Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Squadre U23 + Coppa Italia riformata v1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    prima di tutto, chiedo scusa se non è la sezione giusta, nel caso, spostate pure.

    Ma veniamo al dunque, un mio vecchio progetto e questa è la prima versione, ho pensato di postarlo in modo che più persone possano testarlo contemporaneamente e riportarmi gli eventuali errori e/o consigliarmi:
    ho aggiunto le squadre U23 delle 20 squadre della Serie A della stagione 2018/19 e le ho divise tra serie C e serie D.

    Premesse:
    - Per la scelta delle squadre da inserire/togliere ("retrocedere") nelle varie serie, ho usato il criterio geografico e quello della reputazione di FM. Per esempio, se dovevo scegliere quale squadra spostare dalla serie C alla serie D (per esempio), a parità di regione/provincia, ho "retrocesso" la squadra che in FM aveva una reputazione inferiore;
    - Nel girone H della Serie D, siccome non c'erano abbastanza squadre, ho inserito il Campobasso e l'Isernia (che erano nel girone F) e la squadra del mio paese (FC Vietri, di Vietri di Potenza, Basilicata) e ho sposato il Nardò nel girone I,
    - Le squadre in sovrannumero, sono state spostate in Eccellenza e Promozione cercando di rispettare il più possibile il criterio geografico,
    - Il numero di gironi di Eccellenza è rimasto invariato a come già erano in FM;
    - Le squadre di Promozione sono state inserite tutte in un unico girone per comodità mia nel creare questo DB. Essendo una serie non giocabile, così come l'Eccellenza, non dovrebbe creare problemi di sorta (il condizionale è d'obbligo).

    La piramide è composta nel seguente modo:

    1) Serie A --> le 20 squadre attuali, numero di retrocessioni attuali;

    2) Serie B --> le 19 squadre attuali + Novara, Entella, Pro Vercelli, 2 promozioni dirette + 1 dai playoff a cui accedono le squadre dal 2° al 9° posto, 3 retrocessioni dirette + 1dai playout a cui accede la 18esima e la 19esima in classifica;

    3) Serie C --> 3 gironi da 20, la prima di ogni girone viene promossa in Serie B, 8 squadre per girone (le squadre dal 2° al 9° posto di ogni girone) accedono ai Playoff per un'altra promozione *, l'ultima di ogni girone reotrcede direttamente, le squadre dal 16° al 19° posto di ogni girone accedono ai playout per altre 2 retrocessioni per girone:
    Juventus U23, Inter U23, Milan U23 nel girone A - Roma U23, Lazio U23, Fiorentina U23 nel girone B - Napoli U23 nel girone C

    4) Serie D --> 9 gironi da 20, la prima di ogni girone viene promossa in Serie C, le ultime 2 di ogni girone vengono retrocesse in Eccellenza, le squadre dal 3° al 6° posto a partire da sotto accedono ai Playout per altre 2 retrocessioni per ogni girone:
    Genoa U23, Sampdoria U23 nel girone A - Atalanta U23, Torino U23 nel girone B - Chievo u23, Udinese U23 nel girone C - Parma U23, SPAL U23 nel girone D - Empoli U23 nel girone E - Bologna U23, Sassuolo U23 nel girone F - Cagliari U23, Frosinone U23 nel girone G

    5) Eccellenza --> non giocabile

    6) Promozione --> non giocabile


    Oltre a questo, ho riformato anche la Coppa Italia: partecipano a questa nuova versione della Coppa Italia le migliori 512 squadre italiane e cioè tutte le squadre dalla Serie A alla Serie D mentre le squadre di Eccellenza che vi partecipano sono le migliori:
    - 9 del girone Abruzzo,
    - 8 del girone della Basilicata;
    - 8 del girone della Calabria;
    - 8 del girone Campania 1;
    - 8 del girone Campania 2;
    - 9 del girone Emilia-Romagna 1;
    - 9 del girone Emilia-Romagna 2;
    - 8 del girone Friuli-VG;
    - 9 del girone Lazio 1;
    - 9 del girone Lazio 2;
    - 8 del girone Liguria;
    - 8 del girone Lombardia 1;
    - 8 del girone Lombardia 2;
    - 8 del girone Lombardia 3;
    - 9 del girone Marche;
    - 8 del girone Molise,
    - 8 del girone Piemonte 1;
    - 8 del girone Piemonte 2;
    - 8 del girone Puglia,
    - 8 del girone Sardegna;
    - 8 del girone Sicilia 1,
    - 8 del girone Sicilia 2;
    - 8 del girone Toscana 1;
    - 8 del girone Toscana 2;
    - 8 del girone Trentino-AA,
    - 8 del girone Umbria;
    - 8 del girone Veneto 1;
    - 8 del girone Veneto 2.

    Tutte le squadre inziano dal Primo Turno e sono possibili Big match fin dal Primo Turno. Tutti i turni sono a gara secca, con eventuali tempi supplementari e rigori, sul campo di una delle 2 (in base al sorteggio) mentre la Finale è su campo neutro (anche qui eventuali tempi supplementari e rigori, naturalmente).

    DOWNLOAD



    Se qualcuno vuole, può postarlo dove vuole, chiedo solo che mi venga detto dove viene postato in modo da tenere sotto controllo gle eventuali feedback, per sitemarlo al meglio possibile

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    Bel lavoro....interessante la Coppa Italia....auspicabile anche nella realtà....ma in Italia siamo troppo attaccati ai soldi.

    Se posso....l'unica cosa.....sarebbe stato meglio.....e parlo per me......se avessi strutturato la coppa Italia sul DB vergine....e poi un altro file (questo) con le modifiche.....

    Ovviamente parlo per me che usualmente modifico il db da me...

    Comunque il lavoro è ottimo e unico....... :ok: :ok:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒebus™ @ 15/11/2018, 13:21) 
    Bel lavoro....interessante la Coppa Italia....auspicabile anche nella realtà....ma in Italia siamo troppo attaccati ai soldi.

    Se posso....l'unica cosa.....sarebbe stato meglio.....e parlo per me......se avessi strutturato la coppa Italia sul DB vergine....e poi un altro file (questo) con le modifiche.....

    Ovviamente parlo per me che usualmente modifico il db da me...

    Comunque il lavoro è ottimo e unico....... :ok: :ok:

    Ci avevo pensato pure io ma avrei dovuto fare 3 file - 1 solo con le squadre U23, 1 con solo la Coppa Italia e 1 con entrambi - per venire incontro alle esigenze di tutti e sinceramente mi scocciava un po' :D

    Grazie, hai avuto modo di testarlo un po'? Questa è solo la prima versione, una beta diciamo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    Non l'ho ancora testato...
     
    Top
    .
3 replies since 14/11/2018, 23:26   640 views
  Share  
.