Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Università

Official Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho pensato che sarebbe stato opportuno aprire un topic in merito all'università, anche perché è diversa dalla sQuola in generale in se e per se, anche se con la riforma della gelmini andrà tutto a put***e...

    diplomato con un 94 tondo tondo in una scuola per geometri, ho deciso di intraprendere la facoltà di matematica, avvalendomi solo della mia passione per tale materia
    purtroppo non è andata tanto bene: un solo esame in due anni (geometria I con un 27) e tanti teoremi che i ragazzi dello scientifico facevano già durante gli anni delle scuole superiori e che io nemmeno sapessi dell'esistenza
    ecosì ho deciso quest'anno di tornare alle origini e fare il passaggio ad ingegneria civile..
    il test di valutazione l'ho passato e ora il 3 novembre iniziano le lezioni (sempre a causa dello sciopero dei ricercatori e dei professori che li appoggiano)
     
    Top
    .
  2. :::Sangue_Misto:::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ora sono in 5° ITIS Informatica e probabilmente il prossimo anno continuerò e andrò all'università ma non è niente di sicuro.

    Non ho le idee molto chiare in testa,quale facoltà? dove? e tante altre sciocchezze :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    31,785
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna

    Status
    Offline
    Uscito da un Istituto Tecnico con 100 nel 2007, al primo tentativo non sono riuscito ad entrare a Medicina e ho frequentato il primo anno di Chimica. L'anno successivo ho ripetuto il test e sono entrato.

    Sono ora al terzo anno, cominciati oggi i tirocini: anche per noi ritardo a causa dello sciopero dei ricercatori universitari, che nei giorni scorsi sono scesi ad un compromesso con gli organi di facoltà arrivando sostanzialmente a garantire la nostra didattica (sotto un certo punto di vista siamo fortunati perché da noi principalmente i ricercatori ricoprono il ruolo di tutor per i tirocini; tirocini che però sono abbastanza fondamentali nel percorso di formazione dei futuri medici....quindi fortunati fino ad un certo punto)...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    CITAZIONE (:::Sangue_Misto::: @ 28/10/2010, 22:47) 
    Non ho le idee molto chiare in testa,quale facoltà? dove? e tante altre sciocchezze :asd:

    Lo stesso vale per me :asd: Sono al 5° Liceo Scientifico. Più che altro, mi chiedevo se con la preparazione da liceo si incontrerebbero problemi ad affrontare facoltà come ingegneria o economia dove mancano completamente le basi di alcune materie, se qualcuno può fornire alcune delucidazioni...
     
    Top
    .
  5. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè..
    però comunque non so fino a che punto questo sciopero gioverà a noi universitari.
    so che ci saranno dei tagli però continuando a scioperare siamo comunque noi quelli che se lo prendono nel didietro, e scusate le parole, perché poi ci ritroveremo a gennaio con tanti corsi accavallati e con un mese da recuperare
    ma la gelmini non ha un cavolo da fare?
    vabbè, tornando in topic, io prevedo e spero di dare subito analisi I e chimica..
    almeno mi tolgo subito un peso di 12 crediti d'avanti...

    CITAZIONE (Sipontum @ 28/10/2010, 23:01) 
    CITAZIONE (:::Sangue_Misto::: @ 28/10/2010, 22:47) 
    Non ho le idee molto chiare in testa,quale facoltà? dove? e tante altre sciocchezze :asd:

    Lo stesso vale per me :asd: Sono al 5° Liceo Scientifico. Più che altro, mi chiedevo se con la preparazione da liceo si incontrerebbero problemi ad affrontare facoltà come ingegneria o economia dove mancano completamente le basi di alcune materie, se qualcuno può fornire alcune delucidazioni...

