Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Gunners N' Roses

Thierry Henry | Arsenal F.C. | 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    KKa2BvX


    Clamoroso a Londra sponda Arsenal, la società ha deciso di comunicare l'esonero di Mikel Arteta come tecnico della squadra e ha deciso di puntare su un ritorno di una leggenda: Thierry Henry!!! Il francese è stato in passato l'allenatore delle giovanili dell'Arsenal, ma grazie alle sue recenti esperienze come allenatore di Monaco, Montreal Impact e assistente nella selezione belga, in questi giorni ha ricevuto una telefonata da parte dei Gunners. La carriera di Henry nel club londinese è stata costellata da moltissimi successi importanti, ma la più grande amarezza è stata non vincere la Champions League, trofeo sfiorato nella finale di Saint-Denis nel 2006 contro il Barcellona che si impose per 2-1 sugli inglesi. L'ultima Premier League alzata dai Gunners fu proprio nel 2004, anno in cui ancora Henry incantava i propri tifosi con le sue giocate stratosferiche. La carriera inizierà con l'update del mercato invernale quindi le rose sono già aggiornate ad oggi. L'obiettivo primario di questa carriera è quella di ritornare a vincere il prima possibile la Premier e un domani la tanto agognata Champions League!

    UKbePSc

    OG0vtmX

    Intanto andiamo a vedere meglio gli obiettivi stagionali e la panoramica del club

    zsbRylG

    Allora domanda di rito, chi mi segue? :D :D



    Edited by domenicobari - 20/3/2023, 15:28
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    200
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Seguo :ok:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Thierry :wub:

    Ci sono :sisi:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,032
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Mah....non so se mi va di seguirti :trrollino: :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Thierry mamma mia 3_3 3_3

    Ma perché Jorginho capitano? :look:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Bentornato!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi :D
    Comunque ho deciso di scegliere Jorginho come capitano solo per un motivo: è il più "anziano". La squadra dell'Arsenal è molto giovane così ho messo l'italo brasiliano come capitano e Xhaka come vice.

    KKa2BvX

    LZN955n

    TATTICA - Il modulo scelto dal neo tecnico Henry è il 4-2-3-1, un classico per quelle squadre che prediligono il gioco sulle fasce con il supporto di un trequartista alle spalle dell'unica punta. La tattica è offensiva quanto basta e basato su un gioco molto veloce che consentirà ai giocatori di giocare con pochi tocchi e cercare di tagliare con dei passaggi filtranti la difesa grazie agli inserimenti dei giocatori offensivi. In difesa optiamo per i terzini fluidificanti che devono sovrapporsi e aiutare nella fase offensiva il resto della squadra, questa scelta potrebbe rivelarsi un pò troppo audace, ma siamo certi che in generale questa tattica potrebbe dire la sua in un campionato come la Premier League.

    BIQmJ40

    AMICHEVOLI - Nelle amichevoli va tutto alla grande per i Gunners che dopo aver pareggiato contro la seconda squadra per 2-2, mettono a segno un filotto di 5 vittorie con tanti gol segnati, proprio quello che stavamo cercando dalla tattica. Ovviamente queste sono partite da prendere con le pinze, in campionato sarà tutto diverso, ma questo inizio ci fa ben sperare.

    zDVFrxM

    sSDCMcK

    CESSIONI - Partiamo come sempre prima dalle cessioni. Cediamo giusto qualche giocatore che al nostro progetto non avrebbe sicuramente trovato spazio così cediamo il giovane Smith al Fulham riuscendo a ricavare 14,25 Mln, successivamente anche Holding parte e va ai Wolves per la cifra di 12,5 Mln così come Kiwior, ma in prestito. Chiudiamo con la cessione agli sgoccioli del mercato di Reiss Nelson che si trasferisce al Sevilla per 42 Mln. Purtroppo questo è stato una cessione che non tanto avrei fatto, ma a quella cifra per un giovane è tanta roba e poi abbiamo a disposizione gente più talentuosa.

    p6owLsa

    ACQUISTI - Finalmente è tempo di presentare i nostri nuovi acquisti per questa stagione. Innanzitutto non ci lasciamo la ghiotta opportunità di acquistare il giovane Zakharyan dalla Dinamo Mosca a soli 15 Mln, inoltre visto i giocatori contati sulla fascia destra decidiamo di prendere Hysaj dalla Lazio a circa 4,5 Mln. Inoltre negli ultimi giorni di mercato riusciamo a piazzare due acquisti molto vantaggiosi per noi, infatti arrivano a Londra Lemar dall'Atletico Madrid per 5,25 Mln e il talento brasiliano Marcos Leonardo dal Santos per 30 Mln.

