Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Lazio Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui inseriamo le news sulla Lazio

    Edited by rossiccio90 - 20/5/2015, 11:52
     
    Top
    .
  2. 619fran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cribari e Makinwa da verificare



    25 settembre 2007 - Allenamento serale a Formello in vista della sfida di stasera all'Olimpico con il Cagliari. Da verificare le condizioni di Cribari (contusione al ginocchio destro) e Makinwa (contusione alla caviglia sinistra). Entrambi dovrebbero comunque farcela. Mancherà invece Siviglia, che ieri ha riportato la frattura di tre dita della mano sinistra. Davvero sfortunato il difensore che era in procinto di tornare in campo dopo l'infortunio al menisco. Adesso dovrà star fermo almeno un mese. Per la formazione anti-Cagliari probabile qualche novità rispetto a quella schierata a Bergamo. Rientreranno Rocchi e Mutarelli e dovrebbe giocare pure De Silvestri con Behrami che dovrebbe tornare a centrocampo al posto di Mudingayi.
     
    Top
    .
  3. Randy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima partita ieri...Daje così Lazio.
     
    Top
    .
  4. 619fran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo con te anche se sono napoletano.(Grande El Pampa)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    :09.gif:
     
    Top
    .
  6. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche i due goal fanno dimenticare il rinnovo a Tommaso Rocchi...

    E' ritornato a segnare ed ha regalato, con la sua doppietta al Cagliari, la prima vittoria in campionato alla Lazio. Ma, il giorno dopo, il pensiero di Tommaso Rocchi va ancora al contratto da rinnovare: ormai è una telenovela quella tra lui e Lotito.

    "Io voglio rimanere ma le possibilità sono al 50%- ha dichiarato l'attaccante - mi dicono che Lotito sia ottimista su un accordo, spero solo che sia vero".
     
    Top
    .
  7. 619fran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pandev recupera, Rossi farà turn over



    28 settembre 2007 - La Lazio è tornata ad allenarsi a ranghi completi dopo la giornata di riposo concessa giovedì da Rossi ai soli titolari. Pandev, uscito acciaccato dalla sfida col Cagliari, si è allenato regolarmente, così come Firmani che è quindi a tutti gli effetti da considerare recuperato. Lievi problemi a un ginocchio, invece, per De Silvestri. In vista della gara di domenica a Reggio Calabria Rossi sta meditando di operare un massiccio turn over: la prossima settimana la Lazio dovrà infatti sfidare in tre giorni Real Madrid e Milan. Le novità potrebbero riguardare difesa (Kolarov al posto di Zauri), centrocampo (Baronio e Manfredini per Ledesma e Mutarelli) e attacco (Makinwa per Pandev).
     
    Top
    .
  8. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La dieta Lotito contro il lusso Real


    Dal Real Madrid al Real Madrid. Passando per Torremaggiore. Delio Rossi ha già vinto prima di scendere in campo. Stasera all'Olimpico la sua Lazio low cost sfida sua maestà il Real Madrid. E lui, l'allenatore che si è fatto da solo, realizza «il sogno di bambino » di misurarsi con il club più famoso del mondo.

    Stasera, Rossi non si volterà indietro per guardare da dove è partito («lo farò solo quando smetterò di allenare»). Il tecnico penserà invece a come rendere la vita difficile ai galacticos. L'impresa è proibitiva, ma non impossibile. «Serve però la gara perfetta. Io credo che questa Lazio abbia testa e gambe per riuscirci. Ma dovremo anche avere il coraggio di rischiare». Lo stesso coraggio di chi, partito dalle panchine sgangherate delle categorie dilettantistiche, è arrivato a sfidare il club più ricco del mondo. Un club che, tanto per dare un'idea delle differenze con la Lazio dal budget limitato, ha promesso ai suoi giocatori un premio per la conquista della Champions (600.000 euro) che corrisponde all'ingaggio per l'intera stagione del calciatore che nella Lazio di Lotito guadagna di più (Tommaso Rocchi). Un abisso accentuato dal divario del monte-ingaggi (55 milioni netti contro 10) e del fatturato (quello del Real è sei volte più grande).
     
    Top
    .
  9. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brutte notizie in casa Lazio: problemi al ginocchio per Ledesma


    Brutte notizie in casa Lazio dove il centrocampista argentino, Cristian Ledesma, si è infortunato nella seduta mattutina ed è stato immediatamente sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al menisco laterale.

