Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] 4-3-1-2 alla Prandelli

per gli amanti del rombo e del fraseggio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!! è un pò che manco dal forum ( circa un' annetto) , ma di questi tempi ho dovuto sacrificare tante cose per il lavoro (tra cui FM) .
    passiamo alla presentazione della tattica:

    consiste in un 4-3-1-2 con filosofia molto rigida, mentalità fluida:

    devo dire che ho trovato un' equilibrio entusiasmante ed è per questo che la voglio condividere con voi.

    la forza della tattica è il centrocampo composto da 2 centrocampisti di quantità, e un' incontrista in mezzo al campo, in questo modo sovrastare il vostro centrocampo sarà un' impresa per chiunque!! Poi abbiamo il trequartista che sarà il vostro regista, settato come centrocampista offensivo, e due punte che saranno due "normali" punte avanzate.

    piccola premessa, per vincere con questa tattica piu chè i valori tecnici (che non fanno mai male ) bisognerà avere medi-alti valori fisici e discreti attributi mentali! Tattica realizzata con patch 12.0.4

    Altri suggerimenti:

    Preparazione del match : gioco di squadra con carico molto alto fino a quando i giocatori non imparano la tattica, poi impostateli su normale. Contro squadre piu blasonate o in trasferte complicate, utilizzate movimenti difensivi.

    Io uso allenamenti di default: 4 difensori in difensori, i tre di centrocampo in centrocampisti e il trequartista (centrocampista offensivo) e le due punte come attaccanti. comunque ho provato gli allenamenti del forum e devo dire che sono anche meglio, a voi la scelta.

    Contro squadre che utilizzano esterni ( quindi i 4-4-2, i 4-5-1, i 4-2-3-1 con ali alte) cambiate l' ampiezza di gioco dei due centrocampisti di quantità su stai sulle fasce, in questo modo il centrocampo sarà piu allargato, mentre con squadre che vanno per vie centrali lasciate tutto com'è!

    non mi resta che dirvi divertitevi (perfavore se la provate fatemi sapere, accetto volentieri commenti anche negativi )

    Buon FM a tutti!

    A pagina 3 la versione migliorata, la v2, con il download inerente! intanto ripristinato il download, a causa di molti che non riescono a scaricare(provate ora)

    Edited by !romano! - 30/11/2011, 17:03
    File Allegato

     
    Top
    .
  2. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi mostro alcuni screen della carriera al napoli:













    questa è la rosa, sono al primo anno:



    Edited by !romano! - 23/11/2011, 19:00
     
    Top
    .
  3. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh ma hai uno squadrone come rosa... Comunque buona tattica ne sono sicuro..
    Gentilmente potresti mettere le immagini sotto spoiler??
     
    Top
    .
  4. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fatto! comunque devi considerare che fino a gennaio avevo la rosa di default visto che il mercato era bloccato in estate.... e poi ho fatto molte partite con il turnover come a bologna e ho vinto 5 a 0!! a me wagner, berg, de las cuevas, dzemaili, aronica, campagnaro e tanti altri non mi sembrano giocatori da grande squadra, intendo dire che sono altri i giocatori da grande squadra, il napoli con la rosa di base è comunque pronosticata 9a, con la rosa di default piu nainggolan questi sono i risultati. comunque è curioso che mi hai risposto tu visto che ho preso l' idea di questa tattica dalla tua tiqi-taqa che devo dirti è una grandissima tattica :clap:
     
    Top
    .
  5. napolimania91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si scarica !
     
    Top
    .
  6. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    napolimania devi cliccare su scarica allegato ti assicuro che va benissimo!
    forza ragazzi 34 download 0 commenti fatemi sapere....

    altri screen dei risultati: ho finito la stagione con lo scudetto e una finale di europa league persa contro il tottenham in un momento di forma scarso a causa dei cattivi preparatori (ho rischiato di perdere pure il campionato dopo aver avuto 8 punti di vantaggio sulla seconda a 3 giornate dalla fine)



    Edited by !romano! - 24/11/2011, 15:28
     
    Top
    .
  7. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :scondolato: su 60 download nemmeno una persona l' ha provata?
     
    Top
    .
  8. dennyforzalupi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la sto provando ora, vi farò sapere....
     
    Top
    .
  9. napolimania91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si scarica è inutile che insisti
     
    Top
    .
  10. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napolimania91 @ 26/11/2011, 15:47) 
    non si scarica è inutile che insisti

    Cazzata enorme.. basta che clicchi su scarica allegato!
     
    Top
    .
  11. napolimania91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma ti sto dicendo che clicco e si apre una pagina in codice ascii non ti preoccupà non sono idiota ,anche se provo a scaricare altre cose dal sito sempre tramite allegato si apre la pagina ascii non so se qualcuno può gentilmente upparla su mediafire grazie
     
    Top
    .
  12. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    napolimania non sò che dirti, forse se hai windows 7 quando clicchi su scarica allegato guarda in basso alla pagina e troverai le opzioni per il download, se non hai windows 7 non sò proprio che dirti, forse hai un problema con l' antivirus che non ti fà scaricare, in questo caso disattivalo e scarica!
     
    Top
    .
  13. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (napolimania91 @ 26/11/2011, 17:04) 
    ma ti sto dicendo che clicco e si apre una pagina in codice ascii non ti preoccupà non sono idiota ,anche se provo a scaricare altre cose dal sito sempre tramite allegato si apre la pagina ascii non so se qualcuno può gentilmente upparla su mediafire grazie

    Non ti ho dato dell'idiota prima di tutto, ti ho detto solo che è una cazzata dato che ci sono oltre 100 download. Aspetta che il creatore della tattica la uppi su un sito come mediafire o multiupload. Al massimo scrivigli un MP
     
    Top
    .
  14. crseven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho scaricata stamattina cliccando col destro e poi "salva come" , ora riprovando non funziona.
    Magari va a momenti ed è un problema di forumfree.


    La tattica la testerò nella mia quarta stagione in arabia saudita, da quanto ho capito i 2 centrocampisti più esterni possono essere mediani/centrocampisti come ruolo naturale mentre quello centrale deve essere più votato alla fase difensiva?

    gli attaccanti che score hanno? io sono in un campionato infimo con una rosa molto competitiva ma non riesco a far rendere le punte a dovere (tanto per capirci davanti ho un carlos fierro spaventoso per la divisione)
     
    Top
    .
  15. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora, i due centrocampisti esterni sono di quantità, il che vuol dire che saranno d' appertutto,(questo è dovuto al fatto che i due terzini sono fluidificanti,quindi i centrocampisti chiuderanno in caso di contropiede avversario) ti consiglio giocatori con un buon livello di resistenza, il centrocampista centrale è si un' icontrista, quindi un giocatore difensivo, ma ha compiti di sostegno quindi ti consiglio buoni valori in contrasti e passaggi! le due punte e il trequartista saranno gli unici giocatori a realizzare gol, quindi se vincerai stai pur sicuro che uno di questi tre giocatori saranno andati a segno! da me cavani ha vinto la scarpa d'oro per due volte consecutive, lavezzi sforna assist e gol, hamsik tanti tanti assist! comunque adesso mi sono dimmesso dal napoli(dopo aver vinto scudetto,supercoppa e aver perso la finale di europa league) e sono andato all' aston villa quart' ultimo in premier, magari testando la tattica in un campionato molto piu difficile!
     
    Top
    .
88 replies since 23/11/2011, 16:24   10391 views
  Share  
.