Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

La valigia di un allenatore è sempre pronta

Atletico de Rafaela - Argentina - 2027

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline

    EGS-Football-Manager2023-Sports-Interactive-S1-2560x1440-28187c5e17149ab967b8f3d3dd56a796

    FM 23 appena acquistato, e quindi eccomi qua ad aprire la mia prima carriera, che nelle mie idee iniziali dovrebbe essere anche l'unica di quest'anno :look:

    Titolo che riporta alla frase di Carlo Ancelotti, detta ai tempi del Napoli, e cioè: la valigia per un allenatore deve essere sempre pronta. Quindi l'obiettivo sarà proprio quello di viaggiare il più possibile: partire da disoccupato, con esperienza da giocatore dilettante e patentino C nazionale, e cercare fortuna nei campionati più scarsi del mondo per poi via via trovare lavoro in paesi calcisticamente più importanti :rolleyes:

    Sarà la prima avventura simile per me, quindi mi serviranno anche i vostri consigli. Specifico, comunque, che la carrierà partirà sicuramente dopo l'8 novembre, ovvero dopo l'uscita delle versione completa del gioco :soso:

    Siete con me? :riot:



    RIEPILOGO CARRIERA
    Stagione 2022/23:
    Thailandia Under 23 (agosto-settembre 2022):
    - 1° posto nei Giochi Asiatici :winner:

    FC Voluntari (Romania) (subentrato dopo 16 giornate):
    - Cupa Rumaniei: eliminazione al 6° turno
    - Liga I: 11° posto
    - Gruppo retrocessione: 2° posto
    - Spareggio coppe europee: sconfitta in finale

    Stagione 2023/24
    FC Voluntari (Romania):
    - Cupa Rumaniei: eliminazione al 6° turno
    - Liga I: 9° posto
    - Gruppo retrocessione: 2° posto
    - Spareggio coppe europee: sconfitta in finale

    Stagione 2024/25
    Futbol'nyj Klub Kryvbas (Ucraina):
    - Kubok Ukrainy: eliminazione al 2° turno
    - FavBet Liha: 3° posto

    Stagione 2025/26
    Futbol'nyj Klub Kryvbas (Ucraina):
    - Kubok Ukrainy: eliminazione al 2° turno
    - FavBet Liha: 4° posto
    - Euro Conference League: eliminazione agli ottavi di finale

    Costa d'Avorio:
    - Coppa del Mondo: eliminazione al 3° turno

    Stagione 2026/27
    Costa d'Avorio:
    - Coppa d'Africa: eliminazione ai quarti di finale

    Atletico de Rafaela (Argentina):
    - Copa Argentina: in corso
    - Superleague Cup: in corso



    Edited by Stefano™ - 25/2/2023, 22:44
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Eccomi :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,150

    Status
    Offline
    Pronti a partire :riot:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Le mie carriere preferite!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Gran bella idea, molto realistica.. seguo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline


    banner_carriera_fm_2023_1



    Grazie a tutti ragazzi e benvenuti in questa carriera :welcome:

    Come vi ho già detto nel post precedente, l'avventura partirà direttamente dopo l'uscita della versione completa del gioco, ma mi sembra di avervi detto anche che ho bisogno di voi e dei vostri consigli, perciò ne approfitto subito :guru:

    Mi rivolgo in particolare a chi di voi ha tentato carriere simili, la prima cosa che voglio chiedervi è: secondo voi ha senso lasciare la gestione del calciomercato in mano al direttore sportivo? Vorrei provarci, per rendere il tutto ancor più realistico, ma ho il dubbio principalmente per un motivo: quando si allenano squadre di così basso livello, si trovano direttori sportivi decenti ed in grado di mettere su una buona squadretta? :guru?:

    Per aggiornamenti veri e propri vi do appuntamento a tra un paio di settimane, ma intanto vi inizio a raccontare la mia storia ed a presentarmi: mi chiamo Estebàn Lorenzo, sono nato il 27 aprile del 1994 a Buenos Aires, precisamente a sud-est del territorio della capitale argentina, presso la confluenza del Riachuelo, nel Rio de la Plata. Sì, avete capito bene: a La Boca, a due passi da La Bombonera, e sì: tifo da sempre Boca Juniors 3_3

    pallone-aereo



    Mettetevi comodi, il viaggio sta per cominciare... :ok:

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,348

    Status
    Offline
    Seguo, sfide sempre difficili
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,150

    Status
    Offline
    Un giovane allenatore tifoso del Boca, premessa interessante e a questo punto spero che troveremo il primo incarico proprio in Argentina :sbav:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Lasciare in mano al direttore sportivo il tutto potrebbe risultare complicato a livelli bassissimi. Non impossibile ovviamente ma sicuramente complicato :soso:
    Qualche DS decente lo si trova anche a pochi spicci!