    TPeiv3Z

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    Lemar a 5M è un bel colpo secondo me! Però Nelson lo avrei tenuto :look:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,032
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Modulo forse troppo spregiudicato, ma aspettiamo a dare giudizi definitivi :sisi:

    Questo Zakharyan ce lo fai vedere? Non ho ancora chiuso il mercato con l'Inter e chissà che non sia buono anche per me :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano™ @ 6/3/2023, 00:39)
    Lemar a 5M è un bel colpo secondo me! Però Nelson lo avrei tenuto :look:

    Anch'io lo avrei tenuto Nelson, ma purtroppo è stato chiuso soprattutto dai nuovi arrivi così ho deciso di monetizzare :sisi:
    Che poi non so neanche se 42 Mln fosse il prezzo di vendita giusto, non capisco ancora dopo tanti anni di FM la logica sui trasferimenti. Se vuoi acquistare giocatori che non sono in lista trasferimenti ti sparano 200 Mln anche se provi ad acquistare giovani sconosciuti, poi però quando vengono a me a chiedere un giocatore scappano quando cerco ad esempio 100 Mln per un mio giocatore forte =_= =_=
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 6/3/2023, 00:44)
    Modulo forse troppo spregiudicato, ma aspettiamo a dare giudizi definitivi :sisi:

    Questo Zakharyan ce lo fai vedere? Non ho ancora chiuso il mercato con l'Inter e chissà che non sia buono anche per me :asd:

    Si eccolo :D
    M8eidiT
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,032
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Molto interessante :look:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    200
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Precampionato ottimo, buon mercato (zakharyan :pippa: )
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Un buon mercato in uscita, ma sincero con quei soldi mi aspettavo un colpaccio dato che di giovani siam pieni
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Vista la cifra spesa io sarei curioso di vedere Marcos Leonardo invece..!

    Zakharyan sembra un bel prospetto, forse lavorerei in allenamento sul fisico perchè al momento sembra leggerino e con i difensori della Premier potrebbe fare fatica
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Grazie a tutti raga!!
    THE ROMA! Ho provato a fare almeno un acquisto top, ma purtroppo mi chiedevano soltanto cifre esorbitanti :wall:

    KKa2BvX

    LZN955n

    L9L7elM

    PREMIER LEAGUE - Finalmente ha inizio la nuova stagione di Premier League con i Gunners che si prenotano per essere i protagonisti indiscussi. Mr Henry esordisce in panchina subito in un super match: il Derby contro il Chelsea!!! Contro ogni aspettativa l'Arsenal vince con un poderoso 4-0 ai danni della squadra di Potter che non può far nulla contro il micidiale attacco avversario. Ottimo esordio quindi per il tecnico francese che può gioire subito della sua prima vittoria in panchina. Nella seconda partita però usciamo sconfitti contro il Man City che riesce a sconfiggere la squadra londinese di misura per 2-1 con Haaland protagonista indiscusso. Ancora una volta affrontiamo un'altra squadra tosta come il Leicester in campionato dove riusciamo a tornare subito alla vittoria dopo la sconfitta con i citizens con un 3-2 molto combattuto, ma che ci porta i tanto sperati tre punti. Successivamente riusciamo anche ad ottenere una bella vittoria anche qui di misura contro il Tottenham di Antonio Conte per 2-1 grazie alla fantastica prestazione di Gabriel Jesus che sigla una doppietta con il secondo gol decisivo per la vittoria. Continua ancora l'ottimo cammino dell'Arsenal che vince anche contro il Bournemouth con un secco 3-0 per poi trionfare anche contro il Fulham per 5-0. Chiudiamo questo periodo con altre due vittorie con il Crystal Palace con un altro sontuoso 5-0 e contro il Brentford di misura per 1-0 grazie alla rete decisiva di Smith Rowe!

    BIQmJ40

    CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - In classifica riusciamo a restare al passo del City anche se brucia quella sconfitta nel secondo match. Tanto per cambiare anche qui su FM Haaland è gia a 18 gol su 9 partite giocate...

    zDVFrxM

    LZN955n

    UEFA EUROPA LEAGUE - Praticamente perfetti anche in Europa League in un girone molto semplice per i Gunners che riescono a vincere in scioltezza tutte e tre le partite d'andata. Esordiamo contro i tedeschi dell'Union Berlin dove vinciamo per 2-0 grazie ai gol di White e Zakharyan. In seguito contro il Vikingur potevamo segnare molti più gol, ma siamo stati molto superficiali sotto porta, ma alla fine vinciamo anche questa per 2-0. Terminiamo con un 7-1 magistrale sul Gent con Trossard eroe della serata grazie al suo poker!!!

    BIQmJ40

    CLASSIFICA PREMIER LEAGUE - Siamo a punteggio pieno come previsto dai pronostici, adesso basta una vittoria e chiuderemo i giochi nel girone.

    zDVFrxM

    tBCQzYK

     
    Top
    .
123 replies since 5/3/2023, 19:10   2142 views
  Share  
.