Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Chi si ferma è perduto!

Avventure, disavventure, consigli e molto altro per noi viaggiatori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Sono un viaggiatore innamorato della possibilità di scoprire sempre cose nuove, di posti fantastici o anche solo strani e o divertenti... C'è qualcuno in questo forum a cui piace viaggiare che vuole raccontare le proprie esperienze....
    Sarebbe bello poter dare dei consigli o riceverne per aiutarci a non perdere nulla delle prossime mete in programma in giro per il mondo!
    Nn so se è la sezione giusta!

    Cosa ne dite se facciamo un riepilogo dei posti citati,così che se volete potete lasciare un voto, un pro e un contro...e cosa assolutamente da vedere...ci state?

    vjl3Aht


    83001-25CQeY1

    N2d3H8J



    Ecco la lista dei posti da noi visitati, poi cercherò di raccogliere tutte le info da voi date e di aggiungerle ad ogni località...se trovate errori ditemelo!!😎

    Italia:



    Abbruzzo


    Giulianova



    Basilicata


    Matera



    Campania


    Benevento
    Capri
    Napoli



    Calabria


    Soverato



    Emiglia-Romagna


    Bologna
    Ferrara
    Piacenza
    Ravenna



    Friuli-Venezia Giulia




    Lazio




    Liguria




    Lombardia

    Bergamo
    Brescia
    Como
    Lago di Garda
    Lago d'Iseo
    Milano




    Marche





    Molise





    Piemonte


    Torino



    Puglia


    Foggia
    Lecce



    Sardegna




    Sicilia


    Cefalù
    Erice
    Isole Egadi
    Marsala
    San Vito lo capo
    Siracusa
    Trapani



    Toscana




    Trentino-Alto Adige





    Umbria


    Assisi



    Valle d'Aosta





    Veneto


    Venezia
    Verona



    Estero:


    Austria
    Barcellona
    Berlino
    Bruges
    Cardiff
    Colonia
    Copenhagen
    Cracovia
    Croazia
    Croazia - Porec
    Dubai
    Dusseldorf
    Egitto - Sharm
    Giappone
    Londra
    Lubiana
    Madrid
    Maiorca
    Malta
    New York
    Parigi
    Postumia
    Praga
    San Marino
    Turchia - Anataly
    Valencia
    Vienna
    Zermat



    Edited by Forrest_89 - 11/10/2017, 13:32
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bel topic.. lo inauguro un pò io.. a me piace molto viaggiare ma i viaggi che faccio di solito sono con la mia ragazza quindi il target è città romantica, giornate tranquille, meglio un museo, una passeggiata, un po di shopping che una discoteca o una scampagnata nella natura... ad es. non farei mai un cammino tipo quello di Santiago..

    per quanto riguarda le città viste ho visitato Cardiff, Parigi, Copenaghen e Vienna.. quest'ultima vince su tutte!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Anche io giro cn la mia ragazza...le mete da me visitate per quanto riguarda l'estero sono:
    Madrid, Londra, Copenhagen, Valencia, Parigi,Maiorca, San Marino, Zermat e Lubiana.
    In Italia invece Firenze, Roma, Ravenna, Bergamo, Verona, Venezia, Napoli ,Benevento, Trapani, Marsala, e San Vito lo capo.

    La mia preferita è Firenze lo già visitata 3 volte😍
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Anche io come voi giro prevalentemente con la mia ragazza.. all'estero ho visitato Parigi, Copenaghen, Dusseldorf, Postumia, San Marino

    La preferita è Copenaghen

    In Italia 5 terre, Firenze, Pisa, Lucca, Torino, Venezia, Verona, Ferrara, Giulianova, Foggia, Soverato

    Le 5 terre sono un qualcosa di fantastico
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche Copenaghen tanta roba.. ricordo la bellissima passeggiata al Nyhavn mentre la Sirenetta mi deluse e non poco!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Si è vero...Nyhavn veramente bella, con tt quelle casette colorate, anche Strøget (la strada pedonale più lunga d'Europa) è bella, poi c'è quel velo di calma che ricopre la città che ti rilassa.
    La sirenetta ha deluso anche me!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,177
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io viaggio molto, sia con amici che con ragazza. Nell'ultimo anno sono stato a Londra, che è la città che in assoluto preferisco e Firenze. Entrambi posti bellissimi che consiglio a tutti.
    Con gli amici sono stato a Praga, New York e Berlino. Se volete fare un po' di vita notturna è difficile trovare mete migliori :soso:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Praga cm è? Mi piacerebbe visitarla...
    Io consiglio vivamente Madrid...città incantevole..ricca di storia ma anche molto viva...il parco del Buen Ritiro è qualcosa di straordinario!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,177
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Praga molto molto bella. Sia da visitare con amici o con fidanzati.
    L'unica cosa che devi saper dire è "damn si pivo" che significa dammi un'altra birra

    io ho vissuto di pub 7 giorni mangiando e bevendo come un maiale spendendo 10 euro al giorno!!! (Avevamo conosciuto ragazzi cechi che ci portavano nei posti giusti :pippa:)
    Ovviamente ci sono posti molto belli da vedere come turismo. Dal castello al ponte Carlo.

