Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] 4-3-3 Rotaie e Fantasia

Voglia di Vincere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeduI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ¡Ehi Bros! Vi volevo presentare la mia versione di 4-3-3, una tattica che non si pone l'obiettivo di emulare il gioco totale ( secondo me perfetto e geniale) del maestro Zeman, ne l'ormai leggendario Tiqui Taca Catalano. Il mio 4-3-3 mette in campo la mia ben più modesta visione del calcio. Un gioco offensivo fatto di verticalizzazioni e cross, un gioco dinamico veloce e maschio,che fa dell'atletismo e della forza fisica una componete base, un gioco trainato dalla Fantasia e dalla Praticità degli esterni, come vedremo tra poco! :woot:

    MODULO

    4-3-3 Rotaie e fantasia. Il nome deriva dall'unione di una seconda punta che taglia verso il centro partendo dall'esterno creando la superiorità numerica e un'ala che resta sulla fascia correndo su e giù come un treno su dello rotaie,4-3-3 Rotaie e Fantasia!

    MOVIMENTI IN CAMPO

    Il gioco è decisamente offensivo, la strategia iniziale è il tutto per tutto,L'importante è vincere, Il pressing sarà la vostra principale(quasi unica) arma difensiva. la fantasia è molto importante per ciò la creatività sarà al massimo, ma la vera chiave del gioco è il la condizione fisica, Raccomando una preparazione estiva alla zeman, ne trovate di buone sul forum!


    RUOLI

    Portiere Settato come portiere libero deve essere molto bravo a intuire le giocate avversarie visto che spesso i vostri avversari ricorreranno a veloci contropiedi. Sarebbe bene anche che avesse due piedi decenti visto che a calcio non si gioca con le mani! Valori essenziali Intuito,uno contro uno, passaggi
    [consigli: direi De Gea per un top team, ma per noi comuni mortali va bene anche Stekelemburg,Handanovic o il giovane e promettente terStegen]

    Difensori Settati come Difensori Cetrali, Alti Forti fisicamente e di testa, ma anche veloci visto che la difesa gioca alta, e se dobbiamo dirla tutta anche loro dovrebbero avere dei piedi almeno decenti! Valori essenziali: Velocità, intuito, colpo di testa
    [consigli:per top team Dede, Pique ma anche Bocchetti e Astori fanno il loro! e sono stato sorpreso da un ottimo Stambouli!]

    Terzini MAI MAI MAI E POI MAI metter un centrale che sa fare anche il terzino sulla fascia!!!(alla chietini per intenderci!) gli esterni si bruciano sempre i centrali, figuriamoci sulla fascia! In oltre il terzino è settato come fluidificante e sarà un'ala aggiunta! molto meglio mettere un esterno terzino più che un centrale!! Si stancheranno tanto perché saranno quelli che corrono di più!
    Valori essenziali: Rapidità, Resistenza, Cross
    [consigli: Daniel Alves, Maicon,Bale, ma sotto l'olimpo ce ne sono molti, Abate, il promettente Sime Vrasjlko, aggingo anche Alenandro Rosi visto che lo adoro!

    Mediano Il mediano davanti alla difesa è settato come mediano incontrista, il nostro è un gioco maschio e l'incontrista spacca la gambe a chiunque pensi di superarlo (garantisco che ha preso solo un rosso con me!) anche i piedi sono importanti perché capiterà anche a lui di lanciare per la punta!
    Valori essenziali: Marcatura, Contrasti,Controllo palla,gioco di squadra,impegno
    [consigli: Daniele de Rossi unico e inimitabile, ma ce ne sono di diversi, vedete voi ma attenzione!! è un ruolo importante!]

    Centrocampisti Il CCD è un Centrocampista di quantità, corre come un assatanato e segna anche molto grazie a i mille inserimenti che farà ogni partita! Ho fatto fare addirittura 4 Goal a Valerio Verre!!
    Il CCS è un Regista avanzato! Deve essere fondamentalmente uguale al CCD ma solo più tecnico
    Valori essenziali di entrambi: Controllo palla, passaggi, dribbling(non fondamentale) freddezza, tiro da fuori
    [consigli: per il CCD Nocerino o Marchisio, CCS: Xavi, Thiago, Fabregas, Hamsik Fellaini]

    Ali Arriviamo al Punto fondamentale!
    Sulla destra la seconda punta: vi farà innamorare! Valori essenziali: velocità Dribbling, fantasia, passaggi,cross,tiro da fuori, insomma un fantasista![consigli: Neymar!!! ma se non avete fama mondiale e 70 milioni potete anche scegliere alternative valide tipo Lamela, oppure vedete voi ce ne sono di fantasisti in giro!]
    Sulla sinistra invece abbiamo un'ala, Le Rotaie! fondamentalmente gli stessi valori della seconda punta ma anche non meno fantasia,[consigli: Hulk! ma io mi sono trovato bene anche con Pjanic!]

    Punta é il fulcro del gioco, un cannoniere, un finalizzatore, Forte fisicamente e di testa! Il vostro Luca Toni!
    [consigli: Credo Cavani vada alla grande, altrimenti borriello è Ottimo, ma non vi consiglio destro, non è nelle sue caratteristiche, ma io l'avevo in rosa e a ceval donato non si guarda in bocca!]

    IN OLTRE TUTTI I GIOCATORI DOVREBBERO ESSERE SUFFICENTEMENTE VELOCI!

    STORIA TATTICA
    Ho ottenuto buoni risultati con la roma!


