Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] Il 4-3-1-2......

che ha fatto tornare nell' olimpo monchengladbach e torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ragazzi, mi ripresento a voi proponendovi un nuovo 4-3-1-2, decisamente migliorato, e decisamente efficace, piu semplice da utilizare, piu bello da vedere.....passiamo alla tattica:

    come avete capito si tratta ancora di un 4-3-1-2, l' ho sviluppato nella carriera al borussia monchengladbach e infine nell' ultima stagione al torino, con risultati eccezionali per la rosa a disposizione: infatti non servirà comprare grandi giocatori da 30 milioni, come vi farò vedere negli screen, ma bisognerà semplicemente prendere il giocatore giusto a 3 milioni........ecco uno screen della tattica:



    ora ripercorriamo la carriera della tattica, primo anno (uso il database di pozzo, quindi niente trasferimenti se non quelli di default:



    arrivo secondo in campionato con la rosa di default a due punti dal dortmund, bella soddisfazione!

    seconda stagione, la società mi mette a disposizione tanti fondi in piu (ovvero 12 milioni, ho rosicato non poco ) e decido di fare un mercato di livello, prendendo giocatori promettenti come jancovic,andersen,kovacic,fierro,bakenga ecc. visto che reus se ne và al dortmund per 10 milioni :bad: :


    come avete visto la seconda stagione è stata piu movimentata, è vero, sono arrivato quinto in campionato (pensate che l' ultima partita era schalke 04-borussia m,persa per 1 a 0, persa la champions) anche a causa di 3 impegni e di una squadra troppo nuova all' inizio che ha stentato e non poco, però semifinali di champions, dove per poco non butto fuori il city poi vincitore della coppa, e vincitore della coppa di germania.......

    terza e ultima stagione al b.m :

    non faccio neanche un movimento di mercato in entrata, ho la rosa di default piu gli acquisti che avete visto, e disputo una grande stagione in europa e in campionato:


    come vedete è stata una buona stagione, in europa league ho rifilato un 6 a 1 all' arsenal in casa loro che non è mai male, ho perso una finale direi clamorosa, dove leitner gli ha fatto una tripletta tirando 3 volte da 30 metri :bad: .....comunque fattostà che questa stagione mi è stata utile per mettere a posto definitivamente la tattica, quindi decido di dimettermi e vado al torino.......


    questo è tutto, avrei potuto vincere molto ma molto di piu con altre squadre e con altre risorse, però ho riportato il monchengladbach a determinati livelli( e tra le prime 15 potenze economiche del mondo) e il torino.....



    suggerimenti per la tattica :
    allenamenti: uso quelli di default, non testa con quelli del forum, quindi i centrali e iterzini in difensori, i 3 centrocampisti in centrocampisti, il TC e le due punte in attaccanti.

    preparazione del match: molto alto settato su gioco di squadra, una volta imparato, medio-gioco di squadra, avvolte nelle trasferte complicate ho usato movimenti difensivi.....

    spiegazione dei ruoli:i centrali difendono, i terzini sono con compiti difensivi, ma li vedrete sempre proporsi in avanti ad allargare le difese, un incontrista in mezzo (usavo nordvet al B.M , poi al torino ho usato avvolte paglialunga, avvolte sunny ) due centrocampisti esterni sono uno regista arretrato, l' altro regista avanzato, devono avere minimo 13 in passaggi.....poi il TC il migliore che trovate, le due punte possono essere alte,magre, grasse e oblique, non fà differenza, basta che la sappiano buttare dentro......

    se avete bisogno di screen o di una semplice mano, sono qui per voi! se la provate fatemi sapere, un saluto al forum!



    Edited by Special Ago - 10/3/2012, 13:14
    File Allegato

     
    Top
    .
  2. Revgiak90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la provo e ti faccio sapere :)
     
    Top
    .
  3. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono contento, mi raccomando fammi sapere! comunque ragazzi mi ero scordato una cosa, contro squadre schierate con esterni alti, tipo i 4-2-3-1 o i 4-3-2-1 (non i 4-2-4, quella è una variante del 4-4-2) cambiate la marcatura di ogni singolo giocatore, ovvero andate su istruzioni individuali e invece di marcatura a zona, mettete ad ogni singolo giocatore marcatura a uomo, mi raccomando non cambiate nient' altro.....consiglio di creare un' altra tattica solo con queste modifiche per non rifare sempre il medesimo procedimento...... comunque forza ragazzi, su 27 persone una che mi può dire se vi è piaciuta o vi ha fatto schifo ci sarà spero!
     
    Top
    .
  4. Revgiak90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora a me rende molto bene...3 vittorie su 3 partite con il mio Cesena la cui rosa è modesta..da segnalare un 5 a 0 contro il Napoli...complimenti per la tattica!!!
     
