Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] 4-4-1-1 Solido Style

Squadre destinate alla retrocessione che vincono scudetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.MisterX @ 2/12/2011, 18:07) 
    Molto buona la tattica, sto usando il Parma con ottimi risultati! Però vorrei alzare i due laterali di centrocampo, cosa mi consigli di modificare e come li imposto? :)

    Eh capisco cosa vuoi dire. La cosa che mi verrebbe da dire è di alzarli sulla linea dei trequartisti, però in tal caso corri il rischio di snaturare la tattica che diventerebbe un 4-2-3-1 con molto meno aiuto degli esterni ai terzini. Non ti arrivano sul fondo spesso? Io anche facendoli giocare da esterni di centrocampo mi sono trovato bene, arrivano sempre sul fondo sfornando assist per la punta o per il trequartista a rimorchio e in più mi aiutano in copertura. Potresti magare aumentare la loro mentalità portandola al massimo dell'offensività, con il rischio di perdere qualcosina dietro. Del resto considera che è una tattica per squadre che vogliono rompere le scatole alle grandi. Una grande squadra credo che giocherebbe in modo più offensivo di quello che propongo io. Comunque con quale versione stai giocando? ti posso dire che la 2.0 è più offensiva della prima.
     
    Top
    .
  2. .MisterX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi ho scaricato la 2.0 solo che ci sono meno giocatori sicuramente che riescono a fare come "naturale" il ruolo del centrocampista sinistro/destro invece che ala.... oltre al quello anche il fatto che vorrei maggiore spinta e magari leggermente meno sostegno ai terzini... solo per quello! :D

    Quindi se li alzo sulla trequarti, oltre ad alzare ovviamente la mentalità come li dovrei impostare secondo te? :)
     
    Top
    .
  3. CESENATEINFESTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo Cesenate la provo di certo,grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.MisterX @ 2/12/2011, 19:56) 
    Sisi ho scaricato la 2.0 solo che ci sono meno giocatori sicuramente che riescono a fare come "naturale" il ruolo del centrocampista sinistro/destro invece che ala.... oltre al quello anche il fatto che vorrei maggiore spinta e magari leggermente meno sostegno ai terzini... solo per quello! :D

    Quindi se li alzo sulla trequarti, oltre ad alzare ovviamente la mentalità come li dovrei impostare secondo te? :)

    Guarda ci sono delle situazioni, spesso quando gioco in casa e con avversari meno quotati di me in cui alzo i due esterni sulla trequarti e le imposto come ali arretrate, in questo modo giocano più alti e danno comunque un po di sostegno dietro. Altrimenti come ali pure con compiti di attaccare e di tagliare verso il centro, capita spesso che il centrocampista giochi una palla dentro e l'esterno sbuca alle spalle del terzino e arriva alla conclusione. Quindi ti consiglierei di fare così. Per quanto riguarda i ruoli io gioco con tabanou e pepe da due anni e ormai hanno la lucetta verde chiara in quel ruolo perchè li ho allenati. E' pur vero che è difficile trovarli, infatti ho riportato a casa Schelotto che è naturale come laterale destro :)
     
    Top
    .
  5. calimero76roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io con la juve non ho questi problemi, anzi elia mi prende palla scende si accentra e conclude......... krasic a destra si accentra meno ma scende lungo tutto la fascia e per la gioia di conte torna pure dietro a dare una mano, ovviamente devi cambiare la mentalità da rigida a fluida
     
    Top
    .
  6. CESENATEINFESTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Macheda e Kiko Femenia non vogliono venire all inizio...fino a gennaio chi hai messo come CD e come PC?....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CESENATEINFESTA @ 2/12/2011, 23:41) 
    Macheda e Kiko Femenia non vogliono venire all inizio...fino a gennaio chi hai messo come CD e come PC?....

    Macheda all'inizio l'ho preso in prestito con diritto di riscatto, e Kiko Femenia l'ho preso in prestito a Gennaio. Quindi davanti facevo giocare macheda e esterno destro Martinez (adattato in quel ruolo) oppure Ceccarelli.
     
