Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

- "Se non potrò piegare la Dea del cielo, scatenerò quella dell'Inferno." -

Atalanta B.C. | Francesco Pio Ruggiero | 2023-2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    - "Se non potrò piegare la Dea del cielo, scatenerò quella dell'Inferno." -
    Atalanta B.C. | Francesco Pio Ruggiero | 2022-2023






    HrdTaor



    A sorpresa, nella notte tra il 10 e l'11 di Luglio, l'Atalanta B.C. ha ufficializzato la rescissione contrattuale di Giampiero Gasperini.
    I motivi che hanno portato a questa scelta tecnica sono ancora del tutto ignoti e sconosciuti, anche alle maggiori testate giornalistiche. Una pioggia a ciel sereno.
    Subito dopo la notizia, un gruppo di tifosi, a tarda notte, si sono riuniti all'ingresso delle strutture di allenamento della società, per esprimere il proprio disappunto circa l'esonero del tecnico Piemontese.
    Alle prime luci dell'alba, l'entourage della società si è recato presso la struttura di allenamento per suscitare vicinanza e solidarietà alla propria rosa.

    Le prime parole sono arrivate dal Direttore Generale Umberto Marino, il quale si è fermato munito di sicurezza per parlare con i propri sostenitori.

    << Ci tengo a precisare che ogni decisione che prendiamo è alimentata dal bene che vogliamo a questa società, e la voglia di raggiungere i nostri obbiettivi. E' vero, Giampiero Gasperini è stato un grande allenatore, che ha donato prestigio e classe ad una società che, per anni, si è accontentata di scarsi risultati. Abbiamo raggiunto la Champions, abbiamo disputato ottimi campionati sotto la guida di Giampiero, ma alle volte bisogna lasciarsi alle spalle ciò che è stato per plasmare al meglio il nostro futuro.
    Abbiate fiducia di noi, sappiamo ciò che facciamo .>>


    Avviandosi, subito dopo, all'interno del campo di allenamento.

    HrdTaor



    wVwmbMP



    HrdTaor



    CHI E' IL NUOVO VOLTO DELL'ATALANTA?
    Impazza su ogni sito noto a sfondo calcistico il nome del nuovo tecnico dell'Atalanta, Francesco Pio Ruggiero. Un nome praticamente sconosciuto.
    Si vocifera che quest'ultimo sia molto vicino alla famiglia Percassi, proprietaria della società, la quale ha voluto dare fiducia ad un tenico neo-patentato e, per di più, senza l'esperienza necessaria per affrontare un campionato simile. Almeno per quello che ne sappiamo.
    Al momento, tutto ciò che abbiamo è una conferenza stampa il 20 Luglio, dove ci auguriamo ci vengano date le risposte che cerchiamo.


    (Post estrapolato da un sito web, fanbase di alcuni tifosi della Dea)

    HrdTaor



    OOC (Out of Character)
    Ho perso il salvataggio della mia carriera nella Juventus, dove nel primo anno avevo vinto tutto e nel secondo anno mi ero accaparrato un Kylian Mbappè a parametro zero dopo la rottura PSG.
    Questa volta non ho iniziato il game impersonificando un personaggio, perché vorrei portarne una avanti con il mio nome, se ci riusciamo.
    La mia esperienza su FM non è che sia stellare, ho iniziato da bambino su PSP ma niente di eccezionale (mi piaceva acquistare comunque giocatori conosciuti, non ne capivo di scouting o altro), poi verso gli undici - dodici ho iniziato da PC, versioni non genuine, ma iniziare con un computer avendo un gioco dannatamente più dettagliato di una scatoletta portatile, ahimè non ci capivo nulla... poi piano, piano... eccomi qui, 23 anni, una moglie e una bambina piccola di 11 mesi, ma sempre con la stessa passione. Torniamo a noi...

    Ho scelto l'Atalanta perché la squadra mi piace, io sono un po' più avanti nel gioco (tipo 5° giornata) e posso dirvi che anche se i risultati non sono stati brillanti all'inizio, ho la squadra che gira come piace a me, come avrei voluto impartire sin dall'inizio, e questa cosa mi piace... poi faremo arrivare anche i risultati, senza aspettative però! Punto alla qualificazione in Europa League per adesso, poi vediamo come si mettono le cose e se vale la pena puntare più in alto... anche per la società va bene!

    Vi saluto tutti e vi do un abbraccio, spero mi seguirete perché ci divertiremo tanto!
    E conterà tanto anche il vostro aiuto ❤️

    Edited by ~ Ali3n - 27/5/2023, 02:40
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Presente, anche se mi hai rubato l'idea di una carriera con la Dea :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Bella sfida, un club sulla rampa di lancio da anni che aspetta l’exploit definitivo, ci sono!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Annuncio Ufficiale:
    Atalanta-1



    HrdTaor


    Un Riepilogo dell'Atalanta B.C.

