Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Iniziare direttamente nel 2011/12

Gli xml di FMF che stravolgono il vostro FM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +32   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline


    Ma quale uscita prima di Natale !!!
    Con FMF iniziare direttamente dalla stagione 2011/12 è già possibile !!!
    Finora ci ero riuscito solo aggiornando un save, ma ora lavorando con l'Advanced Editor (un editor nascosto che bisogna attivare altrimenti non si "vede"), ecco a voi gli xml che vi permetteranno di caricare direttamente la vostra partita pronti per iniziare la nuova stagione 2011-12, con i risultati dei principali campionati europei riprodotti fedelmente per la stagione 2010-11

    Leggete bene quanto segue, il procedimento può sembrare complicato ma non lo è, in 5 minuti sarete in grado di iniziare direttamente dal 27 Maggio 2011, con la stagione 2010/11 appena conclusa.

    Vi invito però a non modificare i file con l'editor, poichè come vi ho detto sono fatti con una versione speciale dell'editor stesso!

    1° file da scaricare: FMF - data inizio gioco 27052011
    www.gamefront.com/files/20672392/FM...co_27052011_rar
    Questo file contiene:
    - FMF - data inizio gioco 27052011 + Premier League Inglese risultati stagione 2010-11
    E' il file più importante ed è obbligatorio metterlo nella solita cartella "editor data" dove si mettono tutti gli xml. E' il file che "sblocca" il campionato delle Isole Cook che ci permette di iniziare già il 27/5/2011. Contiene inoltre tutti i risultati della stagione 2010-11 per la Premier League e la Championship Inglesi

    Quando caricate la nuova partita è fondamentale:
    - selezionare come giocabile anche il campionato delle Isole Cook
    - selezionare come data di partenza della vostra partita: Isole Cook (maggio 2011)

    - FMF Serie A risultati 2010-11 + penalizzazioni 2011-12: Tutti i risultati della Serie A per riprodurre la stagione appena conclusa e la penalizzazione di 6 punti per l'Atalanta nella stagione 2011-12

    - FMF Serie B penalizzazioni 2011-12: File per mettere la penalizzazione di 6 punti all'Ascoli nella stagione 2011-12. Purtroppo per la serie B non riesco a riprodurre i risultati della stagione 2010-11 nemmeno con l'advanced editor. O meglio, li ho fatti tutti, ma "in game" non me li prende e non riesco a capire il perchè...pazienza! Forse per via dei playoff, forse perchè il campionato al 27/5 non è ancora finito...
    - FMF Bundesliga risultati 2010-11: Tutti i risultati della Bundesliga per riprodurre la stagione appena conclusa

    - FMF Eredivisie risultati 2010-11: Tutti i risultati della Eredivisie Olandese per riprodurre la stagione appena conclusa

    - FMF Liga Sagres risultati 2010-11: Tutti i risultati della Liga Portoghese per riprodurre la stagione appena conclusa

    - FMF Liga risultati 2010-11: Tutti i risultati della Liga Spagnola per riprodurre la stagione appena conclusa

    - FMF Liga Adelante risultati 2010-11: Tutti i risultati della Liga Adelante per riprodurre la stagione appena conclusa

    - FMF Ligue One risultati 2010-11: Tutti i risultati della Liga One Francese per riprodurre la stagione appena conclusa


    Questi 8 file sono facoltativi ed indipendenti uno dall'altro, selezionate quelli dei campionati che volete avere nella vostra partita e copiateli nella cartella "editor data"
    Sotto spolier il percorso da seguire
    C:/Documents and Settings/*utente*/Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2011/editor data

    per chi ha W7 = Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2011/editor data
    per chi ha il MAC = vai in Documenti, qui troverai la cartella formatasi automaticamente al primo avvio del gioco di Football Manager 2011. Dentro troverai la cartella editor data, nella quale copiare il file

    In tutti i casi, se manca la cartella editor data, createla voi!


    NB: Le coppe nazionali ed internazionali NON sono riproducibili per la stagione 2010/11 nemmeno con l'Advanced Editor per cui avrete vincitori "random".