    Top
    .
  5. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revgiak90 @ 12/3/2012, 16:07)
    Per ora a me rende molto bene...3 vittorie su 3 partite con il mio Cesena la cui rosa è modesta..da segnalare un 5 a 0 contro il Napoli...complimenti per la tattica!!!

    grazie caro, sono contento, mi raccomando segui le istruzioni contro le squadre con esterni alti, ti sarnno molto utili, la squadra tende a difendere alla spagnola (a zona) quindi in certe tipo di gare sarebbe megli difendere a uomo......comunque mi ha chiamato il chelsea e la stò testando con una squadra di fenomeni, devo dire che non mi diverto piu 3 partite 14 gol fatti 1 subito........
     
    Top
    .
  6. Revgiak90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io con il Cesena sto mantenendo il primo posto in classifica dopo 16 partite :)
     
    Top
    .
  7. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revgiak90 @ 13/3/2012, 15:43)
    io con il Cesena sto mantenendo il primo posto in classifica dopo 16 partite :)

    continua ad aggionarmi!! e soprattutto continua cosi che vai forte!!
     
    Top
    .
  8. Alk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la nuova patch che risultati ha?
     
    Top
    .
  9. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alk @ 13/3/2012, 19:12)
    Con la nuova patch che risultati ha?

    và una meraviglia, provala tu stesso e vedrai!
     
    Top
    .
  10. Alk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, strano perchè in genere le tattiche che funzionavano bene nelle precedenti patch non hanno gli stessi risultati nelle nuove.

    Provo e ti faccio sapere ;)
     
    Top
    .
  11. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quest' anno non mi è mai successo di notare grandi cambiamenti con le tattiche che usavo con le precedenti patch e quelle nuove,giusto sui calci piazzati......forse perchè quest' anno la SI ha deciso di non toccare troppo l' equilibrio del motore di gioco, ma in fin dei conti è meglio cosi!
     
    Top
    .
  12. Alk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece ogni qualvolta esce una nuova patch le mie tattiche diventano disastrose.

    Per ora 3 partite 3 vittorie, la sto utilizzando con la Juventus, va bene anche per le big questa tattica? O devo attuare qualche modifica (es: filosofia di gioco)?

    Per ora va molto bene, l'ultima partita in particolare giocata in trasferta contro il Parma l'abbiamo letteralmente dominata, con 19 tiri nostri contro il loro unico tentativo. :)

     
    Top
    .
  13. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non cambiare assolutamente niente, la tattica deve rimanere cosi con le big e con le piccole, guarda la rosa del torino e capirai che questa tattica a me ha fatto meraviglie.....sono andato al chelsea non mi sono piu divertito per quanto vinco facile le partite..........comunque hai visto che funziona pure con la patch nuova, sono contento! pure tu continua ad aggiornarmi!
     
    Top
    .
  14. nykybruno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao romano,
    sto facendo una carriera con l'eintracht francoforte.
    quasi a fine stagione e dopo una serie di 8 sconfitte consecutive dovute alla nuova patch, ero scivolato in 15 posizione...
    ho deciso di usare la tua tattica, e prima trasferta a leverkusen perdo 2-1
    in casa con il bochum vinco 2-1
    pareggio in trasferta a stoccarda 1-1
    ora ultime due partite in casa contro hoffeneim e shalke....
    volevo sapere quali sono le dimensioni del campo più congeniali alla tua tattica.
    poi se fosse possibile potresti rispiegare oppure postare la tattica da usare contro le squadre che utilizzano una punta?
    grazie e ti aggiorno sui risultati :inter:
     
    Top
    .
  15. dic83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso sapere come mai cambia marcatura e soprattutto come pensi influisca nei comportamenti in campo? (p.s. a uomo a tutti i giocatori? o solo i 4 difensori?)
    grazie ciao poi dopo che l ho provata ti chiederò altre cose.
    ciao

    la cosa che mi incuriosisce sempre quando uno posta una tattica è capire come è uscita fuori, cioè se ti 6 messo li a testare sempre con la stessa squadra, oppure l'hai copiata e adattata piu o meno, oppure se l'hai fatta in base alle tue conoscenze reali di calcio, insomma come hai settato ogni minimo particolare della formazione.
    quindi se potresti darmi e raccontarmi qualche retroscena di questo tipo xkè la cosa bella x me è capire come muovermi nel gioco al meglio, non parlo di arrivare a vincere un campionato xkè non mi è mai riuscito :) ma bensì cercare di battere sempre nuovi record, tipo quello dell'imbattibilità della porta, un cruccio x me.
    ciao

    ultima cosa, se provo a cambiarla nello stile vecchio x te crea differenze nel gioco?

    guardando lo screen del borussia, beh si 6 arrivato secondo ma perderne 8 c'è ancora qualcosa da migliorare secondo me. si trovano tatticacce su internet dove magari sono statiche e brutte ma se ne perde meno, ma questa non è una critica alla tua, ma solo una constatazione di quello screen li. so bene che il borussia non sia uno squadrone, ma il bello di fare una tattica è farla che giri anche su quelle che hanno poche speranze e la tua gira molto bene e si fa un bel gioco.
     
    Top
    .
169 replies since 9/3/2012, 17:01   14280 views
  Share  
.