    La decisione di sottoporre il giocatore ex Lecce ad un intervento in artroscopia verrà presa nei prossimi giorni, comunque per lui si parla di un'assenza di almeno tre settimane
     
    Top
    .
  10. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani Ledesma andrà sotto i ferri

    Verrà effettuato domani mattina, presso la clinica Paideia di Roma, dal professor Volpati, l'intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio sinistro di Cristian Ledesma per sistemare la lesione al menisco laterale. Il centrocampista della Lazio si era infortunato ieri in allenamento e dovrà star fuori dai campi per circa un mese.

     
    Top
    .
  11. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Delio Rossi è proprio piaciuta la prestazione contro il Real: "Col Milan dobbiamo giocare allo stesso modo"


    Domani sera, posticipo della 7ª giornata, all'Olimpico di Roma la Lazio ospiterà il Milan. Una partita difficile per i biancocelesti che sono però carichi per la bella prova offerta contro il Real Madrid, mercoledì scorso in Champions League.

    "Dobbiamo fare una prova di livello - ha dichiarato il mister dei capitolini Delio Rossi - Contro il Milan non possiamo certo permetterci una prestazione sottotono. Il Milan è una grande ed è più accorto del Real Madrid, noi da parte nostra dovremo fare una prova come quella contro il Real. La formazione? In porta andrà Muslera, mentre al posto di Ledesma potrebbe giocare Baronio. Pandev? Deve giocare di più per la squadra; non che non lo faccia già comunque, perchè altrimenti non lo farei giocare, ma deve farlo ancora di più".

    Rossi risponde poi a Oddo, ex Lazio che domani si troverà davanti con la maglia rossonera, il quale ha espresso parole d'amore per i colori biancocelesti... "Le sue parole mi riempiono d'orgoglio - ha detto - Mi piace pensare ci fosse anche un po' di Lazio quando ha alzato al cielo la Champions League vinta nella scorsa stagione. Dida? Sono situazioni in cui bisogna ritrovarcisi, non è facile commentarle così dal di fuori. Però non mi sembra sia stato edificante il gesto del tifoso e neanche quello di Dida".
     
    Top
    .
  12. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lazio, avanti con Ballotta

    Il giorno dopo il crollo di fronte al Milan, l’orientamento di Rossi appare abbastanza scontato. Muslera scivolerà in panchina, la Lazio andrà avanti con Ballotta. Alla ripresa del campionato, tra due settimane a Livorno, SuperMarco, 43 anni compiuti lo scorso 3 aprile, potrebbe riprendersi il posto di titolare, già suo in Champions League, «perché se l’era guadagnata come gli altri nella stagione passata e nel preliminare» ha specificato due o tre volte il tecnico romagnolo. Doveva essere il custode, il consigliere silenzioso che avrebbe accompagnato l’inserimento di Muslera nella Lazio. E’ diventato in fretta l’alternativa da rimpiangere e per adesso, alla prova del campo, molto più affidabile.

    Intervistato da Repubblica tv, ieri Rossi ha anticipato l’orientamento di toglierlo dalla graticola, pure se in Muslera ci crede e gli concederà nuove occasioni: «Il problema non è il giocatore, il problema è il ruolo del portiere. Se l’abbiamo preso è chiaro che ha delle qualità, però viene dall’altra parte del mondo, non sa ancora bene la lingua… Poi il portiere va valutato dopo 4-5 partite, è allora che si può fare un primo bilancio e capire se è il caso di tenerlo ancora in porta oppure se avvicendarlo con un altro, anche perché ora è nell’occhio del ciclone».




    Rocchi: «Questa Lazio farà quadrato: sappiamo come venirne fuori»


    Non è stata una serata entusiasmante, perdere così male non fa mai piacere e ci tenevamo a ripetere la bella prestazione offerta mercoledì sera con il Real Madrid. E’ stata una brutta sconfitta. Ora, però, non bisogna abbattersi e lasciarsi condizionare dal disfattismo. La Lazio può ripartire, ha tutte le possibilità e i mezzi per rialzarsi, non è il caso di farsi impressionare dal risultato. In fondo, pochi giorni fa, lo stesso gruppo era riuscito a mettere in difficoltà i campioni di Spagna. Dobbiamo fare quadrato e ripartire. Bisogna essere bravi a non sentirsi appagati quando le partite vanno bene ed a non buttarsi giù se vanno male. Non eravamo grandi dopo il pareggio con il Real Madrid, non siamo scarsi adesso. La sosta ci servirà per recuperare le forze e qualche giocatore, riordinare le idee, riacquistare le sicurezze e il gioco che ci hanno sempre accompagnato in questi tre anni e anche l’altra sera, perché nel primo tempo con il Milan non avevamo giocato male, anzi..."