    Per rendere attivi i risultati della stagione 2010/11 sono necessari altri due file, eccoli:
    - comps 11.0 per update Spagna
    www.gamefront.com/files/20616840/co...date_Spagna_rar
    da copiare (sostituendo il file già esistente) in C:\programmi\Sports Interactive\Football Manager 2011\data
    - comps 11.3 per update Olanda
    www.gamefront.com/files/20616841/co...date_Olanda_rar
    da copiare (sostituendo il file già esistente) in C:\programmi\Sports Interactive\Football Manager 2011\data\updates\update-1130

    Questo perchè i calendari reali della stagione 2010/11 dei campionati Spagnolo, Portoghese e Olandese sono già presenti di default nel gioco e senza la sostituzione dei due file sopra indicati, l'aggiornamento con i risultati reali NON verrebbe considerato dall'IA del gioco nell'elaborazione della stagione 2010/11.

    NB: I due file una volta scompattati hanno lo stesso nome (comps.fmf) per cui vi suggerisco di copiare/sostituire i file uno alla volta, scompattate solo il primo e copiatelo nel percorso indicato e solo dopo ripetete l'operazione con il secondo file

    NB: Se invece vi "accontentate" della stagione reale solo per i campionati Serie A, Bundesliga, Premier League e Championship Inglese, NON è necessario copiare/sostituire i file comps.fmf

    Ora siete pronti per caricare la nuova partita e trovarvi magicamente catapultati nella seconda stagione di gioco, sarà come giocare già a FM12 :asd:

    NB: Tutti i file sono compatibili con il famoso Pozzo Update, per cui caricando la nuova partita anche con il mio update, avrete tutti i trasferimenti in data reale anche per il calciomercato estivo di questi giorni, spettacolo assicurato!

    Spero di avervi fatto una bella sorpresa!!!

    PS: Ne ho anche "approfittato" per creare già un save per partire già da luglio 2011.
    Visto che è un save, va messo nella cartella "games" e non in editor data.
    www.gamefront.com/files/20740641/FM...one_2011_12_rar
    Ora avete tutto per giocare già a FM12
    - Campionati caricati:
    Italia: Serie A, Serie B e Lega Pro
    Serie A e Serie B come nella realtà, la Coppa Italia l'ha vinta il Palermo così Zamparini è contento
    Per cui Atalanta (con penalizzazione), Novara e Siena in A; Gubbio, Verona, Nocerina e Juve Stabia in B, con penalizzazioni aggiornate!
    Inghilterra: : Premier e Championship
    Spagna: : Liga e Liga Adelante
    Germania: : Bundesliga e 2.Bundesliga
    Russia: : Solo Russian Premier League
    Nuova Zelanda: : Ho usato questo campionato, invece di quello delle Isole Cook, che sono riuscito a far iniziare ad inizio Maggio,
    in tempo per "modellare" le classifiche anche di serie B e LegaPro per riprodurre correttamente promozioni e retrocessioni

    La Champions l'ha vinta il Barca, l'Europa League il Napoli !!!

    Database: piccolo ma con ddt personalizzati: circa 60.000 giocatori
    Data inizio gioco: 7 Luglio 2011

    Caricate la partita, si apre la schermata per creare il vostro allenatore, scegliete la squadra ed il gioco è fatto, eccovi in game nella nuova stagione!

    Edited by Pozzo17 - 5/9/2011, 12:16
     
    Top
    .
  2. FabryKillah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con la serie b non puoi perchè si inizia il 27 maggio e i play off si disputano dopo quella data e il gioco non sa che farsene dei risultati che imposti tramite advanced editor..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FabryKillah @ 31/7/2011, 09:15) 
    con la serie b non puoi perchè si inizia il 27 maggio e i play off si disputano dopo quella data e il gioco non sa che farsene dei risultati che imposti tramite advanced editor..

    beh, però almeno si può arrivare a farsi che le retrocesse siano giuste, che 2 promosse su 3 siano giuste e che ai play-off ci arrivino effettivamente le 4 squadre che ci sono arrivate, no?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    1,022
    Location
    Milazzo(ME)

    Status
    Offline
    Pozzo hai fatto un lavoro ESTREMAMENTE MOSTRUOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' davvero incredibile........ l'unica cosa che non ho capito è se posso caricare uno solo dei file xml delle stagione reali o più di uno???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemax88 @ 31/7/2011, 13:27) 
    Pozzo hai fatto un lavoro ESTREMAMENTE MOSTRUOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' davvero incredibile........ l'unica cosa che non ho capito è se posso caricare uno solo dei file xml delle stagione reali o più di uno???

