Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Impostare gli attaccanti esterni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Una domanda.In un 4-3-3 qual'è la differenza determinante quando si imposta la coppia d'attacco esterna? Meglio attaccanti esterni o Ale?
    Al mio terzo anno con la Sampdoria , mi ritrovo con Kean e Mahrez(prestito) titolari ma la squadra in questo inizio campionato fatica nella fase realizzativa , subiamo tanti gol (16 gol subiti a Novembre) e sopratutto soffriamo tanto contro le squadre che adattano il modulo 442 o squadre che attaccano prevalentemente larghe . Cosa mi consigliate di fare? Grazie per l'attenzione
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Location
    Nokia

    Status
    Anonymous
    Io quest'anno mi sto trovando davvero male con l'attaccante esterno.. lo vedo sempre che prende e si butta in centro, e la punta va a fare l'ala, ma in ogni azione. Io ho provato ad ovviare a questo problema settando i due esterni come ali, poi al terzino dove vorrei l'attaccante esterno dico di andare avanti e restare largo, così l'ala che ha davanti si accentra a giocare con i compagni, mentre se non c'è il terzino rimane largo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    L’attaccante esterno per me deve essere al massimo uno, che assume il ruolo di primo finalizzatore della squadra. Per capirci, Ronaldo al real con Benzema. Però è vero, è un ruolo “strano” quest’anno, molto complesso da settare e soprattutto da sviluppare in un contesto un po’ articolato. Anche io se ho bisogno di un giocatore offensivo esterno preferisco usare un’ala, piuttosto anche col piede invertito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Scusate la tarda risposta.Ricapitolando vedo che su due risposte , entrambi avete difficoltá nel settore gl'attaccanti esterni. Anche io ho trovato particolarmente complicato impostarli , sopratutto nella fase difensiva.Nel 4 2 3 1 iniziale con la mia La Sampdoria subivo bargate di gol ( anche in casa) da squadre di bassa classifica che magari usavano un 4 4 2 o un 3 5 2. Non riesco a contrastare questa tattica al momento , forse per giocatori non proprio adatti per questo modulo o semplicemente perchè la squadra non ha raggiunto in pieno l'intesa . Per rimediare ho optato su un 4 2 4 con un due terzini uno che attacca e uno che difende (stessa cosa per le ali) un centrocampista centrale che difende un regista arretrato e le due punte davanti un FULCRO DEL GIOCO E UN CENTRAVANTI e devo dire che la squadra si è ripresa nettamente.Più solida ed equilibrata in fase difensiva e con molta piú cinicitá in fase d'attacco. Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
3 replies since 1/4/2019, 14:58   761 views
  Share  
.