Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Errore durante l'installazione FM

Per netbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «lavandinØ»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :ciao:

    Per un motivo o per l'altro non riesco a (o non ho tanta voglia di) passare molto tempo sul pc fisso, mentre riesco a spendere il mio tempo di più sul mio netbook (un Asus win7 starter da 200 e passa giga di memoria, 1gb di ram e processore da 1.66 ghz) dato che ho visto che c'è un modo per poter giocare anche lì.

    Aprendo Steam e avviando il processo di installazione però, si interrompe subito e appare il seguente messaggio: "si è verificato un errore durante l'installazione di football manager 2013 (errore sconosciuto)". Allora il programma suggerisce di seguire una guida online che, ovviamente, non è affatto utile.

    Come mai non si avvia l'installazione? Sarà perchè FM13 non è supportato per i netbook?

    Vi ringrazio in anticipo! :)
     
    Top
    .
  2. DrTopus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1 Giga di ram è molto poco :soso:
     
    Top
    .
  3. «lavandinØ»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrTopus @ 6/10/2013, 16:57) 
    1 Giga di ram è molto poco :soso:

    Ovviamente non metterò la visualizzazione delle partite, ma non so se è un problema di requisiti minimi insufficienti o cosa :grat:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    13,218

    Status
    Offline
    Ho il sentore che sia un problema di requisiti minimi. Giusto per curiosità, hai provato a reinstallare Steam?
     
    Top
    .
  5. giovn99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dacci un po più di informazioni
    il processore è dual o quad?
    che scheda grafica hai?
     
    Top
    .
  6. «lavandinØ»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArchaonDaniels @ 6/10/2013, 18:24)
    Ho il sentore che sia un problema di requisiti minimi. Giusto per curiosità, hai provato a reinstallare Steam?

    Ci proverò dopo cena, vi farò sapere :soso:

    CITAZIONE (giovn99 @ 6/10/2013, 18:37) 
    dacci un po più di informazioni
    il processore è dual o quad?
    che scheda grafica hai?

    Essendo un semplice netbook, non so molto delle features: so solo che il processore è un intel atom N455.
     
    Top
    .
  7. giovn99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facciamo così, scrivimi il codice del modello, così mi vedo per bene le specifiche ;)

    guardando il processore, credo di aver individuato il problema. Anzi, i due problemi.
    Il processore è un single core, e non da prestazioni sufficienti a nessun gioco recente
    La scheda grafica è un'integrata, quindi non è fatta per i giochi, e non puoi giocare con quella :nono:
     
    Top
    .
  8. «lavandinØ»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giovn99 @ 6/10/2013, 21:03) 
    facciamo così, scrivimi il codice del modello, così mi vedo per bene le specifiche ;)

    guardando il processore, credo di aver individuato il problema. Anzi, i due problemi.
    Il processore è un single core, e non da prestazioni sufficienti a nessun gioco recente
    La scheda grafica è un'integrata, quindi non è fatta per i giochi, e non puoi giocare con quella :nono:

    A questo punto, ti dico già io di che cosa si tratta: ho dovuto cercare su internet, dato che non so molto su questo pc di mio, dato che non l'ho acquistato io (altrimenti saprei vita morte e miracoli ) ma è stato un regalo :)

    Ad ogni modo:
    Acer (e non Asus, mi sono confuso :XD:) eMachines 355
    Scheda grafica: Intel® Graphics Media Accelerator 3150 64mb (un po' scarsetta )

    Però non capisco: perchè Steam non ha fatto prima a dirmi che non avevo i requisiti minimi, se è per quello (forse)?

    Ora provo anche a disinstallare e reinstallare Steam, vi dirò di più tra una mezz'oretta :ok:
     
    Top
    .
  9. giovn99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ecco
    avevo trovato vari modelli asus con queste caratteristiche e scheda video integrata, ma... come puoi giocare con 64 mb di grafica?

    comunque ti sconsiglio di metterlo... anche se l'installazione poi dovesse andare a buon fine, le caratteristiche non ci sono e quindi non potresti comunque giocare ;)
     
    Top
    .
  10. «lavandinØ»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo possiate chiudere il topic, tanto il portatile mi è morto :esd:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    16,629
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Chiudo come da richiesta.
     
    Top
    .
10 replies since 6/10/2013, 15:38   124 views
  Share  
.