Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Aiuto settaggio trequartista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo chiedervi una mano per settare il trequartista in un 4312 a rombo.

    Premetto che gioco con la Roma nel primo anno, quindi trequartista metto Lamela e Totti. L'ho impostato proprio come trequartista (non cent. off. o sec. pun.) perché davanti ho messo una punta avanzata e una rapace, per cui più che una mezzapunta che si inserisce vorrei qualcuno in grado di creare gioco e assist, aiutato dai due registi (uno arretrato e uno avanzato, entrambi su sostegno) che ho a centrocampo.

    Chiedo aiuto perché, nonostante la stagione stia andando abbastanza bene (niente di eccezionale, però la tattica è ancora in formazione) e gli altri giocatori abbiano medie voto abbastanza buone, non mi riesce in nessuna maniera di far giocare bene il trequartista, chiunque esso sia. Tra l'altro nei vecchi FM il 4312 era il mio modulo preferito, mi rendeva benissimo, invece in questo non riesco proprio a far rendere Lamela e Totti come si deve.

    Qualcuno ha qualche suggerimento?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    #weWEREacmilan

    Group
    Member
    Posts
    2,302

    Status
    Anonymous
    Anche io gioco con il tuo stesso modulo, anzi da poco ho abbandonato il rombo per passare a 3 centrocampisti in linea più il TC.

    Io ho trovato una buona soluzione impostando il TC come centrocampista offensivo, in modo che mi dia equilibrio sia nel creare occasioni per le 2 punte sia in fase difensiva. Se dici che non ti interessa che si inserisca ma deve creare gioco, il compito direi di impostarlo su Sostenere :soso:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    Offline
    Eh ho provato anche io così, però come cent. off. att. mi ritrovo 3 giocatori che scappano in avanti appena la palla arriva sulla trequarti, mentre impostato su sost. si limita a fare sponde o poco più e mi sembra decisamente uno spreco per giocatori come Lamela e Totti. Lasciato come treq. att. invece non combina niente, prendendo sempre voti tra il 6 e il 6.5!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Non dargli mentalità troppo offensiva, ma nelle impostazioni specifiche dagli carta bianca ( = tanta libertà di inventare e tanta libertà di movimento), sui movimenti con la palla non farlo esagerare mentre sugli inserimenti senza il pallone metti "spesso".
    Secondo me sarebbe utile anche impostarlo come Regista principale nelle strategie di squadra, la manovra potrebbe forse risultare un pò più prevedibile ma il giocatore ne gioverebbe (e dato che hai Lamela e Totti in quel ruolo, la loro qualità sarebbe tale da rendere la manovra comunque imprevedibile)

    Prova e facci sapere ;)
     
    Top
    .
3 replies since 8/5/2013, 12:44   155 views
  Share  
.