Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

scusate lo sfogo (parte 2)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Takeya Ikuhara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... sono Rob e questo è il mio 2ndo post, nel primo mi sfogai per certe assurdità del gioco, poi ho scoperto una cosa divertente... comunque volevo raccontare una storia:
    Guido l'Atletico Madrid, orfano di Simeone. Seconda stagione, 5a giornata scontro in casa con il Barcellona...
    Gioco con un 4-3-3 con mediano basso davanti alla difesa. Tattica: il Barca schiera un anomalo 4-2-3-1 con Messi trequartista. Metto marcatura a uomo su Messi e pressing costante sui difensori. Diego Costa punta centrale con due ali larghe, imposto i lanci lunghi visto che i mediani avversari sono alti, e mi preparo a soffrire, e invece...
    Arrivo sempre primo sulla palla, i miei contrasti sono perfetti. Controllo addirittura il gioco! Il Barca, primo a punteggio pieno, soffre, e finalmente sul finire del 1mo tempo, Diego segna il meritato vantaggio. Ok, la ripresa sarà una battaglia...
    Invece continuo a creare e controllare, Tata Martino non ci capisce più nulla e cambia continuamente modulo.
    Io rispondo a ogni sua mossa... Poi arriva il minuto 91, e una delle mie ali, con estrema naturalezza, non pressato, libero, con diverse opzioni, passa il pallone a Messi.
    Ovviamente è 1 a 1.
    Ovviamente un par di balle. Questa volta no. Non di nuovo. Era vinta, cavolo. Non esiste al mondo una cavolata del genere.
    Non avevo mai battuto il Barca.
    Stagione precedente, primo a 3 giornate dalla fine all'esordio in Liga, Barca secondo 2 punti sotto e scontro diretto in casa. Gara equilibratissima e destinata allo 0-0. Al 90 Neymar segna su punizione dal giardino di casa mia. Finisco il campionato secondo. E vabbè, ci sta. Mi avevano già sbattuto fuori dalla coppa di Spagna poco prima per 4-1, ci sta.
    Stavolta no, c@#$o, avevo vinto.
    Esco senza salvare e riparto, erano le 18.30
    Alle 22.20 salvo e chiudo, ho vinto 2 a 0 ed era la prima partita dopo quasi 4 ore di tentativi che FM14 aveva riproposto un andamento di gara simile. Nel mezzo: partite assurde (100% stessa tattica), giocatori che davanti al portiere tirano in fallo laterale, Barca che segna dopo 15 secondi e ne fa altri 2 in 10, io che segno dopo 15 secondi poi il Barca ne fa 2 in 10, miei giocatori incorporei, collezione di pali e traverse, e ovviamente pareggi di Messi al 90.
    Mi sono preso la piccola soddisfazione di non averglela data vinta, ma solo questo. Cocciutaggine, ma soddisfazione ludica, pochina.
    4 ore. Non dico dopo 2 o 3 tentativi, ma 4 ore...
    FM per me è tutto random. Quelli che sembrano miglioramenti del team, tuoi, dei tuoi allenamenti... delle qualità... suggestioni.
    Il calcio e i video game sono 2 passioni. Se non ci si può immedesimare diventa un gestionale qualsiasi. Senza anima...
    Però continuo, ma so che se devo accettare tutto quello che FM14 mi combina, nel mio palmares resterà solo la C1 vinta col Perugia...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    c'è di tutto nel tuo post , rabbia e passione oltre che ostinatezza ma anche sincerità, posso solo dirti per aver voluto condividere il tutto, il forum è essenzialmente questo
     
    Top
    .
1 replies since 30/12/2015, 15:21   414 views
  Share  
.