Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Fiorentina Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui inseriamo tutte le news sulla Fiorentina

    Edited by rossiccio90 - 20/5/2015, 12:00
     
    Top
    .
  2. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubbio Gamberini

    25 settembre 2007 - Dubbio Gamberini in casa viola alla vigilia della partita contro la Roma: il difensore ha la febbre e Cesare Prandelli deciderà solo dopo l'ultimo allenamento di domani mattina se schierare o meno il difensore. Favorito in questo momento per una maglia da titolare è il danese Kroldrup. Possibile conferma in avanti per Mario Alberto Santana ma anche in questo caso il ballottaggio sarà sciolto a poche ore dalla gara. Questa la lista dei 24 convocati diramata dopo l'allenamento del tardo pomeriggio: Balzaretti, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gobbi, Kroldrup, Kuzmanovic, Liverani, Lupatelli, Lupoli, Mazuch, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Pasqual, Pazienza, Pazzini, Potenza, Santana, Semioli, Ujfalusi, Vanden Borre, Vieri. Venduti oltre diecimila biglietti, Franchi vicino al tutto esaurito. (a.g.)
     
    Top
    .
  3. Diegone™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiorentina: 5 sudamericani scovati da Corvino


    Sono cinque i giocatori seguiti dal ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino nel suo viaggio in Sudamerica.

    - Breno (difensore brasiliano del San Paolo, classe '89);
    - Sidnei (difensore brasiliano dell'Internacional, 18 anni);
    - Lulinha (attaccante brasiliano del Corinthians, classe 1990);
    - Banega (centrocampista argentino del Boca Juniors, classe '88);
    - Augusto Rodriguez (centrocampista argentino del River Plate, 21 anni).
     
    Top
    .
  4. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ufficiale: Fiorentina a Livorno senza Mutu


    Lo si era già intuito dalle parole di Cesare Prandelli nel pomeriggio, ora è ufficiale: Adrian Mutu non è stato nemmeno inserito nella lista dei 21 convocati diramata dal tecnico bresciano. Non farà parte della gara nemmeno il difensore Dainelli, anch'egli vittima di qualche acciacco così come l'attaccante rumeno.
     
    Top
    .
  5. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Osvaldo non si sente il nuovo Batistuta: "Devo imparare ancora tanto"


    La Fiorentina è passata per 3-0 a Livorno e protagonista assoluto della serata è stato il giovane argentino Osvaldo, che sulla maglia porta il numero 9, quello di Batistuta. "Non mi sento certo come lui - dice l'attaccante gigliato ai microfoni di Sky - Batistuta è un campione, io un giovane che deve imparare ancora tanto. Sono molto soddisfatto per la vittoria della squadra e per i miei goal, non potevo certo chiedere di più per questa mia prima partita da titolare".
     
    Top
    .
  6. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi l'ha detto che a Firenze odiano tutti la Juve? Sentite Mutu...


    Per i tifosi viola, è la partita più attesa e sentita dell'anno: la rivale storica dei toscani è la Juve e questo è il loro vero derby al di là delle sfide con Livorno e Siena. Ma Adrian Mutu non si associa al clima di profonda rivalità che si avverte nella società gigliata per i bianconeri: la sua stagione all'ombra della Mole non è stata dimenticata.

    "Vendetta? Per la Juve io posso solo provare gratitudine - ha detto il rumeno ai microfoni di Sky Sport - mi hanno riportato nel grande calcio dopo l'esperienza al Chelsea e i problemi che avevo avuto". A proposito di Chelsea, l'attaccante fu voluto nel club di Abramovich proprio da Claudio Ranieri, attuale allenatore bianconero.

    Anche per il romano escono parole di stima dalla bocca della stella viola: "E' un grande allenatore, con lui sono sempre andato d'accordo. Mi ha fatto giocare, mi ha dato fiducia anche nei momenti più difficili. Anzi, mi ricordo quando scherzava dicendomi che potevo essere una Ferrari ma rendevo come una Cinquecento...". Meno dolci le parole per Mourinho definito semplicemente come "un arrogante".
     
    Top
    .
  7. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E adesso chi manda in tilt la difesa bianconera? Santana non ci sarà...


    Era stato uno dei fattori decisivi per la partenza sprint della Fiorentina in campionato: Alberto Santana, con le sue serpentine sulla fascia, aveva mandato nel pallone gente come Nesta che non si fa certo saltare facilmente. Contro la Juve, però, l'argentino non ci sarà.

    Infortunatosi nel match di ieri in Coppa Uefa, l'ex palermitano ha riportato una contrattura alla coscia la cui entità sarà valutata in modo definitivo lunedì prossimo, quando saranno eseguiti gli accertamenti diagnostici. C'è tuttavia preoccupazione nel clan gigliato, perchè il giocatore è già stato a lungo fermo proprio per noie muscolari.
     
