Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Università

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alla 794
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClouÐ57 @ 29/10/2010, 17:59)
    CITAZIONE (Alla 794 @ 29/10/2010, 16:40) 
    Mi interessa moltissimo anche a me questa cosa :sisi: noin ho mai capito la differenza e mi piacerebbe saperlo in quanto una delle 2 sarà la mia facoltà

    Informatica tratta la programmazione: linguaggi, ect...

    Ingegneria informatica tratta sia la parte hardware che software (in minor parte credo) del pc, ergo esami di chimica e altro ancora

    Bene...penso farò informatica
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    59,487
    Location
    La Città GialloBlù

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (:::Sangue_Misto::: @ 29/10/2010, 15:39) 
    CITAZIONE (Kobra1912 @ 29/10/2010, 11:47) 
    Vieni a fare informatica con me! :asd:

    fai informatica o ingegneria informatica? a che hanno sei? mi riesci ad elencare le differenze fra le due facoltà?

    Faccio informatica primo anno.
    E le differenze non ne ho idea! :asd:
     
    Top
    .
  3. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mercoledì si inizia...
    non so se dire finalmente oppure dire che non voglio iniziare...
     
    Top
    .
  4. scorpion182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato il secondo anno di Economia Aziendale ad ottobre...il primo anno è andato abbastanza bene passando 5 esami su 6...e dire che avevo fatto la scuola Alberghiera che quindi non c'entrava niente con questa facoltà!! :)
     
    Top
    .
  5. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi primo giorno
    credo che mi asp molta più difficoltà...
    3 ore di analisi con il prof che si ricordava di me, visto che insegnava anche a matematica: mi ha detto hai un fratello a mat? no veramente sono io... e lui: aaaaaaaaaaaaaaaaaaah, abbiamo perso un matematico e abbiam acquistato un ingegnere..
    poi da due ore di chimica abbiam fatto solo 15 minuti.. il prof ha detto che mancava gente (eravamo 400 circa se non di più) e continuiamo venerdì.. bha
    poi oggi pom inglese con test di ingresso che credo sia andato non tnt bene..
    vedremo...

    ci hanno anche cambiato l'orario quindi un pò più leggero...
     
    Top
    .
  6. scorpion182
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non male come inizio dai GFL...
     
    Top
    .
  7. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi niente inglese perchè l'ho fatto ieri...
    oggi invece solo due ore di disegno tecnico civile...
     
    Top
    .
  8. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bastardi, bastardi e ancora bastardi.....
    l'orario è sempre quello vecchio, con la modifica di un'ora in più di inglese...
    assurdo....
    aiutatemi..
    davvero da suicidio è ora....
     
    Top
    .
  9. PippOlio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovrei iniziare a decidere cosa vorrei fare visto che non ne ho idea e visto che sono prossimo alla maturità...

    Mi hanno sempre detto che facendo il classico si possa intraprendere qualsiasi facoltà ma sinceramente ci credo poco :asd:

    La cosa che mi fa un pò innervosire è che fino ad ora non ci hanno mai fatto fare un pò di orientamento... Ci sono milioni di facoltà che nessuno conosce e che potrebbero risultare mooolto interessanti!
     
    Top
    .
  10. :::Sangue_Misto:::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto.....serve un po di orientamento...
     
    Top
    .
  11. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PippOlio @ 5/11/2010, 20:36) 
    Dovrei iniziare a decidere cosa vorrei fare visto che non ne ho idea e visto che sono prossimo alla maturità...

    Mi hanno sempre detto che facendo il classico si possa intraprendere qualsiasi facoltà ma sinceramente ci credo poco :asd:

    La cosa che mi fa un pò innervosire è che fino ad ora non ci hanno mai fatto fare un pò di orientamento... Ci sono milioni di facoltà che nessuno conosce e che potrebbero risultare mooolto interessanti!

    noi più maturi siamo qui per questo.
    cosa ti interessa fare?
    pensa che ho visto classici fare matematica o ingegneria civile..
    pensa te...

    comunque primi 3 giorni finiti..
    ora devo spaccarmi il fondoschiena la settimana prox che le cose si fanno più dure e interessanti..
    il prof di architettura tecnica si chiama Alberto LA tegola.. quale nome più appropriato? :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    31,785
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PippOlio @ 5/11/2010, 20:36) 
    Dovrei iniziare a decidere cosa vorrei fare visto che non ne ho idea e visto che sono prossimo alla maturità...

    Mi hanno sempre detto che facendo il classico si possa intraprendere qualsiasi facoltà ma sinceramente ci credo poco :asd:

    La cosa che mi fa un pò innervosire è che fino ad ora non ci hanno mai fatto fare un pò di orientamento... Ci sono milioni di facoltà che nessuno conosce e che potrebbero risultare mooolto interessanti!

    Il classico per quel che ho visto io presenta il grosso vantaggio di darti tantissimo dal punto di vista del metodo di studio: in quel senso può veramente aprirti le porte a qualsiasi università. Ho conosciuto ragazzi capaci di fare l'esame di analisi meglio di gente che veniva dallo scientifico!

    Per quel che riguarda l'orientamento basati su poche cose:
    1) cosa ti ispira a livello personale, come idee su cosa fare in futuro
    2) butta un occhio, dove possibile (sito internet dell'ateneo), agli esami dei corsi di laurea che ti interessano e magari anche ai programmi dei singoli corsi
    3) parla con ragazzi che frequentano le facoltà che ti interessano
    4) prenditi un paio di giorni per andare a sentire qualche lezione, le università pubbliche sono per legge aperte a chiunque voglia "ascoltare" la lezione del giorno
     
    Top
    .
  13. :::Sangue_Misto:::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,per diventare un web designer verso cosa devo indirizzarmi? E per diventare grafico pubblicitario?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    39,941
    Location
    Bergamo

    Status
    Online
    Dentro nei mesi conclusivi del terzo anno (A Bergamo il terzo anno dura più di 12 mesi, e parte a settembre e finisce il secondo Marzo che incontri) di Ingegneria Informatica. 8 Esami alla laurea triennale e la tesi che avrà inizio da Domani.


    CITAZIONE (:::Sangue_Misto::: @ 10/11/2010, 17:00) 
    Ragazzi,per diventare un web designer verso cosa devo indirizzarmi? E per diventare grafico pubblicitario?

    Per diventare Web Designer/Grafico pubblicitario suppongo te debba muoverti verso le facoltà di Design, Design Pubblicitario sono sicuro che esista, mentre designer Web non so se c'è una facoltà precisa, ma penso che informatica e cultura personale possano servire. Comunque, se l'argomento ti interessa un mio amico gestisce un blog abbastanza importante sul Web Designing, contattami via PVT e ti fornisco il link :)
     
    Top
    .
  15. :::Sangue_Misto:::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille....mandamelo pure tramite PVT :)
     
    Top
    .
188 replies since 28/10/2010, 21:29   2608 views
  Share  
.