Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Valori dei giocatori e abilità attuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,volevo un chiarimento. Nel caso volessi,nell'editor, cambiare i valori di alcuni giocatori (perché magari secondo il mio giudizio non corrispondono ai veri valori reali), devo necessariamente bilanciare togliendo ad altre parti? Mi spiego meglio: Un giocatore X ha 8 in finalizzazione, ed io voglio mettergli 13;questi 5 punti devo toglierli da altre abilità (tipo passaggi,gioco di prima ecc.) oppure non è necessario questo bilanciamento? E poi: se io miglioro un giocatore in alcuni valori,senza peggiorarlo in altri,dovrei anche migliorare la sua abilità attuale? E come si calcola l'abilità attuale (espressa in Centesimi) in relazione ai valori dei giocatori espressi in decimi? So di non essere stato chiarissimo,ma ringrazio in anticipo chi avrà la gentilezza (ed anche la pazienza) di rispondermi e chiarirmi questo dubbio.
     
    Top
    .
  2. demon.26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La seconda parte non l'ho capita in quanto non sono esperto di editor..comunque non c'è nessun bilanciamento..puoi aumentare al massimo chiunque senza dover per forza sottrarre punti :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    59,487
    Location
    La Città GialloBlù

    Status
    Anonymous
    Sposto dato che non è un problema del gioco ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prendi il patentino

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    Offline
    Mi spiego meglio: se io modifico X e gli metto da 8 a 13 in finalizzazione,da13 a 17 in passaggi e via discorrendo,lo migliorom e quindi dovrebbe migliorare anche la sua abilità attuale (tipo passare d 140 a 165). C'è un modo per colcolare l'abilità attuale di un giocatore in proporzione ai valori che sono aumentati,o l'abilità attuale può essere aumentata discrezionalmente,e quindi nn essere collegata ai valori tecnici,fisici e mentali?

    p.s. scusate se ho sbagliato sezione,sono nuovo del forum? ;)
     
    Top
    .
  5. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rafiomcnick @ 27/9/2011, 13:43) 
    Mi spiego meglio: se io modifico X e gli metto da 8 a 13 in finalizzazione,da13 a 17 in passaggi e via discorrendo,lo migliorom e quindi dovrebbe migliorare anche la sua abilità attuale (tipo passare d 140 a 165). C'è un modo per colcolare l'abilità attuale di un giocatore in proporzione ai valori che sono aumentati,o l'abilità attuale può essere aumentata discrezionalmente,e quindi nn essere collegata ai valori tecnici,fisici e mentali?

    p.s. scusate se ho sbagliato sezione,sono nuovo del forum? ;)

    Ciao,
    rispondo con un po' di ritardo alla tua domanda, scusami per questo. :chersa:
    Comunque se un giocatore X ha come CA(abilità attuale) 150 e PA(Abilità potenziale 180) avrà valori che rispecchiano quel valore di CA. Se tu vuoi potenziare un giocatore devi per forza alzargli anche la CA. Es: prendi Ilicic del Palermo, giocatore che come valori è mediocre. Non conosco la PA né la CA ma mettiamo che ha CA di 130 e PA di 165. Se vuoi potenziarlo gli metti 180 di PA e 150 di CA in modo tale che: 1. abbia margini di miglioramento e 2. il valore degli attributi che vai a modificare non scendano troppo. Ovviamente se con un CA di 150 gli metti 20 in passaggi o tiro il gioco per forza riporterà il valore ad un livello più consono sennò risulterebbe il tutto irrealistico.

    Io quando voglio modificare un giocatore, cosa che faccio prevalentemente con FMRTE, guardo il CA di un giocatore e il PA. Il PA tendo a metterlo sempre piuttosto alto anche perchè non è detto che tale valore venga mai raggiunto dal giocatore, per quanto riguarda la modifica del CA e quindi dei valori sono arrivato a formulare una mia teoria, che può essere sbagliata ma che difficilmente mi porta a crash o decadimenti del giocatore: metti che un giocatore ha come valore in freddezza 10 e tu vuoi portarla ad 11, beh io alzo di 5 punti il CA(il PA come ti ho detto lo tengo sempre molto alto). Infatti sono arrivato a capire che con FMRTE ogni 5 punti in più sul CA equivalgono a 1/2 punti in più su qualunque valore ti interessi. Quindi se un giocatore con freddezza 10 e con CA di 125 io porto il CA a 130 e il valore a 11 o 12.
    Spero di essere stato chiaro...! :asd:
     
    Top
    .
4 replies since 26/9/2011, 21:33   2024 views
  Share  
.