    Download
    www.mediafire.com/?9c5zjw01ikn3mrx
    é una tattica che non abbassa la testa davanti a nessuno! non ci sono varianti da trasferta o da avversaria più o meno forte! Benvenuti a Bedulandia!!!
    Accetto suggerimenti!! :roma:

    Edited by BeduI - 13/7/2012, 15:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    da come è impostata è molto + zemaniana di quel che hai detto all'inizio ;) io ti consiglio di scambiare i 2 esterni, uno di piede sinistro a destra e viceversa! il regista lo metterei al posto del mediano incontrista mentre quello che ora fa in regista lo metterei incontrista oltretutto così ti sfrutta anche lo spazio che lascia largo l'attaccante esterno , stringerei un pochino l'ampiezza perchè secondo ma su alcuni cross sballati rischi contropiedi alla luis enrique ! comunque è un modulo che sto perfezionando anche io e quello che ti posso dire è che gli esterni alti li setto come ali che attaccano anche se poi le impostazioni individuali le metto come seconde punte e partecipano molto di + alla manovra
     
    Top
    .
  3. BeduI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è un gioco votato all'attacco, ma è una tattica che si pone l'obiettivo di variare il gioco in maniera imprevedibile grazie alla tecnica dei giocatori, abbandonando l'idea rigida del gioco di zeman basata su schemi chiari e ripetitivi ma sicuramente efficaci!

    per quanto riguarda i contropiede alla luis enrique, non ti nego che mi sono sempre piaciute alcune idee del mister austriano :), ho imparato ad accettarli visto che se pur prendi un goal hai sempre la possibilità di farne almeno 3! L'importante è vincere!

    Gli esterni sono il marchio di fabbrica della tattica e gli danno anche il nome.

    Il centrcampo è sempre stato un elemento misterioso per me e sono sempre molto indeciso su come settarlo, quindi apprezzo molto la tua idea e probabilmente la proverò!! Grazie mille collega! haha
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il sole sorge con noi perchè noi siamo il sole

    Group
    Member
    Posts
    291

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BeduI @ 15/7/2012, 23:43) 
    Sicuramente è un gioco votato all'attacco, ma è una tattica che si pone l'obiettivo di variare il gioco in maniera imprevedibile grazie alla tecnica dei giocatori, abbandonando l'idea rigida del gioco di zeman basata su schemi chiari e ripetitivi ma sicuramente efficaci!

    per quanto riguarda i contropiede alla luis enrique, non ti nego che mi sono sempre piaciute alcune idee del mister austriano :), ho imparato ad accettarli visto che se pur prendi un goal hai sempre la possibilità di farne almeno 3! L'importante è vincere!

    Gli esterni sono il marchio di fabbrica della tattica e gli danno anche il nome.

    Il centrcampo è sempre stato un elemento misterioso per me e sono sempre molto indeciso su come settarlo, quindi apprezzo molto la tua idea e probabilmente la proverò!! Grazie mille collega! haha

    anch'io,naturalmente secondo me,molte tattiche vanno in fumo perchè non so trovare il giusto equilibrio dei centrocampisti con il resto della squadra,comunque questa sembra una tattica superoffensiva,da usare con grandi squadre
     
    Top
    .
  5. BeduI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anch'io,naturalmente secondo me,molte tattiche vanno in fumo perchè non so trovare il giusto equilibrio dei centrocampisti con il resto della squadra,comunque questa sembra una tattica superoffensiva,da usare con grandi squadre

    Si la tattica è offensiva, ma con i giocatori adatti non credo sia necessariamente da top club. io ho avuto buoni risultati con una modesta Roma del 2015 che l'anno prima era arrivata 8. chiaro che con un top club avrebbe certamente maggiore riuscita.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BeduI @ 15/7/2012, 23:43) 
    Sicuramente è un gioco votato all'attacco, ma è una tattica che si pone l'obiettivo di variare il gioco in maniera imprevedibile grazie alla tecnica dei giocatori, abbandonando l'idea rigida del gioco di zeman basata su schemi chiari e ripetitivi ma sicuramente efficaci!

    per quanto riguarda i contropiede alla luis enrique, non ti nego che mi sono sempre piaciute alcune idee del mister austriano :), ho imparato ad accettarli visto che se pur prendi un goal hai sempre la possibilità di farne almeno 3! L'importante è vincere!

    Gli esterni sono il marchio di fabbrica della tattica e gli danno anche il nome.

    Il centrcampo è sempre stato un elemento misterioso per me e sono sempre molto indeciso su come settarlo, quindi apprezzo molto la tua idea e probabilmente la proverò!! Grazie mille collega! haha

    sono felice se il suggerimento ti può esser stato utile fammi sapere ;)
     
    Top
    .
  7. BeduI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altri commenti?
     
    Top
    .
  8. ~Fenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se riesumo....La sto provando col Saint Etienne sono alla 3a stagione, sono primo in campionato...in Champions sto facendo relativamente bene...per me è una bella tattica, mi diverte...sottolineo che ci vuole una gran preparazione fisica perchè porta via un sacco di energie...però è valida
     
    Top
    .
  9. BeduI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del commento!
    Si vedi il punto della tattica e' che garantisce grandi risultati anche con piccole squadre se applichi i giocatori giusti. L'importante e' far funzionare il meccanismo! :roma: in bocca al lupo per il resto della stagione! hah
     
    Top
    .
8 replies since 12/7/2012, 14:31   5170 views
  Share  
.