Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] 4-3-3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono deciso a proporre questa tattica che uso da ormai 3 edizioni di FM con risultati sempre eccellenti. Anche quest' anno e pure con una Fiorentina più debole rispetto alle scorse due edizioni ho infilato 15 vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia col miglior attacco della Serie A, solo 7 gol subiti, appena 2 in più della migliore difesa, con 8 punti di vantaggio sulla seconda. Anche se non sono ancora arrivato neanche a metà del guado ve la propongo.

    La formazione titolare:

    [IMG][/IMG]

    Le impostazioni:

    [IMG][/IMG]

    I risultati:

    [IMG][/IMG]

    Caratteristiche dei giocatori:

    Portiere: Non c'è molto da dire, il migliore che avete a disposizione o potete comprare. Importante che sia però bravo nell' uno contro uno e sui calci piazzati.
    DC: Il caro, vecchio difensore centrale. Duro, roccioso, affidabile e possibilmente con accellerazione e velocità da 11 in su perchè gioca in una difesa alta ed applica il fuorigioco.
    TFD/TFS: Vargas è il mio ideale di terzino fluidificante ed infatti mi sforna assist a ripetizione. Velocita, accellerazione, cross, marcatura e contrasti sono i requisiti tecnici fondamentali. Ed inoltre se si sbatte anche molto per la squadra è cosa buona.
    Centrocampista difensivo: Al momento uso Kara con buoni risultati. Deve spezzare il gioco avversario e passare la palla ai CC più creativi. Contrasti e marcatura, alti valori mentali, forza e resistenza. In passato ho messo in questa posizione un regista arretrato ma è difficile trovarne di completi. Non uso il mediano in quanto fa pressing troppo basso e non risulta utile alla manovra della squadra.
    CC: Schierato a sinistra, quindi se è mancino è meglio, sostiene il regista avanzato che attacca. Bravo tecnicamente e che sappia anche un pò difendere e che si di molto da fare in tutte le zone del campo. Forza e resistenza con alti valori non fanno male.
    Regista avanzato: Deve essere rapido ed agile, avere buon dribbling, controllo palla, passaggi e gioco di prima. I valori mentali sono fondamentali soprattutto creatività, fantasia e senza palla. Se poi sa anche finalizzare è il vostro campione.
    TD/TS: Schierati sulle fasce e settati come seconde punte che attaccano accentrandosi, hanno il compito di creare scompiglio nella trequarti avversaria e di passare palla alla punta che finalizza o cercare loro stessi il gol. Dribbling, finalizzazione e passaggi sono fondamentali, se sanno anche crossare meglio ma non è molto importante. Accellerazione, velocità, senza palla, fantasia completano il quadro.
    Fulcro del gioco: Il prototipo ideale per me è solo e sempre Oscar Cardozo ma anche Santiago Silva non sta facendo affatto male con 10 gol, 4 assist e 2 volte migliore in campo su 13 presenze. Deve essere grande e grosso, forte di testa ed in elevazione e buon finalizzatore. Se è anche agile e veloce ed ha buon dribbling settate movimenti con la palla su "a volte" e farà faville. Alti valori in coraggio, determinazione, impegno, gioco di squadra ed intuito ne fanno il punto di riferimento di questa tattica.

    In generale comunque tutti i giocatori dovrebbero avere buon gioco di prima e non rallentare la manovra con gli uno-due.

    Il "trucco" che uso in questa tattica è di crearla come offensiva, spuntare tutte le caselle delle istruzioni di squadra e dei singoli giocatori e poi impostare la mentalità su standard. Quindi non ci sono urla da bordocampo. I tiri da lontano sono tutti settati su "raramente" perchè non mi piace buttare via il pallone se però la punta ha un alto valore mettere pure "a volte" che rende bene.
    Nel pre-partita setto sempre contrasti duri su tutta la squadra avversaria, tranne il portiere, costringi sul piede più debole tutti i CC e gli attaccanti avversari ed attuo un pressing alto su tutti i centrocampisti, le ali, i mediani, i terzini fluidificanti e pure sui DC se sono lenti o tecnicamente scarsi.

    Provatela e fatemi sapere. Ciao.

    EDIT: IMPORTANTE !!! Usate gli allenamenti del forum che sono ottimi e impostate la preparazione del match su "unione squadra" con carico di lavoro "molto alto" fino alla fine di Agosto. Poi quando iniziate la preparazione per ruolo impostate su molto basso e riportatelo su molto alto il giorno prima di ogni partita. Dopo il match di nuovo su molto basso e così via.

    www.filesonic.com/file/3962890585/4...,_Set_2011).tac

    Edited by Zazzo Zazzi - 21/11/2011, 00:33
    File Allegato
    4.3.3__Fiorentina__Set_2011_.tac
    (Number of downloads: 565)

     
    Top
    .
  2. Gabriel-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    domani la proverò sicuramente. io sto concludendo il primo anno alla fiorentina lottando per il terzo posto. campionato dominato fino a gennaio poi tra infortuni e poca precisione sotto porta ho perso il ritmo. alla 33 esima giornata sono terzo con 20 vittorie 7 pareggi e 6 sconfitte...ti dico solo che goleador della squadra è camporese a 6. stavo pensando ad un modulo per il secondo anno e devo dire che questo mi attira molto. appena finito il campionato lo proverò e ti farò sapere.
     
