Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

FMF Tactics Lab

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Mijus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Un lavoro fatto in esclusiva per Footballmanagerforum.forumfree.it.
    Si ringraziano Fav10™, Big_Snoop e Gianni "Arshavin" per il contributo offerto.



    Football Manager permette ai suoi giocatori di poter creare un pacchetto di 3 tattiche da usare in base alle proprie esigenze. Troppo spesso però si usa una sola tattica vincente facilitando così l'IA che nel giro di un paio di stagioni riesce a trovare le contromisure alla vostra tattica... Bene FMF ha il piacere di annunciare la nascita di FMF - Tattics lab, un pacchetto di 3 tattiche che potrete usare in base all'avversario che avrete di fronte e se sarete bravi a far ruotare queste 3 tattiche, beh signori miei la fama e la gloria vi stanno solo aspettando."
    Vi mettiamo a disposizione tre tattiche che sono: un 4-3-1-2, un 4-4-2 e un 4-1-3-2
    Pronti? Via, partiamo! :powa:



    4-4-2 by Gianni "Arshavin"



    Screen tattica:
    TatticaGianni


    Lo schema si presenta come un classico 4-4-2 molto equilibrato che a seconda degli uomini che lo interpretano può cambiare volto ed efficacia.
    I ruoli dei giocatori sono fondamentali in questa tattica.Ho cambiato spesso i ruoli ai miei giocatori e i risultati quasi sempre sono stati positivi.
    Portiere: Più forte è meglio è ovviamente. Lo vedrete spesso ricominciare l'azione con un passaggio ai difensori per non buttare la palla avanti con il rischio di perderla.
    Terzini: devono essere discreti in entrambe le fasi,visto che devono essere equilibrati in tutte e due le fasi di gioco.

    Difensori Centrali : I giocatori che giocheranno in questo ruolo devono essere preferibilmente uno veloce e non proprio incapace di giocare coi piedi (il difensore centrale sinistro) e l'altro alto e potente, anche perchè è impostato come difensore senza fronzoli (difensore centrale destro).
    Passando al centrocampo, presenta 4 giocatori in linea.
    Ali: sugli esterni dovete far giocare giocatori molto veloci e bravi nel cross (se avete giocatori lenti almeno su un lato del campo potete cambiare il ruolo in Centrocampista laterale).
    Centrocampisti centrali: qui troviamo un incontrista bravo nel recuperar palla ma anche nel giocar palloni e poi un centrocampista centrale di ordine. Questo giocatore può diventare un regista se il vostro uomo ha le qualità giuste per quei compiti. Spesso in caso di emergenza potete avanzare la posizione delle ali sulla trequarti con risultati abbastanza buoni.
    Attaccanti: la punta sinistra è un fulcro alto e potente e un finalizzatore veloce e freddo. Se in squadra non avete un fulcro alla Zigic potete cambiare il ruolo in attaccante di raccordo o ,se disponete di un giocatore forte tecnicamente, anche in trequartista. La punta destra invece sarà il vostro bomber, colui che attaccherà la profonità e cercherà di scardinare le difese avversarie.

    4-3-1-2 by Big Snoop



    Screen tattica
    TatticaBIG



    DIFENSORI CENTRALI: sono estremamente dinamici, un deve pressare l'avversario fuori dall'area mentre il secondo deve coprire e farsi trovare pronto nel caso in cui l'attaccante superi il primo difensore.

    REGISTA ARRETRATO: la tattica è studiata per rompere gli attacchi avversari e ripartire immediatamente, quindi il regista serve per togliere la palla alla difesa ed iniziare la fase offensiva.
    CCD e CCS: uno di rottura, per creare un primo sbarramento agli avversari nel momento in cui cercano di impostare un'azione dalla loro trequarti, mentre il secondo è un collante tra il centrocampo e l'attacco, con numerosi movimenti senza palla e un buon tiro dalla media.
    TREQUARTISTA SINISTRO(SECONDA PUNTA): il giocatore sulla tre quarti sinistra sfrutta i varchi aperti dal CC e dalle punte, salta l'uomo e cerca di essere sia un trequartista che, all'evenienza, l'esterno in un attacco a 3.
    PUNTA SINISTRA: un attaccante completo che fa da torre, gioca molto per gli altri e cerca di amministrare con raziocinio i palloni
    PUNTA DESTRA: Gioca come punta avanzata ma in realtà deve essere il vostro bomber.

    Enjoy!

    4-1-2-3 by Fav10™



    Screen tattica
    TatticaFAV



    Portiere: C'è poco da dire, più forte è meglio è.
    Difensori Centrali: i difensori si predisporranno in linea e giocheranno molto alti, per cui è consigliabile che abbiamo tutti discrete qualità in accellerazione e velocità ma senza estremizzare il fuorigioco.
    Terzini: questi partecipano alla manovra ma spesso il loro cross parte dalle trequarti avversaria difficilmente li vedrete arrivare sul fondo altrimenti , qualora il cross fosse sbagliato, si rischirebbero contropiedi letali !
    Mediano: E' l'uomo in più o se meglio volete l'uomo ovunque .... lo troverete in entrambe le fasi ma non sarà il giocatore statico davanti la difesa, necessitano discrete qualità balistiche visto che proverà filtranti occasionli.
    Centrocampista Centrale Destro(CCD): invece è il classico giocatore invisibile ma molto utile , non farà mai nulla di trascendentale ma è fondamentale per rispettare gli equilibri di squadra. Un abile tappabuchi per intenderci.
    Centrocampista Centrale Sinistro(CCS): invece è quello che cura di meno la fase difensiva, anzi non la cura proprio, è il nostro regista offensivo libero di dire, fare e andare dove vuole. Sarà fondamentale mettere in questo ruolo un giocatore molto tecnico e abile nell'inventare e perchè no anche concludere a rete.
    Punta Destra: è il vostro bomber uno che non la passa mai ma cerca e pensa al gol.
    Punta Centrale: deve esser un trequartista mancato, pura fantasia io vi consgilio di adattarci un vero e proprio TC...
    Punta Sinistra: invece è il raccordo fra le due fasi , non molto presente in fase realizzativa ma magari autore di diversi assist. Consiglio di utilizzare un giocatore mancino.


