Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

DDT, EDT, LNC

Utilities per rendere più reale la vostra carriera !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    DDT, EDT, LNC
    cosa sono??? Codici fiscali o che...? :lol:

    Visto che ogni tanto nei vari topic ci chiediamo come fare per avere i nomi delle competizioni corrette, i nomi delle squadre abbreviati (Inter e non Internazionale, Milan e non A.C. Milan...per non parlare delle squadre francesi o portoghesi con nomi lunghissimi), quale db selezionare per avere i giocatori che mi interessano, cosa fare per sbloccare le nazionali di giappone e germania (che palle quei nomi in grigio nelle nazionali!)...etc..etc...

    ecco a voi una semplice raccolta di files che rispondono a tutte queste domande !!!

    EDT: due file per avere giornalisti e giornali italiani e dei principali campionati europei reali in modo da rendere (magari...) meno noiose le vostre conferenze stampa

    LNC: files che sbloccano le nazionali di Giappone e Germania, che correggono i nomi delle competizioni nazionali/continentali e internazionali e soprattutto i nomi delle squadre

    DDT: Discorso a parte meritano i ddt. Fino all'anno scorso erano l'unico modo per "personalizzare" il db con il quale iniziare la carriera, ora questa opzioni di personalizzare il db da caricare è stata inserita di default in FM2010.
    Io, comunque, continuo a preferire i ddt, li trovo più precisi...
    Ecco a voi l'elenco di tutti i ddt creati:
    - Africa Top Clubs: tutti i giocatori dei migliori club africani
    - Argentina: Tutti i giocatori della Primera Division argentina
    - Asia Top Clubs: tutti i giocatori dei migliori club asiatici
    - Benelux: tutti i giocatori dei migliori club di Francia, Olanda e Belgio
    - Brasil: tutti i giocatori del Brasileirao
    - England: tutti i giocatori della Premiership
    - Germania e Russia: tutti i giocatori dei migliori club della Bundesliga e della Russian Premier League
    - Japan: sblocca tutti i giocatori giapponesi già presenti nel db
    - North America & Caribbean Top Clubs: tutti (o meglio dire i pochi) i migliori giocatori della zona
    - Oceania: tutti i giocatori delle 11 nazionali oceaniche (ho fatto questo ddt perchè spesso in game si liberano le panchine di Vanuatu, Isole Salomone, Tonga...ma non ci sono mai i giocatori reali)
    - Rest of Europe Top Clubs: tutti i giocatori delle migliori squadre europee, non comprese in specifici DDT
    - Serie A: tutti i giocatori della nostra Serie A
    - South America Top Clubs: tutti i giocatori delle migliori squadre sudamericane (escluse Argentina e Brasile per le quali ci sono ddt appositi)
    - Spain: tutti i giocatori della Liga

    Non siete obbligati a sceglierli tutti, alcuni possono essere molto utili, altri magari sono inutili (es. Serie A, England, Spain) poichè bene o male sono campionati che carichiamo sempre, Vi ricordo infatti che se caricate nella vostra partita es. l'Italia e inutile caricare anche il ddt Serie A, poichè i giocatori della serie A saranno comunque già caricati di default e così via per le altre nazioni che caricate come giocabili nella vostra partita, chiaro?

    I benefici completi li avrete iniziando una nuova partita, anche se alcuni (es. nomi squadre e competizioni) dovrebbero funzionare anche a partita in corso

    PERCORSO[FM15]


    Una volta scaricati, ESTRAETELI in:
    NB: sovrascrivete i file già esistenti per evitare "conflitti"

    --->PC: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2015\data\db\1500
    e
    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2015\data\db\1530

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    --->MAC: ~/library/Application Support/Steam/SteamApps/common/Football Manager 2015/data/db/1500
    e
    ~/library/Application Support/Steam/SteamApps/common/Football Manager 2015/data/db/1530



    PERCORSO[FM14]


    Una volta scaricati, ESTRAETELI in:
    NB: sovrascrivete i file già esistenti per evitare "conflitti"