    Intanto bella premessa :soso:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    316

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 28/10/2022, 03:26) 
    Lasciare in mano al direttore sportivo il tutto potrebbe risultare complicato a livelli bassissimi. Non impossibile ovviamente ma sicuramente complicato :soso:
    Qualche DS decente lo si trova anche a pochi spicci!

    Intanto bella premessa :soso:

    Concordo in pieno.
    Ovviamente seguo
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,033
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Quindi appuntamento a fra due settimane circa, però occhio a lasciare il mercato in mano ai DS :ph34r:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Location
    Turin

    Status
    Offline
    Francamente anche io avrei molti timori a lasciare il mercato in mano al DS, non sono assolutamente convinto che opererebbe in maniera armoniosa con quelle che sono le tue idee tattiche.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per me invece puoi lasciar fare al Direttore Sportivo, però dipende quanto in basso parti. Alcune volte le squadre non hanno nemmeno abbastanza giocatori per iscriversi al campionato, quindi penso che in quel caso ti convenga mettere mano :soso:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,760

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danj10™ @ 27/10/2022, 14:38)
    Seguo, sfide sempre difficili

    CITAZIONE (bicenz @ 27/10/2022, 22:23)
    Un giovane allenatore tifoso del Boca, premessa interessante e a questo punto spero che troveremo il primo incarico proprio in Argentina :sbav:

    CITAZIONE (ToxicBeer @ 28/10/2022, 03:26)
    Lasciare in mano al direttore sportivo il tutto potrebbe risultare complicato a livelli bassissimi. Non impossibile ovviamente ma sicuramente complicato :soso:
    Qualche DS decente lo si trova anche a pochi spicci!

    Intanto bella premessa :soso:

    CITAZIONE (MisterFM™ @ 28/10/2022, 08:21)
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 28/10/2022, 03:26) 
    Lasciare in mano al direttore sportivo il tutto potrebbe risultare complicato a livelli bassissimi. Non impossibile ovviamente ma sicuramente complicato :soso:
    Qualche DS decente lo si trova anche a pochi spicci!

    Intanto bella premessa :soso:

    Concordo in pieno.
    Ovviamente seguo

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 28/10/2022, 08:53)
    Quindi appuntamento a fra due settimane circa, però occhio a lasciare il mercato in mano ai DS :ph34r:

    CITAZIONE (Luca Marsico @ 28/10/2022, 12:07)
    Francamente anche io avrei molti timori a lasciare il mercato in mano al DS, non sono assolutamente convinto che opererebbe in maniera armoniosa con quelle che sono le tue idee tattiche.

    CITAZIONE (Zio Fish @ 28/10/2022, 14:08) 
    Per me invece puoi lasciar fare al Direttore Sportivo, però dipende quanto in basso parti. Alcune volte le squadre non hanno nemmeno abbastanza giocatori per iscriversi al campionato, quindi penso che in quel caso ti convenga mettere mano :soso:


    Grazie mille a tutti e benvenuti ai nuovi :D

    Rispondo a tutti insieme, visto che più di qualcuno ha detto la sua sulla mia richiesta di consigli per quanto riguarda il direttore sportivo. Anche io, come voi, ho timore che con squadre scarse il ds possa esserlo altrettanto e non essere in grado di gestire il calciomercato. Comunque a questo punto, penso che valuterò di volta in volta cosa fare: appena troverò un lavoro, studierò la rosa e lo staff, poi deciderò quale possa essere la scelta migliore da prendere. In generale, sono più orientato a dare potere al ds, per rendere tutto ancor più realistico :soso:

    Per quanto riguarda invece l'identità del nostro allenatore: è semplicemente un personaggio di fantasia. Ho deciso di creare un allenatore argentino, dandogli il mio nome e cognome "argentinizzato" :asd: E visto che in Argentina mi piace il Boca Juniors, ho scelto di farlo nascere a Buenos Aires e di farlo essere tifoso del Boca :soso: Comunque questo non significa nulla, visto che andrò a lavorare ovunque capiterà, potrei tranquillamente partire anche dall'Europa o, chissà, dall'Oceania, non per forza dal SudAmerica :look:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,895

    Status
    Anonymous
    Un allenatore di Buenos Aires? Daje cazzo! :rolleyes:
     
    Top
    .
580 replies since 25/10/2022, 23:36   9351 views
  Share  
.