    Top
    .
  8. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prandelli comincia ad assaporare l'atmosfera da big-match: "Contro la Juve una sfida spettacolare"


    Uno dei big-match della 7ª giornata di serie A andrà in scena al Franchi di Firenze e vedrà di fronte i Viola contro la Juventus. Una sorta di derby se si considera la rivalità che esiste in particolare fra le due tifoserie. E a Firenze si sente sempre più l'atmosfera calda della sfida contro i bianconeri.

    "Sarà una sfida spettacolare - ha commentato oggi il tecnico gigliato Cesare Prandelli - Sono certo che si vedrà in campo la miglior Fiorentina ed il pubblico in questo ci darà una gran spinta. Non siamo preoccupati per questa partita, credo che siamo all'altezza della Juventus, ma certo dovremo stare ben concentrati per tutta la gara perchè questa squadra bianconera ha dimostrato di avere un grande spirito combattivo, cosa su cui noi dovremo lavorare ancora molto per arrivare al loro livello".

    "Dalla mia squadra mi aspetto una buona prova a livello tattico - ha continuato Prandelli - Cercheremo di limitare i loro elementi migliori. E un grande supporto sono certo ce lo darà anche il nostro pubblico. I complimenti di Ranieri? Mi hanno fatto piacere e li ricambio volentieri".


     
    Top
    .
  9. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Frey: «Gigi, sei il migliore»


    «Gigi è il migliore, un esempio e soprattutto un amico. Gigi fu il primo a telefonarmi quando mi feci male quel maledetto 10 gennaio 2006. E fu anche l’unico a farlo, con Vieira e Trezeguet, di tutto il club bianconero». Gigi per chi non l’avesse capito è Buffon, chi parla è Sebastien Frey, il portiere della Fiorentina che domani pomeriggio affronterà la Signora.

    «Gigi è il migliore ma io sono pronto per questa sfida contro un grande collega e una grande squadra». Già, quella Juve che, tolta la Roma, è la formazione che più lo ha trafitto finora con 32 reti. «Sarà uno stimolo in più per cercare di fermarla - risponde Frey - E’ una partita importante, difficile, ricca di fascino, sappiamo che non c’è mai stato amore fra Firenze e la Juve e i nostri tifosi ci tengono tantissimo. Come noi del resto. Più forti noi o loro? Non so se questa Juve è già da scudetto però è sempre una grande squadra, piena di campioni, che ha fatto la storia del calcio. Dal canto nostro abbiamo un grande gruppo e un’immensa voglia di confermarci fra le migliori e confrontarci alla pari con un avversario così importante. Già il fatto che si discuta adesso se è più forte la Fiorentina o la Juve è un bel segnale per noi, significa che siamo sulla strada giusta».

     
    Top
    .
  10. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Santana: quando la sfortuna ci vede benissimo


    Ennesimo infortunio per il giocatore della Fiorentina Mario Alberto Santana. Il giocatore argentino, è stato sottoposto oggi agli accertamenti diagnostici resisi necessari dopo il risentimento muscolare avvertito nelle fasi finali del match di coppa Uefa contro il Groningen.

    La diagnosi è di stiramento di grado lieve del muscolo retto femorale mai precedentemente interessato. I tempi di recupero sono stimabili nelle 4/5 settimane.

    Arrivato nell'estate del 2006 a Firenze, Santana, autore in questo inizio di stagione di ottime prestazioni, sembrava finalmente aver messo alle spalle l'infortunio che ne aveva pregiudicato tutta la sua prima stagione in riva all'Arno.

     
    Top
    .
  11. blazing max jimbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :fiore: :fiore: FORZA VIOLA 4EVER!!!!!!! :fiore: :fiore:
     
    Top
    .
  12. There can be only one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma come mai Giampaolo......
    è un giocatore atipico...
    Il suo problema è saper far tutto ma non eccellere in niente...
    E almeno ora come ora non ha il senso del gol....
    Speriamo bene ma mi sto ricredendo sempre di più.....

    Comunque forza PAZZO "GOD SAVE THE MONTOLIVO" :fiore: :fiore: :fiore:
     
    Top
    .
  13. blazing max jimbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mitico there can be only one!!!! forza viola!!!!! e mitico montolivo!!!!!
     
    Top
    .
  14. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Montolivo non ha dubbi? "Il Villareal di Giuseppe Rossi? Sempre meglio del Bayern di Toni"

    Il Villareal di Giuseppe Rossi e Matias Fernandez non sarà certo un avversario facile per la Fiorentina, ma Riccardo Montolivo non si lamenta certo del sorteggio dei gironi di Coppa Uefa che porrà i viola di fronte al "sottomarino giallo".

    "Non avremo certo un girone facile, ma il pericolo più grave era il Bayern Monaco di Toni e, almeno quello, l'abbiamo evitato".

    Oltre agli spagnoli, la Fiorentina si troverà di fronte i greci dell'Aek Atene, gli svedesi dell'Elfsborg e i cechi del Vlada Bolesav che, nel primo turno, hanno eliminato il Palermo.
     
    Top
    .
  15. There can be only one
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie blazing anche tu mi stai simpatico....!!!!
     
    Top
    .
2608 replies since 21/9/2007, 18:27   22799 views
  Share  
.