Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FMF] iMonkismo

Una filosofia 2 moduli (per ora)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    Ho deciso di aggiornare questo topic perchè la seconda tattica che posto quest'anno è un'evoluzione della prima, i concetti sono abbastanza simili tuttavia (credo) di aver annullato i limiti della precedente e di poter postare quella che per il sottoscritto al momento è la tattica definitiva

    INVICIBLE 4-3-3 iMonkismo

    1Fob1dU



    Il valore aggiunto di questa tattica sta nel fatto che gli avversari avranno parecchi problemi per segnarvi.
    Testata con 2 save differenti , in entrambi ho vinto la champions con la Roma ma preferisco condividere i dati di questo save in quanto ho utilizzato per mezzo campionato il 424 e per l'altra metà il 433 quindi probabilmente è il più adatto per questo thread.

    sZQLHYo
    CP3EwvG
    C1pSK8n
    fMHVWuo
    hlBID7O
    zI9JeX2
    9XS24A8
    2QPtiTlNrTd5qZ
    AzHwled



    Questi screen sono di riepilogo della stagione e di alcuni momenti esaltanti.
    Zaniolo l'ho trasformato in regista avanzato (trequartista destro) anche a causa di un lungo infortunio che ha colpito Under. La rosa come potete notare è interessante ma non fantasmagorica ho cercato di mantenere le finanze in equilibrio, Manolas ceduto al primo anno come Schick gli altri nel corso del tempo a prezzi interessanti visto comunque per 3 anni ho vinto lo scudetto.

    Info utili sull'11

    Portiere - Pochi consigli da darvi, è un ruolo chiave non risparmiate
    Terzino Destro - E' un esterno completo, lo troverete spesso nella trequarti avversaria a prendersi lo spazio lasciatogli dal regista avanzato, resistenza e qualità tecniche
    Terzino Sinistro - Esterno invertito. Io ne ho uno di piede sinistro e uno destro, paradossalmente mi ha fatto più gol di destro il mancino ... mah, comunque è un giocatore che si mette fra il ccq e l'ala ma se avete un ala di piede invertito che si accentra allora saprà allargarsi
    Difensori Centrali - Io ne cerco sempre 2 che si completino anche per quanto concerne il piede preferito
    Centrocampista Difensivo - Giocatore importantissimo, è colui che aiuta il regista quando questo viene pressato e lo stesso che fa il terzo centrale
    Regista Arretrato - Il cervello della squadra
    CCQ - Il giocatore totale! Se di piede sinistro sarebbe meglio ma non è un must, io ho usato Pellegrini e Cristante ed entrambi sono diventati giocatori totali
    Regista Avanzato - il ruolo che mi da più gioie! lo preferisco mancino ma ci ho fatto giocare anche Kluivert e Antonucci. Viene in mezzo per creare la giocata ma sa panche prendersi la fascia o andare a raccogliere i cross dalla sinistra sul secondo palo
    Ala Sinistra - Giocatore di equilibrio ma che comunque risulta la seconda punta della squadra, anche qui vi consiglio 2 opzioni una di piede opposto e l'altra con piede favorevole
    Centravanti - Come caratteristiche forse più una punta completa ma deve avere ottimi parametri in finalizzazione e fisicità, diciamo che i miei non sono stati capocannonieri perchè li ho alternati scientificamente.

    2ufyubs



    RISULTATI 4° ANNO



    ROSA
    1Ljd3Lz

    VCRWZv9

    CALENDARIO
    BPRLfi2
    mgaYdL6

    CAMPIONATO
    DWtmNb9

    PLe3AOQ

    LjQS5aY

    uo5dHrR

    CHAMPIONS

    97lV1SQ

    Z4J6L6w

    n2l0X3N

    3QfLL03

    RIEPILOGO COMPETIZIONI

    siIJK12



    La soddisfazione più grande è che DUVAN abbia cancellato il record di gol in una stagione di champions di CR7


    riepilogo carriera allenatore prima delle dimissioni dalla Roma al quinto anno



    4-2-4 iMonkismo



    Quest'anno ho faticato un pochino di più sia per colpa della SI e della patch a volte inspiegabili sia a causa mia in quanto cercavo un "risultato" che potesse soddisfare utenti della versione classica ma anche del touch, infatti questa tattica è stata provata con 3 carriere: 1 con la Roma sul computer fisso partendo dal primo anno, 1 con l'Atalanta sempre dal fisso subentrando a Gasperini da esonerato (partendo come disoccupato) e la terza su Touch per iPad partendo da disoccupato e subentrando al vate di Pescara alla guida della mia malaugurata.

    risultati Roma su fisso : 3 scudetti - 3 coppe italia - 3 supercoppe italiane
    risultati Atalanta su fisso : da 18esimo posto al quinto in un girone
    risultati Roma su touch : da 16esimo a sesto primo , secondo anno scudetto, coppa italia ed europa league

    Veniamo quindi alla tattica

    omXgPwN

    istruzioni squadra



    2ufyubs



    Filosofia: da 3 edizioni ho iniziato un progetto tattico condiviso con l'amico collega Big Snoop che parte dall'idea di avere 2 punte e un regista avanzato largo, gli altri 8 hanno di volta in volta trovato una loro dimensione a seconda della versione, dei giocatori a disposizione e dello sviluppo della manovra.
    Possesso costruttivo, aggressione, cercare di allargare la difesa avversaria, riempimento dell'area e degli spazi, ottimizzazione calci da fermo.