    --->PC: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2014\data\db\1400
    e
    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2014\data\db\1430
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    --->MAC: ~/library/Application Support/Steam/SteamApps/common/Football Manager 2014/data/db/1400
    e
    ~/library/Application Support/Steam/SteamApps/common/Football Manager 2014/data/db/1430



    PERCORSO[FM13]


    Una volta scaricati, ESTRAETELI in:
    NB: sovrascrivete i file già esistenti per evitare "conflitti"

    --->PC: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2013\data\db\1300
    e
    C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Football Manager 2013\data\db\1330
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    --->MAC: ~/library/Application Support/Steam/SteamApps/common/Football Manager 2013/data/db/1300
    e
    ~/library/Application Support/Steam/SteamApps/common/Football Manager 2013/data/db/1330





    Funzionano solo iniziando una nuova partita. Non siete obbligati ad usarli tutti; selezionate le nazioni che più vi interessano. Basta andare in:

    1) Personalizza
    2) Dati aggiuntivi
    3) Mettete la spunta ai ddt e sugli edt che preferite



    ...e confermate!
    Ovviamente se non ne selezionate nessuno, sarete nella stessa situazione di partenza, come se FM fosse stato appena installato.
    Questo per dirvi che questi file sono solo un'opportunità in più, copiateli senza problemi nel percorso indicato, non farete nessun danno al vostro FM!

    2ufyubs



    Buona carriera a tutti!

    Edited by rossiccio90 - 25/2/2015, 21:06
     
    Top
    .
  2. Salio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Pozzo...innanzitutto un grazie per la tua pazienza e passione per questi lavoretti.
    Poi provo a farti la mia domanda in questo topic, sperando di non aver sbagliato.
    Premessa.....in qualche versione addietro di FM ricordo che ci si potevano cerare db tramite un sito...db generator...credo...boh...dove si spuntavano le varie nazioni e poi si slavava creando così un file .ddt
    Ho provato a cercarlo e l'ho trovato ma mi parla di framework...ma di window...io uso mac
    Allora...la mia domanda in definitiva...ti potrei chiedere la cortesia di crearmi un super mega turbo db per FM, cioè, con tutti ma proprio tutti i giocatori sia di club e di nazionali, e poi dovrei avere per forza il file per poter selezionare db enorme per farlo eventualmente funzionare?
    Spero di essermi spiegato.
    Intanto ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi tua risposta...ciao e buona giornata
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Lascia stare il super mega turbo db con tutti i giocatori...che senso ha?

    Guarda io per creare i ddt che ho postato (erano x FM08, ma restano attualissimi, perchè "pescano" dalle nazioni e dalle squadre), ho analizzato attentamente le combinazioni campionati caricati/database selezionato e giocatori effettivamente presenti poi in game...ti assicuro che è come averli tutti...mi spiego meglio

    usa, se vuoi, tutti i miei ddt ed un db grande...avrai che ne so 100.000 giocatori in game...sono fin troppi x fare la tua partita...che senso ha metterne 250.000/300.000 ???

    Quei 150.000 che "perdi" sono assolutamente inutili ed appesantisco ulteriormente il save, magari all'inizio ti sembra una figata poter scegliere tra tutti ma proprio tutti i giocatori, ma alla lunga che senso ha? tanto poi dopo un paio di stagioni arrivano pure i regens...
     
    Top
    .
  4. Salio
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto.
    Ti ringrazio Pozzo...in effetti alla fine sarebbe un'esagerazione di giocatori.
    Ascolterò il tuo consiglio.
    Di nuovo grazie di tutto.
    Buon weekend...e adesso sotto con FM11... ... :ciao: :ciao: :ciao:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    1,022
    Location
    Milazzo(ME)

    Status
    Offline
    Il file LNC sblocca anche l'Olanda??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alemax88 @ 6/11/2010, 13:47) 
    Il file LNC sblocca anche l'Olanda??

    vai tranquillo, l'olanda non è mai stata un problema con questi file...
     
    Top
    .
  7. demon.26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I giornalisti funzionano a partita in corso?
     
    Top
    .
  8. kingmaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma funziona solo con la patch o potrei farlo girare anche con la versione base?
    Se si può, qual'è il procedimento o percorso?
     
