Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] 4-3-3 Nigerian Attack!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Ice
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Salve a tutti. Vi ricordate di me? Per problemi di natura familiare mi sono allontanato dal mondo di FM non trovando il tempo necessario per fare una carriera. In questo ultimo periodo ho iniziato una carriera col mitico Pescara e ho deciso di tirar fuori la mia vecchia tattica. La Nigerian Attack! Con questa tattica ho riportato il Pescara in Serie A al primo anno. Al secondo anno ho avuto un po di difficoltà a fare risultati visto che la Dirigenza mi aveva pattuito come Budget massimo 700m. Sono riuscito a finire la stagione nella parte sinistra della classifica. Ora sto svolgendo la terza stagione e tutto sommato sta andando alla grande. Sono a pochi punti dalla prima e pensare che l'obbiettivo è di non retrocedere

    4-3-3





    La squadra farà partire l'azione dal Mediano che cercherà immediatamente di smistare la palla su entrambe la fasce. I ruoli degli esterni sarà quello di crossare e cercare il Goal. Per quanto riguarda le azioni centrali si svolgeranno con azioni corali con finalità di smarcare le punte davanti al portiere.


    Andiamo ad elencare i ruoli.

    Portiere Libero - Difendere : Non c'è molto da spiegare sul portiere. Il miglior portiere che riuscite ad avere. In questa tattica rinvierà direttamente sul terzino sinistro per impostare la manovra.

    Difensori Che Impostano - Coprire : Questi difensori devo essere i soliti colossi difensivi capaci di impostare la manovra. Ogni tanto cercheranno un lancio verso le punte che può portare a pericolosità.

    Difensore Sinistro - Terzino Fluidificante - Attaccare : Questo terzino deve spingere e arrivare sul fondo per crossare e dare una mano sulla fascia sinistra. Deve avere velocità, impegno, posizione e marcatura. Per il resto una minimo di cross.

    Difensore Destro - Terzino - Automatico : Visto che il sinistro pensa a spingere senza palla,il terzino destro supporterà l'azione e ogni tanto cercherà il passaggio smarcante e/o il cross vincente.

    Registra Arretrato - Difendere : Questo è il regista vero e proprio della squadra. Da i tempi e gestisce il pallone. Deve essere un gentiluomo con la palla ma deve saper anche "picchiare" quando è necessario. Creatività, Posizione, Marcatura, Contrasti e Passaggi sono l'ideali.

    Centrocampista Centrale - Attaccante
    Regista Avanzato - Sostenere :
    Il ruolo di entrambi i giocatori è tutto sommato lo stesso. Se ne stanno in posizione e cercare di smarcare le punte/ala nel migliore dei modi. Il cc tenterà qualche tiro dalla distanza in più rispetto al suo compagno di squadra che, invece, arriverà più spesso davanti al portiere.

    Ala - Attaccare : Quest'ala deve saper fare una cosa sola. CORRERE! Deve correre verso il fondo e crossare per le punte ed i vari inserimenti. Velocità, Accelerazione, Dribbling, Cross, Senza Palla su tutto.

    Attaccante Completo - Sostenere/Attaccare : Li metto insieme perchè si scambieranno la posizione. Anno lo stesso compito. Proporsi e smarcarsi a vicenda. Devo essere dei finalizzatori senza pace! Classiche punte di razza.

    Invito a provare la tattica quando sarà perfettamente assimilata dalla squadra.. Per il resto fatemi sapere le vostre impressioni e per qualsiasi dubbio chiedete. ;)

    Risultati Prima Stagione


    Risultati Seconda Stagione


    Risultati Terza Stagione


    D O W N L O A D



    Edited by .Ice - 13/8/2012, 19:40
     
    Top
    .
  2. lampodigenio90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da provare sicuramente...speriamo che sia efficace come la tua prima nigerian attack
     
    Top
    .
  3. .Ice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lampodigenio90 @ 9/8/2012, 19:34) 
    Da provare sicuramente...speriamo che sia efficace come la tua prima nigerian attack

