Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FMF] New Era 4-3-3 TripleArrow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline

    nsOg8so

    download v.2022



    Versione post aggiornamenti con la quale ho vinto una champions insperata con la Roma e ho fatto record di porta imbattute per 10 gare

    download

    PREMESSA



    Terza tattica che posto quest'anno e , come mi ero ripromesso, ho chiuso il cerchio avendone ora una con 1, una con 2 e una con 3 punte.
    Ho visto molte tattiche con le 3 punte quest'anno e incuriosito ho iniziato a studiare; credo che per chi gioca a FM poter schierare 3 punte sia sempre piacevole anche solo per l'idea di prendere i più forti o i più funzionali sul mercato.
    Questa tattica infatti non nasce dai fenomeni ma da giocatori con le skill giuste nei ruoli corretti.

    ANALISI DEI RUOLI



    Poco da dire sul portiere analizziamo la linea difensiva che pur non essendo perfettamente in linea attua il fuorigioco: i 2 centrali devono esser veloci e concentrati con un buon valore anche in intuito.
    I 2 esterni dovranno coprire molto campo ma qui c'è da sbizzarrirsi nella ricera, occhio perchè saranno importanti per fare assist !
    Il centromediano deve essere un pilone tecnico, se volete convertire un DC in quel ruolo non farete un errore. I 2 CC sono molto importanti affinchè la squadra non sia spaccata, devono essere entrambi anche tecnici ma la mezzala dovrà necessariamente essere uno con qualità tecniche importanti .... un ex TC, un regista avanzato, io vi consiglio di averne uno consolidato e di costruire un giovane anche adattandolo in quel ruolo (magari un ex attaccante esterno).
    Veniamo ai protagonisti principali, i 3 davanti ... nonostante i 2 esterni siano dei centravanti tutto fanno tranne quel ruolo, a questo punto penso sia un problema di traduzione o forse un meccanismo che si genere avendone + di 1 ma cercheranno sempre la profondità allargando le maglie della difesa creando cos la superiorità numerica in mezza dove ci sarà il centravanti opposto, la punta completa e almeno un cc che si inserisce se non un esterno ; dovranno quindi essere veloci e feroci mentre la punta completa un bel pilone !
    Ora per farvi capire un po' la situazione vi dico chi mi ha dato molte gioie nelle rispettive posizioni:

    CONSIGLI
    GOLDANIGA - TONELLI
    ADJAPONG - RODRI - PELUSO
    MISSIROLI - DUNCAN
    POLITANO - FALCINELLI - BERARDI



    Il realtà molti di questi sono stati venduti per cifre folli grazie ai risultati ottenuti quindi ho anche apprezzato il fatto che probabilmente i centravanti non devono essere di piede invertito per poter crossare meglio.

    RISULTATI OTTENUTI



    Sono partito da disoccupato ereditando una squadra terzultima e depressa: primo anno finiamo sesti e arriviamo in europa league, nel secondo scudetto e finale di europa league (persa 4 a 1 contro lo United) con pochi spicci e tanti giocatori nel cuore.


    Allenamento , indicazioni e corner sono praticamente identici alle tattiche già postate, buon divertimento

    risultati ottenuti con la versione 2022 ...



    Risultati stagione 2022/23



    Risultati stagione 2024/25















    Edited by iFav10™ - 15/7/2018, 14:54
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Grandee finalmente la provo e ti faccio sapere come mi trovo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    aspetto con ansia il respondo ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    provata, usavo anche io una tattica a tre centravanti, appena inserita l'ho provata per mezza partita e ne ho vinte 10 di fila.
    utilizzo
    Digennaro
    Kraft antei j jesus biraghi
    mandragora
    cataldi hiljemark
    boschilia pellegri de arrascaeta
    ho il genoa e sono primo a metà stagione (2020/2021)
    NICE WORK
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    il giocatore che ti sta facendo godere di più ?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    La punta centrale e la punta di destra rendono sempre a bestia, quindi boschilia e pellgri, che a dicembre mi ha sengato 21 goal
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    io ti dico solo che mi sono emozionato con Falcinelli in mezzo ai 3 davanti e lasagna largo a sx :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Leggendo le recensioni, mi sa che la proverò nei prossimi giorni.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    85
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Eccola! Con questa e iFavismo hai fatto un capolavoro! Grande come sempre!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    io veramente sono commosso da tali manifestazioni ... spero che il risultato sia di vostro gradimento e che magari i vostri feedback siano di ispirazione per il prossimo lavoro ;)
     
    Top
    .
  11. Lollo_sp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la consideri la migliore delle tre di quest'anno?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    non è tanto un discorso di considerarla la migliore ... è che mi ha dato gusto l'idea di giocare con 3 attaccanti davanti e poter fare un mercato in quella direzione ... poi associata alla stagione che ho avuto col sassuolo è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni, sulla graduatoria lascio a voi !
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    la provo in nazionale, ho cutrone pinamonti pellegri. e non so mai chi lasciare fuori
     
    Top
    .
  14. Lollo_sp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iFav10™ @ 30/1/2018, 11:31) 
    non è tanto un discorso di considerarla la migliore ... è che mi ha dato gusto l'idea di giocare con 3 attaccanti davanti e poter fare un mercato in quella direzione ... poi associata alla stagione che ho avuto col sassuolo è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni, sulla graduatoria lascio a voi !

    personalmente preferisco la precedente con le 2 ali perché mi dispiacerebbe non utilizzare giocatori con quelle caratteristiche. pensi che possa aver risentito degli ultimi aggiornamenti o rimane ancora valida?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    io ho adattato ali a attaccanti esterni e rimane validissima ,servono giocatori che saltano l'uomo e sappiano crossare
     
    Top
    .
226 replies since 27/1/2018, 22:09   15503 views
  Share  
.