Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] 4-3-3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabriel-7 @ 25/11/2011, 09:42) 
    mhhhh...precampionato ottimo,inizio campionato pessimo...4 sconfitte consecutive,tiro tanto e non segno,gli avversari tirano poco e segnano

    Con che squadra giochi ?

    CITAZIONE (Fav10™ @ 25/11/2011, 16:46) 
    A mio modesto dovresti stringere un po' la squadra e rallentarne il ritmo ;)

    Ci stavo pensando anche io...
     
    Top
    .
  2. Gabriel-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io fiorentina.
    Boruc-Cassani,Gamberini,Astori,Pasqual-Capouè-Montolivo,Behrami-Cerci,Jovetic-Hernandez.
     
    Top
    .
  3. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa il ritardo nel risponderti innanzitutto. Se giochi con Jovetic punta centrale non ci siamo a meno che non cambi i passaggi al fulcro del del gioco sui piedi, ma ho provato poche volte questa soluzione. L' ideale è una punta grande e grossa e brava di testa ed in elevazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    La prendo larga.

    Alla prima stagione con il Tottenham sono arrivato 5° in campionato, vincendo la vecchia Coppa Uefa e perdendo entrambe le finali delle coppe nazionali. Ho fatto una barcata di goal e ne ho subito diversi ma più in generale ho pagato l'inesperienza in questo gioco (alla fine la squadra era lessa).
    Per la stagione successiva ho deciso di utilizzare la tua formazione, per sfruttare al meglio Adebayor, Bale e Dos Santos. Adebayor era in prestito e anche se il City me lo regalava ha un ingaggio troppo alto per la società, così, seguendo il tuo consiglio ho comprato Cardozo. Ho deciso di prendere anche un esterno, Doumbia del CSKA ma, dopo averlo comprato, mi sono accorto che può giocare solo come punta centrale. Ho preso anche Renzetti come terzino fluidificante e Tomas Rincon come incontrista davanti alla difesa. Acquisti azzeccati. Il problema nasce dopo una decina di partite. Bale e Dos Santos davanti alla porta sono delle ciofeche impressionanti, Doumbia per giocare ad una punta è fisicamente troppo leggero. Ho provato altre soluzioni, tipo Pepe in prestito ma è scarso anche lui, o Van Der Vart ma è troppo lento. Improvvisamente è iniziata la pareggite (e anche qualche sconfitta), poi ho cambiato qualche modulo ma poi sono ritornato alla tua formazione perchè mi sembra quella con cui la squadra gioca al meglio, avendo anche un centrocampo fortissimo, Rincon – Modric – Huddlestone.
    Sono 6° in classifica, a 10 punti dalla prima e in corsa su tutte le altre competizioni e alla finestra di mercato. Che giocatori mi consigli da mettere su gli esterni (al momento sto provando ad allenare Doumbia come trequartista destro)? Per Bale ad esempio secondo me come seconda punta non va bene, troppa poca finalizzazione, così come da terzino, troppo scarso in contrasti e marcatura. Forse magari potrei impostarlo come ala e farlo solo crossare per la punta centrale, mentre sulla destra o compro qualcuno (l'ideale serebbe Hulk ma ha una clausola stratosferica) o Doumbia si adatta a giocare li.
    Si accettano suggerimenti.
     
    Top
    .
  5. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bale come seconda punta proprio no...o fluidificante o esterno settato come ala ed allora potresti provare a prendere Gaitan o Mata e schierarlo a destra come seconda punta...Rincon non lo conosco ma non mi sembra un granchè in valori mentali, fondamentali in quella posizione...postami la tua rosa e vediamo un pò...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    Questa è la mia rosa.

    Potrei però fare un'esperimento. Togliere il mediano ed aggiungere una punta (Doumbia) e impostare gli esterni come ali. Perchè il problema è sempre il solito, non si butta dentro.

    P.S: sono andato avanti e quindi il mercato è chiuso.
     
    Top
    .
  7. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A centrocampo un incontrista che difende ed un regista avanzato che sostiene, ali che attaccano e crossano dal fondo, una seconda punta ed una punta rapace davanti...può funzionare...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    E' il modulo che avevo la stagione scorsa. Ma così non è più la tua formazione. Sarà per la prossima stagione, se riesco a trovare due esterni come si deve. Peccato perchè è una tattica secondo me molto valida, la squadra (almeno la mia) giocava benissimo, però ci vuole i giocatori giusti per metterla in campo.
     
    Top
    .
  9. _Milanista91_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bella tattica i miei complimenti, l'ho provata con il Milan al primo anno e stò dominando alla grandissima in campionato ed ho passato il girone di champions primo vincendo i due scontri diretti con il Real Madrid. Inoltre Ibra e Pato mi segnano gol a raffica :D
     
    Top
    .
  10. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sciarpi @ 9/12/2011, 07:18)
    E' il modulo che avevo la stagione scorsa. Ma così non è più la tua formazione. Sarà per la prossima stagione, se riesco a trovare due esterni come si deve. Peccato perchè è una tattica secondo me molto valida, la squadra (almeno la mia) giocava benissimo, però ci vuole i giocatori giusti per metterla in campo.

    Grazie per i complimenti, comunque è vero che senza i giocatori giusti questa tattica non rende.

    CITAZIONE (_Milanista91_ @ 9/12/2011, 12:30)
    Gran bella tattica i miei complimenti, l'ho provata con il Milan al primo anno e stò dominando alla grandissima in campionato ed ho passato il girone di champions primo vincendo i due scontri diretti con il Real Madrid. Inoltre Ibra e Pato mi segnano gol a raffica :D

    Grazie anche a te per le lodi. Anche io mi sono tolto delle belle soddisfazioni col Real in Champions...5-0 a Madrid e 4-1 a Firenze... :suka:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Parassita

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Location
    Camera mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zazzo Zazzi @ 10/12/2011, 01:43) 
    CITAZIONE (Sciarpi @ 9/12/2011, 07:18)
    E' il modulo che avevo la stagione scorsa. Ma così non è più la tua formazione. Sarà per la prossima stagione, se riesco a trovare due esterni come si deve. Peccato perchè è una tattica secondo me molto valida, la squadra (almeno la mia) giocava benissimo, però ci vuole i giocatori giusti per metterla in campo.

    Grazie per i complimenti, comunque è vero che senza i giocatori giusti questa tattica non rende.

    Esatto, ci vogliono gli uomini adatti, ruolo per ruolo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    258

    Status
    Offline
    complimenti per la tattica gira bene anche su fm 13
     
    Top
    .
26 replies since 20/11/2011, 23:55   3430 views
  Share  
.