    Top
    .
  8. Ciclograz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Promosso in Serie A con la Reggiana usando questa tattica :) come arrivare in A con 2mln di budget stipendi :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciclograz @ 3/12/2011, 11:00) 
    Promosso in Serie A con la Reggiana usando questa tattica :) come arrivare in A con 2mln di budget stipendi :D

    Wow ottimo! Allora funziona a tutti i livelli questa tattica. Comunque fra poco posterò gli screen della champions in pagina 1. Ne sono successe delle belle.
    Ma la reggiana non è il lega pro? Sei arrivato in A in 2 anni quindi?
     
    Top
    .
  10. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scaricato la prima versione, la provo con il Telstar in Eredivise al secondo anno, dopo una promozione miracolosa...a stagione già in corso quindi penso che possa essere un test interessante ;)
     
    Top
    .
  11. lukinho90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo la tattica con il neo promosso in serie B Barletta!
    Ho una rosa piuttosto scarsina , sopratutto a livello tecnico , spero il tuo modulo cambi le sorti di questa squadra (destinata a retrocedere).
    Ti farò sapere!
     
    Top
    .
  12. Ciclograz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (david87 @ 3/12/2011, 12:55) 
    CITAZIONE (Ciclograz @ 3/12/2011, 11:00) 
    Promosso in Serie A con la Reggiana usando questa tattica :) come arrivare in A con 2mln di budget stipendi :D

    Wow ottimo! Allora funziona a tutti i livelli questa tattica. Comunque fra poco posterò gli screen della champions in pagina 1. Ne sono successe delle belle.
    Ma la reggiana non è il lega pro? Sei arrivato in A in 2 anni quindi?

    ho iniziato ad usarla al secondo anno in B

    Purtroppo pero' il primo anno in A e' un disastro, prendo troppi gol..mi sa che i miei difensori sono troppo scarsi per questa serie..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciclograz @ 3/12/2011, 16:48) 
    CITAZIONE (david87 @ 3/12/2011, 12:55) 
    Wow ottimo! Allora funziona a tutti i livelli questa tattica. Comunque fra poco posterò gli screen della champions in pagina 1. Ne sono successe delle belle.
    Ma la reggiana non è il lega pro? Sei arrivato in A in 2 anni quindi?

    ho iniziato ad usarla al secondo anno in B

    Purtroppo pero' il primo anno in A e' un disastro, prendo troppi gol..mi sa che i miei difensori sono troppo scarsi per questa serie..

    Eh purtroppo ci vogliono dei giocatori quantomeno un minimo capaci. Con chi giochi in mezzo? Considera che io al primo anno avevo Marco Rossi e Ferronetti che sono tutto fuorchè fenomeni.
     
    Top
    .
  14. CESENATEINFESTA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei chiedere al creatore di tattica se il centrocampista Roger del Cruzeiro può fare al caso....così come l esterno tomecak del dinamo Zagabria...mutu l hanno fatto troppo scarso...neanche un valore oltre il 15....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CESENATEINFESTA @ 3/12/2011, 18:54) 
    vorrei chiedere al creatore di tattica se il centrocampista Roger del Cruzeiro può fare al caso....così come l esterno tomecak del dinamo Zagabria...mutu l hanno fatto troppo scarso...neanche un valore oltre il 15....

    Si in effetti Mutu non ha valori sopra il 15, però se vedi lo screen che ho postato su di lui nell'anno dello scudetto ha fatto una stagione fantastica. Giusto il primo anno è ancora decisivo poi basta. Roger ti dico di no, troppo vecchio, zero qualità fisiche e in serie A questo conta. Per tomecak un'offerta si può fare, però a quel punto ti consiglio di far giocare Ceccarelli a metà campo e cercare un Terzino destro giovane, anche in prestito (se proprio non vuoi mettere Comotto)
     
    Top
    .
410 replies since 27/11/2011, 17:30   33428 views
  Share  
.