    A te la scelta! Puoi caricare solo la Serie A oppure tutti!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    1,022
    Location
    Milazzo(ME)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 31/7/2011, 13:40) 
    CITAZIONE (alemax88 @ 31/7/2011, 13:27) 
    Pozzo hai fatto un lavoro ESTREMAMENTE MOSTRUOSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' davvero incredibile........ l'unica cosa che non ho capito è se posso caricare uno solo dei file xml delle stagione reali o più di uno???

    A te la scelta! Puoi caricare solo la Serie A oppure tutti!

    A ok perfetto.... ultima cosa, che programma posso usare per aprire e modificare i file xml??? Te lo chiedo perchè vorrei rinominare il tuo file pozzo update, e credo che lo debba rinominare anche all'interno del file vero??? oppure va bene anche semplicemente rinominarlo???

    Grazie e perdona la mia ignoranza..... :asd: :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemax88 @ 31/7/2011, 13:49) 
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 31/7/2011, 13:40) 
    A te la scelta! Puoi caricare solo la Serie A oppure tutti!

    A ok perfetto.... ultima cosa, che programma posso usare per aprire e modificare i file xml??? Te lo chiedo perchè vorrei rinominare il tuo file pozzo update, e credo che lo debba rinominare anche all'interno del file vero??? oppure va bene anche semplicemente rinominarlo???

    Grazie e perdona la mia ignoranza..... :asd: :asd:

    perchè lo devi rinominare???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    1,022
    Location
    Milazzo(ME)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 31/7/2011, 13:53) 
    CITAZIONE (alemax88 @ 31/7/2011, 13:49) 
    A ok perfetto.... ultima cosa, che programma posso usare per aprire e modificare i file xml??? Te lo chiedo perchè vorrei rinominare il tuo file pozzo update, e credo che lo debba rinominare anche all'interno del file vero??? oppure va bene anche semplicemente rinominarlo???

    Grazie e perdona la mia ignoranza..... :asd: :asd:

    perchè lo devi rinominare???

    Perchè ne ho già uno (di qualche tempo fà) nella cartella editor con una partita in corso.......
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemax88 @ 31/7/2011, 13:55) 
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 31/7/2011, 13:53) 
    perchè lo devi rinominare???

    Perchè ne ho già uno (di qualche tempo fà) nella cartella editor con una partita in corso.......

    sovrascrivi il file che hai già, non avrà alcun effetto sulla partita che hai già in corso...
     
    Top
    .
  10. ~VincenT ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il solito capolavoro targato pozzo!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    1,022
    Location
    Milazzo(ME)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 31/7/2011, 13:58) 
    CITAZIONE (alemax88 @ 31/7/2011, 13:55) 
    Perchè ne ho già uno (di qualche tempo fà) nella cartella editor con una partita in corso.......

    sovrascrivi il file che hai già, non avrà alcun effetto sulla partita che hai già in corso...

    Perfetto..... Grazie mille Pozzo !!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    59,487
    Location
    La Città GialloBlù

    Status
    Anonymous
    Aspetto la B poi la mia carriera può avere inizio! :D
     
    Top
    .
  13. Fabev
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei un mostro!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kobra1912 @ 1/8/2011, 02:27) 
    Aspetto la B poi la mia carriera può avere inizio! :D

    Non sono sicuro di riuscire a sistemare anche la B... :crash:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Mondiale

    Group
    Member
    Posts
    9,839
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    La cartella Data la dobbiamo creare noi?
     
    Top
    .
319 replies since 31/7/2011, 00:27   12054 views
  Share  
.