Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[CM 03-04] Una carriera... normale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Come centrocampisti esterni cerco ovviamente giocatori veloci,resistenti e che abbiano buone capacità di cross, e in squadra abbiamo il un giocatore 18enne con capacità eccezionali di cross (19): Gabriele Colombini.
    E' un prodotto del vivaio della Cisco, veloce, resistente, abbastanza determinato e con un grande impegno (18).
    Deve ancora crescere nei passaggi ma promette bene come gioco di squadra (13).
    Sarà, ovviamente, la mia ala destra

    A sinistra la situazione, invece, è peggiore: come giocatore di fascia, in pratica, ho solo un mediano di 17 anni, Davide Giusto, appena promosso dalle giovanili, uno dei miei ragazzi, insomma.
    E come tutti i miei ragazzi non eccelle in niente e se la cava solo nel gioco di squadra, nell'impegno e nella velocità.

    image



    Ha però una pessima resistenza, così come l'altro centrocampista disponibile a giocare a sinistra (anche se centrale), il 29enne Matteo Masini, arrivato dal Monterotondo, che però ha delle ottime capacità mentali.
    Discrete quelle fisiche, ma non è sicuramente adatto al ruolo di esterno sinistro che ricoprirà nell'attesa di trovare qualcuno sul mercato per riempire la falla...

    image



    Al centro la situazione è similmente scoraggiante: chi se la cava coi passaggi è lento o non regge i 90 minuti, oppure non ha le qualità adatte per dirigere il gioco.

    C'è pero un attaccante, il 27enne Andrea Pandolfi, arrivato dall'Acireale, che ha velocità e resistenza sopra la media (12-13) e capacità discrete di fantasia, gioco di squadra, impegno e posizione, oltre che di dribbling e di tiro...
    In più è parecchio bravo (16) coi tiri da lontano.
    Sono più che tentato di mettere lui come centrocampista che spinge in posizione di trequartista, dietro alle due punte.
    Per quanto fuori ruolo dovrebbe fare alla bisogna...

    image



    Un altro buon giocatore per quel ruolo sarebbe l'esperto 38enne Maurizio Coppola, arrivato dal Grosseto, uno con tutte le capcità del trequartista, ma ormai lento.
    Ho deciso: starà in panchina anche lui e proverò Pandolfi.

    image



    Ora si tratta di scegliere il mediano.

    Ne ho quattro, tenendo conto anche di Giusto, ma il candidato ideale è Vito Lasalandra, 28 anni, proveniente dalla Reggiana.
    Buone capacità tecniche, discreto fisicamente e mentalmente, sembra affidabile.
    Inoltre accompagna una buona capacità di tiro (15) ad altrettanta abilità nel rientro in difesa (16 in marcatura).

    image



    Gli altri due non sono male ma devono ancora crescere.
    Diego Di Chiara, 22 anni, un altro acquisto dal Grosseto, capacità medie ma non troppo veloce.

    image



    Mauro Mazza, 26 anni, un altro acquisto dal Monterotondo, buona tenuta fisica, discrete capacità a centrocampo ma carente dal punto di vista tecnico.
    Fra i due sarà lui ad affiancare Coppola in panchina per il centrocampo.

    Ci sono anche due centrocampisti centrali "puri": Danilo Fratoni, 27 anni, anche lui dal Monterotondo, discreto ma manca un po' di velocità e di tecnica;

    image



    e Antonio Minchella, 24 anni, nel Legnano la stagione scorsa. Non è messo male, ma deve aumentare la resistenza.

    Di sicuro a centrocampo ci sarà da sfoltire un po'.
    Lascerò passare qualche giorno e le prime amichevoli, poi metterò qualcuno di loro in vendita sul mercato, basandomi anche su eventuali interessi di altre squadre.

    E altrettanto di sicuro bisognerà cercare un'ala sinistra degna di questo nome.

    In attacco c'è un altro prestito: Pierpaolo Masi, 20 anni, anche lui dalla Lazio.
    4100 "euri" di stipendio mensile sono troppi per una squadra come la nostra, anche se il ragazzo promette bene : tiri da lontano (19), gioco di squadra, impegno, fantasia, equilibrio sopra la media. Manca un po' in velocità e in finalizzazione, ma, in ogni caso, tornerà "a casa" anche lui: se devo far crescere dei giovani preferisco che siano giovani del "mio" vivaio, o comunque che costino meno... ;)

    image



    Abbiamo "saccheggiato" le altre squadre del circondario (3 attaccanti su 4 sono appena arrivati anche loro), ma incomincio a chiedermi se la decisione di non rinnovare la fiducia a Morrone non dipenda anche dai pessimi acquisti fatti...

    Scherzo (più o meno)...

    Marco Neroni, 26 anni, dal Tivoli, bravino nei tiri e colpi di testa, molto veloce e forte, sotto la media come dribbling e posizione (ma non si può avere tutto dalla vita, no?) sarà gioco forza una delle due punte.

    L'altra sarà Daniele Barile, 22 anni, proveniente anche lui dalla primavera del Lodigiani, anche lui bravo nei colpi di testa e nel posizionamento senza palla, nella media per il resto, e con in più una buona capacità (14) di cross, che non fa mai male davanti, per quando la si deve mettere in mezzo.
    Inoltre è sinistro, di piede, quindi "perfetto" per affiancare Neroni che starà invece sulla destra.

    Sperando che segnino...

    In panchina, per l'attacco, ci sarà Flavio Catanzani, 25 anni, dal Monterotondo, veloce (15) e capace di smarcarsi bene in area, ottimo nel tiro (16), ma secondo me ancora un filo inferiore agli altri due.
    In ogni caso le prime partite ci daranno qualche indicazione in più su chi merita di stare in campo e chi no.

    In panchina ci sarebbe anche il 32enne Giacomo Galli, che arriva dal Cisco, punta esperta e capace ma lenta, ma starà fuori rosa per circa un mese causa contusione a un piede...

    image



    Ricapitolando: la priorità è trovare un'ala sinistra decente, e non farebbe male ingaggiare una punta e un centrocampista centrale in più, se di buon livello, oltre che un solido portiere.

    Con i 4 prestiti annullati risparmieremo 12.400 euro, tornando di poco sotto al limite del budget per gli incassi, e permettendoci così di poter sforare un po' con qualche giocatore nuovo, magari vendendo qualche centrocampista centrale per riequilibrare il budget ingaggi.


    ---




    La formazione temporanea, nell'attesa di "operare" qualche acquisto sul mercato è quindi la seguente:

    Giannitti

    image


    Zanini - Di Nicolantonio - Pellegrini - Curione

    image - image - image - image


    Colombini - Pandolfi - Lasalandra - Masini

    image - image - image - image


    Neroni - Barile

    image - image


    Riserve:

    Portiere: Frabotta
    Difensori: Lopez - Francesconi
    Centrocampisti: Coppola - Mazza
    Attaccanti: Catanzan - (Galli)





    Edited by fla2 - 16/5/2011, 14:48
     
    Top
    .
61 replies since 14/5/2011, 17:47   5669 views
  Share  
.