    Cliccate sul bottone per scaricare :ok: All'interno del file .rar che troverete ci sono tutte e tre le tattiche sopra dette, inserite i file in:
    Documenti - Sports Interactive - Football manager 2012 - Tattics





    E' severamente vietato postare tali tattiche in altri siti e/o forum.



    Edited by The Mijus - 20/2/2012, 19:54
     
    Top
    .
  2. Gianni "Arshavin"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vediamo i nostri cari utenti come si troveranno con queste tatticuzze!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    ragazzi, complimenti, sono davvero curioso, in base a cosa (al di là dei giocatori che avete in squadra) decidete di far ruotare queste tattiche?
     
    Top
    .
  4. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rossimi @ 20/2/2012, 00:18) 
    ragazzi, complimenti, sono davvero curioso, in base a cosa (al di là dei giocatori che avete in squadra) decidete di far ruotare queste tattiche?

    La risposta gli ore te la daranno sicuramente i creatori delle tre tattiche, io per esperienza personale utilizzo il 4-4-2 di Gianni nelle squadre delle serie minori o le piccole mentre le altre due sono più complesse e le utilizzo in squadre che puntano ad un piazzamento importante tipo qualificazione in EL o Champions
     
    Top
    .
  5. gabriponti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno,volevo chiedere quali risultati avete avuto con queste tattiche e se le avete usate con l'ultima patch.
    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    Favio non so perchè nella tua tattica noto un non so che di Romanesco :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (david87 @ 20/2/2012, 12:04) 
    Favio non so perchè nella tua tattica noto un non so che di Romanesco :D

    hai ragione e ti spiego anche in cosa : nel mediano che lancia in verticale, nel Ccs che deve far girare palla ed essere l'uomo che si inserisce e nella punta centrale che è quello che deve far girare la fase offensiva !

    @ gabriponti=> personalmente ti posso dire che io ho alternato questa , la 4 4 1 1di david rivisitata e un 4 2 3 1 asimettrico di mia creazione con il quale ho vinto 4 scudetti consecutivi, 3 coppe italia e 3 supercoppe , niente in europa ma li dipende dlala rosa perchè ho puntato mooooolto sui giovani

    @ rossimi => dipende da molti fattori, anche dagli uomini che hai all'inizio, come vedi il mio modulo non contempla esterni offensivi quindi magari devi adattarli ad altri ruoli e prima che li sappiano fare gioca in altro modo !
     
    Top
    .
  8. LunaticSoul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente mi ritrovo davvero in difficoltà a capire perchè la mia squadra non gioca come vorrebbe, mi ritrovo anche ad aver problemi a settare un 4-4-2 normalissimo e la mia voglia di giocare è "scesa" un pochino..

    ..Quando si è così bloccati, una delle migliori cose è prendere tattiche di successo altrui e vedere quali sono i settaggi che differiscono, capire se possono applicarsi al proprio gioco, etc.. Ora scarico e vedo :P
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    333

    Status
    Offline
    grazie dei consigli, pensavo di iniziare una carriera e iniziare a provare queste tattiche da stasera...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io tendenzialmente utilizzo squadre blasonate, per motivi più di tempo che altro. Con questa domino in premier da 5 anni consecutivi e in bacheca ho 3 champions, più varie coppe e coppette. Uso il Chelsea, con tutte le problematiche che comporta.
     
    Top
    .
  11. tama_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io con la mia atalanta sto provado a variare il 4-4-2 di gianni con la formazione di big,per ora ho ottenuto 3 vittorie in 4 partite...
    la tattica ti fav per ora non posso testarla per la mancanza di attaccanti ma nel prossimo mercato proverò a completare il reparto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    l'importante è far lavorare la squadra su tutte e 3 così quando avrai gli uomini cmq la squadra sarà pronta per utilizzarla ;)
     
    Top
    .
  13. Gianni "Arshavin"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io col 442 sono riuscito a portare squadre neo-promosse in serie C destinate alla retrocessione alle finali play-off. Inoltre ho dominato in B Rumena col Timisoara portandolo alla finale di coppa di Romania persa all'ultimo secondo dei tempi supplementari.
    Come vedete è stata testata soprattutto con squadre di basso rango.
     
    Top
    .
  14. ~Kya™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso provo il 442 di Gianni in serie D e vediamo cosa succede ^_^
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianni "Arshavin" @ 21/2/2012, 19:39) 
    Io col 442 sono riuscito a portare squadre neo-promosse in serie C destinate alla retrocessione alle finali play-off. Inoltre ho dominato in B Rumena col Timisoara portandolo alla finale di coppa di Romania persa all'ultimo secondo dei tempi supplementari.
    Come vedete è stata testata soprattutto con squadre di basso rango.

    la stò provando con la juve al secondo anno ;)
     
    Top
    .
47 replies since 19/2/2012, 22:23   11017 views
  Share  
.