    come già scritto prima, al liceo scientifico si fa parecchio...
    quindi credo che un liceo scientifico sia la base per tutte le facoltà, o almeno credo
    se poi qualcuno deve dare un controesempio, lo dia
    poi ci sono i genietti che possono anche lavorare i campi e prendere tutti 30 e lode ad ogni esame
    pensate che a matematica un mio amico se ne veniva con la birra ad ogni esame e correggeva pure i prof..
    ha tutti 30 e lode ed ha rifiutato un 22...
    tanto di cappello a lui...
    pensate anche che il primo semestre del primo anno, in 2 ssettimane ha dato tutti e tre gli esami (30 30 e lode e 29) e si stava studiando una materia del secondo anno
    ripeto, bisogna anche sssere genietti e comunque avere una certa passione
     
    Top
    .
  6. .Necresis.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diplomato quest'anno all'istituto tecnico per geometra con un 80, iscritto in ingegneria informatica non sono entrato ma sono comunque passato in ingegneria elettrica.
    Le lezioni, si spera, inizino l'8 Novembre. Qui a Palermo è una tragedia
     
    Top
    .
  7. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Necresis. @ 28/10/2010, 23:08) 
    Diplomato quest'anno all'istituto tecnico per geometra con un 80, iscritto in ingegneria informatica non sono entrato ma sono comunque passato in ingegneria elettrica.
    Le lezioni, si spera, inizino l'8 Novembre. Qui a Palermo è una tragedia

    8 novembre?
    complimenti..
    c'è qualcuno che inizia più tardi?
    vince un pupazzetto.. :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Immagino che il pupazzetto (sul quale applicare riti voodoo) raffiguri la Gelmini... :gola:

    Io dopo essere uscito dal liceo scientifico nel 2006-07 ora frequento il quarto anno di scienze della comunicazione a Torino (sotto la facoltà di lettere e filosofia), ma essendo fondamentalmente un cazzone sono rimasto un pò indietro, devo ancora dare esami del terzo anno...

    Il mio sogno è quello di diventare in futuro un giornalista sportivo: considerate le probabilità di trovar lavoro al giorno d'oggi e quanto sia difficile entrare all'interno di un mondo spietato come quello del giornalismo senza raccomandazioni, calcinculo e cose del genere, dubito fortemente delle mie possibilità, ma come si suol dire la speranza è l'ultima a morire.
     
    Top
    .
  9. FabryKillah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Necresis. @ 28/10/2010, 23:08) 
    Diplomato quest'anno all'istituto tecnico per geometra con un 80, iscritto in ingegneria informatica non sono entrato ma sono comunque passato in ingegneria elettrica.
    Le lezioni, si spera, inizino l'8 Novembre. Qui a Palermo è una tragedia

    Ciao.. anche io ho fatto il geometra.. ma sono un super appassionato di informatica.. volevo sapere se hai fatto i test di ingresso e come erano.. e per quanto riguarda ingegneria elettrica?
     
    Top
    .
  10. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda, i test di ingresso sembrano una cavolata
    riguardano chimica fisica analisi e geometria...
    tutte che cose che credo avete fatto già alle scuole superiori...
     
    Top
    .
  11. tatoalo_Inter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se tutto va bene andrò al MIT di Boston per studiare " Electrical Engineering and Computer Science"


     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    59,487
    Location
    La Città GialloBlù

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (:::Sangue_Misto::: @ 28/10/2010, 22:47) 
    io ora sono in 5° ITIS Informatica e probabilmente il prossimo anno continuerò e andrò all'università ma non è niente di sicuro.

    Non ho le idee molto chiare in testa,quale facoltà? dove? e tante altre sciocchezze :asd:

    Vieni a fare informatica con me! :asd:
     
    Top
    .
  13. ClouÐ57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono al quinto anno di liceo scientifico e l'anno prossimo voglio prendere informatica. Avete consigli voi :asd:?
     
    Top
    .
  14. GFL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che materie odi?
     
    Top
    .
  15. Jerome Lebez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, mi mancano 5 esami e proprio oggi ho avuto l'assegnazione della tesi alla quale ci lavorerò sù per i prossimi mesi ! Spero di finire per la prossima estate così da settembre 2011 inizierò il praticantato :D
     
    Top
    .
188 replies since 28/10/2010, 21:29   2608 views
  Share  
.