    Atalanta-2

    Atalanta-3



    HrdTaor


    Conferenza Stampa del 20/07/2022
    Presentazione del nuovo allenatore, Francesco Pio Ruggiero.

    Egidio Carretti - LaStampa.it: Dunque, salve Mister. Sono Egidio Carretti di LaStampa.it , innanzitutto volevo darLe il benvenuto nella sua nuova carica da allenatore dell'Atalanta. Un benvenuto, diciamo, pieno di interrogativi visto che qui non la conosce nessuno... mi scusi la franchezza. Cosa ha spinto il presidente a credere in lei e lasciare andare un allenatore affermato come Gianpiero Gasperini, e soprattutto cosa dobbiamo aspettarci adesso da lei e dalla rosa che ha a disposizione?

    Francesco Pio Ruggiero - Allenatore Atalanta: Ciao, Egidio. Grazie per il benvenuto e per non avermi detto in bocca al lupo!
    Voglio rispondere alle tue domande, ma oggettivamente nemmeno io ho così tante risposte.
    Beh, si è detto già in televisione che io avevo un'amicizia con la famiglia Percassi. Sbagliato, oddio... sono veramente grato al signor Percassi per tutto ciò che ha fatto e sta facendo per me. Ci siamo ritrovati a parlare la prima volta a Napoli, in una trasferta della sua squadra, perché mia moglie è una parente lontana di Lorenzo Insigne, e ricevemmo in regalo dei biglietti in tribuna per Napoli-Atalanta. Fu lì che la prima volta lo vidi dal vivo, eravamo a pochi sediolini di distanza, e mentre spiegavo a mia moglie cose di cui comunque non capiva nulla, forse apprezzò ciò che dissi in merito a come farei girare una squadra tutta mia. Vi ripeto, era come parlare tra me e me perché mia moglie di queste cose... proprio no, ahahaha...
    Ad ogni modo, quando mi accorsi di chi fosse andai vicino per chiedere una foto senza disturbare, ma lui mi invitò a sedere... mancava ancora una ventina di minuti per la partita.
    Non entro nei dettagli, ma da lì in poi ci siamo visti spesso, solo per chiacchierare nient'altro, ed è stato lui onestamente a farmi entrare in questo mondo, dato che io ero un marittimo, ma con una passione innata per il calcio. E gli piacevano le mie idee, così da sovvenzionarmi il patentino e farmi, come detto prima, entrare in questo settore.

    Ah, mi scusi, cosa dovrete aspettarvi dall'Atalanta... beh, in questo momento ho intenzione un attimino di presentarmi alla squadra, spiegare la mia idea di gioco e come metterla in campo, poi vedremo il da farsi. Non puntiamo in alto, puntiamo a far bene in ogni partita. E se si fa bene in ogni partita, allora si fa bene anche nelle competizioni. Per ora non ho altro da dire, scusate se era l'unica domanda a cui ho dato una risposta. Grazie, Egidio e buona giornata a tutti!


    HrdTaor



    Obbiettivi dei tifosi e Linee Societarie del Club:

    Atalanta-5

    Atalanta-4


    HrdTaor



    Sessione di calciomercato:
    Riepilogo-Acquisti


    HrdTaor



    OOC (Out of Character):
    Voglio spiegarvi il mercato che ho portato a termine... Ho venduto innanzitutto Muriel al Milan, perché lui voleva un nuovo contratto con richieste che personalmente, anche aggiustando il budget non sono riuscito a convincerlo, per cui è voluto andare via ed il Milan era l'unica squadra che ha offerto più di 10 milioni. Così in-game punto su Zapata e Hojlund, che voglio farlo crescere. Toloi l'ho venduto perché con i soldi di Muriel ho deciso di prendere Igor, che ha ottime statistiche e buona prospettiva di crescita, difatti ha preso in mano la difesa, poi vedrete più avanti. Ed ho preso Darmian, perché Hateboer si era infortunato ed era un altro scontento della sua situazione contrattuale, ma non l'ho venduto ancora in questa sessione... Matteo è diventato un pilastro, sia dentro che fuori al campo, un leader.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Online
    Seguo! Ottimi i soldi incassati dalle cessioni di Muriel e Toloi, ma Darmian lo abbiamo pagato troppo secondo me :look:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano™ @ 27/2/2023, 12:17) 
    Seguo! Ottimi i soldi incassati dalle cessioni di Muriel e Toloi, ma Darmian lo abbiamo pagato troppo secondo me :look:

    Ti ringrazio per aver espresso la tua! E benvenuto!
    L'ho pensato anche io, come ho pensato che non avrebbe reso più di tanto, come avessi voluto... ma ha raddoppiato già il suo valore ed è diventato inamovibile, sto caricando altri screen così da potervi mostrare l'inizio di campionato (io sono già arrivato a Febbraio, ma sto caricando in modo da restare al passo)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Online
    Buono a sapersi! Allora dopo un anno da buon tifoso bianconero si fa una bella plusvalenza :guru:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Amichevoli Pre-Campionato:
    Precampionato-Atalanta

    Il Pre-campionato è servito a capire come impostare al meglio la tattica che vorrei usare, ovvero un 4-2-3-1 con Koopmeiners e De Roon a centrocampo, Malinovsky dietro Zapata, con Lookman come attaccante esterno a destra e Simon come Ala Invertita a sinistra, a seguito di una promessa fatta durante il pre-contratto. In difesa vediamo Darmian, Demiral, Igor e Maehle. La squadra gira benissimo, per ora.


    HrdTaor


    serie-a-tim-256
    Inizio Campionato di Serie A

    Atalanta - Udinese
    Prima giornata di Campionato:


    Tutto-Esaurito-Udinese

    RIsultato-Atalanta-vs-Udinese

    Si parte con un pareggio sofferto, abbiamo creato tante occasioni ma nel secondo tempo l'Udinese ha fatto veramente una bella partita, e siamo andati un po' in difficoltà. Io dico buona la prima, perché abbiamo comunque giocatori nuovi che hanno preso il posto di alcuni giocatori considerati prima come giocatori chiave. Tempo al tempo.


    HrdTaor



    Inter - Atalanta
    Seconda giornata di Campionato:

    RIsultato-Inter-vs-Atalanta

    Prima sconfitta in Campionato contro i nostri rivali, in corsa per lo scudetto sin da subito.
    Non abbiamo fatto una partita malvagia, considerando sempre di avere giocatori che hanno bisogno di tempo per trovarsi e aiutarsi a vicenda. La sconfitta è arrivata nei minuti di recupero, siamo stati prudenti per tutti i 90 minuti perché c'era un Lautaro veramente scatenato... Cerchiamo di riprenderci.


    HrdTaor



    Atalanta - Lecce
    Terza giornata di Campionato:

    Atalanta-Lecce

    Arriva la nostra prima vittoria in una gara nettamente controllata.
    70% di possesso palla con 14 azioni create contro le 4 del Lecce, avvenute nel primo tempo... Lookman incontenibile, ci prova in ogni azione e ci mette se stesso in ogni partita. 4 punti in 3 partite, non dobbiamo demordere.


    HrdTaor



    Atalanta - Torino
    Quarta giornata di Campionato:

    Atalanta-Torino

    Seconda vittoria in Campionato, così iniziamo a racimolare punti. Una partita equilibrata, nonostante i nostri 3 goal abbiamo sofferto tante azioni avversarie, con un Igor che inizia a mettersi in luce e difendere di tutto. Siamo a 7 punti.


    HrdTaor



    Brianza - Atalanta
    Quinta giornata di Campionato:

    Brianza-Atalanta

    Qui non ci sono parole da esprimere.
    Il Monza è stato nettamente superiore, in tutto e per tutto. Praticamente non siamo scesi in campo, ma la partita è andata così, e come detto in precedenza, dobbiamo solo avere la forza di raccogliere i cocci e cominciare nuovamente a vincere. Su 5 partite ne abbiamo vinte 2, pareggiata 1, e 2 sconfitte. Dobbiamo cambiare mentalità.


    HrdTaor



    OOC (Out of Character):
    Sto macinando screen, che sto effettuando man mano perché, come anticipato, era una carriera che avevo già iniziato, quindi mancano le classifiche per ora!
    L'inizio non è stato dei migliori, ma anche se i risultati non sono arrivati, oltre alla partita con il Monza, contro le altre non ho niente da dire perché la squadra girava e impostava le azioni, o comunque cercava di impostarle come intendevo io, dando l'idea di gioco che io volevo dare.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Eccoci!
    Simon a me piace molto nella realtà, e mi sa proprio di colpo all'Atalanta.
    Inizio nella media, è quella sconfitta con il Monza che stona parecchio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE ROMA! @ 27/2/2023, 15:16) 
    Eccoci!
    Simon a me piace molto nella realtà, e mi sa proprio di colpo all'Atalanta.
    Inizio nella media, è quella sconfitta con il Monza che stona parecchio.