    Top
    .
  9. Vincenz999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto...
    Ora quando avrò Fm 2011 Li Scarico...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (demon.26 @ 6/11/2010, 13:54) 
    I giornalisti funzionano a partita in corso?

    non credo, prova, tanto non "rischi" nulla!

    CITAZIONE (kingmaster @ 6/11/2010, 15:51) 
    Ma funziona solo con la patch o potrei farlo girare anche con la versione base?
    Se si può, qual'è il procedimento o percorso?

    Sono universali (io li uso da FM08) per cui li puoi usare tranquillamente...ora non ho FM aperto, ma a rigor di logica il percorso dovrebbe essere quello indicato fino a data
     
    Top
    .
  11. Gli occhi della tigre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    possibile che io abbia tutto apposto (nome delle coppe es:Champions League ecc, giocatori aggiunti con il ddt ecc) ma che la germania la veda coi giocatori inventati in grigetto?
    ho la vers aggiornata con la patch
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gli occhi della tigre @ 6/11/2010, 17:45) 
    possibile che io abbia tutto apposto (nome delle coppe es:Champions League ecc, giocatori aggiunti con il ddt ecc) ma che la germania la veda coi giocatori inventati in grigetto?
    ho la vers aggiornata con la patch

    strano in effetti, comunque aspetta le prime convocazioni in nazionale, dovrebbe sistemarsi...
     
    Top
    .
  13. kingmaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...ho seguito il tuo consiglio ed ho creato la cartella "data" mettendola con questo percorso:
    Documenti>Sport Interactive>Football Manager 2011>data
    e ho inserito in data le cartelle " ddt , edt , Inc

    Ora scusa la domanda un pò stupida :rolleyes: : Come faccio ha capire che il tutto è funzionato?
    Cosa potrei controllare per vedere l'avvenuto cambiamento?
     
    Top
    .
  14. Gli occhi della tigre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pozzo17 @ 6/11/2010, 17:47) 
    CITAZIONE (Gli occhi della tigre @ 6/11/2010, 17:45) 
    possibile che io abbia tutto apposto (nome delle coppe es:Champions League ecc, giocatori aggiunti con il ddt ecc) ma che la germania la veda coi giocatori inventati in grigetto?
    ho la vers aggiornata con la patch

    strano in effetti, comunque aspetta le prime convocazioni in nazionale, dovrebbe sistemarsi...

    ho provato a mandare avanti il gioco ma dopo la 1° amichevole disputata le rosa della germania è sempre quella... inoltre non posso allenarla ne all'inizio quando aggiungo l'allenatore ne più avanti se aggiungo un altro allenatore, che non sia il caso di reinstallare il tutto...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kingmaster @ 6/11/2010, 18:09) 
    Allora...ho seguito il tuo consiglio ed ho creato la cartella "data" mettendola con questo percorso:
    Documenti>Sport Interactive>Football Manager 2011>data
    e ho inserito in data le cartelle " ddt , edt , Inc

    Ora scusa la domanda un pò stupida :rolleyes: : Come faccio ha capire che il tutto è funzionato?
    Cosa potrei controllare per vedere l'avvenuto cambiamento?

    per capire se tutto ha funzionato, cerca il nome di una squadra francese, es. Lens, se trovi solo la scritta Lens, tutto ha funzionato (di default tutte le squadre francesi hanno nomi lunghissimi). idem, ad esempio lo Sporting Lisbona, che senza questi file si chiama "Sporting Clube de Portugal"

    CITAZIONE (Gli occhi della tigre @ 6/11/2010, 18:38) 
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 6/11/2010, 17:47) 
    strano in effetti, comunque aspetta le prime convocazioni in nazionale, dovrebbe sistemarsi...

    ho provato a mandare avanti il gioco ma dopo la 1° amichevole disputata le rosa della germania è sempre quella... inoltre non posso allenarla ne all'inizio quando aggiungo l'allenatore ne più avanti se aggiungo un altro allenatore, che non sia il caso di reinstallare il tutto...

    domanda stupida, hai caricato il campionato della Germania?
     
    Top
    .
450 replies since 7/1/2010, 12:14   40204 views
  Share  
.