Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

4-3-1-2

Col regista o senza ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sto cercando di approntare una tattica per la Fiorentina che vorrei venisse buona per la prossima edizione di FM. Gioco con la rosa aggiornata del Pozzo Update... :ok: ...Gioco con passaggi corti e filosofia fluida, difesa alta a quattro coi terzini che spingono, rombo di centrocampo senza esterni con mediano basso, due CC ed il vertice alto impostato come trequartista, gli attaccanti settati come punte avanzate. Meglio un regista arretrato o il trequartista impostato come regista ?
     
    Top
    .
  2. Dropper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zazzo Zazzi @ 7/9/2012, 12:00) 
    Ciao a tutti, sto cercando di approntare una tattica per la Fiorentina che vorrei venisse buona per la prossima edizione di FM. Gioco con la rosa aggiornata del Pozzo Update... :ok: ...Gioco con passaggi corti e filosofia fluida, difesa alta a quattro coi terzini che spingono, rombo di centrocampo senza esterni con mediano basso, due CC ed il vertice alto impostato come trequartista, gli attaccanti settati come punte avanzate. Meglio un regista arretrato o il trequartista impostato come regista ?

    per la mia esperienza, se la squadra ha una difesa con terzini che spingono e con un solo mediano, il regista è meglio che sia più avanzato... se il regista tiene palla, per cercare il varco giusto, ed è troppo arretrato, quando la perde son dolori....
     
    Top
    .
  3. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora gioco senza regista con trequartista e due punte rapaci. La cosa funziona anche se vorrei un pò più possesso palla, ma siamo solo all' inizio...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    16,630
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Io sono un amante del regista arretrato con compiti di sostegno e secondo me nel tuo schema ci sta benissimo con l'altro centrocampista centrale impostato che si inserisce!!!
     
    Top
    .
  5. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo infatti pensando di schierare il rombo col mediano vertice basso che difende, regista arretrato e CC al centro che sostengono e un centrocampista offensivo che sostiene, al posto del trequartista, come TC...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    7,680

    Status
    Anonymous
    Io gioco con il 4-3-1-2 con i centrocampisti in linea.
    I terzini sono fluidificanti, e ho messo come centrocampista di destra un incontrista, sembra una cosa insensata, ma altrimenti non saprei dove mettere appunto il regista arretrato, che per me deve stare al centro di due giocatori che rubano palla per lui, infatti a sinistra c'è un centrocampista di quantità. All'inizio avevo provato a far fare gli scambi di posizione tra lui e il trequartista, solo che dopo tra la lentezze del regista arretrato e la totale mancanza di skills difensive mi ha fatto virare su regista arretrato sostenere e trequartista attaccare. Prova così!
     
    Top
    .
  7. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Morga @ 12/9/2012, 18:44) 
    Io gioco con il 4-3-1-2 con i centrocampisti in linea.
    I terzini sono fluidificanti, e ho messo come centrocampista di destra un incontrista, sembra una cosa insensata, ma altrimenti non saprei dove mettere appunto il regista arretrato, che per me deve stare al centro di due giocatori che rubano palla per lui, infatti a sinistra c'è un centrocampista di quantità. All'inizio avevo provato a far fare gli scambi di posizione tra lui e il trequartista, solo che dopo tra la lentezze del regista arretrato e la totale mancanza di skills difensive mi ha fatto virare su regista arretrato sostenere e trequartista attaccare. Prova così!

    Per ora sto giocando senza regista col rombo schierato come da primo post, ovvero mediano che difende, due CC al centro che sostengono e trequartista che attacca dietro le due punte rapaci. 6 vittorie di fila con 16 gol fatto e solo 2 subiti con El Hamdaoui incredibilmente capocannoniere e ottimo possesso palla sempre sopra il 55%. Ma devo ancora affrontare le big. L' unico neo è che Migliaccio come mediano si becca in media un giallo ogni 2 partite. Comunque i tuoi consigli sono ottimi e sicuramente ne trarrò spunto. :ok:
     
    Top
    .
  8. Mick1919
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che giochi con due punte rapaci? Non si pestano i piedi? Non mi sono mai trovato con due punte impostate sullo stesso ruolo :soso:
     
    Top
    .
  9. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mick1919 @ 13/9/2012, 10:58) 
    Ho letto che giochi con due punte rapaci? Non si pestano i piedi? Non mi sono mai trovato con due punte impostate sullo stesso ruolo :soso:

    El Hamdaoui è destro mentre Jovetic è mancino. All' inizio ero un poco scettico, documentandomi però su questo tipo di tattica che non avevo mai provato a creare ne avevo vista una su questo forum con due punte rapaci. Ho provato e devo dire che schierando un destro ed un mancino funziona, dopo 7 partite 5 gol per El Hamdaoui, 4 per Jovetic ed un assist a testa. Comunque ho provato anche altre combinazioni ma con scarso successo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    Offline
    ho appena aperto un topic su questo schema [4-3-1-2] e cerco anch'io qualche consiglio.
     
    Top
    .
9 replies since 7/9/2012, 11:00   386 views
  Share  
.