Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

come aggiungere un logo?2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edogranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (ragazzi voi mi chiudete le discussioni ma dovete capire che io con il pc sono piuttosto impedito ed ho sempre bisogno di ulteriori spiegazioni e chiarimenti!!)

    tornando a noi, il post di fauno l'avevo già visto e letto, ma il mio problema è un altro, io non devo aggiungere loghi o kits che ho già scaricato, bensì il logo della squadra di eccellenza (Atletico Torino) di cui ho l'immagine in formato PNG, il quale non è presente tra i new destroyed logos che ho scaricato dal forum! detto ciò, io ho provato a fare come c'è scritto nel post di fauno, ho creato questo percorso :
    C:\Documents and Settings\**utente**\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2011\graphics\pictures\logos\new_destroyed_logos\europe\Italy\Eccellenza
    e qui ho creato le sottocartelle background, normal, large, small in cui ho inserito le immagini del logo in questione.
    il risultato è stato che in FM il logo della squadra non è cambiato, ma di fianco al nome della squadra è comparsa la scritta (ID: 1394674268), così ho rinominato le immagini dei loghi con questo numero ma il risultato non è cambiato.
    secondo me il problema è che manca il file config.xml ma non so che devo fare e come crearlo...
    spero di essere stato più esaustivo e mi scuso se non lo sono stato in precedenza...
    mi sapreste aiutare?
     
    Top
    .
  2. edogranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...il problema dell'ID l'ho risolto, per il resto sono ancora in alto mare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    Intanto dal percorso togli .........new destroyed logos...........seconda cosa, prendi un xml qualunque, di un altro pack cancella tutte le stringhe mettendo solo quella dell'athletico torino.......ogni cartella deve avere il suo xml......le cartelle sono normal e small, son 2 anni che la large non c'è più, il gioco gestisce in automatico le altre grandezze..........c'è la sezione faq per vedere i percorsi di installazione, non basarti su altri topic che ti sembrano calzanti col tuo problema.

    CODICE
    <record>
           <!-- resource manager options -->

           <!-- dont preload anything in this folder -->
           <boolean id="preload" value="false"/>

           <!-- turn off auto mapping -->
           <boolean id="amap" value="false"/>

           <!-- logo mappings -->
           <!-- the following XML maps pictures inside this folder into other positions
                            in the resource system, which allows this folder to be dropped into any
                            place in the graphics folder and still have the game pick up the graphics
                            files from the correct places
           -->

           <list id="maps">
                   <!-- Auto generated by fmXML -->
                   
                    *************************************************

           </list>
    </record>


    Dove ti ho messo gli asterischi inserisci la tua stringa

    CODICE
    <record to="graphics/pictures/club/1106/logo" from="1106"/>


    Questa è la stinga del logo dell'atalanta, tu ovviamente cambia il numero id con quello del Atl.Torino, il logo ovviamente deve avere il numero id e non il nome della squadra.
     
    Top
    .
  4. edogranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, alla fine ho usato il programma consigliato qui: https://footballmanagerforum.forumfree.it/?t=42105752
    dopo aver fatto tutti gli accorgimenti però non cambia nulla all'aggiornamento della skin, anche se inizio una nuova partita...dove posso aver sbagliato? a me sembra di aver fatto tutto in modo impeccabile stavolta...
     
    Top
    .
  5. Supergiaca™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ƒebus™ @ 11/10/2011, 17:52)
    Intanto dal percorso togli .........new destroyed logos...........seconda cosa, prendi un xml qualunque, di un altro pack cancella tutte le stringhe mettendo solo quella dell'athletico torino.......ogni cartella deve avere il suo xml......le cartelle sono normal e small, son 2 anni che la large non c'è più, il gioco gestisce in automatico le altre grandezze..........c'è la sezione faq per vedere i percorsi di installazione, non basarti su altri topic che ti sembrano calzanti col tuo problema.

    CODICE
    <record>
           <!-- resource manager options -->

           <!-- dont preload anything in this folder -->
           <boolean id="preload" value="false"/>

           <!-- turn off auto mapping -->
           <boolean id="amap" value="false"/>

           <!-- logo mappings -->
           <!-- the following XML maps pictures inside this folder into other positions
                            in the resource system, which allows this folder to be dropped into any
                            place in the graphics folder and still have the game pick up the graphics
                            files from the correct places
           -->

           <list id="maps">
                   <!-- Auto generated by fmXML -->
                   
                    *************************************************

           </list>
    </record>


    Dove ti ho messo gli asterischi inserisci la tua stringa

    CODICE
    <record to="graphics/pictures/club/1106/logo" from="1106"/>


    Questa è la stinga del logo dell'atalanta, tu ovviamente cambia il numero id con quello del Atl.Torino, il logo ovviamente deve avere il numero id e non il nome della squadra.

    CITAZIONE (edogranata @ 11/10/2011, 18:34)
    ok, alla fine ho usato il programma consigliato qui: https://footballmanagerforum.forumfree.it/?t=42105752
    dopo aver fatto tutti gli accorgimenti però non cambia nulla all'aggiornamento della skin, anche se inizio una nuova partita...dove posso aver sbagliato? a me sembra di aver fatto tutto in modo impeccabile stavolta...

    O bene fai quello che ti viene consigliato da un veterano come ƒebus™ oppure fai di testa tua.....non ci sono alternative.
    Segui i consigli e tienici informati.
    Non serve iniziare una nuova partita per vedere il logo..
     
