di prestito? :look:
    Potrebbe essere interessante, ma vediamo cosa dicono gli altri :ph34r:
  14. .
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 27/2/2024, 12:21) 
    Il Friburgo è destinato ad aprire un ciclo e dominare in lungo e in largo :dio:

    Più per demerito degli altri che per merito mio, comunque :caffe:
  15. .

    An4nbSB

    Da campioni di Germania non serve fare un gran mercato in entrata. Non abbiamo la reputazione per attrarre grandi giocatori e non voglio snaturare completamente la filosofia della squadra di comprare giovani e possibilmente in Bundesliga. Il percorso che ci ha portato a vincere questa Bundesliga è stato più una fortunosa serie di coincidenze favorevoli che merito nostro. Il nostro obiettivo per la stagione 2025/2026 è quella di confermarsi in top 4 e passare il turno in Champions.

    Per farlo abbiamo deciso di investire su Adryelson, difensore centrale. Sarebbe andato in scadenza a fine dicembre, per evitare l'asta mettiamo sul piatto 8 milioni e lo portiamo in Germania dal Botafogo. 4 milioni di ingaggi che lo rendono il secondo giocatore più pagato dopo Nuamah.

    a7BVfcF

    Rinforzata la difesa in modo intelligente andiamo a dare un po' di profondità alle nostre rotazioni: a zero prendiamo dal Werder di Davand Mitchell Weiser, giocatore in grado di coprire tutte e due le fasce in praticamente ogni posizione. Insieme a lui arriva dallo United Facundo Pellistri. Aletta interessante ottima per il turnover e per una futura plusvalenza. A 23 anni è ancora abbastanza giovane per far bene e mettersi in mostra, e trovare una squadra di massima divisione che voglia puntare su di lui per un ruolo importante.

    xNjmyKm

    Z6AP082

    Piazziamo anche un colpo low cost per puntellare anche l'ala sinistra. Dal Frosinone appena retrocesso comprimao per 3,2 milioni Giuseppe Caso. Nome esotico per quanto mi riguarda, mai avrei pensato di portarlo dai campioni di Germania, Giuseppe deve un favore a Giovanni Cerra che me lo ha segnalato :asd:

    KQQ6JYE

    Ultimo colpo in entrata è un wonderkid famoso, che sicuramente conoscete tutti: Youssufa Moukoko era in uscita dal BVB e noi abbiamo deciso di puntarci come vice Marcos Leonardo. 10,25 milioni che possono salire fino a 12 per il giovanissimo talento tedesco :soso:

    iV3ShzR

    L'acquisto più costoso della sessione non giocherà per il Friburgo quest'anno. :roncazzodici: Spendiamo 20 milioni per Assan Ouedraogo, giovane dello Schalke. Paghiamo la clausola rescissoria e lo lasciamo in prestito un anno a Gelsenkirchen. Abbiamo ancora un sacco di soldi da spendere, e siccome non abbiamo giocatori su cui spenderli meglio accappararsi i migliori talenti tedeschi prima degli altri :evilasd:

    sf9YMiO


    La stagione si apre sempre con la Supercoppa. L'anno scorso abbiamo vinto ai rigori contro la corazzata del Bayer Monaco, quest'anno invece giochiamo contro il Fortuna Dusseldorf, squadra di seconda categoria che ha vinto la Pokal (e quindi giocherà in Europa League!) facendo venire il fegato acido al nostro pupazzo preferito gabibbo72

    Inutile dire che non c'è stata gara, bravi loro per aver vinto la coppa, ma siamo seri, qui giocano i bimbi grandi e non le pippe del Leverkusern! :caffe:

    FgBNAsy

    6lXVAvy

    y9ZGHoO

11875 replies since 7/11/2013
.