    La prima Nigerian era qualcosa di assurdo. Questa ci si avvicina. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,134

    Status
    Offline
    ciao, la tattica sembra molto interessante. Preparazione al match cosa metti?
    grazie
     
    Top
    .
  5. .Ice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (b3cks23 @ 11/8/2012, 13:26) 
    ciao, la tattica sembra molto interessante. Preparazione al match cosa metti?
    grazie

    Ora come ora sto giocando con Movimenti Offensivi, Medio. ;)
    Poi vedo dove la squadra ha più bisogno e intervengo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,134

    Status
    Offline
    capito grazie
     
    Top
    .
  7. geki3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ben tornato .Ice!!!
     
    Top
    .
  8. .Ice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti risultati prime tre stagioni.

    CITAZIONE (geki3 @ 13/8/2012, 12:54) 
    ben tornato .Ice!!!

    Grazie! ;)
     
    Top
    .
  9. Party Rock Anthem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ice,
    Sto facendo una carriera con il bologna (sono alla seconda stagione) in cui fino a gennaio sono andato alla grande con un mio 4 3 3 arrivando ad essere quarto smil4cd83ea8a8752 poi all'improvviso qualcosa non ha più funzionato e nel mese di febbraio sono stato buttato fuori dall'europa league e dalla coppa italia e in campionato ho fatto solo un punto in 5 partite smil4d2847dac4265
    Ho deciso così di provare la tua tattica
    Attualmente userei questa formazione:

    ..........................Di Vaio.......Pandev

    ............Nene.........Diamanti

    .............................................Watson

    ....................................Henrique

    .........Crespo........Silvestre...........Cherubin........Coleman
    ......................................Rosati

    Giocatori forti che ho in panchina sono
    Mudingayi
    Ramirez
    Pandev
    Adriano
    Thiago(barcellona)

    Consigli?

    A breve ti posto i risultati ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    26,442
    Location
    VI

    Status
    Anonymous
    Io lo sto usando nella mia prima stagione nel Palermo, prendendolo a metà stagione e quindi con la preparazione ancora al minimo.
    Per adesso sta andando molto bene facendo 4 vittorie su 4 in campionato, arrivando fino al terzo posto :)
     
    Top
    .
  11. .Ice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Party Rock Anthem @ 17/8/2012, 13:59) 
    Ciao Ice,
    Sto facendo una carriera con il bologna (sono alla seconda stagione) in cui fino a gennaio sono andato alla grande con un mio 4 3 3 arrivando ad essere quarto smil4cd83ea8a8752 poi all'improvviso qualcosa non ha più funzionato e nel mese di febbraio sono stato buttato fuori dall'europa league e dalla coppa italia e in campionato ho fatto solo un punto in 5 partite smil4d2847dac4265
    Ho deciso così di provare la tua tattica
    Attualmente userei questa formazione:

    ..........................Di Vaio.......Pandev

    ............Nene.........Diamanti

    .............................................Watson

    ....................................Henrique

    .........Crespo........Silvestre...........Cherubin........Coleman
    ......................................Rosati

    Giocatori forti che ho in panchina sono
    Mudingayi
    Ramirez
    Pandev
    Adriano
    Thiago(barcellona)

    Consigli?

    A breve ti posto i risultati ;)

    La rosa secondo me c'è. Sinceramente non dovresti aver problemi ad usarla. ^_^

    CITAZIONE (WadeBarrett™ @ 17/8/2012, 15:14) 
    Io lo sto usando nella mia prima stagione nel Palermo, prendendolo a metà stagione e quindi con la preparazione ancora al minimo.
    Per adesso sta andando molto bene facendo 4 vittorie su 4 in campionato, arrivando fino al terzo posto :)

    Vai avanti così. :riot:
     
    Top
    .
  12. Missiddiu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potete riattivare il download?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,046

    Status
    Anonymous
    Non si vedono gli screens
     
    Top
    .
12 replies since 9/8/2012, 15:33   3072 views
  Share  
.