    Top
    .
  6. edogranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora mi serve un progr per scrivere in xml
     
    Top
    .
  7. Supergiaca™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    usa blocco note di win
    copiate dentro quello che ti ha postato ƒebus™ oppure copiati e poi modifica un file xml
     
    Top
    .
  8. edogranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, seguito febus passo passo, virgola dopo virgola ma nessun cambiamento...mmm...a me vengono in mente solo 2 cose: o il config dei miei loghi va in conflitto con quello dell'update della serieD ed Eccellenza, oppure i miei stemmi, essendo stati fatti con paint e quindi non ritagliati alla perfezione, per intenderci, si intravede il "foglio bianco" dietro, non vengono presi in considerazione dal gioco...ma io di 'ste cose ci capisco molto poco quindi potrei anche sbagliarmi...ditemi voi, io eseguo alla lettera!

    non so quanto possa essere utile ma vi posto le immagini, dunque..

    NORMAL:

    png

    SMALL:

    png

    BACKGROUND LEFT:

    png

    BACKGROUND RIGHT:

    png

    poi non so più che fa :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edogranata @ 11/10/2011, 19:49) 
    ok, seguito febus passo passo, virgola dopo virgola ma nessun cambiamento...mmm...a me vengono in mente solo 2 cose: o il config dei miei loghi va in conflitto con quello dell'update della serieD ed Eccellenza, oppure i miei stemmi, essendo stati fatti con paint e quindi non ritagliati alla perfezione, per intenderci, si intravede il "foglio bianco" dietro, non vengono presi in considerazione dal gioco...ma io di 'ste cose ci capisco molto poco quindi potrei anche sbagliarmi...ditemi voi, io eseguo alla lettera!

    Di sicuro non sono i file della serie d ed eccellenza a fare conflitto..la prima cosa che mi viene in mente è che le immagini non sono in png ma in jpg..se li hai fatti tu, aprili tutti con paint e salvali in png e poi ripeti i passaggi, dovrebbe funzionare..
    domanda stupida forse ma meglio essere sicuri: dopo aver fatto i passaggi che ti hanno detto, hai messo la spunta alla voce "Ricarica skin quando fai conferma" e l'hai tolta a "Usa la cache della skin"?
     
    Top
    .
  10. edogranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, le immagini sono PNG e le spunte sono giuste...mmm...ormai sta diventando una questione personale contro il gioco....... :crash:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    Allora, il logo non è importante dove sta, è importante che sta in logos e basta.

    Se vedi gli altri loghi, fai così..........

    Prendi le immagini e mettile nella cartella della serie A, apri i vari config delle cartelle, normal, small e bacground, apri col notepad i config e aggiungi le stringhe insieme a quelle della A. Togli la spunta in usa la cache della skin e ricarica la skin....

    CITAZIONE (edogranata @ 11/10/2011, 18:34) 
    ok, alla fine ho usato il programma consigliato qui: https://footballmanagerforum.forumfree.it/?t=42105752
    dopo aver fatto tutti gli accorgimenti però non cambia nulla all'aggiornamento della skin, anche se inizio una nuova partita...dove posso aver sbagliato? a me sembra di aver fatto tutto in modo impeccabile stavolta...

    Non ti serve niente per un logo.......ma io ti ho consigliato di usare quel programma???

    Nooooooooo!!

    Se vuoi una mano leggi, altrimenti fai come credi.
     
    Top
    .
  12. edogranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 domande: quindi metto tutto nella cartella della A? e poi per fare il config "cumulativo" devo mettere tutto di seguito e copiarlo in un config solo oppure devo fare anche qualche modifica?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Allora, apri la cartella dei loghi che ti si vedono..all'interno di queta cartella troverai un file che is chiama config..clicca con il tasto destro su questo file e dal menu che ti si apre clicca su apri con..dalla finestra che ti si apre, selezione l'icona del blocco note e poi fai ok (o conferma o avanti..non ricordo bene)ti si aprirà un file di blocco note con tante scritte..in fondo (quasi), troverai una sfilza di scritte simili..selezionale una e fai copia incolla..così facendo aggiungerai una riga tipo questa
    CODICE
    <record to="graphics/pictures/club/1106/logo" from="1106"/>

    a questo punto, sulla riga che hai appena incollato, al posto dei 1106, metti l'ID della tua squadra..
    Per trovare l'ID della tua squadra, apri FM, clicca sul tasto FM ( disolito in alto a destra) e dal menu che ti si apre clicca su personalizza..dalla finestra che ti si apre, più o meno in alto a sinistra vedrai dei pulsanti: devi trovare quello che si chiama video e suono e cliccarci..nella nuova schermata, sulla destra, vedrai un elenco con alcune voci..metti la spunta alla voce "Mostra ID"..poi mettila a "Ricarica la skin.." e toglila a "Usa la cache.." e clicca su conferma..quando ha finito di caricare, vai sulla schermata della tua squadra..affianco al nome uscirà un numero..quello è il tuo ID..Una volta che hai messo l'ID della tua squadra come ti ho detto prima, salva il file aperto con il blocco note e chiudilo..Poi nella cartella dove hai tutti i loghi e anche il file che prima hai aperto e modificato con il blocco note, metti il logo della tua squadra e rinominalo con l'ID della tua squadra..Poi vai a FM, vai di nuovo a Personalizza e fai conferma di nuovo, come hai fatto prima..quando finisce di caricare, ti si vedranno i loghi..
    Questo è quello che ti ha detto febus, io te l'ho solo ridotto ai minimi termini..
    Meglio di così non so dirtelo proprio :D
     
    Top
    .
  14. edogranata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ce l'ho fatta :)
    il problema è, inspiegabilmente, che è cambiato il nimero di ID, cmq ora va...grazie mille!! :)
    un'ultima cosa, in che tipo di schermata posso vedere il background della squadra?
     
    Top
    .
  15. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2010\graphics dovresti trovare la cartella chiamata backgrounds
     
    Top
    .
19 replies since 11/10/2011, 15:12   659 views
  Share  
.