    Top
    .
  3. Gabriel-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scaricata e provata nelle ultime 7 giornate di campionato...jovetic si è risvegliato,Maxi Lopez dopo un inizio da 4 in pagella ha cominciato a segnare di testa,al volo e di pallonetto...7 vittorie consecutive che mi hanno permesso di risalire fino al secondo posto in classifica. ora nuova stagione,comprerò giocatori adatti a questo modulo e vediamo come va!
     
    Top
    .
  4. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ! Ne son contento !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    provo a metterla fra le 3 che alternerò , ti faccio sapere ;)
     
    Top
    .
  6. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fav10™ @ 23/11/2011, 14:10) 
    provo a metterla fra le 3 che alternerò , ti faccio sapere ;)

    Ne sarei onorato !
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    addirittura !??! ;)
    considera che uso la mia lucius che non so se conosci e un 4 2 3 1 ... volevo creare come terza una tattica come la tua quindi prima di cimentarmi nella terza creatura voglio vedere cosa hai messo su anche perchè la rosa a tua disposizione non è propriamente di primo piano .... santiago silva :bad: :esd: ti tengo informato !!!

    ti volevo chiedere una cosa ... hai provato anche a settare diversamente il modo di giocare sul fulcro ? esempio ... non avendo una branda come centravanti come cambia se metto lancialo il profondità ?
     
    Top
    .
  8. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conosco la tua tattica, l' ho studiata ma mai applicata perchè non avevo in rosa una punta adatta e l' ho trovata veramente molto buona. Così come una tua altra tattica di un paio di FM fa che usavo quando ancora stavo facendomi le ossa su questo gioco e non capivo la differenza tra movimenti avanzati e movimenti con la palla. Comunque anche io non avevo tutta sta fiducia in Santiago Silva ma alla fine, pur sbagliando i rigori come l' ultimo dei brocchi, non sta facendo male. Non ho mai provato a lanciare in profondità la punta bensì giocando con passaggi sui piedi invece che sulla testa ed usando Mutu o Jovetic come fulcro, nelle scorse edizioni naturalmente, la squadra giocava bene lo stesso. Però a quel punto setti su spesso i movimenti con la palla. Chi è la tua punta ? Con lo stesso modulo ho provato a mettere anche attacante rapace Babacar ed i risultati erano eccellenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    per la punta dipende ... borriello, bojan o osvaldo ... a questo punto potrei provare borriello come da tattica base e gli altri 2 con quella variante, tuttavia sono così preso dalle mie che ancora non riesco a sfruttarla un minuto ... aspetto la coppa italia , va :riot:
     
    Top
    .
  10. Zazzo Zazzi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetto trepidante...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    bè a sto punto ti meriti almeno una partita di prova ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    524

    Status
    Offline
    ma come fate a scaricarla da "scarica allegato"?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    io uso googlo chroome forse dipenderà dal browser
     
    Top
    .
  14. Gabriel-7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhhhh...precampionato ottimo,inizio campionato pessimo...4 sconfitte consecutive,tiro tanto e non segno,gli avversari tirano poco e segnano
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    l'ho provata in modo estemporaneo senza che i ragazzi l'avessero mai nemmeno utilizzata in allenamento: risultati 2 a 1 casalingo contro la fiorentina (pensa le coincidenze ). Partita sostanzialmente equilibrata con un secondo tempo loro migliore rispetto al primo.
    I gol : il primo nostro una percussione della punta centrale , paratona di boruc che compie un secondo miracolo sulla punta di sinistra fin quando arriva di nuovo osvaldo che butta giù la porta! Il pareggio un lancio lungo dalla difesa con Gila che si inserisce sui 2 centrali scarta il portiere e segna , tutto troppo facile. Dopo un paio di tentativi loro dalla distanza setto la mentalità su offensiva e si comincia a vedere un ritmo + elevato fin quando , al 91esimo, de rossi pesca il jolly da fuori e ci regala i 3 punti ! Sostanzialmente non male anche se nessuno eccelle, molti giocatori al limite della condizione a fine partita ma , come si suol dire , è il risultato che conta quind, nella sua estemporaneità, ci ha regalato 3 punti importanti da cui prendere qualche spunto ;)
    A mio modesto dovresti stringere un po' la squadra e rallentarne il ritmo ;)
     
    Top
    .
26 replies since 20/11/2011, 23:55   3430 views
  Share  
.