    Manovra: partendo dal basso i centrali si allargano, il regista arretrato e li secondo mediano danno 2 soluzioni, i terzini sono alti, il regista avanzato viene dentro verso quello arretrato lasciando spazio al terzino fluidificante; le 2 punte e l'ala vanno a cercare profondità e spazi con l'ala che crea un triangolo con terzino e secondo mediano che stordisce le marcature avversarie.

    lyt30JI



    la palla poi arriva sempre e comunque al regista colui che DEVE fare il gioco

    nFfMpsr



    il regista avanzato si libera per dargli una prima opzione comoda su un altro giocatore in grado di creare

    Pql06Xj



    il terzino prende possesso della zona lasciata libera dall'accentramento del regista avanzato

    9Xuxao5



    assist per la punta completa che va da solo in porta

    5OxYUOc



    qui invece sempre sul giro palla il regista avanzata ha ben 4 opzioni da sinistra a destra ala, punta completa, centravanti e terzino fluidificante

    3izvb0e



    Giocatori: per il portiere non badate a spese, a me Olsen ha fatto venire i vermi in testa e nello stomaco. Il terzino destro è un'ala mancata il sinistro gli somiglia ma ha più fisico. I 2 centrali alti e veloci , prediligo un destra sul centro destra ed un mancino dall'altra parte. I 2 registi sono i giocatori che inventano, creano, danno soluzioni ai compagni e alzano la qualità della manovra, come regista avanzato mi piace avere uno di piede opposto ma ho giocato li anche con Kluivert o Papu Gomez ! Il secondo mediano è un ccq che vi darà ancora più soddisfazioni ma deve avere qualità, fisico e testa ! L'ala di piede opposto cercherà più il centro mentre di piede sinistro più il fondo , tecnico e veloce. La punta completa un titano (Duvan) il centravanti un killer che sappia fare assist (Piatek)

    Piatek


    Origi in campionato

    TMwR9Lx[/CENTER

    Qualche numero sugli altri giocatori
    <span class="code_top" align="left" style="display:block">SPOILER (<a href="javascript:spoiler()">clicca per visualizzare)<span class="code" align="left" style="display:block">

    OM9W645
    iQmRXMt



    Seconda stagione su Touch


    Calci Piazzati: come nella realtà nel calcio moderno avere buoni schemi su calci piazzati può esser la chiave di volta per sbloccare partite complicate o incalanarle da subito su binari favorevoli ecco perchè qui ho studiato davvero tanto per dare soluzioni su ogni situazione; ho notato che la IA ha problemi quando si schierano più giocatori sullo stesso lato con il medesimo settaggio oppure quando si creano blocchi in diverse zone

    da rimessa il giocatore che rivece ha 3 opzioni 2 vicine a lui indisturbate che entrano in area oppure 1 sul secondo palo


    da corner si passa prima per un passaggio corto e poi eventualmente rasoterra sul primo palo per un uomo che può esser indisturbato oppure, se marcato, con almeno 2 soluzioni di scarico vicine alla porta


    Che dire spero che l'attesa sia ripagata, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per i messaggi ricevuti in questo periodo in cui mi si chiedevano lumi su eventuali miei lavori prossimi alla pubblicazione, siete uno stimolo e create delle aspettative che non voglio disattendere quindi mi auguro fortemente che troverete avvincente l'utilizzo di questa tattica ma allo stesso tempo mi auguro di leggere post di confronto come sempre per cercare di migliorare la tattica e migliorarmi io come creatore di tattiche, buon divertimento :chersa:

    [CENTER]Z6LLmtf


    p.s. Prego chi la volesse pubblicare in altri contesti di comunicarlo direttamente al sottoscritto via mp oppure semplicemente qui nel thread, vi ringrazio in anticipo

    Edited by iFav10™ - 10/3/2019, 20:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    Locate Triulzi, Lombardia

    Status
    Offline
    scusa per favore puoi fare lo screen delle istruzioni della squadra,non riesco a scaricare la tattica,buon serata
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    come mai non riesci a scaricarla che problema ti da ?

    p.s. puoi presentarti per favore nell'apposita sezione ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    Locate Triulzi, Lombardia

    Status
    Offline
    colpa del mio pc che non me lo fa aprire e dopo è anche colpa mia che non sono molto bravo con il pc,scusate
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    Te le ho messe nel primo post sotto spoiler
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    13,924
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Non vuol dire niente ma alla seconda partita già 7a0 con tripletta del Centravanti e dell'ala :shifty:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabros @ 3/2/2019, 11:31) 
    Non vuol dire niente ma alla seconda partita già 7a0 con tripletta del Centravanti e dell'ala :shifty:

    :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    Locate Triulzi, Lombardia

    Status
    Offline
    con la difesa molto alta non rischi che ti sorprendono lanci lunghi dalla difesa loro e l attaccante si trova davanti al tuo portiere?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    hai un doppio mediano ecco perchè la qualità del regista è importante, non deve esser lui a sbagliare la giocata, chiaramente può succedere ma non è ricorrente
     
    Top
    .
  10. Danieldiga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille x i screen, ma che mentalità usi? Quando ti attaccano come si comporta la squadra in modo ordinata o confusa?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    credimi ho aspettato mesi a postarla, se fosse una difesa confusa ne avrei aspettati altri ;)
     
    Top
    .
  12. Danieldiga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa che mentalità usi?come si comporta la squadra quando viene attaccata? Comunque grazie mille x i screen
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    ci sono gli screen della tattica, mentalità e tutto
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    13,924
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    quando lo prendi il posto del pelatone? 💦 💦 💦
    ZCujX28

    Mi stai costringendo a fargli un rinnovo da 12 mln :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    ci sono una serie di giocatori che mi intrigano con questa tattica, inutile negare che un paio siano con l'inter
     
    Top
    .
141 replies since 2/2/2019, 12:53   9996 views
  Share  
.