    In più ogni sera della settimana (se sei interessato a questo aspetto ti consiglio di andarci in periodo estivo) ci sono eventi fantastici in cui andare :soso:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Grazie Zio... molto gentile
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,995
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Gran bell'idea questo topic :clap:

    Anche io sono un viaggiatore "accompagnato" ...ma non solo...e ho girato un bel po'.

    In Italia vi dico che per il mare Sicilia e Sardegna sono il top, assieme al Salento, ma ci sono tante belle città e paesi da visitare...ve le dico in ordine sparso: Matera, Erice, Verona, Venezia, Siena, Firenze, Bologna, Cefalù, Siracusa, Assisi e ve ne potrei indicare altre...

    All'estero ho girato un bel po' e vi dico che adoro Barcellona e Bruges, due città agli antipodi ma entrambe affascinanti, ma vi consiglio anche Cracovia, mentre Berlino non mi è piaciuta :look:

    Sono stato in Egitto, a Sharm, quando era ancora un posto tranquillo così come Antalya in Turchia. Il viaggio più lontano l'ho fatto a Dubai ma non vi consiglio di andarci a meno che non siate amanti del caldo umitdo, dei centri commerciali e dei bagni fatti in un mare che ha la stessa temperatura dell'acqua di quando da bambini la mamma ci faceva il bagno in inverno :lool:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,177
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ci sono stato anche io a Dubai! Secondo me è un esperienza che una volta nella vita va fatta, ma poi basta. Lusso sfrenato in una metropoli finta, in mezzo al nulla e senza il minimo gusto turistico. Andateci come andreste a visitare Gardaland: vi divertirete, ma non uscirete arricchiti di spirito
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Caspita Gabibbo giri parecchio!
    Anche secondo me Erice è bellissima...bel paesino sulla collina che sa di medioevo... Ma per quanto riguarda il mare, niente batte la Sicilia...Favignana e semplicemente fantastica, poi se dovessi fare una classifica metterei la costiera amalfitana con Capri che sarà un po' esagerata prezzi ma è assolutamente da visitare, poi Maiorca con cala d'or😍e la Sardegna. Piccola curiosità, avete delle guide preferite su cui fate affidamento.. io uso Lonely Planet, sinceramente oltra ad essere utilissima è anche bella, tanto che sto facendo una collezione.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Fish @ 28/9/2016, 15:43)
    [...] Berlino. Se volete fare un po' di vita notturna è difficile trovare mete migliori :soso:

    Ci andrò quest'anno, appena avrò racimolato una cifretta degna per stare 4-5 gg... Poi mi passi nal ista di locali per gente giusta come noi

    CITAZIONE (Forrest_89 @ 28/9/2016, 17:49)
    Praga cm è? Mi piacerebbe visitarla...

    Anche io ci sono stato, ma in gita di quinto superiore.. tanta vita notturna, pochissimo da vedere di giorno.. l'aspetto culturale è carenziale secondo me, quindi ci sta passarci 1 gg se fai la classica rotta Praga-Bratislava-Vienna!

    CITAZIONE (Zio Fish @ 29/9/2016, 00:45)
    Andateci come andreste a visitare Gardaland: vi divertirete, ma non uscirete arricchiti di spirito

    Che uomo, che uomo!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,995
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forrest_89 @ 29/9/2016, 07:41) 
    Caspita Gabibbo giri parecchio!
    Anche secondo me Erice è bellissima...bel paesino sulla collina che sa di medioevo... Ma per quanto riguarda il mare, niente batte la Sicilia...Favignana e semplicemente fantastica, poi se dovessi fare una classifica metterei la costiera amalfitana con Capri che sarà un po' esagerata prezzi ma è assolutamente da visitare, poi Maiorca con cala d'or😍e la Sardegna. Piccola curiosità, avete delle guide preferite su cui fate affidamento.. io uso Lonely Planet, sinceramente oltra ad essere utilissima è anche bella, tanto che sto facendo una collezione.

    Giro parecchio ma ho anche quasi 20 anni di vantaggio su molti di voi ;)

    Anche io Lonely Planet tutta la vita :ok:
     
    Top
    .
52 replies since 27/9/2016, 11:47   740 views
  Share  
.