Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Cambio aspettative non approvato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ronnie Faith II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, scrivo per un problema riscontrato in una carriera (non quella che posto qua).

    Ho iniziato da svincolato, caricando molti campionati, e sono finito in MLS allo Sporting Kansas City. Dopo un biennio non esaltante (due piazzamenti a metà classifica con una squadra che poteva fare di più), ho centrato il colpaccio vincendo i Play-Off di MLS, grazie anche a un mix di fortuna (un fortunoso 5-0 alla corazzata Dallas che ha impedito loro di riprenderci al ritorno) e abilità (Portland trovata impreparata a contrastare il mio contropiede).

    Subito dopo aver vinto non rinnovo il contratto, volevo una nuova esperienza. Dopo un paio di mesi, a metà febbraio, mi contatta la Fiorentina, delusione del campionato (quartultima), offrendomi un triennale e chiedendomi per quest'anno la salvezza, per poi ricostruire la squadra. Questa rosa è discreta, ma è stata rovinata da partenze non rimpiazzate (Sportiello e Kalinic su tutti), da infortuni (Badelij fuori per un mese, Saponara è da ottobre che è fuori e rientrerà ad aprile) ,e da diversi scontenti (su tutti Borja Valero, che vuole restare ma con un nuovo ingaggio da 6M annui).

    Accetto volentieri, ma come una doccia fredda scopro che senza chiedermi nulla, gli obiettivi sono stati cambiati dalla salvezza, a un piazzamento in EL.

    Scherzano? Cioè dovrei rimontare 15 punti in 12 giornate?

    Che voi sappiate può essere un bug?


    Questa è la classifica attuale

    1_3


    EDIT: per fare capire quanto sono spacciato posto la classifica dello scorso anno. Il 6° posto è stato appannaggio della Viola, con 64 punti. Vincessi tutte le partite rimanenti volerei a 63....

    2_2

    Ho anche pensato a dimettermi subito, ma sono curioso di vedere come andrà a finire. E visto che siamo ancora in EL voglio provare a giocarmi un paio di turni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    18,709
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Diciamo che non è un obiettivo realistico, però al tempo stesso non puoi fare cambiamenti, forse quando ti hanno offerto il contratto ti sei sbagliato ed hai accattato quelle condizioni?
     
    Top
    .
  3. Ronnie Faith II
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 5/9/2017, 17:37) 
    Diciamo che non è un obiettivo realistico, però al tempo stesso non puoi fare cambiamenti, forse quando ti hanno offerto il contratto ti sei sbagliato ed hai accattato quelle condizioni?

    No, non posso cambiare quindi verrò esonerato a stagione in corso, al massimo a campionato finito.

    Di sicuro non ho settato le richieste sbagliate, in quanto non erano negoziali. Mi hanno offerto quelle, prendere o lasciare. Le richieste per quanto riguarda EL e Coppa Italia sono ok, ottavi per la prima (siamo ai sedicesimi), e non importante la seconda (già erano eliminati).
    Per il campionato sono certo avessero chiesto di evitare la retrocessione, anche perché non avrei accettato un contratto così.

    Salvo su tre file (a cicli mensili). Ho provato a salvare, ricaricare il penultimo file e ad arrivare ad oggi, ma non è andata bene, hanno centrato un filotto di risultati utili e non c'è stato nessun esonero. Dunque non posso vedere il contratto che mi era stato offerto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,180
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Purtroppo che sia un tuo errore o un errore del gioco a questo punto si può fare poco.

    Magari a fine anno se ci sarà stato un sensibile miglioramento decideranno di tenerti per la nuova stagione, alla peggio avrai più esperienza in campionati importanti che non fa male quando si cercano panchine nuove :soso:

    In ogni caso in bocca al lupo con questa impresa
     
    Top
    .
  5. Ronnie Faith II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Zio! Per ora sta andando così così, in campionato fatico a svoltare, con 7 punti in 7 gare (vittorie contro Samp e Carpi, pari con il Bologna, sconfitte contro Juve, Milan, Lazio e Napoli). Le altre squadre intorno a noi hanno un cammino simile al nostro, meno l'Empoli che ha preso il volo. Siamo dunque ancora al 17° posto, ma praticamente salvi. Le retrocesse sono lentissime e ora il Genoa è a 9 punti.

    Ma in EL abbiamo eliminato Spartak Mosca (2-1, 0-0) e Ajax (1-0, 4-2). Ora siamo ai quarti contro il Celta Vigo.

    Sinceramente non me ne frega un granchè della possibilità di essere esonerato. In questa carriera sto giocando da giramondo, partendo da svincolato e scegliendo di volta in volta panchina e progetto che più mi affascinano. Volevo solo capire il perché sia successo questo e se (come credo) è un errore del gioco, posso ripararlo!
     
    Top
    .
  6. Ronnie Faith II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3_2

    Mi sono state fatali due cadute in campionato, contro Chievo e Inter. La sera stessa della sconfitta contro i nerazzurri mi viene notificato l'esonero. Ci sta. Mi fa solo ridere il momento, a 4 giorni dal ritorno dei quarti di EL (andata vinta 4-2). Pazienza, finita un'esperienza se ne apre un'altra!

    4_2

    Al mio posto Gonzalo Rodríguez, già temporaneo allenatore dopo l'esonero di Sousa. Stavolta potrebbe rimanere, contro il Celta gli sono saltati i crociati e ha annunciato di stare valutando di ritirarsi in anticipo rispetto alla scadenza del contratto

    P.s. Sì, ho scelto di interpretare Luciano Siqueira, meglio noto solo come Luciano. O per una certa fase della sua vita Eriberto :P
     
    Top
    .
  7. Ronnie Faith II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Unica rogna di sto esonero, mi ha abbattuto il prestigio. Adesso mi snobbano pure squadre come Modena (5° in C) e Crotone (18° in B, doppia retrocessione A-->C).

    Le uniche squadre ad avermi cercato (tutte prima della fine del campionato) sono state Cuneo, Paganese e Rende (questi ultimi poi retrocessi).

    Ma ci sta, avevo impostato una bassa reputazione. In effetti sono rimasto stupito che lo Sporting Kansas City mi avesse preso. Il passaggio alla Viola è stato favorito dal fatto che avevo appena vinto l'MLS.


    P.s. La Viola ha iniziato altalenante con Gonzalo, con 1 pari e 1 sconfitta (in EL con il Celta). Allora hanno esonerato Gonzalo e preso Gasp che ha chiuso 16°.

    Ben 5 allenatori la Viola
    - Paulo Sousa (1°-22°)
    - Gonzalo Rodríguez (23°-26°)
    - Luciano Siqueira (27°-35°)
    - Gonzalo Rodríguez (36°)
    - Gianpiero Gasperini (37°-38°)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Chiudo!
     
    Top
    .
7 replies since 5/9/2017, 16:21   122 views
  Share  
.