    Purtroppo è stato proprio un freno, una vera e propria batosta... la squadra praticamente non è scesa in campo, ma il dado è tratto... non siamo un top club e, purtroppo questo tipo di partite qui sono a circuito chiuso, o la va o la spacca... a questo giro ci hanno spaccato 😂
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Per esperienza il modulo è molto complesso da far quadrare, l'assetto è in qualche modo più "delicato" per trovare una quadra tattica e secondo me ci vorrà un attimo per metterlo a punto. Detto questo è sicuramente lo schema più funzionale per quella rosa ed è il calcio più divertente che si possa vedere di questi tempi per cui ne varrà la pena quando saremo a regime.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Marsico @ 27/2/2023, 15:44) 
    Per esperienza il modulo è molto complesso da far quadrare, l'assetto è in qualche modo più "delicato" per trovare una quadra tattica e secondo me ci vorrà un attimo per metterlo a punto. Detto questo è sicuramente lo schema più funzionale per quella rosa ed è il calcio più divertente che si possa vedere di questi tempi per cui ne varrà la pena quando saremo a regime.

    Infatti è proprio ciò che sta succedendo... ci sono partite in cui la nostra Atalanta detta il gioco e fa male, ma altre non riusciamo proprio a prendere in mano le redini del match, faticando veramente tanto a trovare la via del goal... le caratteristiche dei giocatori per far girare un modulo simile ci sono onestamente, dobbiamo solo dar tempo.

    Ad ogni modo, sto studiando anche un'altra tattica da alternare, ma per metterla in atto credo se ne parli veramente nella sosta per il mondiale, dove avremo tempo per affinare la nostra tattica principale, e crearne una nuova per mandare in confusione gli avversari... spero vada come dico io. (In serata posto altri risultati, come detto io già sono arrivato al mercato invernale!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Online
    Siamo sfortunati nelle prime due giornate: contro l'Udinese meritavamo la vittoria mentre a San Siro prendiamo il 2-1 al 95' :wall: Arrivano poi due vittorie contro Lecce e Toro ma a Monza perdiamo 2-0 non tirando mai in porta :bad:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Sassuolo - Atalanta
    Sesta giornata di Campionato:

    Sassuolo-Atalanta

    Altra partita sofferta per noi, nient'altro da aggiungere. Buono il pareggio visto le statistiche della partita.


    HrdTaor



    Atalanta - Verona
    Settima giornata di Campionato:

    Atalanta-Verona

    Altro pareggio. La squadra non gira bene come volevamo, si creano poche azioni e quelle poche che si creano sono timide, non c'è carattere. C'è da cambiare qualcosa, ma sia la formazione, sia le tattiche impartite sono come volevamo noi. Che facciamo?

    La nostra guida tecnica è già in bilico.


    HrdTaor



    Atalanta - Roma
    Ottava giornata di Campionato:

    Atalanta-Roma

    Si torna alla vittoria in una partita dove la vittoria non era più né scontata, né in programma visti gli incontri precedenti. Una buona partita, tante azioni per noi e partita chiusa già nel primo tempo. Alla ripresa abbiamo optato per una mentalità più prudente, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Di nuovo alla vittoria!


    HrdTaor



    Atalanta - Milan
    Nona giornata di Campionato:

    Atalanta-Milan
    Seconda vittoria consecutiva, stavolta in un derby tutto lombardo. Partita equilibrata, siamo stati semplicemente più bravi a sfruttare le azioni che siamo riusciti a crearci. Un ottimo Hojlund si mette in mostra, come speravamo!

    Post-Atalanta-Milan

    Hojlund-post-Milan

    Hojlund-post-Milan-2


    HrdTaor



    Cremonese - Atalanta
    Decima giornata di Campionato:

    Cremonese-Atalanta

    Un'altra vittoria in una partita dominato dove abbiamo avuto il controllo praticamente sempre. Abbiamo un Lookman sempre più trascinatore in questo nostro avvio di stagione. Mancano altre 2 o 3 partite prima della sosta mondiale. L'obbiettivo è semplicemente quello di fare bene ed avviarci alla sosta in una situazione tranquilla.
    Attualmente militiamo tra il 5°, 6° e 7° posto insieme a Lazio, Salernitana e Juventus... prossima partita? Contro la Juventus a Torino.

     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Avvio stentato ma squadra che ultimamente sembra in crescita netta :ok:

    Unico appunto, Scalvini va fatto giocare :sisi:
     
    Top
    .
86 replies since 25/2/2023, 22:33   1548 views
  Share  
.