    "...E’ difficile giocare ogni tre giorni ed essere sempre all’altezza della situazione. Lo sapevamo. Del resto, per noi della Lazio, si tratta di un’esperienza nuova o quasi. Per la Lazio è stata una brutta sconfitta, ma neppure si può dimenticare il fatto che Milan ha giocato una grandissima partita. Come ho avuto già modo di spiegare l’altra sera, dopo la partita, non è il caso di gettare la croce su Muslera. Il portiere è importante, si tratta di un ruolo fondamentale, perché se fa un errore lui, pesa. Ma gli errori, nella partita con il Milan, sono stati collettivi. E’ il momento di fare quadrato e di ripartire. Il carattere non c’è mai mancato, ne usciremo fuori anche questa volta".
     
    Top
    .
  13. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'amarezza pervade Lotito: "Mi auguro che le parole di Peruzzi siano state fraintese"


    Non sono affatto piaciute al presidente della Lazio, Claudio Lotito, le dichiarazioni rilasciate ieri da Angelo Peruzzi. L'ex portiere biancoceleste aveva detto che gli farebbe piacere fare il dirigente alla Roma, dove conosce tutti, mentre finchè rimarrà Lotito non pensa minimamente di tornare alla Lazio.

    "Sono meravigliato ed amareggiato per quello che Angelo Peruzzi avrebbe dichiarato, secondo quanto riportato ieri da un'agenzia di stampa ripresa dai quotidiani - sono le parole di Lotito pubblicate sul sito web del club biancoceleste - Giova ricordare che la Lazio ha concesso al giocatore di risolvere anticipatamente il contratto in essere venendo incontro alle sue richieste e sopportandone di conseguenza i notevoli danni sportivi ed economici. Voglio credere che le sue parole siano state fraintese
     
    Top
    .
  14. ©G¤øƒy™®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ora la Lazio rivuole Foggia


    « ...Pasquale è ancora un calciatore nostro. Se la Lazio vuole può riprenderselo » . L’erba voglio cresce nel giardino di Claudio Lotito. Il patron rivuole Foggia, quel « se vogliamo...» va preso come un’affermazione. Sì, la Lazio vuole riprendersi il «suo» Pasqualino che però non è più «suo». O lo è solo in (minima) parte. Se ne discuterà la prossima estate. Per strapparlo al Cagliari (che su Foggia vanta un accordo blindatissimo siglato con la Lazio) serviranno soldoni e una fine opera diplomatica che dovrà essere tessuta da Lotito in persona (nei fatti ne detiene ancora il cartellino...). La Lazio, si dice, punterà forte per non farsi soffiare Foggia ma lo sforzo potrebbe non servire. Il patron ha una piccola speranza, cercherà di farsela bastare.

    Vedi? Averci pensato prima...! Pasquale Foggia che trascina il Cagliari. Pasquale Foggia convocato in Nazionale. Pasquale Foggia esordiente con la maglia azzurra (storia di sabato). E che lo fa davanti ad un Lotito comodamente seduto in tribuna a Genova, stadio «Marassi» (in versione delegato della Lega). Chissà quanti rimorsi si saranno agitati nella testa del presidente. Tanti, perché, a sorpresa, ha rivendicato il riacquisto del gioiellino: « E’ un buon giocatore, lo possiamo sempre riscattare », quella frase è diventata un ritornello. Volere non è sempre potere. Lotito lo sa. E ci avrebbe dovuto pensare prima, vista la retromarcia. Quando? Quest’estate ad esempio, quando decise di cedere Foggia al Cagliari attraverso un’operazione « controproducente » tecnicamente e forse anche economicamente. Le carte parlano chiaro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    Rivogliamo Foggia :09.gif: :09.gif: :09.gif:
     
    Top
    .
3264 replies since 21/9/2007, 18:13   25575 views
  Share  
.